Never too late

Esame genin per Shinzo Shika

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Egregio Shinzo Shika
    Visti gli eccellenti risultati ottenuti durante il corso accademico, la sua candidatura all'esame per la promozione a genin è stata presa in considerazione. Si presenti nell'aula 24 alle 8:15 di domani mattina.


    Accademia di Oto

    Ricevi questa lettera a casa, in mattinata. Hai il post libero, quindi puoi decidere cosa far fare al pg nella giornata che precede l'esame. Cerca di descrivere per bene le emozioni del personaggio. L'aula che ti è stata indicata si trova al secondo piano dell'Accademia e quando arrivi è ancora vuota. Per qualsiasi domanda chiedimi pure ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Oto
    Posts
    9,383
    Powanza
    +3

    Status

    *Pensato*
    -Parlato-
    >Riassunto turno

    Shinzo era ancora in piedi alla porta di casa, con la lettera in mano.
    Lentamente varcava la soglia di casa rendendosi conto di quanto poco era cambiata da quando vi era tornato ad abitarci. E mentre instintivamente scartava la lettera, poteva notare che i segni dell'abbandono di quei quattro muri che chiamava dimora non sene sarebbero andati via facilmente.
    O forse non sarebbero mai scomparsi, come delle cicatrici mai curate.

    CITAZIONE
    Egregio Shinzo Shika
    Visti gli eccellenti risultati ottenuti durante il corso accademico, la sua candidatura all'esame per la promozione a genin è stata presa in considerazione. Si presenti nell'aula 24 alle 8:15 di domani mattina.

    *Egregio...* pensò Shinzo mentre un ghigno gli si formava in viso.
    Evidentemente l'accademia non era preparata ad avere studenti sopra i 18 anni ad iscriversi a Genin.
    Mentre scrocchiava la schiena buttava il pezzo di carta, in una piccola catasta di rumenta da smaltire *...lo farò dopo..*
    Il suo ritorno al paese natale poteva sembrare fallimentare, ma anche se non voleva ammetterlo, Shinzo si sentiva rincuorato da un'atmosfera, almeno all'apparenza, conosicuta.

    La mattina dopo si svegliò presto, recandosi alla sede dell'accademia.
    La sua sensazione di appartenenza ad paese del suono si affievoliva leggermente ogni volta che notava quanto gli edifici della sua infanzia erano stati completamente rivoluzionati... l'accademia aveva decisamente migliorato il suo aspetto dall'ultima volta che ci aveva messo piede *..Probabilmente è stata anche ricostruita da capo...*

    Entrato in classe Shinzo non era teso nè emozionato.L'esame da Genin sembrava uno scoglio insormontabile superato con poca difficltà ai tempi, ora era solo un foglio di carta da riempire. Niente a paragone della vita passata a vivere giorno per giorno.
    Shinzo procedeva a sedersi al primo banco, aspettando l'arrivo del resto die partecipanti. *...e dell'esaminatore...*


    Edited by IlPatata - 14/5/2020, 21:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Una piccola nota, per iniziare. Noi abbiamo la consuetudine di usare alcuni colori (il blu per il parlato del tuo pg, l'arancione per il pensato, ecc), ma puoi benissimo usare la forma che ti piace di più, ti chiedo solo di fare una piccola legenda a inizio del post in modo da non lasciare dubbi a chi legge. Per esempio se usi gli asterischi per il pensato va benissimo, basta specificarlo all'inizio.



    Bort adorava fare esame genin, gli sembrava di essere davvero utile nel dare il benvenuto nell'esercito di Oto alle nuove reclute, si sentiva in qualche modo di poter essere il volto del suo villaggio. Inoltre questo incarico gli permetteva di rimanere laggiù e avere occupato solo la mattinata, lasciandosi dunque tempo per allenamenti e commissioni al pomeriggio. Quel giorno si era dunque svegliato di buona lena ed era arrivato in Accademia con largo anticipo, però aveva deciso di aspettare in un'aula libera che fosse il momento giusto. Quando scoccò l'orario predefinito fece il suo ingresso trionfale in aula, spalancando la porta con un gesto secco.
    Buongiorno! Io sono il tuo esaminatore, Bort Kisaragi, molto piacere. Tu sei Shinzo, giusto?
    Il ragazzone si premurò di mostrare un sorriso ampio e bonario. Sapeva quanto il suo aspetto poteva essere intimidatorio. Del resto non era molto usuale incontrare un omone che superava di diversi centimetri i due metri d'altezza e così pieno di muscoli come era lui. Se non altro il coprifronte, che teneva i suoi capelli legati verso l'alto, metteva in chiaro che si trattava di un alleato, ma comunque gli capitava ogni tanto che le persone provassero istintivamente paura verso di lui, cosa che gli dispiaceva assai, visto che lui era da sempre un bonaccione di carattere.
    L'allievo che il biondo si trovò davanti aveva superato da un po' i trent'anni, cosa di sicuro insolita. Non si stupì in nessun modo, però, aveva letto la sua cartella ed era arrivato preparato. Sembrava un tipo a posto, decise l'esaminatore dopo averlo squadrato per qualche istante.
    Bene, possiamo iniziare subito. Direi di partire dalla classica domanda preliminare che si fa a tutti. Come mai hai deciso di fare il ninja?


    CITAZIONE
    Per questo post non devi fare altro che reagire all'arrivo del sensei e rispondere alla sua domanda. Qui trovi la sua scheda, se ti servisse per la descrizione. Per qualsiasi domanda non farti problemi a chiedermi ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Oto
    Posts
    9,383
    Powanza
    +3

    Status

    *Pensato*
    -Parlato-
    >Riassunto turno

    L'esaminatore entrò nell'aula perfettamente in orario.
    O meglio, un orso travestito da umano entrava in aula annuciandosi allegramente a Shinzo.
    *Orca vacca...*
    Shinzo negli anni aveva imparato che l'apparenza inganna e che non ci si doveva mai soffermare sulle prime impressioni, ma porca tr0|a se il ragazzone era enorme!Uno shinobi così non poteva affatto passare inosservato, decisamente forse non il miglior compagno per le missioni di infitrazione..
    *Lo stai facendo ancora...non giudicare dalle apparenze.*
    Shinzo ricambiò il saluto del suo nuovo Sensei, contento di sentirsi trattato con gentilezza da un armadio a due ante parlante. Da quando era entrato gli dava una sensazione strana, come se qualcosa non quadrasse nel suo essere.
    E ancora più stranamente, il disagio non era generato dalla sua decisamente inusuale stazza, ma dai suoi modi di fare non appena aperta bocca.
    Sì, probabilmente molti sarebbero stati colpiti dalla cortesia di un energumeno così imponente, ma non era quella la discrepanza che straniva Shinzo, anche se non riusciva a comprenderla appieno.
    CITAZIONE
    Bene, possiamo iniziare subito. Direi di partire dalla classica domanda preliminare che si fa a tutti. Come mai hai deciso di fare il ninja?

    Shinzo si soffermò, portandosi una mano al mento ed una alla fronte soppesando i pensieri che gli brulicavano in testa.
    Non stava cercando una interessante risposta, in realtà non riusciva a concentrarsi su altro, nemmeno sull'esame, se non risolveva il motivo della sua precedente reazione.
    *Perchè mi fa così strano...Bort, non mi dice nulla...ma il suo aspetto.. -...mmm....ah-ah!
    Solitamente la memoria di Shinzo era precisa ed ordinata, ma questa volta era giustificato! Finalmente si ricordò, il ragazzone che aveva davanti era solo un pargolo quando sentì la sua triste storia, ad Oto, più di 25 anni fa! Una storia triste, di quelle che non si raccontano.
    E questo spiegava il disagio in Shinzo; una persona con un passato così tragico, gli si poneva davanti così positiva e gentile! *Certo venti e passa anni son passati oramai, siamo tutti cambiati...
    Purtroppo, risolto ora il suo enigma mentale, si rese conto che pareva imbambolato da un minuto davanti a quella semplice domanda; decise perciò di tenere per se quella scoperta, e cercare di non fare altri scivoloni.
    Ho capito che la vita vissuta senza uno scopo non può considerarsi vissuta. E solo dopo un lungo esame di coscienza con me stesso, ho capito che ciò che ho sempre voluto perseguire era qui, a casa, ad Oto; proteggere e rendermi utile al villaggio che ho dovuto abbandonare.
    Pensare di tornare alla mia vita dopo questa rivelazione mi risulta impossibile; ho trovato la mia strada, devo perseguirla, o non melo perdonerò mai!

    Scusa per la formattazione, di solito tendo a scrivere al volo magari senza colori così che gli altri possano leggere il turno, per poi mettere a posto. moddato il vecchio post!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Bort osservò stranito il suo allievo prendersi tempo e riflettere, ma non lo interruppe. Ascoltò poi con interesse le sue parole, annuendo sempre con il capo.
    Ben detto! Non è mai troppo tardi per trovare la propria strada. Io ho iniziato a fare questo lavoro quasi tre anni fa e avevo il timore di essere troppo vecchio per questa carriera. Ora sono jonin. Il villaggio è pieno di gente che ti supporterà e con la giusta dose di forza di volontà si può andare ovunque. Oto ha bisogno di persone così.
    Sorrise convinto. L'uomo davanti a lui poteva pure non essere più giovanissimo, ma gli pareva avere la giusta attitudine e la cosa lo rendeva ottimista.
    Bene, allora passiamo alla prima parte della prova vera e propria. Adesso ti passerò una mappa del mondo e ti chiederò di indicarmi la posizione del nostro villaggio e poi di elencarmi i nostri principali alleati e i nostri rivali. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve e se hai qualche domanda chiedimi pure.
    Dopo aver rovistato nel cassetto della cattedra per qualche istante, Bort porse al suo allievo una cartina muta, in cui erano segnati tutti i confini e le posizioni dei villaggi ninja, ma in cui non c'era nessun nome. L'esame era partito.


    CITAZIONE
    Qui trovi tutti i dati che ti servono per il post (e che il tuo pg ha studiato in Accademia). Se hai qualsiasi dubbio chiedimi pure, come sempre ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Oto
    Posts
    9,383
    Powanza
    +3

    Status

    *Pensato*
    -Parlato-
    >Riassunto turno

    Shinzo prese la cartina e la posò gentilmente sul tavolo.
    La domanda di per sè non era complicata per uno studente novello, e per lui risultava addirittura banale. Aveva passato quasi 10 anni fuori da Oto e almeno 8 di questi erano stati completamente vissuti in viaggio. Si poteva definire quasi un nomade, un povero nomade, fino a quando solo recentemente aveva deciso di tornare al suo Paese.
    L'unica cosa su cui poteva essere difficoltoso rispondere era l'estremo est, di cui aveva solo sentito nominare, ma l'esaminatore aveva chiesto solo del villaggio del suono, perciò si limitò a descrivere Oto e le sue vicine nazioni.
    Indicando un piccolo stato sopra la valle della fine, confinante con il mare, Shinzo rispose sicuro e tranquillo -Questo è Oto, confinante a Sud con il paese del Fuoco, e rispettivamente ovest ed est con Neve e Zanna&Artiglio. Dai climi caldi e gelidi di questi ultimi abbiamo sviluppato il nostro famoso clima umido per le nostre famose colture.-
    Diverso era rispondere per la seconda parte di domanda; Shinzo aveva girato molto, seguendo la fortuna ed il commercio. E ben poche volte lo avevano fatto incrociare con Oto, se non per veloci passaggi, spesso via mare.
    Ripensare a quegli anni poteva solo portare brutti ricordi in mente, ricordi dai quali voleva sfuggire, ma era necessario per poter passare il test, e voltare pagina.
    *Iruka, perdonami..*
    Il viso parve scurirsi, ma solo per un attimo, mentre la memoria giocava brutti scherzi a Shinzo. Anche se non aveva vissuto ad Oto, e non ne conosceva i vari legami politici con gli altri stati, conosceva bene il resto del mondo. E ragionando inversamente, poteva ricostruire gli alleati e nemici del Suono.
    *Konoha è stata ultimamente alleata, quando commerciavamo per il Fuoco passavamo spesso per rotte da Oto e Kumo via mare...stesso valeva per la Neve e Tempesta, non ci hanno mai fermato quando tagliavamo per quei paesi....Non ho idea di come Kumo sela passi con Konoha, e tantomeno con Oto*
    -Le nostre alleanze più strette si possono riscontrare con Konoha, Tuki e Taki. Le rivalità invece si concentrano...-

    Ora iniziava la parte difficile. Non aveva mai trovato nei suoi viaggi un blocco di qualche sorta nel mondo ninja, in tutta la sua esperienza da trasportatore.
    Nei suoi molti compiti da contrabbandiere invece...aveva imparato ad evitare di essere bloccato. Ed anche questo poteva essere un buon indizio!
    *Allora, ho fatto passare sottobanco molte cose, ma da Oto poche. Probabilmente perchè aveva pochi rivali attivi...però ricordo di aver fatto un lavoretto per un ricco shinobi del suono, molti anni fa...consegnare al paese del the un "pacco" ...* ... cioè una prigioniera ... *... evitando konoha. Abbiamo dovuto passare per il paese della pioggia e del fiume senza farci notare, evitando che il pacco scappasse..*
    Questo di sicuro poteva indicare una rivalità con oto, ma non poteva esserne sicuro. Ma qualcosa doveva dire, così, come spesso faceva, decise di rischiare.
    -..nei paesi di Ame e Takumi.-
    Concluse così Shinzo la risposta, cercando di non far trasparire la tensione, in una domanda così banale.
    Ora sperava solo in una risposta positiva dal monte che lo ascoltava silenziosamente.


    Edited by IlPatata - 18/5/2020, 21:44
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Bort ascoltò con massima attenzione le risposte dell'uomo, che fu in grado di indicare con molta precisione la posizione di Oto sulla cartina. Non ebbe particolari difficoltà a individuare gli alleati del villaggio e ci mise qualche secondo in più ma riuscì a ricordarsi anche i suoi rivali.
    Molto bene, bravo. Passo successivo: conosci il tuo elemento primario?
    Se la risposta fosse stata negativa Bort avrebbe recuperato dalla tasca il foglietto in grado di rivelare l'impronta elementare delle persone, in caso contrario invece avrebbe annuito e sarebbe proceduto alle domande vere e proprie.
    Conosci le caratteristiche generali di questo elemento? Debolezze e forze rispetto agli altri quattro? Sai già usare la tecnica basilare? Se sì prova a eseguirla.



    CITAZIONE
    Qui trovi qualche dato in più sugli elementi, se ti può servire. A questo turno ti chiedo, oltre che rispondere alle domande di Bort, di descrivere come esegui la Crosta. Inoltre prova già a compilare lo schemino a fine post che trovi qui. Come sempre per qualsiasi domanda non farti problemi a chiedere ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Oto
    Posts
    9,383
    Powanza
    +3

    Status

    *Pensato*
    -Parlato-
    >Riassunto turno

    Shinzo non notò espressioni particolari sul ninja che aveva di fronte, mentre rispondeva. Non riusciva ad inquadrarlo ancora, ma per fortuna si ritrovò soddisfatto della sua risposta permettendogli di passare al prossimo test.
    CITAZIONE
    Molto bene, bravo. Passo successivo: conosci il tuo elemento primario?

    Elementi del chakra...Shinzo sapeva cos'erano in quanto ne era stato ossessionato. Il suo sogno era di poterne controllare il più possibile come il leggendario Dio degli Shinobi del paese del Fuoco, quando ancora puntava a diventare Ninja. In realtà non aveva fatto molti progressi, a parte scoprire l'elemento a cui era più affine:
    Certo, si tratta dell'elemento Terra. Questo elemento di chakra permette la creazione delle migliori difese, ma risulta poco efficace come amra offensiva. Shinzo aveva poche volte fatto affidamento al poco che conosceva di quell'elemento, ma si rispecchiava nel Doton e nei suoi usi: proteggere, bloccare, terraformare. In fondo era quasi contento di non avere una affinità di attacco, ma difensiva.
    Al contempo era davvero stupito dalla domanda di Bort. *AI tempi in accademia bastava fare la trasfomazione...il livello è decisamente aumentato!Gi elementi erano quasi cosa da chunnin...*
    CITAZIONE
    Sai già usare la tecnica basilare? Se sì prova a eseguirla.

    *Merda..*
    In effetti Shinzo conosceva una tecnica molto semplice di Doton, per rafforzare il proprio corpo. Ma le poche volte che l'aveva usata, era stata più uno spreco di energie che altro. Certo crearsi un guanto di roccia può essere molto utile in una scazzottata, ma cosa vale se ti deconcentra eseguirlo e lascia col fiatone? Meglio cercare una bottiglia e spaccarla in faccia all'avversario.
    -Ecco, conosco una tecnica chiamata "crosta", ad esempio...
    Shinzo si prese con la mano sinistra il polso destro, mentre si concentrava per indurire con uno strato di terra la pelle. Erano anni forse che non eseguiva il jutsu; spesso era piu utile trasformarsi o sostituirsi quando ci si trovava in brutte situazioni...ma ora non poteva fare altro. Una piccola goccia di sudore gli scendeva dalla tempia mentre si concentrava mentalmente su l'immagine di una roccia.
    Contemporaneamente lasciava fluire il chakra nella mano destra, accumulandolo cercando di non farlo ricircolare nel resto del corpo, mentre vi applicava la trasformazione elementare.
    Forse con un po' di riscaldamento ci sarebbe riuscito senza problemi, ma al momento riuscì ad avere solo un buono strato di terra solo su mezza mano, coprendo le dita e l'inizio del palmo.
    Shinzo si fermò, mostrando il suo operato all'esaminatore. Non sapeva se sarebbe bastato, ma era tutto quello che poteva fare al momento.
    -Ecco, non copre forse tutta la mano perfettamente, devo lavorarci, ma..-
    La mano di Shinzo si abbattè su uno dei banchi li difianco. Il ripiano si incrinò nel punto di impatto, ma la crosta di Doton sulle dita non sembrava scalfitta. -...resiste abbastanza ai colpi leggeri.- Finì la frase sorridendo.

    Shinzo Shiuka
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    1
    5
    5
    5
    5
    5
    5

    Post:
    1

    Potenziamenti:
    - Nessuno (in uso)

    Armi:
    - Nessuna (in uso)
    35/40
    -5 Crosta (Doton)
    Ferite:
    - Nessuna

    Stato Fisico:
    Ok (100%)

    Stato Mentale:
    Concentrato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Bort annuì soltanto mentre gli veniva rivelato l'Elemento del suo allievo. Il Doton era una gran bella impronta, come aveva rivelato l'uomo era fonte di mille difese e lo aveva salvato in più occasioni, nel corso di quegli anni. Quando Shinzo disse di saper eseguire solo la Crosta Bort si fece sfuggire un sorriso che voleva essere rassicurante.
    Sì, proprio quella!
    Osservò con cura la preparazione dell'esaminando e il modo in cui eseguì la tecnica.
    Molto bene. Non preoccuparti, con il tempo imparerai a padroneggiare tecniche più potenti e utili di questa. Il Doton si utilizza meglio all'aperto, alcuni jutsu utilizzano il terriccio come materia prima, altri ti permettono di viaggiare attraverso esso, tipo lo Spostamento Sotterraneo.
    Bort eseguì un singolo sigillo e si ricoprì di uno strato scuro di chakra Doton.
    Questo invece è un Domu, una delle tecniche più famose di questo elemento, che può difendere da quasi qualsiasi cosa e che ha salvato innumerevoli vite di chi ha saputo usarla al momento giusto. Bisogna solo stare attenti al Raiton, la debolezza elementare, mentre invece si può contare su Resistenza maggiore alle offensive acquatiche. Ma con il tempo troverai il tuo stile, non tutti approfondiscono l'uso del proprio elemento, ci sono infiniti modi di potenziare le proprie abilità.
    Come sempre quando si parlava di impronte elementari Bort diventava più loquace, anche se decise di trattenersi, per non spaventare il suo allievo.
    Bene, visto che fin qui sei andato liscio come l'olio arriviamo all'ultima prova dell'esame. Attaccami. Puoi usare tutto quello che più ti aggrada, armi, tecniche, sfruttare i dintorni. Qualsiasi cosa. Il Domu mi proteggerà, quindi puoi dare il massimo.
    Il ragazzone a quel punto si spostò da dietro la cattedra, mettendosi in uno spazio un po' più aperto, a cinque metri dal suo allievo. E sorrise.
    Stupiscimi.

    Chakra: 830/900

    Armatura di terra (Domu)
    Tipo: Ninjutsu
    L'utilizzatore si riveste, in circa un secondo, di un robustissimo strato di terra, che lo protegge dagli attacchi fisici e magici. La pelle dell'utilizzatore diventerà del colore della terra durante l'utilizzo della tecnica. Durante l'esecuzione però l'utilizzatore riscontrerà una forte difficoltà nei movimenti, riscontrando un malus di 20 punti ad Agilità e Velocità.
    [L'armatura ha una Resistenza di 100]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 70 a turno


    CITAZIONE
    Ogni tanto ti sfuggono alcuni refusi, ad esempio "amra" alla fine del primo parlato. Nulla di grave, ma cose che con una rilettura in più a fine post si possono evitare. Per il resto un consiglio generale (al di là di questo caso in cui non serviva effettivamente): è sempre necessario mettere sempre le tecniche che usi nei tuoi post, in modo da facilitare la risposta e la valutazione a chi ruola con te o verrà a valutare la giocata.
    Per questo turno invece ti chiedo di impostare un attacco, cercando di rispettare le linee guida del regolamento e soprattutto di non essere autoconclusivo. Se hai qualche dubbio non farti problemi a chiedere, come sempre ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Oto
    Posts
    9,383
    Powanza
    +3

    Status

    *Pensato*
    -Parlato-
    >Riassunto turno

    La dimostrazione di Shinzo era andata bene infine.
    Per fortuna il suo non essere preparato al 100% nel chakra elementare non lo aveva troppo svantaggiato, ma anzi si sentiva incoraggiato dalle parole dell'esaminatore.
    CITAZIONE
    Bene, visto che fin qui sei andato liscio come l'olio arriviamo all'ultima prova dell'esame. Attaccami. Puoi usare tutto quello che più ti aggrada, armi, tecniche, sfruttare i dintorni. Qualsiasi cosa. Il Domu mi proteggerà

    *Bene bene...devo sfidare un energumeno di roccia. Stupendo...
    Shinzo non sperava nella vittora, che non era improbabile,ma addirittura impossibile.
    CITAZIONE
    ... quindi puoi dare il massimo.Stupiscimi

    *Stupiscimi eh...?*
    Di sicuro Shinzo adorava le sfide. Solo che molto spesso, le sfide erano intrufolarsi, scappare o nascondersi.
    Insomma, nella vita preferiva passare inosservato piuttosto che nascondersi. Ma mentre vedeva Bort allontanarsi a qualche metro da lui, capiva che la sua esperienza, alla quale si affidava sempre, non gli sarebbe servita a molto in accademia.
    Era una vita nuova a tutti gli effetti, e non gli si scontava niente. Doveva cominciare a farsi valere, e doveva farlo in fretta, non aveva 15 anni quando ti si perdonano anche le peggio cazzate.
    Alla fine è solo un'esame... forse non posso colpirlo, ma di sicuro posso mostrare ciò che so fare! Così Shinzo decise che se voleva avere una chance, doveva davero giocarsi tutto, e nel mentre cercar di mostrare il più possibile le cose imparate alla prima iscrizione in accademia.
    Infatti, a differenza delle tecniche Doton, le tecniche base le aveva usate spesso e volentieri. Nei più o meno loschi lavori che dovette sopportare, il poter trasformarsi, spostarsi velocemente o creare distrazioni lo avevano salvato innumerevoli volte. Per queste tecniche non serviva un riscaldamento, erano sempre pronte all'uso.
    Di contro sapeva anche che la bestia che aveva davanti, non era (come di solito capitava) tutto muscoli e niente cervello, ma in quanto esaminatore della scuola, anche se non avesse brillato di intelligenza, di sicuro possedeva una conoscenza delle più svariate tecniche ninja.
    *E col culo che mi ritrovo, probabilmente sarà anche un genio... ma non era il momento di demordere, bisognava passare all'azione!

    Shinzo compose velocemente i sigilli per cercare di non rivelarli all'avversario; questo li rese solo più goffi e insicuri.
    L'idea era di riempire la stanza di copie illusorie; anche se semplici ologrammi, avrebbero nascosto la vera direzione del suo colpo.
    L'idea geniale di eseguire in fretta i sigilli purtroppo, non fece altro che distrarre Shinzo durante l'esecuzione della tecnica, finendo per evocare solo 3 copie. Due alla sua sinistra, una alla destra. Si trovavano così tutti e 4 di fronte a Bort, in formazione ad arco.
    *Così è lampante che il colpo arriverà di fronte...* realizzò -Stupida fretta... sussurrò tra i denti.

    Ma a tutto si poteva porre rimedio. Vista la situazione, Shinzo decise di usare uno stratagemma per studiare 'avversario.
    L'originale, allungando una mano sotto il banco appena scalfitto nella prova precedente, o scagliò a tutta forza verso il viso di Bort, facendolo roteare in volo nella sua traiettoria.
    Al volo..!
    L'obiettivo non era di colpirlo con il tavolino, ma di distrarre il sensei abbastanza, e coprirgli la visuale, mentre si sostituiva ad una sedia vicino alla copia alla sua immediata sinistra.
    Intanto traslava la suddetta copia al suo posto.

    Il nuovo piano ora comprendeva semplicemente di osservare come l'avversario intendeva parare e/o schivare il banco in arrivo.
    Avendo reso ovvio che l'unico vero Shinzo era il lanciatore del tavolo, la speranza era che Bort nel reagire all'attacco non si accorga della sostituzione effettuata, così da pensare che l'originale sia ancora nella posizione iniziale, e non il secondo da sinistra.*La speranza è 'ultima a morire...
    In compenso non aveva mai usato così tante tenciche in successione...la stanchezza si faceva sentire, e tutta di un colpo.


    CITAZIONE
    Riassunto Turno:
    -Evoco 3 copie formando un semicerchio di fronte a Bort
    https://sketch.io/render/sk-f4004a98c3973e...4b707991c0.jpeg
    -L'originale si lascia individuare (le copie sono solo illusorie) lanciando un banco verso Bort
    https://sketch.io/render/sk-bde89e420a449b...52ba269e35.jpeg
    -Approfittando della visuale leggermente offuscata dal banco in arrivo, mi sostituisco ad un oggetto vicino alla copia alla mia sinistra mentre traslo la suddetta copia al mio posto.
    https://sketch.io/render/sk-5b17be8807b539...5027c05e97.jpeg

    CITAZIONE
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Una delle tre tecniche che ogni ninja impara durante il suo corso accademico; è la tecnica base che ogni Genin deve conoscere, perché può essere una via di salvezza. Questa Tecnica crea degli ologrammi, che non possono attaccare e se colpiti scompaiono perché non hanno massa fisica. Se usata correttamente questa tecnica può creare tantissime copie, confondendo l'avversario e creando una possibile via di fuga o un momento di stallo dove nascondersi ed elaborare una strategia.
    [Tipologia di copie: olografiche]
    [Le copie non sono fisiche, quindi scompaiono al minimo contatto senza arrecare danni]
    [Le copie possono essere create a massimo 3 metri di distanza dall'utilizzatore]
    [La copia possiede le stesse armi dell'utilizzatore, ovviamente solo olografiche]
    [A partire dal livello 5, la tecnica può essere personalizzata sostituendo la classica nuvoletta di fumo con qualcos'altro di inoffensivo e puramente scenico (richiede approvazione da parte dello staff ed una volta ottenuto non si può più modificare)]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 5 a copia

    CITAZIONE
    Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Una delle tre tecniche che ogni ninja impara durante il suo corso accademico; questo jutsu permette di scambiarsi di posto con un oggetto o un essere vivente.
    [Lo scambio non funziona su creature evocate, ninja di pari livello o superiore o su corpi troppo grandi]
    [La tecnica non funziona se fra l'utilizzatore e il corpo da scambiare esistono degli ostacoli fisici]
    [Il raggio massimo di azione della tecnica è di 10 metri]
    [Può essere utilizzata solo una volta negli scontri di arena e una volta al giorno in missioni o quest]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 5


    Shinzo Shiuka
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    1
    5
    5
    5
    5
    5
    5

    Post:
    1

    Potenziamenti:
    - Nessuno (in uso)

    Armi:
    - Nessuna (in uso)
    15/40
    -5 Crosta (Doton)
    -15 Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
    -5 Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
    Ferite:
    - Nessuna

    Stato Fisico:
    Molto Stanco (Chakra -60%)

    Stato Mentale:
    Concentrato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%



    Edited by IlPatata - 21/5/2020, 18:05
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Stupida fretta...
    L'allievo si era dimostrato intraprendente, ma anche un po' avventato. Aveva creato tre cloni, una quantità abbastanza alta per uno studente accademico, ma li aveva posti in maniera che forse non lo soddisfaceva, dato quel commento. Non un buon inizio, si appuntò mentalmente Bort. Sembrò però recuperare, almeno agli occhi del ragazzone, visto che prese un banco e glielo scagliò addosso con energia. Gli piaceva chi non si faceva problemi a fare mosse ardite e sorprendenti come quella.
    Al volo..!
    Bort eseguì, più per timore di ricevere lamentele per un banco rotto che per altro. Del resto il lancio era abbastanza lento e impreciso, visto che l'aveva eseguito un ninja in erba, quindi non ebbe difficoltà di sorta a bloccare il banco. Il Domu limitava la sua destrezza, ma non così tanto. Mentre poggiava a terra il mobile e lo spostava di lato si rese conto che il suo avversario aveva eseguito la Sostituzione, scambiandosi di posto con una sedia. Con i suoi riflessi sovrasvilluppati Bort aveva visto tutto come fosse al rallentatore, quindi non si era fatto ingannare, ma la mossa era buona.
    Non male, mi piace il tuo stile. Un ultimo sforzo e poi possiamo concludere. Attaccami, su!

    Chakra: 760/900

    Armatura di terra (Domu)
    Tipo: Ninjutsu
    L'utilizzatore si riveste, in circa un secondo, di un robustissimo strato di terra, che lo protegge dagli attacchi fisici e magici. La pelle dell'utilizzatore diventerà del colore della terra durante l'utilizzo della tecnica. Durante l'esecuzione però l'utilizzatore riscontrerà una forte difficoltà nei movimenti, riscontrando un malus di 20 punti ad Agilità e Velocità.
    [L'armatura ha una Resistenza di 100]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 70 a turno


    CITAZIONE
    Per questo turno stesse condizioni del turno scorso. Siccome scendi sotto alla soglia ricordati del malus (qui per i dettagli). A meno di cose strane questo sarà il tuo ultimo post di esame ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Oto
    Posts
    9,383
    Powanza
    +3

    Status

    *Pensato*
    -Parlato-
    >Riassunto turno

    Shinzo vide lo sfidante prendere senza sforzi, anzi quasi con grazia, il banco lanciatogli, ma non si fece perdere d'animo.
    Oramai aveva deciso di giocaarsi tutte le sue carte, oramai era in ballo *...e allora balliamo!
    Shinzo manipolò le sue immagini residue per far sembrare che ognuna di esse prendesse in mano un kunai, mentre lui eseguiva davvero lo stesso movimento.
    CITAZIONE
    Non male, mi piace il tuo stile. Un ultimo sforzo e poi possiamo concludere. Attaccami, su!

    Oramai era tempo di provare un vero attacco, anche se,avendo visto come quanto poco aveva creato problemi al ninja avversario il lancio di un banco, non sapeva come poterlo sopraffare fisicamente.
    ...speriamo solo che l'armadio non abbia notato la sostituzione..Pensò Shinzo, al quale veniva in mente un ultimo stratagemma per il colpo finale. ...ora vediamo di spostare la sua attenzione!
    Così Shinzo si lanciò con le copie illusorie addosso al suo nemico. Alla copia con cui si era scambiato, fece effettuare un salto altissimo, anche più alto di quanto potesse relamente Shinzo, fingendo di attaccare dall'altro il maestro-esaminatore. ..se davvero non ha notato lo scambio, si concentrerà su quella, quando in realtà... ...quando in realtà lui e le due copie illusorie residue attaccavano dal basso: Shinzo al centro e le altre due ai rispettivi lati.
    Shinzo scattando al massimo della sua velocità, cercava di raggiungere l'energumeno per colpirlo con un uppercut al mento una volta raggiunto.
    Fece qualche passo in avanti al massimo, ma sentiva che le forze lo abbandonavano. La sua resistenza normalmente non era malaccio, ma usare così tante tecniche insieme... non lo aveva fatto nemmeno ai tempi dell'accademia. Forse era per quello che non era mai diventato nemmeno chunnin.
    Con la vista offuscata, imperterrito, decise di non fermarsi, ma completare il suo attacco, quasi alla cieca.
    -Aaargh...!-




    CITAZIONE
    Riassunto Turno:
    -Mi lancio con tutte le immagini residue verso Bort
    -L' immagine con cui mi ero scambiato finge di attaccare dall alto con un balzo poderoso
    -l'originale attacca dal basso cercando un'apertura per un uppercut


    Shinzo Shiuka
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    1
    3
    3
    3
    3
    3
    3

    Post:
    1

    Potenziamenti:
    - Nessuno (in uso)

    Armi:
    - Nessuna (in uso)
    15/40
    -5 Crosta (Doton)
    -15 Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
    -5 Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
    Ferite:
    - Nessuna

    Stato Fisico:
    Molto Stanco (Chakra -60%)

    Stato Mentale:
    Concentrato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Gli occhi di Shinzo mostravano solo determinazione e per questo motivo il jonin si lasciò sfuggire un ghigno di soddisfazione. I cloni attaccarono all'unisono e quello con cui l'esaminando aveva cercato di confondersi si lanciò dall'alto, in maniera da distogliere l'attenzione dal basso. Un attacco ben progettato, sì. Prima che lo studente potesse colpirlo, però, Bort si lanciò all'indietro sfruttando un suo taijutsu e scomparendo del tutto dalla vista dell'allievo per qualche istante. Avrebbe potuto rimanere fermo e parare il colpo, ma in tal modo Shinzo avrebbe subito un contraccolpo dal Domu e voleva evitare di fargli male. A quel punto il ragazzone disattivò la sua tecnica e fece un paio di applausi.
    Così si fa, bravo! Con i poteri conferitimi dal Kokage ti nomino genin di Oto. Congratulazioni.
    Bort non era mai stato un tipo cerimonioso, quindi si limitò ad estrarre un coprifronte del Suono nuovo di zecca dal suo rotolo da polso e lo diede a Shinzo. Gli disse anche che poteva recarsi alla reception dell'Accademia, era previsto un piccolo premio in denaro per il superamento dell'esame.
    Probabilmente ci rivedremo in giro, magari in missione. In bocca al lupo, Shinzo, fatti valere!


    Chakra: 660/900

    Esquivar no jutsu
    Tipo: Taijutsu
    Livello B
    Tecnica molto semplice, sviluppata in un lontano passato da uno dei medici più famosi del Paese del Mare.
    L’utilizzatore concentra il chakra nelle sue gambe ed esegue una schivata rapida e improvvisa. Grazie all’energia utilizzata è possibile che egli riesca a evitare attacchi che altrimenti l’avrebbero colpito inesorabilmente.
    [Durante il movimento l’utilizzatore avrà un bonus di 20 punti all’agilità]
    [Il movimento potenziato da una tecnica è sempre uno soltanto, anche se ovviamente potrà schivare più attacchi con questo se essi sono concentrati nello stesso luogo allo stesso momento]
    Consumo: 30


    CITAZIONE
    Te la sei cavata bene, l'esame è superato con successo. Ottieni 20 exp, 50 ryo e il coprifronte di Oto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Oto
    Posts
    9,383
    Powanza
    +3

    Status

    *Pensato*
    -Parlato-
    >Riassunto turno


    Shinzo vide che, come intuito, il suo attacco noomn aveva prodotto niente di concreto.
    C'era da aspettarselo contro un avversario così esperto. Ma questo non importava, una cosa concreta, a ripensarci, l'aveva prodotta: era diventato (di nuovo) genin.
    Shinzo si affrettò a salutare il suo sensei che in due parole lo aveva già lasciato, e stanco ma felice passò a ritirare ciò che si era guadagnato.
    Con il coprifronte al collo, decise che sarebbe collassato nel pomeriggio, solo per andare ad un chiosco vicino casa per dei festeggiamenti solitari.
    Un sorriso sul viso non lo lascio per tutta la giornata, nemmeno nel sonno.

    CITAZIONE
    grazie!

    Salendo di livello aggiungo i 10 punti alle statistiche che preferisco e i 5 punti abilità.

    Due domande al volo, se posso!

    Devo aggiungerli subito i punti alle statistiche o posso pensarci su?
    Se voglio imparare una tecnica con i 5 PA, devo fare un allenamento per impararla oppure posso aggiungerla direttamente in scheda?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Puoi pensarci su e aggiungere i 10 punti in un secondo momento, se vuoi. Invece per quanto riguarda i p.a., una volta che li spendi per avere una tecnica in scheda non serve che tu faccia altro. Poi se vuoi fare un allenamento in cui racconti come il tuo personaggio sblocca quella tecnica puoi, ma non sei obbligato.
     
    Top
    .
15 replies since 12/5/2020, 15:24   271 views
  Share  
.
UP