Alla ricerca della Valle Incantata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    CITAZIONE
    Evocazioni per Emma.
    Mi lascio il link per i Velociraptor.

    CITAZIONE
    La missione che ti è stata affidata si rivela davvero tanto noiosa: accompagnare un ricercatore nella sua spedizione archeologica aveva un suono molto intrigante e anche le antiche rovine presso il Paese della Terra hanno il loro fascino. Il problema è che lo scarso entusiasmo dello scienziato smorza completamente l'atmosfera: da quel poco che ti ha spontaneamente raccontato, è stato quasi costretto a prendere parte a questa ricerca anche se lui crede che si tratti di sciocchezze, favole, storielle. Non ha mai specificato di cosa si stia effettivamente occupando, ma sembra fermamente convinto che tutte le prove a favore della tesi su cui vertono i suoi studi siano fandonie o contraffazioni. Sono passati cinque giorni di spostamenti da un sito ancestrale all'altro, ma tra spolverii e traduzioni non avete effettivamente raggiunto nessun risultato. È la sera del quinto giorno lontano da casa: alla fine della settimana dovrete tornare e il tuo compagno sembra particolarmente stufo e scoraggiato. Mangia pigramente la sua zuppa, senza portare molti argomenti di conversazione alla cena. Il che è strano, perché per tutto il tempo è stato uno spiacevole chiacchierone.

    CITAZIONE
    Primo post libero, ti lascio descrivere un po' quel che vuoi fino alla cena (e il durante, se vuoi interagire). Ciò che accadrà lo vedremo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    Allenamento per le evocazioni





    Emma non era mai stata una grande fan dell'archeologia, la trovava una scienza meno interessante di gran parte delle altre. Si studiavano tempi passati da secoli, se non di più, si raccoglievano informazioni frammentarie e si sperava di riuscire a dedurne qualcosa. Aveva letto qualche studio, ma spesso le sembrava che gli autori andassero troppo a intuito, a sensazione. E anche quando raggiungevano un qualche risultato che pareva avere davvero senso, non si poteva avere la certezza che avessero ragione sul serio. Lo trovava avvilente.
    Nonostante tutto ciò, quando le si presentò la scelta su quale missione prendere la kunoichi di Taki non ebbe particolari dubbi. Accompagnare un ricercatore in azione rimaneva una delle attività più interessanti che le sarebbero potute capitare di fare nel suo lavoro di ninja, si disse. Accettò senza pensarci due volte, nella speranza anche che vedere il lavoro di questa persona con i propri occhi potesse cambiare la sua opinione sull'intera materia. Purtroppo non fu così.
    Il cliente si chiamava Itsuki Sunamori, aveva una cinquantina d'anni e probabilmente da tempo odiava il suo lavoro. Aveva la barbetta incolta e un fisico asciutto, al primo sguardo Emma ne fu un po' affascinata. Aveva lo charme dell'uomo vissuto, dell'avventuriero che ne aveva passate di tutti i colori. Solo apparenza, appena aprì la bocca la giovane dovette sorbirsi una sequela di lamentele fastidiose. A quanto pareva era stato obbligato a partecipare a quella operazione contro la sua volontà, non gli interessava minimamente. Screditò il lavoro che aveva condotto altri alle conclusioni che lui era chiamato a provare, usando parole acidissime. Emma prese appunti mentalmente di alcuni degli epiteti che l'uomo usò nei confronti dei suoi colleghi, erano fantasiosi e orribilmente pungenti. Prima o poi le sarebbero tornati utili, magari.
    Se non altro gran parte delle rovine erano suggestive ed Emma si godette il paesaggio, visto che la compagnia era a tratti noiosa e a tratti fastidiosa. Non era molto a cui aggrapparsi, ma le erano capitate anche missioni peggiori. Purtroppo quella si stava prolungando fin troppo, cosa che dispiaceva molto alla ragazza. Dopo una faticaccia del genere si sarebbe presa una bella vacanza, si ripromise.
    Si giunse così alla quinta sera. Mancavano soltanto due giorni e poi sarebbero potuti tornare indietro, cosa di cui entrambi sembravano particolarmente contenti. Stavano mangiando una zuppa piuttosto semplice e salutare. Emma non vedeva l'ora di tornare a casa anche per potersi buttare in gola un po' di cibo spazzatura, che le rifacesse le papille gustative. Itsuki stava in silenzio, pensieroso. Pareva più insoddisfatto del solito, ma per assurdo aveva deciso di non esternare questo suo sentimento prendendosela con il mondo intero e infastidendo continuamente le orecchie della sua povera accompagnatrice, come invece aveva fatto fino ad allora. Proprio per questo Emma non disse nulla, non fece nulla che non fosse mangiare, cercò di non dare alcuno spunto di conversazione all'uomo. Finché stava zitto lo trovava quasi carino, quindi il suo sciopero delle lamentele sembrava essere finalmente una buona notizia.







     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Sentite qualcosa alle spalle. Vi trovate ai piedi di una piccola parete rocciosa, circondati da una foresta piuttosto fitta, e la piccola radura costellata di ciuffi d'erba secca era il punto migliore in cui fermarsi per la notte. Il fruscio tra i cespugli si ripete, di nuovo, almeno altre due volte. Molto più in lontananza udite anche delle specie di grida di incitazione, piene di entusiasmo e di qualche parolaccia. Sembrano spostarsi, anche queste, ma non ne siete sicuri. Il ricercatore si mostra preoccupato e domanda, con il suo immancabile stile lamentoso, se non si tratti di banditi. Non ha mai sentito parlare di scorribande in quella zona, ma dopotutto ci sarà un motivo se gli hanno affiancato una kunoichi. Ad ogni modo, i rumori sembrano farsi sempre più distanti e deboli, fin quasi a scomparire. Se vi muovete abbastanza in fretta, comunque, dovreste riuscire a seguirli e a trovare il punto dopo il quale perdete le loro tracce: un insieme di rovine più massiccio, fuori dal vostro programma, del quale un ingresso si inoltra nella pietra di un rilievo più alto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    Allenamento per le evocazioni





    Mai compagno fu più gradito del silenzio, durante quel pasto, ma qualcuno pensò bene di romperlo. Non fu Emma, non lo avrebbe fatto per niente al mondo, e per fortuna non fu nemmeno l'archeologo. Un fruscio innaturale provenne dalle spalle del duo, due volte in rapida successione. La genin di Taki, che aveva i sensi all'erta, posò di lato la sua scodella e si alzò in piedi in un istante. Fece segno all'uomo di fare silenzio con un dito, poi si mise in posizione di guardia. Dopo pochi istanti altri rumori riempirono l'aria, questa volta provenienti da più distante. Erano grida di giubilo ed Emma riuscì a sentire anche qualche imprecazione.
    Sono banditi? Nessuno aveva parlato di banditi. Non ci sono mai stati banditi qui. Non voglio avere a che fare coi banditi.
    L'uomo sembrava parecchio spaventato, parlò ai mille all'ora, ma ancora una volta con tono estremamente lamentoso. Emma si girò e gli fece di nuovo cenno di fare silenzio, questa volta con volto un po' arrabbiato. Lui obbedì, forse temendo di venire individuato da questi criminali per colpa del troppo rumore. Dopo poco però fu chiaro che quei rumori non erano in avvicinamento, bensì il contrario.
    Forse... forse conviene andare a vedere cosa sta succedendo.
    Emma fissò l'archeologo stupita, non si aspettava una proposta del genere da una persona che fino a poco prima era così spaventata da non riuscire a parlare ad una velocità normale. D'istinto si sarebbe tenuta quanto più lontano da rumori del genere, ma insistere con un uomo del genere non avrebbe avuto senso, si sarebbe incaponito anche se non era convinto nemmeno lui.
    Va bene. Stia in silenzio dietro di me e non faccia rumore.
    Lui annuì, intimorito da tutta la situazione generale. Lei fece strada, muovendosi quanto più furtivamente possibile, lui la seguì circospetto. Le tracce da seguire erano poche, dovettero andare più a istinto che a ragionamento. Dopo una ricerca abbastanza breve si trovarono dinnanzi a delle rovine abbastanza simili a quelle in cui erano andati per lavoro durante la settimana, ma in qualche maniera più grosse e forti. L'archeologo rivelò sottovoce che si trattava di un posto di cui non conosceva l'esistenza e che quindi poteva essere di vitale interesse per la ricerca. Riuscì ancora una volta a far sembrare la cosa una lamentela, Emma stentava a credere di quanto potesse essere fastidioso quell'uomo.
    Dobbiamo provare ad entrare, dunque?








     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    L'archeologo risponde affermativamente alla tua ultima domanda, ma raccomanda molta cautela: le rovine non sono segnate su alcuna cartina a sua disposizione. Vi inoltrate lentamente nel cunicolo di pietra, inizialmente stretto ma che si allarga in maniera rapida e graduale acquisendo anche caratteristiche più artificiali: semplici colonne che sorreggono un corridoio quadrato, sulle cui pareti sono raffigurate diverse iscrizioni indecifrabili e pittogrammi. Delle prime ti fai poco, ma i disegni sono piuttosto interessanti: mostrano creature deformi, mai viste prima in alcun libro, che sembrano inseguire altri animali più familiari e persino degli esseri umani. Il ricercatore sembra essersi ravvivato alla vista di quei muri e continua a ripetere che non sia possibile, che si tratti solo e unicamente di favole.
    Sono raffigurazioni di Velociraptor.
    Si decide poi a spiegarti, accennando anche a qualche dettaglio in più sulle sue ricerche. Esse vertono su un'antica razza animale, i Raptor appunto, documentata in alcuni testi dalla dubbia affidabilità. Si tratterebbe perlopiù di leggende, ma alcuni luminari nel campo hanno voluto comunque programmare una spedizione per cercare ulteriori indizi. Pare che questi Velociraptor fossero creature a metà tra umano e lucertola, capaci di volare e dallo spiccato istinto assassino. Testi e raffigurazioni di quelle rovine sembrerebbero avvalorare ulteriormente la realtà di questa specie. L'archeologo ti chiede di andare in avanscoperta nel tunnel, per vedere quanto si estenda in modo da poter fare un pronostico sul tempo che richiederà l'analisi. Lui, nel frattempo, inizierà a tradurre le iscrizioni.
    Il tragitto, in realtà, non è lungo: basta girare due angoli, per una lunghezza di una cinquantina di metri totali, prima di essere travolta da una forte brezza di aria pulita, esterna, proveniente da una grossa apertura al fondo del corridoio. Se lo raggiungi e ti affacci, puoi notare una piccola valle arida e rocciosa, un cerchio irregolare che si chiude a imbuto verso una zona piatta centrale sul fondo. Illuminati dalla luna, puoi notare diversi sentieri più o meno naturali che delimitano l'intero perimetro a diverse altezze e che sembrano essere tutti collegati. Senti di nuovo uno di quei versi simili a grida provenire da qualche punto lontano alla tua destra, ma il ricercatore arriva subito a distrarti: pare aver scoperto che i Velociraptor sono inequivocabilmente...
    KKKKRRRRRRRYYYYYYYYYYYYYAAAAAAAAAAAA!
    Tre creature mostruose ti sfrecciando davanti, passandoti molto vicina ma non degnandoti nemmeno di uno sguardo, apparentemente, e proseguono la loro corsa verso sinistra, costeggiando la parete rocciosa su uno dei sentieri. Gridano ancora, di tanto in tanto, e corrono così veloci da far sembrare che qualcosa di pericoloso le stia inseguendo.
    ...veri! Esistono! Esistono e sono vivi! Subito sono stato stranito dal fatto che le iscrizioni sembrassero parlarne come "estinti" e "vivi", ma la verità è che ho sbagliato a tradurre. Non c'è scritto "estinti", ma-
    E state un po' zitti, qui stiamo cercando di concentrarci!
    La voce arriva dall'alto, sulla destra, alle vostre spalle. Su una sporgenza rocciosa alta tre o quattro metri, una specie di spalto naturale, stanno seduti tre ragazzini, su sedie da campeggio pieghevoli. Dall'aspetto sembrano una specie di baby gang. È stato quello con gli occhiali da sole rossi a parlare, mentre gli altri due gli ridacchiano dietro. Sono spavaldi, non sembrano aver paura di voi.
    Che poi, zii, com'è che si siete fini qui voi due?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    Allenamento per le evocazioni





    Il recercatore rispose di sì, affermando però che dovevano muoversi con estrema cura, visto che non conosceva per niente quel luogo. Dopo un inizio stretto, il tunnel divenne sempre più ampio, mostrando solo dopo un po' segni di passaggio umano. Colonne e disegni molto particolari sui muri. L'archeologo si mostrò super-eccitato da questa visione e iniziò a osservarli con estremo interesse, tanto che pure Emma fu incuriosita. Riconobbe subito degli animali molto strani, come degli incroci tra lucertoloni bipedi e polli spiumati. La ragazza aveva già visto queste creature lungo i suoi studi di materie esterne alla medicina, seppure ne ricordava pochissimo.
    Sono raffigurazioni di Velociraptor.
    Emma conosceva quel nome, ma non disse nulla, lasciando che l'uomo si mettesse a sproloquiare sulla ricerca e su quello che sapeva degli animali. Era un po' più carino ora che non si lamentava di qualsiasi cosa, pensò la ragazza. Dubitava che quegli animali potessero volare, come diceva invece l'uomo, ma per il resto era leggermente curiosa di scoprire dati in più sulla questione.
    Io mi metto a tradurre quaggiù, tu vai a controllare il resto della grotta.
    La ragazza annuì, anche se non le piaceva particolarmente quel compito. Si inoltrò dunque tra i cunicoli, che però si dipanavano per poco spazio. Dopo una cinquantina di metri arrivò sulla pelle della giovane di Taki una corrente di aria fresca, che pareva indicare la presenza di una uscita. Emma si affacciò, facendosi sottile lungo la parete per evitare di essere vista. Davanti a sé trovò una sorta di avvallamento inaridito, che procedeva verso il basso con sentieri a spirale. Non ebbe tempo di esplorarlo più di tanto con lo sguardo, perché fu raggiunta da delle urla. Per prime ne arrivarono di molto simili a quelle udite in precedenza, a quelle che li avevano condotti laggiù. Emma si allarmò e rimase acquattata al muro, in attesa di scoprire l'origine di tutto ciò. Poi arrivò l'archeologo e si mise a gridare anche lui, tutto eccitato. Al diavolo la circospezione, dunque, pensò Emma. L'uomo esultava, dicendo che aveva scoperto che i velociraptor erano reali e ancora vivi. La ragazza non ebbe tempo di dubitare, perché ne ebbe subito una prova quanto mai tangibile. Tre bestie urlanti scorazzarono a pochi passi dai due, proseguendo per la loro strada senza curarsi degli intrusi umani. Erano davvero velociraptor, Emma era estasiata da quella scoperta. Evidentemente lo era anche il ricercatore, perché iniziò a parlare a raffica, sembrava non ci fosse niente in grado di bloccarlo.
    E state un po' zitti, qui stiamo cercando di concentrarci!
    La sorpresa fu tale che l'uomo smise di parlare e, tremante, si mise a fissare la sua guardia del corpo. Lei invece cercò la fonte di quella voce. Dovette guardare in alto e trovò infine una piccola sporgenza, su cui erano appoggiati tre ragazzini. Sembravano piccoli, appena adolescenti, a occhio e croce.
    Che poi, zii, com'è che si siete fini qui voi due?
    Ormai qualsiasi speranza di non essere notati era svanita, quindi Emma uscì allo scoperto, trascinandosi dietro l'uomo.
    Lui è un ricercatore, sta studiando roba. Io sono la sua guardia del corpo, tipo. Mi chiamo Emma. Voi siete? Loro erano con voi?
    Mantenne un tono tranquillo e un sorriso cordiale sul volto, mentre indicava il punto dove si trovavano i velociraptor. Quei ragazzini sembravano una sorta di gang, ma la genin di Taki era convinta di potercela fare senza troppi problemi, nonostante lei non fosse particolarmente forte. Erano pur sempre poco più che bambini, no? E poi lei era molto più interessata a quegli animali particolari. Non doveva essere un caso se si trovavano laggiù!







     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Yo, noi siamo i Veloci e Furiosi, zia. Non ti conviene fare la voce grossa con noi. Una ragazza che fa il gorilla? Che fake!
    Risponde il ragazzino più basso, biondo, e dai magnetici occhi viola che quasi brillano sotto la luce lunare. Il terzo elemento della gang sghignazza sotto i baffi, mentre quello che sembra essere il capo cerca di riprendere la parola.
    Stiamo facendo delle selezioni, zia, non è il caso che ci disturbiate. La gara è in corso e il risultato e ancora tutto da deci- OHI TU CHE FAI?
    Nella distrazione della conversazione, nessuno di voi si è accorto che quel beota del ricercatore si è lasciato prendere dall'entusiasmo ed è ruzzolato su un sentiero poco più in basso con l'intento di osservare più da vicino le preistoriche creature. Purtroppo per lui, il tempismo è stato pessimo ed è finito a fare da ostacolo ai Velociraptor che, fin troppo concentrati sulla corsa, sono inevitabilmente inciampati su di lui finendo muso a terra pochi metri più avanti.
    Ma vedi 'sto 'mbecille! Ceh raga, ha rovinato tutto!
    Zia, il tuo amico non ci sta proprio dentro. Però dai, ha solo risparmiato una figuraccia a questi due.
    Oh ma che figuraccia? Il mio Raptor era in testa.
    Sì, col fiato corto! Vedi come il mio gli stava appiccicato al culo!
    Il terzo ragazzino ride.
    E te che c'hai da ridere? Vuoi botte?
    E mentre i tre piccoli bulletti iniziano a litigare, ecco che il tuo accompagnatore richiede timidamente il tuo aiuto. Ancora a terra si trova ora circondato dai rettili che si avvicinano lentamente a lui, soffiando con fare minaccioso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    Allenamento per le evocazioni





    I giovani si presentarono come "Rapidi e Furiosi", procedendo allo stesso tempo a sminuire Emma. Era quello che veniva chiamato "dissing"? La takiana ne aveva sentito parlare e il trio sembrava in effetti rivedersi nel linguaggio e nello stile del rap, un genere musicale che la genin conosceva appena e che trovava piuttosto ridicolo. Tenne per sé questo pensiero, non voleva indisporre quei ragazzacci, che sembravano già un po' ostili di partenza.
    Stiamo facendo delle selezioni, zia, non è il caso che ci disturbiate. La gara è in corso e il risultato e ancora tutto da deci- OHI TU CHE FAI?
    La frase del ragazzino fu interrotto dal fatto che il ricercatore si fosse avventurato più in là, andando a intralciare la corsa dei Raptor e facendoli inciampare. Emma maledisse a mezza voce quell'idiota. Provocare il gruppo era l'ultima cosa che sembrava utile, in un momento come quello. Per fortuna per il momento il trio sembrò mettersi a litigare al proprio interno, prestando poca attenzione al resto. A quanto pareva stavano facendo una gara e il maledetto archeologo aveva avuto il buon senso di interromperla a metà con la sua sbadataggine. Emma lo vide in mezzo ai tre animali preistorici, che lo avevano circondato e che lo fissavano con aria affamata. Lui la guardava implorante e alla genin scappò un ghigno divertito. Chissà come sarebbe stato vederlo divorato dalle tre bestie. Avrebbe urlato? Probabilmente sì. Quanto sarebbe stato sexy!
    Hey, ragazzi! Che ne dite se facciamo riposare qualche minuto i raptor e poi ripartite con la gara? Interessa anche a me, sarebbe figo poterla vedere. Quanto a lui... non è mio amico, era il mio cliente, ma non ho intenzione di salvarlo dalle sue cazzate. Se dite che deve pagare per me ci sta.








     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Ti ci vuole un po' per attirare effettivamente l'attenzione dei ragazzini, tempo durante il quale il ricercatore continua a chiamarti tutto tremante. Il litigio comunque rientra presto, interrotto più che altro dal tuo discorso che sembra stupire i membri della gang. È il ragazzo dagli occhi brillanti il primo a reagire.
    Woah woah woah, zia, datti una calmata! Che mica stai parlando di ammazzarlo?
    Oh socia, vedi che qui si sta facendo dello sport, mica della delinquenza. Questa non ci sta dentro. Sandori?
    L'insulto del capetto resta solamente sussurrato, ma riesci comunque a sentirlo senza difficoltà. Dopo essersi rivolto al compare che finora non ha proferito parola, quest'ultimo si porta le mani alla bocca ed emette un fischio lungo, acuto e potente. I tre Raptor alzano improvvisamente la testa verso i loro padroni e risalgono agilmente il costone roccioso, lasciando finalmente in pace il tuo povero cliente che, sbigottito, tira un sospiro di sollievo. Mentre i tre ragazzini si siedono di nuovo sulle loro seggiole pieghevoli come se fossero troni regali, i rettili ti sfrecciano di fianco e si vanno a sedere al loro fianco, uno per ogni giovanotto.
    Stavo vincendo io! L'hai visto no che stavo vincendo?
    È uno dei tre dinosauri, con grande sorpresa, a parlare. Lo fa rivolgendosi con la testa verso il ragazzino a capo della combriccola, che subito le risponde con fare orgoglioso.
    Sì bella, stavi trooooppo avanti.
    Sì, a farci fare coda! Si fosse levata avremmo già finito da dieci minuti!
    Se non mi stavi superando doveva piacerti un botto la vista della mia coda. Troppo corta la tua?
    No, stavo solo guardando quanto spelacchiata fosse ancora.
    Ma senti la serpe! Quando sarò piena di piume vedrai come verserai lacrime di coccodrillo, lucertolina!
    Oh raga basta, che se parlate tutto mo' dopo non vince nessuno.
    Nirasaki ha ragione. Ceh, più che altro, ma la zia qui da dove è saltata fuori? Eh, zia?
    L'ultima domanda, inequivocabilmente, vuole da te una risposta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    Allenamento per le evocazioni





    Woah woah woah, zia, datti una calmata! Che mica stai parlando di ammazzarlo?
    La reazione dei ragazzini stupì Emma, anche se lei cercò di non dimostrarlo. Erano dei tipi strani e lei non riusciva proprio a capirli. Per fortuna sentiva di non essersi esposta troppo e quindi di potersi arrampicare sugli specchi senza darlo troppo a vedere. Assunse un'espressione stranita, quasi indignata, come per prendere le distanze dalle loro insinuazioni.
    Ammazzarlo? Un momento, non saltiamo a conclusioni strane, io pensavo lo voleste far soltanto mordicchiare un po'. Sono una ninja medica, posso rimetterlo in quadro, ma se me lo ammazzate no, sarebbe un gran problema.

    Quando il terzo membro del gruppetto, quello che fino a quel momento non aveva ancora parlato, piantò un bel fischio, i tre velociraptor partirono alla carica e li raggiunsero.
    Stavo vincendo io! L'hai visto no che stavo vincendo?
    Emma celò l'enorme sorpresa di sentire quelle creature parlare dietro una maschera di calma. Non riusciva a capire in quale situazione si fosse trovata, ma la sua curiosità di scienziata fu stimolata a dovere. Le lucertolone si misero a battibeccare tra di loro per la gara e la giovane di Taki fece fatica a seguire la loro conversazione, che in ogni caso terminò presto, quando uno dei ragazzini si rivolse proprio a lei.
    Nirasaki ha ragione. Ceh, più che altro, ma la zia qui da dove è saltata fuori? Eh, zia?
    Eravamo accampati un po' più in là e abbiamo sentito dei rumori, quindi lui ha voluto controllare. Abbiamo trovato queste rovine e poi ci siamo ritrovati qui. Se siamo tra le scatole mi trascino via quel disgraziato e ce ne andiamo subito, ma se possiamo rimanere saremmo interessati a quel che sta succedendo qui.







     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Eravamo accampati un po' più in là e abbiamo sentito dei rumori, quindi lui ha voluto controllare. Abbiamo trovato queste rovine e poi ci siamo ritrovati qui. Se siamo tra le scatole mi trascino via quel disgraziato e ce ne andiamo subito, ma se possiamo rimanere saremmo interessati a quel che sta succedendo qui.
    Boh zia vedi te, qua stavamo gareggiando, io non so.
    Ah quindi è colpa di quella là se non mi avete vista vincere?
    Oh, non ricominciate.
    L'avvertimento brusco di Nirasaki zittisce di nuovo la Raptor, che emette un verso strano, animalesco e ancestrale di protesta prima di poggiare la testa a terra, indispettita. Nel frattempo, il ricercatore è riuscito ad arrampicarsi fino alla vostra posizione e trema tutto per l'eccitazione: osserva le creature che ha di fronte estasiato e, incredulo nel vederle di fronte ai suoi occhi, azzarda una domanda titubante.
    Voi parlate?
    E certo che parliamo, mica siamo sceme come i cuccioli di voi umani!
    Le altre due Raptor ridacchiano tra gli artigli affilati: il capobanda scocca loro un'occhiataccia offesa, ma non ha il tempo di dire nulla perché il ricercatore, a questo punto, si abbandona alla frenesia della scoperta.
    Numi del cielo, ma è incredibile! Siete la scoperta del secolo, siete il coronamento di una vita di ricerche! Ho così tante domande da farvi, così tanto da scoprire!
    Oh zia, il tuo amico è troppo rumoroso. Facciamo che vi levate di cu-
    NO!
    Grida lo scienziato, improvvisamente impavido, tanto che si arrampica ulteriormente sul "trono" di roccia sopraelevato dei tre ragazzini che lo guardano inorridito.
    Vi prego, vi scongiuro! Lasciatemi stare qui con voi, lasciatemi osservare, analizzare...! È da un'intera vita che aspetto questo momento!
    L'uomo si aggrappa, implorando, ai vestiti del ragazzino più taciturno, il quale dopo qualche supplica si volta verso il capetto.
    Ma questo che è, un pervertito?
    Non ci sta dentro con la testa...
    Il ragazzo dagli occhi scarlatti sospira.
    Oh, e va bene. Dai, state un po' qua pure voi. C'avete fame?
    COSA?!
    Nonostante le proteste delle creature, con un cenno della testa il capobanda fa in modo che Sandori tiri fuori dei biscotti e ve li offra. Che accettiate o meno, poi, si siede nuovamente sulla sua seggiola e fa una proposta.
    Però noi qua stavamo facendo una gara. Che dici, zia, ti va di partecipare pure te? Sei una di quelle soldatesse del Villaggio, no? Secondo me ne uscirebbe una cosa superfiga.

    Se accetti puoi tranquillamente descrivere l'inizio della gara: tu e i tre Raptor vi posizionate di fronte ai ragazzini e seguite il sentiero che costeggia tutta la formazione rocciosa dall'interno. Al "via" di Nirasaki potete partire e vedi i dinosauri darti da subito del filo da torcere (hanno Vel 35). Puoi utilizzare trucchetti da shinobi, naturalmente, per provare a vincere.
    Se dovessi avere qualcos'altro da fare prima dell'inizio della gara che coinvolga i ragazzini, possiamo rimandare lo start a un post successivo senza problemi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    Allenamento per le evocazioni





    Voi parlate?
    Il ricercatore raggiunse il gruppo, interrompendo la discussione. Aveva l'aria eccitatissima, ma del resto Emma riusciva a capirne il motivo.
    E certo che parliamo, mica siamo sceme come i cuccioli di voi umani!
    Commento arguto, anche se la domanda pareva più che legittima. Il ricercatore però non si fece intimidire dalle battute dell'animale preistorico.
    Numi del cielo, ma è incredibile! Siete la scoperta del secolo, siete il coronamento di una vita di ricerche! Ho così tante domande da farvi, così tanto da scoprire!
    L'uomo era in piena estasi scientifica, ma questo non poteva essere che fastidioso per i teppistelli, infatti uno di essi chiese agli intrusi di andarsene, ma a sorpresa lo studioso si oppose in maniera diretta. Si avvicinò ai ragazzini e li implorò in maniera patetica. Il suo tono era così lamentoso che per Emma passò improvvisamente da irritante a interessante. Fin quanto in basso sarebbe sceso? Purtroppo non ci fu modo di scoprirlo, in quanto il capetto fece qualcosa che nessuno dei presenti si sarebbe aspettato. Accettò.
    Oh, e va bene. Dai, state un po' qua pure voi. C'avete fame?
    Nonostante le proteste dei rettili la decisione sembrò definitiva. Uno dei ragazzi porse dei biscotti ai due ed Emma lo accettò timidamente. Tutta quella situazione era decisamente assurda, ma anche interessante. Non era sicura di cosa aspettarsi e di certo non avrebbe potuto predire quello che successe subito dopo.
    Però noi qua stavamo facendo una gara. Che dici, zia, ti va di partecipare pure te? Sei una di quelle soldatesse del Villaggio, no? Secondo me ne uscirebbe una cosa superfiga.
    Colta di sorpresa, la ragazza di Taki rimase qualche attimo in silenzio, senza sapere cosa pensare. Valutò rapidamente pro e contro della cosa e non trovò molto su cui ragionare. La situazione era troppo fuori dagli schemi della normalità per poterci ragionare lucidamente.
    Va bene, perché no. La velocità non è il mio punto di forza, ma posso provarci. Spero di non sfigurare troppo rispetto a voi, vi ho visto sfrecciare prima ed eravate incredibili.
    La ragazza non si curò di fingere o mentire, in questo caso i suoi veri sentimenti erano più che adatti alla situazione. Si fece dunque spiegare dove andare ed eseguì. Le fu detto che poteva anche usare trucchetti, ma lei non aveva tecniche che la potessero aiutare, a meno di non attaccare direttamente i rettili, cosa che in quel momento sembrava un suicidio. Non restava che correre in maniera sportiva e corretta, per quanto questo volesse dire condannarsi ad una sonora sconfitta. Emma avrebbe dunque seguito il percorso indicatole e, con ogni probabilità, mangiato la polvere dei tre velociraptor.







    Emma



    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    8
    19
    26
    27
    27
    30
    40

    Post:
    1

    Potenziamenti:
    -Specializzazione Medica lv. 6

    Armi:
    380/380


    Ferite:

    Stato Fisico:
    Ok (100%)

    Stato Mentale:
    Curiosa
    Chakra dai tonici: 0/380 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/380 - 0%



     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    I dinosauri non nascondono la loro finta modestia nel sentire i tuoi complimenti, ma non saranno clementi solo per questo. Al segnale di partenza il loro scatto è effettivamente incredibile e stupisce che riescano a distanziare senza difficoltà anche una ninja allenata come te. Puoi sentire le Raptor emettere qualche verso acuto mentre si allontanano, cui si aggiunge dopo una cinquantina di metri anche il tifo del ricercatore che, gridando il tuo nome, mostra di essersi sciolto un po'. D'un tratto una delle creature si muove molto più veloce e crea spazio tra le altre due, posizionandosi in testa. Lo scatto improvviso non è sufficiente a crearti problemi nel seguirla con gli occhi, ma noti chiaramente il temporaneo cambio di marcia. Sembra che dovrai davvero inventarti qualcosa, per avere anche una minima chance di vincere questa competizione.
    O almeno di non arrivare ultima.

    Sprint
    Tipo: Senjutsu/Taijutsu
    Concentrando il chakra nei muscoli delle zampe posteriori, l'evocazione è in grado di eseguire un singolo scatto in avanti tremendamente più veloce del normale, in grado di seminare gran parte dei suoi avversari.
    [Velocità +15 durante lo scatto]
    Consumo: 25 a scatto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    Allenamento per le evocazioni





    La captatio benevolentiae sembrò funzionare, anche se le velociraptor non lo ammisero ad alta voce. E la cosa non sembrò convincerle ad andarci piano in nessun modo, visto che quando partirono misero subito in chiaro la differenza tra loro e l'umana. Emma non fu in grado di far altro che correre e correre, cercando di sfruttare le irregolarità del terreno per ottenere un vantaggio, ma quelle bestie erano abituate a cacciare per vivere, anche in quello erano superiore a lei in tutto e per tutto. Avrebbe usato volentieri una qualche tecnica, ma purtroppo non si era mai curata troppo di apprendere qualche taijutsu, con l'unica eccezione dell'Esquivar no jutsu. Il suo bagaglio di strumenti si adattava pessimamente a quel tipo di situazioni, cosa che le diede modo di fare una rapida riflessione. Cosa sarebbe successo se si fosse trovata a dover inseguire un nemico in fuga, magari perché questi aveva scoperto qualche segreto scomodo sulle sue attività clandestine? Doveva colmare quella lacuna, presto o tardi, si convinse la ragazza, anche se sul momento rimase solo un pensiero lontano, dettato dalla stanchezza. Mancava poco all'arrivo e la sconfitta si avvicinava sempre di più, anche se il distacco era meno enorme di quanto lei avrebbe detto all'inizio. Una delle tre velociraptor aveva preso la testa con uno scatto poderoso ed Emma si ritrovò ad ammirarne l'eleganza senza pari. Avrebbe potuto ridurre le distanze usando la Sostituzione, ma sentiva che in quella occasione una sconfitta onorevole fosse tutto ciò di cui aveva bisogno. Tirò dunque al massimo delle sue capacità, andando fino alla fine. Una volta superato il traguardo, ovviamente in ultima posizione, Emma si piegò sulle ginocchia per riprendere fiato per qualche secondo.
    Uff... siete state grandiose...









    Emma



    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    8
    19
    26
    27
    27
    30
    40

    Post:
    1

    Potenziamenti:
    -Specializzazione Medica lv. 6

    Armi:
    380/380


    Ferite:

    Stato Fisico:
    Ok (100%)

    Stato Mentale:
    Stanca
    Chakra dai tonici: 0/380 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/380 - 0%



     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status

    Quando raggiungi il traguardo, le tre creature stanno battibeccando in maniera piuttosto accesa su chi abbia vinto la gara. A onor del vero hanno tagliato tutte la linea finale allo stesso momento, ma nessuna vuole cedere e ammettere di non essere la vincitrice. Anche i tre ragazzini sono impegnati a discutere sullo stesso argomento... e a giudicare dai loro discorsi, non sembra essere la prima volta. A malapena si accorgono del tuo arrivo e ti concedono tutto il tempo di riprendere fiato e lasciarti parlare. Solo al tuo commento si girano tutti e sei esclamando insieme, contemporaneamente, con una coordinazione al limite del surreale un sonoro
    Lo sappiamo!
    Per poi continuare a discutere tra loro. Solo il ricercatore si degna di venire a soccorrerti, porgendoti una bottiglietta d'acqua.
    Ho avuto modo di parlare un poco con i ragazzini e ho scoperto cose interessanti.
    Inizia a sproloquiare con un fiume di parole che può essere più o meno riassunto così:
    Mi hanno detto che non sanno nulla di estinzione e antichità dei Raptor e che non hanno idea da dove provengano. Loro li hanno appresso perché a quanto pare non sono creature di questo mondo. Non propriamente, almeno. Si tratta di evocazioni. Come i Rospi, le Aquile o gli Orsi. Sono società animali dall'alto intelletto che abitano in luoghi remoti e non ben precisati e talvolta stringono dei contratti con gli esseri umani. Sono in molti a studiarle, ma non avevo mai sentito parlare di una razza così implausibile come i Velociraptor.
     
    Top
    .
24 replies since 27/8/2019, 18:15   378 views
  Share  
.
UP