Last chance

Esame genin per Luis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Sono passate due settimane dalla giornata al campo di allenamento 1, da quando sei stato bocciato. Per giorni interi non ricevi alcuna notizia dal villaggio, come se il discorso fosse chiuso per loro. Non lo sai, non hai nessun modo per scoprirlo, ma ti stanno tenendo d'occhio, qualcuno è incaricato di spiarti. E, sempre che tu non faccia niente di strano, allo scoccare del quindicesimo giorno qualcuno bussa alla tua porta. Si tratta di un'evocazione, un cane di grossa taglia. Ha un rotolo in bocca, che ti porge. Si tratta di una lettera per te, in cui viene detto che visti i tuoi ottimi risultati accademici ti viene concessa una seconda chance di guadagnarti il coprifronte di Oto. Il giorno successivo dovrai recarti di prima mattina nell'edificio dell'Accademia, nell'aula 32 al terzo piano, dove sarai esaminato di nuovo. Qualsiasi cosa tu dica o faccia, il cane svanisce senza aggiungere altro, tornando nel mondo delle evocazioni.
    Se ti presenti in orario all'appuntamento nella stanza troverai già una persona seduta sopra la cattedra, con aria rilassata. Si tratta di un gigante biondo alto ben oltre due metri, in pantaloncini e maglietta. Il suo vestiario lascia intravedere diverse piccole cicatrici che solcano il suo corpo in più punti. Sta bevendo da una bottiglietta d'acqua, sembra accaldato. Non appena varchi la soglia si gira verso di te, con un sorriso tranquillo sul volto.
    Tu devi essere Luis, dico bene? Benvenuto, io sono Bort, il tuo esaminatore. Siediti pure.

    Descrivi pure tutto quello che ti aggrada fino all'ingresso in aula. Se hai dubbi o domande chiedimi pure ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone puccioso

    Group
    Oto
    Posts
    36
    Powanza
    +6

    Status
    CITAZIONE
    parlato
    pensato
    altre voci

    Hai fallito il test.
    Quelle parole rimbombavano nella testa di Luis come un tamburo. Era rimasto senza parole e non era riuscito a controbattere a quella frase e a quella spiegazione che per lui non aveva alcun senso. Poi era rimasto lì solo in mezzo al campo di addestramento. Tornò a casa sconsolato ma con dentro una rabbia e un'aggressività che la si poteva leggere chiaramente in faccia: la vena del collo si era inspessita ed era ben visibile, il suo respiro era frettoloso e continuava a stringersi i pugni tanto forte da far sbiancare le nocche. Nessuna delle mondine osò anche solo rivolgere uno sguardo a quell'ammasso di rabbia e frustrazione, emozioni che vennero rilasciate in casa. L'abitazione venne quasi demolita dai calci e dagli oggetti lanciati contro i muri.
    I giorni passarono e la rabbia di Luis cominciò a scemare pian piano, ma scoprì il problema della sopravvivenza: non aveva ne cibo ne acqua. Passò 14 giorni a procacciare nelle foreste lì vicino cibandosi di piccola selvaggina e abbeverandosi nei piccoli ruscelli che alimentavano le risaie. Stava davvero pensando che la sua vita fosse tutta lì a sopravvivere giorno dopo giorni senza un vero scopo, anche perchè abbandonare il villaggio diventando mukenin era fuori discussione: non aveva la forza necessaria per vivere fuori dalle mura. Poi però al quindicesimo giorno ecco bussare alla porta.
    Luis si era appena svegliato e aprendo la porta senza troppa voglia si trovò un cane con un rotolo. L'animale appena vide Luis appoggiò il rotolo a terra e scomparì in una nuvola di fumo. Molto incuriosito raccolse il rotolo e trovò una lettera. Il ragazzo di Oto rimase incredulo: una seconda opportunità per gli ottimi risultati accademici. Doveva andare domani mattina nell'edificio dell'Accademia, nell'aula 32 al terzo piano.
    Una nuova energia riaccese lo spirito di Luis, sovraeccitato come non mai cominciò a prendere a calci tutto quello che aveva in casa. Poi però si fermò un attimo
    non devo commettere errori questa volta, da quello che ho capito, quelli che comandano sono delle pappe molli con uno strano feticismo per l'onore e la fratellanza fra compaesani
    Lui decise di ragionare un attimo sul suo fallimento per imparare qualcosa, non lo aveva fatto nell'immediato perchè aveva intuito che per lui non ci fosse più nessuna possibilità.
    Si buttò a peso morto sul materasso ricompose le idee. La prima cosa che doveva fare era mostrare rispetto per i gradi, aver tentato di imbrogliare uno senpai, a quanto pare, è molto grave. Inoltre doveva puntare molto sul fatto dell'alleanza fra shinobi dello stesso villaggio, per lui che era stato sempre un solitario questa idea non aveva senso, ma ai piani alti questa cosa è davvero sentita.
    Continuò con questi pensieri per quasi tutta la notte, ma decise di addormentarsi tenendo le finestre aperte; difatti l'indomani venne svegliato molto presto dal sole che entrò con tutta la sua luce proprio da quella finestra, svegliando Luis di mattina presto
    bene, essere puntuale è un ottimo inizio
    Dopo essersi sciacquato e aver mangiato quel poco che gli era rimasto, si avviò verso l'accademia.
    Salutò la solita receptionista e le chiese la posizione dell'aula mostrando la lettera di invito.
    Arrivò all'aula 32 continuando a pensare scalino dopo scalino al nuovo approccio e entrando nella stanza trovò un omone biondi intento a bere dell'acqua
    Tu devi essere Luis, dico bene? Benvenuto, io sono Bort, il tuo esaminatore. Siediti pure.

    Luis aspettò un attimo prima di rispondere, poi disse
    Salve esaminatore, grazie del benvenuto. Sisì sono Luis piacere
    che faccia da imbranato, ma davvero è questo il mio esaminatore? Si è spesso ma non mi sembra così forte
    pensò Luis sedendosi e rimanendo in un rispettoso silenzio
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    L'omone ti guarda attentamente rimanendo tranquillo e pacioso, mentre tu ti siedi. A quel punto con un piccolo colpo di reni si mette in piedi davanti alla cattedra.
    Ti vedo carico e la cosa mi piace. Su, partiamo subito, iniziamo con la procedura standard che si segue sempre. Per quanto banale devo ammettere che la trovo molto indicativa e utile. Parliamone anche solo un attimo: come mai hai deciso di voler fare il ninja?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone puccioso

    Group
    Oto
    Posts
    36
    Powanza
    +6

    Status
    CITAZIONE
    parlato
    pensato
    altre voci

    con un'agilità sorprendente per la sua stazza, il biondo si mise in piedi davanti alla cattedra.
    .. come mai hai deciso di voler fare il ninja?
    una domanda molto semplice, ma allo stesso tempo molto profonda. Gli shinobi diventavano tali per motivi più o meno validi e Luis aveva una motivazione molto particolare. Lui voleva vedere soffrire le persone e dedicare quel dolore al suo Dio, ma ovviamente non poteva rivelarlo. Era stato bocciato per aver mostrato un pò di se stesso, quindi doveva clamorosamente mentire
    Penso che ogni cittadino di Oto sia una risorsa importante per la città. Siamo una nazione piccola e se non ci si fa forza l'uno con l'altro rischiamo di affondare. Proteggere il villaggio e i suoi abitanti per cercare di rendere il paese più importante agli occhi degli altri villaggi. Ecco perchè voglio diventare un ninja
    la voce di Luis era ferma e sicura, però le sue parole non erano piene di passione come poteva far sembrare ovviamente. Luis sapeva di non essere stato perfetto nel mentire perchè ogni volta che pronunciava un vocabolo su onore e solidarietà un piccolo brivido impercettibile di disgusto gli saliva lungo la schiena
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Bort ti osserva e si fa più serio quando finisci.
    Devi decisamente migliorare a mentire, anche quella è un'abilità molto utile per un ninja. Oltretutto non ti viene chiesto di avere chissà quale ideologia, neanch'io ce l'avevo all'inizio, basta che la tua aggressività sia sempre rivolta solo ai nemici. Ne incontrerai nelle tue missioni, quindi avrai modo di sfogarti.
    Fa una piccola pausa, poi decide di giocare a carte scoperte.
    Io ho letto il tuo fascicolo, so quello che hai fatto. Il villaggio ti ha voluto concedere questa chance perché crede che se indirizzi la tua aggressività verso il nemico potrai essere un'ottima aggiunta. Sono passati tanti anni, non in molti si ricorderanno di te, devi però essere tu a non dare adito a sospetti e a indirizzarti nella giusta direzione. Sono fiducioso che saprai farlo, da quanto mi hanno detto hai talento.
    Fa un mezzo sorriso convinto, poi tira fuori dalla tasca un foglietto di carta.
    Conosci già qual è il tuo elemento?
    Se la risposta che gli dai è negativa ti invita a prendere il foglietto e concentrarci chakra dentro, in modo da scoprire la tua impronta primaria.
    Fulmine! Molto bene! Cosa sai di questo elemento? Conosci la tecnica basilare? Se sì prova subito a eseguirla.

    Qui trovi un po' di info sugli elementi, nel caso ti servissero. In questo turno, oltre a ruolare tutte queste cose, ti chiedo anche di iniziare già a mettere lo schemino a fine post che trovi qui. Per qualsiasi dubbio chiedi pure.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone puccioso

    Group
    Oto
    Posts
    36
    Powanza
    +6

    Status
    CITAZIONE
    parlato
    pensato
    altre voci

    L'esaminatore con tono molto serio rivela a Luis di aver scoperto il suo bluff, oltre a conoscere il suo passato. Non che fosse una cosa così difficile da scoprire.
    ecco che ricominciamo con sta storia del nemico comune, aiutare il villaggio e bla bla
    Nonostante i pensieri, il volto di Luis era deciso e sicuro e anche quando Bort lo aveva smascherato il suo sguardo non era cambiato. Doveva continuare quella messa in scena, anche se chiaramente era un atteggiamento molto forzato agli occhi dell'interlocutore
    Poi finalmente si cominciò con qualcosa di un pò più serio e alla domanda sull'elemento che Luis possedeva disse un semplice e chiaro "fulmine".
    Per chi lo aveva preso, Bort pensava davvero che uno come lui non conoscesse il suo elemento e neanche la tecnica base? Gli studenti erano davvero così impreparati? Luis pensò che non sarebbe stato difficile scalare la gerarchia, poichè lui partiva già avvantaggiato.
    Senza lasciarsi trasportare dai suoi pensieri, Luis, mostrò quell'unica tecnica elementare che conosceva: avvicinando il pollice e l'indice della mano destra formò una piccola corrente elettrica fra le dita rendendo la luce attorno alla sua mano di un azzurrino chiaro.
    é un elemento che di base è offensivo e in determinate condizioni può essere condotto dall'acqua
    rispose Luis in maniera schietta


    Luis
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    1
    5
    5
    5
    5
    5
    5

    Post:

    Potenziamenti:

    Armi:
    37/40
    - Scintilla
    Ferite:
    - Ferita [entità]:

    Stato Fisico:
    Ok

    Stato Mentale:
    Annoiato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%



    CITAZIONE
    dettagli tecniche
    Scintilla (Raiton)
    Crea uno scorrere continuo di corrente tra pollice ed indice della stessa mano. La luce generata dall'elettricità illumina come un torcia elettrica fino a 10 metri. Se si scontra con qualcosa si spegne senza provocare danni.
    [Sigilli: 0]
    Idrosolubilità: No
    Consumo: 3 a turno


    Edited by Il_bollo - 22/6/2020, 12:42
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Ottimo lavoro. Il Fulmine è un elemento strano, non ha la potenza del Katon o la duttilità del Fuuton, ma sa essere estremamente insidioso per i nemici, a causa della sua rapidità senza pari. Inoltre può essere utilissimo per riuscire a scardinare le difese di chi usa il Doton, uno dei loro pochi punti deboli, mentre dovrai stare attento agli utilizzatori del Vento. Ma vedrai tu stesso nel corso del tempo, se deciderai di concentrare i tuoi sforzi sui ninjutsu Raiton. Posso dirti che sa adattarsi benissimo a molti stili di combattimento.
    Il sorriso sul volto del gigante biondo è il più smagliante che abbia fatto da quando l'hai visto, lui è sempre contento di poter parlare degli elementi e delle loro caratteristiche. Nel momento stesso in cui finisce il suo piccolo discorso lo vedi circondarsi all'improvviso di una strana aurea gialla, che produce un leggero rumore, come di una padella in cui viene fritto qualcosa. La tecnica rimane accesa anche se lui non si muove di un passo.
    Bene, ultima domanda di teoria, allora. Quali sono i Paesi che sono nostri alleati e quali sono i rivali di Oto?

    Qui trovi tutti i dati che ti servono.

    Arte del Fulmine: Armatura Raiton (Raiton no Yoroi)
    Tipo: Ninjutsu
    Un tempo era la tecnica preferita di un possente kage, ma con il passare degli anni si è diffusa in tutti i villaggi ninja.
    L'utilizzatore non deve compilare sigilli per poter attivare questo jutsu. Con questa tecnica riesce a creare un rivestimento di chakra raiton intorno al corpo, formando così un'armatura. Così facendo l'utilizzatore acquista una discreta difesa mentre si muove ad alta velocità e i suoi attacchi corpo a corpo acquistano la proprietà del chakra Raiton.
    [Sigilli: 0]
    [L'armatura ha Resistenza 70]
    [Se l'armatura Raiton viene parzialmente danneggiata, è possibile ripristinare la sua resistenza massima con un costo pari al numero di unità di Resistenza da recuperare]
    [Gli attacchi corpo a corpo vengono considerati come elementali di chakra Fulmine pur mantenendo la Forza dell'utilizzatore e la loro tipologia di danni]
    [Velocità: +20]
    Idrosolubilità: No
    Consumo: 120
    Mantenimento: 60 a turno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone puccioso

    Group
    Oto
    Posts
    36
    Powanza
    +6

    Status
    CITAZIONE
    parlato
    pensato
    altre voci

    Bort cominciò a spiegare il funzionamento dell'elemento fulmine. Ovviamente Luis non ascoltò nemmeno una parola, continuava a pensare a quanto fosse noioso e quel pizzetto biondo.. rendeva il volto molto stupido.
    Tutti quei pensieri futili vennero interrotti nel momento in cui l'esaminatore attivò il jutsu elettrico. Poi gli chiese la situazione della politica estera del villaggio
    Signor esaminatore, le mie conoscenze della situazione politica sono rimaste a vent'anni fa e anche in quel periodo ero troppo giovane per capirci qualcosa ergo le chiedo umilmente scusa se non mi sono informato sulle varie collaborazioni fra i villaggi
    A Luis tutte quelle faccende non importavano affatto, per lui uccidere uno o l'altro non aveva importanza. Ovviamente sarebbe stato saggio sapere su quali ninja, un'eventuale attacco ad un ninja non sarebbe stato punito dal suo stesso villaggio.
    Quindi, per sta volta, decise di ascoltare

    se vuoi evitare tutta la spiegazione della politica mi sono già informato io nel link che mi hai inviato



    Luis
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    1
    5
    5
    5
    5
    5
    5

    Post:

    Potenziamenti:

    Armi:
    37/40
    Ferite:
    - Ferita [entità]:

    Stato Fisico:
    Ok

    Stato Mentale:
    Annoiato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%

     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Quando finisci di parlare puoi vedere Bort a bocca aperta, non si aspettava proprio una risposta del genere. Si fa serio per qualche secondo, poi compie dei sigilli ad una velocità tale che non riesci a vedere assolutamente niente di cosa sta facendo con le mani. Un clone compare a pochi passi da lui e esce trafelato dalla porta dell'aula, diretto chissà dove.
    Questo non va bene proprio, mi dispiace visto che non è colpa tua. Qualcuno in Accademia ha scazzato non poco. Non posso in nessun modo darti il coprifronte senza che tu abbia avuto un corso di base di storia e geopolitica aggiornato. E questo è un esame genin, non un corso accademico. Però posso rimandare l'esame di un giorno e darti dei testi adeguati, in modo che tu possa studiare.
    Se hai domande o recriminazione il gigante biondo sta ad ascoltarti, sembra sia dispiaciuto che indispettito. Passa un minuto e il clone rientra, con un malloppo di fogli bello grosso, anche se l'esaminatore si affretta a dirti che non serviranno tutti. Si mette a sfogliarli al volo e scarta subito tre tomi, rimanendo solo con tre piccoli plichi di dispense. Dà le parti che non servono alla sua copia, in modo che le restituisca, poi si rivolge a te.
    In questo primo plico troverai tutte le indicazioni delle coalizioni e alleanze attuali, in modo molto semplice e schematico. In sostanza avrai tutte le basi che ti servono, non solo per l'esame, anche per le tue missioni, almeno fino a quando non farai carriera fino a gradi molto alti. Il secondo invece è un riassunto breve ma accurato della storia recente di Oto. Se hai altre domande dimmi pure, altrimenti ci vediamo qui domani, allo stesso orario.


    I testi che ti sono stati assegnati sono, come promesso dall'uomo, piuttosto basilari e quindi molto semplici da capire. Quello di storia parte dagli ultimi anni di dominio di Orochiyu, la figlia di Orochimaru, passando per la guerra civile e infine la salita al potere del nuovo kage, Niseii. Quest'ultima parte è stracolma di propaganda filo-governativa, anche se celata sottilmente da fatti.
    Le altre dispense invece contengono delle semplici tabelle e delle cartine molto precise. Hai tempo di leggerle e memorizzarle, oltre che di riposarti.


    La mattina seguente ritrovi la stessa aula allo stesso orario, senza che sia cambiato niente. Bort è ancora lì, quando ti vede ti saluta e ti invita a sederti, chiedendoti se ci sono cose poco chiare e nel caso procedendo a spiegazioni.
    Bene, allora riprendiamo da dove ci eravamo interrotti. La domanda rimane la stessa: quali sono i Paesi che sono nostri alleati e quali sono i rivali di Oto, attualmente?

    La consegna è la stessa del turno scorso, ma hai un bel po' da ruolare a questo giro quindi ti direi di cercare di farlo (e ti anticipo che la differenza tra una ruolata sbrigativa e una fatta con un po' di cura ha peso nelle ricompense di missioni o scontri).
    A parte quello, essendo passato un giorno hai recuperato tutto il tuo chakra.

    Talea
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu Doton
    Tecnica nata da arditi esperimenti di Bort Kisaragi sui cloni di terra, che ha portato alla creazione di bunshin senzienti, autonomi e dotati di tutti i sensi. L'utilizzatore può anche fornire del chakra proprio a queste copie di sé, che conosceranno tutte le tecniche dell'originale. Le copie sono in grado di sopravvivere a ferite lievi e moderate, ma spariscono immediatamente in seguito a danni gravi. Questi cloni sono un po' più pesanti (una dozzina di chili), "rocciosi" e stupidi rispetto all'originale. Con una spesa aggiuntiva di chakra si può convertire un clone di terra in un clone di questo tipo, anche se in tale maniera non è possibile fornirgli chakra aggiuntivo.
    [Sigilli: 5]
    [Tipologia: Superiori]
    [Richiede la tecnica Clone di terra (Doton Bunshin no Jutsu) in scheda]
    [I cloni hanno statistiche pari al 60% di quelle dell'utilizzatore, ma hanno un bonus di 10 punti alla Resistenza (aggiunto dopo il calcolo)]
    [La copia possiede gli stessi oggetti dell'utilizzatore, ma la loro resistenza sarà quella della roccia]
    [I cloni possono essere creati ad un massimo di 8 metri di distanza, ma questo limite viene raddoppiato se viene riconvertita una copia presente già in precedenza in campo]
    [Questi cloni rimangono attivi al massimo 24 ore, dopo le quali spariscono automaticamente senza ridare indietro il chakra all'utilizzatore]
    [Se un clone termina il chakra a propria disposizione, scomparirà immediatamente]
    [I cloni non possono eseguire a loro volta questa tecnica]
    [L'utilizzatore può decidere di dotare queste copie di chakra, da 10 a 80 unità.]
    [L'utilizzatore può riassorbire i cloni ma non recupererà il chakra di cui li ha dotati.]
    Consumo: 30 a copia
    Consumo per riconvertire un clone di terra: 25
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone puccioso

    Group
    Oto
    Posts
    36
    Powanza
    +6

    Status
    CITAZIONE
    parlato
    pensato
    altre voci

    Le parole pronunciate da Luis fecero sbalordire Bort, il quale dopo aver creato un clone e averlo mandato chissà dove spiega che senza la conoscenza della situazione politica presente e passata, non può lo promuovere. Al ragazzo di Oto tutto questo sembrava assurdo: conoscere gli alleati era ovviamente importante, ma sapere tutta la storia del villaggio.. questo era un altro discorso. Difatti quando ritornò il clone con alcuni tomi, Luis cominciò a sudare freddo, leggere e studiare non era proprio il suo forte e tutta quella montagna di libri gli aveva messo un certo timore. Per sua fortuna tolse la maggior parte dei tomi e rimasero alcuni plichi. Ecco il compito di Luis.
    Una volta lasciato solo per studiare, Luis ancora seduto sulla sedia, diede un calcio al banco facendo rovesciare tutti i fogli
    Ma stiamo scherzando?! Dovrei davvero imparare tutta sta roba qua? Questi sono fuori di testa: prima il moretto tutto smilzo con la faccia da pesce lesso che mi parla di onore e balle varie e ora sto biondino con il pizzetto da scemo che mi vuole far studiare storia.
    Luis si alzò dalla sedia e cominciò a girare per l'aula in maniera nervosa, senza una direzione. Era turbato, non voleva fallire di nuovo l'esame, ma leggere e studiare.. e storia poi! Mica qualche tomo di jutsu. Poi il suo sguardo incontrò i foglia a terra, un impulso irrefrenabile di prendere a calci quel mucchietto venne fermato da un ragionamento razionale: se voleva diventare un ninja, doveva studiare. Le due settimane passate a sopravvivere nelle risaie di Oto gli avevano fatto capire che la sua unica vocazione era di diventare shinobi, quindi preso un bel respiro e dopo essersi calmato raccolse i fogli e cominciò ad ordinarli.
    Ormai più che fermo nella sua decisione cominciò a leggere un pò di storia, partendo dal dominio della figlia di Orochimaru.
    La porta si aprì e Luis ebbe un sobbalzo: una donna bassina e grassottella teneva in una mano una scopa
    e nell'altra una paletta
    ehi, che ci fai qui, ormai l'accademia è chiusa
    Luis guardò fuori dalla finestra e notò che il sole era calato e si era già fatta sera. Aveva passato l'intero pomeriggio a studiare la storia del suo paese e il tempo era volato! Il fatto però che era ad un terzo del suo lavoro.
    me ne sto andando
    disse Luis in tono secco e infastidito e raccogliendo i suoi fogli si alzò dalla sedia e cominciò ad uscire dall'aula
    se vuoi ancora studiare, c'è la biblioteca al primo piano che è aperta 24 su 24, aspetta però disse la donna sbarrando la strada a Luis ponendo il bastone della scopa in diagonale toccando lo stipite della porta non sei un pò troppo grande per stare qui? E di sicuro non sei un insegnate, ti avrei visto in giro
    Luis si bloccò sul posto, avrebbe voluto prendere quella scopa e infilarla nella gola di quella donna per tutta la sua lunghezza talmente piano che avrebbe dovuto "assaporare" ogni singolo centimetro, ma chiuse i pugni talmente forte che le nocche diventarono bianche e guardò la donna delle pulizie in maniera tanto minacciosa e infuriata da farla rabbrividire
    spostati inserviente quelle parole fecero gelare il sangue. La ragazza si spostò senza dire una parola e lasciò passare quel ragazzo tanto nervoso.
    Arrivato in biblioteca dove solo una guardia notturna era appostata all'ingresso, si sistemò in un tavolo all'angolo del grande salone principale e ricominciò. Questa volta doveva essere più veloce.
    Riuscì a finire giusto poco dopo l'alba, il tempo di fare un salto in bagno per sciacquarsi il volto, per poi raccogliere i fogli e tornare in aula. Aprendo la porta trovò Bort, Luis salutò e si accomodò nella solita solita.
    Il gigante biondo ripropose la stessa domanda del giorno prima
    gli alleati del paese del suono sono: Konoha, Yuki, Taki. Mentre i rivali: Kusa, Takumi, Ame.
    Luis voleva aggiungere anche i vari motivi, tipo le invasione e gli aiuti reciprochi, ma la mente non era lucidissima per la mancanza di sonno, cosa che si notava dalle enormi occhiaie che aveva


    Luis
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    1
    5
    5
    5
    5
    5
    5

    Post:

    Potenziamenti:

    Armi:
    40/40
    Ferite:
    - Ferita [entità]:

    Stato Fisico:
    Ok

    Stato Mentale:
    Annoiato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%



    scusa se ci ho messo tanto ma è stata una settimana lavorativa di merda XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Ricordati di seguire bene i colori che tu stesso hai deciso, per esempio avendolo messo in blu a essere pignoli il tuo pg pensa solo la frase alla fine, senza dirla XD. E attento a punteggiatura (le frasi devono finire in qualche modo, con punto o due punti) e alle maiuscole.

    CITAZIONE
    Sin da quando compari in aula con delle vistose occhiaie Bort ti osserva un po' stranito, però vedendo che hai risposto in maniera corretta smette di pensarci e annuisce convinto.
    Bene, possiamo considerare la parte teorica completata con successo. Iniziamo pure con la pratica: prova a colpirmi. Vale tutto!!
    Il ragazzone si trova a cinque metri di distanza da te, con un sorriso divertito sul volto. Mentre parla esegue con lentezza due sigilli e se li hai nel tuo campo visivo si attiva un'illusione. In questo caso vedi Bort trasmutarsi in qualche sorta di mostro e senti che un forte timore ti invade mentre pronuncia le ultime due parole in quella nuova forma. A quel punto però rimane fermo, quindi l'iniziativa sta a te: cosa farai?

    Ok, primo post di combattimento. Puoi usare un po' tutti le poche cose che hai a disposizione, tra tecniche, armi e ambiente circostante. Ti lascio la tecnica usata qua sotto, ma tieni presente che le statistiche non possono scendere sotto 1 per effetto dei malus. Per qualsiasi domanda chiedimi pure.


    E non è nemmeno la mia forma finale
    Livello C
    Tipo: Genjutsu
    La trasformazione su vari livelli è un topos classico di fumetti e film d'azione. Questa tecnica ricalca tale stereotipo. L'utilizzatore esegue i propri sigilli e cerca di intrappolare in un'illusione una o più persone. Se catturate con successo, le vittime vedranno l'utilizzatore cambiare di aspetto radicalmente, divenendo più grande, muscoloso e brutto. Inoltre verranno aggiunti alcuni dettagli specifici al corpo dell'utilizzatore, quali corna, lunghi artigli o denti aguzzi. Questo provocherà un forte timore nelle vittime, che vedranno calare il proprio parametro di Agilità di 5 punti. Se questa tecnica viene usata in contemporanea ad una tecnica o abilità che modifica già il corpo dell'utilizzatore in maniera mostruosa (ad esempio il Segno Maledetto, ma non la semplice Trasformazione), l'effetto finale sarà amplificato e il malus dunque raddoppiato.
    [Sigilli: 2]
    [Stimolo: Visivo (sigilli)]
    [Mondo di attuazione: Reale]
    [Bersaglio: Multiplo]
    [Immobilità: non necessaria]
    Consumo: 10 a persona
    Mantenimento: 5 a persona a turno
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone puccioso

    Group
    Oto
    Posts
    36
    Powanza
    +6

    Status
    cavolo scusa! maledetta fretta!
    Comunque è il mio primo post di scontro, dimmi se ho esagerato con le azioni

    CITAZIONE
    parlato
    pensato
    altre voci

    finalmente la parte teorica era finita e Bort con un lieve sorriso aveva dato inizio al combattimento.
    Luis era seduto sulla sedia con un banco davanti a lui che lo separava dal suo avversario, il quale non aspettò un secondo a comporre dei sigilli. Gli occhi di Luis si illuminarono dall'eccitazione, aveva visto il suo nemico quale velocità poteva raggiungere e mentre compiva il primo sigillo era ovvio che lo stesso facendo così lentamente di proposito. Il ragazzo di Oto non poteva sapere se il jutsu era offensivo, difensivo o strategico, quindi decise per un'azione immediata. Dalla sua posizione, portò velocemente la mano destra sulla parte alta dello schienale della sedia poi, come aveva fatto il giorno precedente, diede un forte calcio al banco sollevandolo e coprendo la visuale fra i 2 mentre Bort stava per finire il primo sigillo. Mentre dava il calcio però fece leva con la sua mano destra compiendo una capriola all'indietro e nello stesso momento spingere la sedia alla sinistra del suo nemico, sperava di ingannarlo facendogli credere di aver sbagliato mira. Appena la sedia fu lanciata, Luis si trovò a mezz'aria e cercava sempre di tenere lo sguardo su i piedi del nemico per non perdere la sua ubicazione poichè il banco era ancora in aria e copriva in parte la visuale. La posizione del banco però, non era casuale: oltre ad essere una piccola difesa per qualche arte offensiva, permetteva a Luis una copertura, infatti mentre era in aria si raggomitolò per nascondersi completamente alla vista e creò dei sigilli per creare una copia che comparì alle sue spalle finendo il movimento a mezz'aria e atterrando, facendo così sembrare che il vero Luis avesse toccato terra. In realtà, il ragazzo di oto stava compiendo un altro sigillo. La sua tattica era un semplice diversivo per la sedia lanciata in precedenza. Con una semplice sostituzione Luis si scambiò di posto con la sedia ormai di fianco a Bort, fra il ragazzo di Oto e la sedia stessa non dovrebbe esserci nulla e non sarebbe stato difficile per lui lo scambio. Se tutta la strategia fosse andata a buon fine, Luis si sarebbe trovato vicino a Bort, più precisamente vicino alla gamba sinistra e una volta l' avrebbe tirato un calcio sul retro del ginocchio. Il tutto sarebbe stato reso facile dal fatto che il banco per tutto il suo volo sarebbe stato con il lato piatto perpendicolare al pavimento e tutta l'azione era durata pochi secondi. Inoltre il futuro genin aveva studiato con attenzione la luce che proveniva dalle finestre, in quanto mattina la luce artificiale era spenta e il sole illuminava la stanza, fortunatamente per Luis, lui si trovava nell'ombra proiettata dal muro fra una finestra e l'altra nascondendo così le eventuali ombre di Luis che avrebbero smascherato il diversivo.



    Luis
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    1
    5
    5
    5
    5
    5
    5

    Post:

    Potenziamenti:

    Armi:
    30/40
    Tecnica della Trasformazione
    Tecnica della Sostituzione

    Ferite:
    - Ferita [entità]:

    Stato Fisico:
    Ok

    Stato Mentale:
    Eccitato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%



    Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Una delle tre tecniche che ogni ninja impara durante il suo corso accademico; con questa tecnica si cambia il proprio aspetto, prendendo le sembianze di un altro essere vivente od oggetto.
    [Si possono copiare le sembianze di corpi di categoria Media o Grande]
    [Non si possono compiere azioni che non si sarebbero potute compiere normalmente]
    [Non si possono compiere azioni che la cosa in cui ci si è trasformati non potrebbe fare]
    [La Trasformazione è tanto più accurata quanto si ha presente la cosa in cui trasformarsi (questo comprende anche la voce)]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 5

    Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Una delle tre tecniche che ogni ninja impara durante il suo corso accademico; questo jutsu permette di scambiarsi di posto con un oggetto o un essere vivente. Eventuali esseri viventi si accorgono di essere stati scelti come bersaglio nel momento stesso in cui viene attivata la tecnica, anche se solo coloro che la conoscono riescono a capire cosa sta per succedere. Chiunque conosca questa tecnica può inoltre opporsi quando qualcuno cerca di usarla per scambiarsi di posto con lui.
    [Lo scambio non funziona su creature evocate o su corpi troppo grandi]
    [Per opporsi una persona deve pagare il consumo pieno nell'istante immediatamente successivo all'attivazione della tecnica da parte del nemico.]
    [La tecnica non funziona se fra l'utilizzatore e il corpo da scambiare esistono degli ostacoli fisici]
    [Il raggio massimo di azione della tecnica è di 10 metri]
    [Può essere utilizzata solo una volta al giorno. Nel caso il bersaglio si opponga e la tecnica fallisca per questo motivo il consumo verrà pagato ma sarà possibile utilizzare ancora la tecnica]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 5
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Allora, ci sono un po' di problemi qua e là. Innanzitutto bisogna stare attenti a non fare metaplay, ovvero a non far agire in maniera innaturale il pg per fargli evitare la mossa nemica. In questo caso hai interrotto a metà il discorso del tuo maestro e lanciato un banco in aria prima che lui ti desse il via allo scontro, solo per evitare di vedere i suoi sigilli. In uno scontro un'azione del genere probabilmente sarebbe stata punita abbassando in valutazione il punteggio di Lealtà. Inoltre tieni presente che il tuo pg è a livello 1, ha un addestramento di base e basta, quindi hai esagerato un po' con le azioni. Lanci un banco come se niente fosse e fai un balzo che ti permette di fare un sacco di azioni nel mentre. La precisione e la cura dei dettagli (per esempio la cosa del sole) sono ben apprezzate e premiate, bisogna stare solo attenti a non uscire troppo dalle linee guida delle statistiche.

    CITAZIONE
    Il lancio del banco ha effetto solo a metà, visto che il ragazzone davanti a te fa un passo avanti per prenderlo al volo, avendo timore che si rompesse. Quando ti sostituisci con la sedia nota senza problemi il tuo spostamento e quando provi ad attaccarlo si muove così velocemente che praticamente scompare dalla tua visuale per alcuni istanti. Un rumore leggero attira la tua attenzione dietro di te, di fianco a dove si trova il tuo clone. Il gigante biondo ha posato a terra il banco e ti osserva, con aria tranquilla.
    Interessante. Attento a non strafare, ma di sicuro lo spirito è quello giusto. Forza, riprova un'altra volta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone puccioso

    Group
    Oto
    Posts
    36
    Powanza
    +6

    Status
    eh immaginavo, non riuscivo a "interpretare" i valori numerici delle statistiche. Cercherò di essere più umano e non superman

    CITAZIONE
    parlato
    pensato
    altre voci

    La strategia di Luis era quasi perfetta, quasi appunto. Bort era troppo veloce e con dei riflessi ben oltre quello che si aspettava Luis. Forse doveva aggiungere anche la trasformazione durante la sua strategia, ma il sonno gli stava annebbiando un pò i pensieri. Doveva avvicinarsi in qualche modo, ma per lui era impossibile colpirlo da qualunque distanza quindi c'era una sola cosa da fare. Era Bort che doveva avvicinarsi!
    Un'idea subdola e meschina balenò nella mente del ragazzo di Oto: da quello che aveva potuto notare, il maestro dal pizzetto biondo sembrava prediligere un certo senso paterno o protettivo, un'anima gentile insomma. Inoltre sentendo le sue parole "Attento a non strafare" aveva forse notato lo stato un pò malconcio di Luis per la mancanza di sonno. Che un finto malanno potesse essere la soluzione? Il ragazzo di Oto decise di attivare il suo piano, non appena cercò di rialzarsi, poichè era a terra dopo aver fatto la sostituzione, annullò il suo clone senza dover fare sigilli o altro, come se avesse perso la concentrazione e portando le pupille verso l'alto e mostrando solo il bianco degli occhi cadde rovinosamente a terra. Il volto sul pavimento, nessun movimento e una respirazione molto lenta e affannosa erano il teatrino perfetto per far avvicinare Bort, inoltre con la caduta Luis aveva sbattuto il naso e un pochino di sangue stava uscendo dalle narici, quindi la cosa sembrava seria. Ora poteva fidarsi solo del suo udito, non appena il suo esaminatore si fosse avvicinato lo avrebbe colpito con una raffica di pugni. Questa era la strategia di Luis, aveva reso quell'insopportabile storiella di amicizia e fratellanza fra cittadini la sua opportunità per poter colpire Bort


    Luis
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    1
    5
    5
    5
    5
    5
    5

    Post:

    Potenziamenti:

    Armi:
    30/40

    Ferite:
    - Ferita [entità]:
    naso [lieve]

    Stato Fisico:
    Ok

    Stato Mentale:
    concentrato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%



    non so se esistano regole per i danni autoinflitti, comunque ho messo la ferita lieve al naso. Nel caso la tolgo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Bort è un po' stranito e si avvicina circospetto. Quando provi a colpirlo è vicinissimo e riesce a schivare il primo colpo solo per millimetri, grazie ad un taijutsu. Con due balzelli si porta a circa cinque metri di distanza, fuori portata. Sorride divertito.
    Idea astuta, conosci il nemico e sfrutta il suo carattere a tuo favore. In missione però non potrai contare sulla bontà altrui, i banditi non si fanno molti scrupoli. Forza, un ultimo tentativo!
     
    Top
    .
16 replies since 18/6/2020, 11:32   515 views
  Share  
.
UP