Durezza d'animo e forza di pugno

Yuya x Bort

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kumo
    Posts
    7,271
    Powanza
    +81
    Location
    Tatooine

    Status
    Partecipanti: Yuya (52 punti) vs Bort (45 punti)

    Regole speciali:
    ///


    Campo:

    Roccioso
    Un'arena dotata di suolo roccioso, sono presenti inoltre anche varie rocce e macigni dalle dimensioni variabili fra il metro e i 2 metri e mezzo. Questo ambiente favorisce le difese dell'Arte della Roccia, quindi tutte le tecniche Doton dotate di Resistenza avranno un bonus che può variare da 5 a 20 ( Hanno scelto 20) Il terreno è interamente ricoperto di polvere.
    rFvt6Hk

    Quote:
    Yuya: x2
    Bort: x2
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    La Maestra Tamayo era stata di parola con la sua promessa. Aveva trascinato lei e Nami fino al Paese del Tè e inizialmente Yuya non ne aveva compreso il motivo. Lo aveva scoperto presto, comunque: la loro sensei aveva programmato un mese di incontri, a cadenza settimanale, presso la nuova Arena di Gyokuro. L'obiettivo era affrontare finalmente degli avversari e degni, vista la grande affluenza di combattenti da tutte le nazioni, per migliorarsi chiaramente più di quanto avrebbero fatto al dojo, e in secondo luogo, ma questo non l'avrebbe mai ammesso ad alta voce, pubblicizzare i Ventagli e cercare di attirare qualche curioso a Suna per racimolare denaro. Avrebbero apparentemente iniziato con il botto: Tamayo le aveva iscritte a un piccolo torneo a partecipazione libera cosicché avrebbero potuto affrontare molti sfidanti e variare strategie di combattimento. Yuya rimase impressionata dalle dimensioni mastodontiche dell'Arena di Gyokuro e si chiese come fosse stata possibile una simile opera architettonica dopo il duro colpo che il Paese aveva subito nell'ultimo anno. Meno entusiasmanti, dovette ammetterlo, furono i suoi avversari. Probabilmente era capitata in un girone fortunato, perché incontrò soltanto combattenti di livello mediocre, più abituati alle scazzottate da bar che a veri e propri duelli. Se non altro riuscì a far contenta Tamayo, mostrando in un paio di occasioni l'utilizzo dei Ventagli. Nami non fu baciata dalla sorte come lei: non aveva passato il suo girone a causa di una sconfitta schiacciante ad opera di, sue testuali parole piene di rabbia, "un gigante scemo come un sasso". Chissà se l'avrebbe incontrato in una fase successiva del torneo.
    Il prossimo incontro uno contro uno era imminente e, nell'attesa di essere chiamata, Yuya non perse tempo a controllare di avere ogni arma e sigillo al posto giusto. Aveva il presentimento che non sarebbe stato per nulla facile. Ecco, uno degli addetti aveva fatto il suo nome.
    fece il suo ingresso in un campo dal terreno arido, costellato di rocce di varie dimensioni che potevano offrire vari nascondigli e protezioni. La luce abbagliante le fece distogliere lo sguardo dagli spalti da cui, ne era certa, Nami e Tamayo la stavano tenendo d'occhio. Si preoccupò di studiare meglio l'area in cui avrebbe avuto luogo la sfida e solo quando fu molto vicina al centro alzò gli occhi verde brillante sul suo prossimo sfidante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Era il terzo e probabilmente ultimo giorno di permanenza di Bort all'Arena di Gyokuro. Dopo un gran numero di scontri singoli il ragazzone aveva deciso di iscriversi ad un mini-torneo, cosa che gli avrebbe permesso di avere diritto a varie battaglie di seguito. Non c'era nessun premio particolare in palio, ma sospettava che potesse incontrare in questa maniera qualche avversario interessante. Del resto gli scontri avuti fino a quel momento erano stati utili e divertenti, quel luogo era davvero un santuario per uno come lui.
    Il primo girone eliminatorio era stato abbastanza semplice, solo un'avversaria aveva brillato rispetto agli altri, una biondina di nome Nami, che sembrava portata per il corpo a corpo. Purtroppo per lei non c'era stata alcuna speranza contro un professionista ormai allenato come Bort, ma in ogni caso fu uno scontro interessante per lui. Lo aveva concluso con un Pugno Stordente d'Ercole, che gli aveva permesso di far svenire la sua avversaria senza compromettere la sua salute. Era stato una sorta di segno di apprezzamento per i suoi sforzi. Dopo i gironi ci fu dunque un turno di scontri diretti e la prima avversaria di Bort si chiamava Yuya Chikamatsu. Il campo in cui erano capitati era pieno di formazioni rocciose e stando alla descrizione era in grado di potenziare le difese di elemento Doton. Prima di entrare sul terreno di gioco l'otiano ebbe modo di guardare le quote e lui non era dato per favorito, bensì erano pari. Quella giovane doveva essere forte, si disse.
    Quando lo speaker chiamò il suo nome, Bort fece il suo ingresso. Lui salutò il pubblico e nel mentre osservò un po' la conformazione del campo. C'erano tanti ostacoli e ripari, si poteva usare per molte tattiche interessanti. Chissà come avrebbe impostato la battaglia la sua avversaria. Lei era già lì e lui si avvicinò fino ad essere a sei metri da lei. Era una bella donna, assomigliava vagamente alla moglie di Aiko, soprattutto per i lunghi capelli rossi, anche se l'espressività era molto diversa. Aveva degli occhi verdi quasi ipnotici, ma lui cercò di distogliere l'attenzione da essi, facendo un piccolo inchino. Anche se aveva un aspetto dolce e indifeso, se era in difetto di mezzo metro di altezza preciso e se sembrava avere un fisico meno muscoloso del suo, non doveva sottovalutarla per nessuna ragione al mondo. Le quote parlavano chiaro, quello sarebbe dovuto essere uno scontro alla pari o quasi.
    Bort Kisaragi, molto piacere.
    Una volta presentatosi si sarebbe messo in posizione e avrebbe atteso il fischio di inizio. Aveva già in mente come iniziare, doveva essere reattivo per attivare il Download prima di ogni altra cosa. Era molto curioso di vedere che tipo di scontro sarebbe stato.

    Bort

    STATISTICHE: Stat base + bonus fissi (spec) + bonus temporanei (tecniche) = totale per questo turno

    LIVELLO: 18
    Forza: 86 + 6 = 92
    Resistenza: 51 + 6 = 57
    Velocità: 63
    Agilità: 47 + 12 + 6 + 6 = 71
    Precisione: 57 + 8 = 65
    Riflessi: 52 + 12 + 8 = 72




    Chakra: 900/900




    Post:
    0




    Potenziamenti:
    Ladro lv. 6
    Pugno Ubriaco lv. 1
    Armi Leggere lv. 4
    Pugile lv. 3
    Danzatrice lv. 3




    Armi:
    -Guanti da battaglia indossati




    Ferite:




    Stato Fisico:
    Ok




    Stato Mentale:
    Curioso




    Chakra dai tonici: 0/900 - 0%
    Corruzione demone: 0/100
    Chakra naturale: 0/900 - 0%





     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Quando Yuya posò lo sguardo sul suo sfidante, si trovò di fronte nientepopodimeno che un gigante dalle terre del nord. Era un uomo massiccio, da qualunque angolazione lo si guardasse, il viso solcato da zigomi marcati, quasi aggressivi; gli occhi azzurri erano freddi, ma non inespressivi, più che altro curiosi. Una presenza ingombrante e minacciosa, la sua, che inevitabilmente portò Yuya a pensare che fosse proprio lui l'individuo che aveva battuto Nami. Si sentì immediatamente messa in allerta: pur non avendo chiesto ulteriori informazioni alla sua compagna e pentendosene solo ora, percepiva da sé che quell'individuo non sarebbe stato da prendere sottogamba. A dispetto dell'aspetto rozzo e scimmiesco, comunque, si rivelò molto rispettoso e fu il primo a presentarsi.
    Bort Kisaragi, molto piacere.
    Yuya si affrettò a distendere le braccia lungo i fianchi e, con un movimento piuttosto meccanico e impostato, si inchinò profondamente risultando probabilmente ancora più minuta agli occhi del suo interlocutore.
    Il piacere è mio, Signor Kisaragi. Il mio nome è Yuya Chikamatsu. Mi lasci dire che sarà certamente un onore poter combattere contro di lei, spero di poter essere una sfidante all'altezza del suo livello.
    Annunciò con una certa formalità, per poi rimettersi in piedi e guardare nuovamente il suo avversario dritto negli occhi, con il solito, disumano vuoto che non mancava di riempirli in ogni singola interazione e che, probabilmente, scoraggiava molte persone ad andare oltre le semplici presentazioni.
    Il fischio d'inizio li raggiunse poco dopo e Yuya si era già fatta tutti i suoi castelli in testa. Analizzando la scarsità di equipaggiamenti di Bort e la sua stazza non indifferente, era altamente probabile che fosse poco avvezzo all'uso dei Ninjutsu e, di contro, preferisse un approccio ravvicinato. Se fosse stato il caso, dunque, l'avrebbe ingaggiato nel corpo a corpo, ma in generale sarebbe stato indubbiamente più vantaggioso per lei tenersi sul combattimento a distanza; tanto più che quel particolare campo di gioco le concedeva un notevole potenziamento nell'Arte della Terra. Meglio saggiare le sue capacità fisiche, per cominciare e capire quanto arrischiarsi in una battaglia di mischia. Non appena il suono d'inizio terminò, la rossa afferrò due kunai con la mano destra e li lanciò verso le ginocchia dell'avversario, scattando al contempo lateralmente sempre verso destra e andandosi a rifugiare acquattata dietro una delle rocce più basse, tenendo d'occhio il gigante senza tuttavia rappresentare un bersaglio facile in campo aperto. Da come avrebbe reagito a quel primo, blando attacco avrebbe potuto trarre una marea di informazioni utili per il proseguire dello scontro.

    Yuya Chikamatsu
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    18
    41
    91
    67
    66(+8)
    70
    69

    Post:
    1/?
    Potenziamenti:
    -Dono della Vita [120/120]
    -Es [300/300]
    -Io [100/100]
    -Super-Io [120/120]
    -Sigillo della Rinascita
    -Ventagli Liv.4
    Armi:
    -10 shuriken
    -3 kunai (2 lanciati)
    -1 Cartabomba
    -Vigore del Giorno (Tessen di Ferro)
    -Quiete della Notte (Tessen di Ferro)
    -Tanto (Ferro)
    -Kit Medico
    -Byōkimasuku
    -Kokkakusenshi
    -Amaigōsuto
    -Kin'yoku
    -Karasu
    -Kuroari
    -Sanshouo
    -Hiruko
    -Sasori
    720/720

    Ferite:
    - Illesa

    Stato Fisico:
    Ok (100%)

    Stato Mentale:
    Concentrato
    Chakra dai tonici: 0/720

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Il piacere è mio, Signor Kisaragi. Il mio nome è Yuya Chikamatsu. Mi lasci dire che sarà certamente un onore poter combattere contro di lei, spero di poter essere una sfidante all'altezza del suo livello.
    La sua avversaria sembrava molto educata e fece anche un profondo inchino, che Bort replicò con un po' di imbarazzo. Lo sguardo della giovane era vacuo, come se non fosse lì, come se non le interessasse davvero quello scontro. Il ragazzone si lasciò confondere da quegli strani smeraldi, non riusciva a capire quale messaggio dovesse ricavare da essi. Era solo molto concentrata o era un suo modo di fare tipico?
    Spero anch'io di non deluderla.
    Non aggiunse altro, si sentiva un po' intimorito da quegli occhi così belli e possenti. Aspettò dunque il fischio di inizio, poi fece lavorare i suoi, di occhi. Come ormai tradizione la prima cosa che fece fu scaricare le informazioni sull'avversario e fare in modo che il suo corpo le elaborasse. Non sempre si era rivelata una buona mossa, ma spesso aveva fornito un aiuto notevole con il proseguire dell'incontro. Mentre lui era impegnato in questa rapida tecnica, lei recuperò alcune armi e le scagliò verso le gambe di Bort. La distanza tra i due sembrava poter essere una grande alleata del ragazzone, che infatti decise di provare a schivare senza l'ausilio del chakra. Ci riuscì, ma ebbe modo di osservare un lancio molto pulito ed efficace, se fossero stati più vicini forse sarebbe andato a segno. Notò anche come la giovane si fosse mossa con grande agilità in modo da portarsi dietro ad una delle rocce del campo di gioco, una di quelle basse. Lui non ci pensò poi molto, agì di puro istinto e iniziò a comporre sigilli al massimo delle sue capacità. Ne doveva fare un bel po' per la mossa che aveva in mente e ne approfittò per avvicinarsi con passi tranquilli, in modo da essere a circa cinque metri dalla sua avversaria. Al termine dei preparativi aprì la bocca e da essa lasciò uscire una dichiarazione di poetica. Le parole non avrebbero potuto esprimere altrettanto bene il concetto, quell'ammasso di chakra diretto verso il nascondiglio della rossa invece avrebbe dovuto rendere chiaro ed evidente quello che il ragazzone aveva intenzione di fare in battaglia. Era sicuro che lei si sarebbe saputa difendere più che bene, anzi sospettava che la mossa sarebbe risultata per lo più uno spreco di chakra, ma voleva comunque farla, rendere chiara la sua posizione.
    Era il suo manifesto artistico.
    Bort spacca.

    Download
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu non elementare/Doujutsu
    Tecnica che sfrutta le capacità nascoste di analisi del Rin'negan, ma che può essere usata solo in un numero molto limitato di situazioni. L'utilizzatore, infatti, deve attivare questa tecnica solo come primo jutsu in uno scontro contro un avversario contro cui non ha mai combattuto, guardandolo in maniera diretta (quindi deve essere in grado di vederlo). Il doujutsu permette di caricare le informazioni sul nemico, potenziando il corpo dell'utilizzatore a seconda della specialità di questi. Questa tecnica ha anche dei chiari difetti, visto che l'utilizzatore non ha alcun modo di capire qual è il potenziamento che ha ricevuto, se non tramite specifici esperimenti empirici, quasi impossibili da compiere durante uno scontro.
    [Non richiede sigilli]
    [L'utilizzatore ottiene un +20 alla statistica base più alta del nemico su cui viene utilizzata. In casi di parimerito è l'utente dell'altro pg o il qm nel caso di png a decidere quale delle statistiche darà il bonus]
    [Il bonus può durare al massimo 5 turni e non può essere riattivato in nessun modo]
    [Questa tecnica può essere attivata solo nel primo turno di una battaglia (sia amichevole che non, quindi sia in uno scontro che in allenamento o in role masterata) e solo come prima tecnica. Nel caso ci siano più nemici deve essere diretto ad uno solo di loro. Non può essere diretto verso un alleato nella battaglia. L'obiettivo non deve aver mai combattuto contro l'utilizzatore, ma se ha combattuto insieme a lui come alleato rimane un bersaglio valido]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno

    Raggio supremo della Borte
    Tipo: Ninjutsu non elementare
    Livello S
    L'utilizzatore compie una lunga serie di sigilli e concentra una gran quantità di chakra nella propria bocca, poi lo spara a tutta potenza in linea retta. La tecnica ha Forza pari a 150 e gittata di 25 metri.
    [La tecnica acquisisce, poco dopo essere uscita dalla bocca dell'utilizzatore, un'ampiezza di tre metri per tre]
    [Sigilli: 12]
    Consumo: 150
    null

    Bort

    STATISTICHE: Stat base + bonus fissi (spec) + bonus temporanei (tecniche) = totale per questo turno

    LIVELLO: 18
    Forza: 86 + 6 = 92
    Resistenza: 51 + 6 + 20 = 77
    Velocità: 63
    Agilità: 47 + 12 + 6 + 6 = 71
    Precisione: 57 + 8 = 65
    Riflessi: 52 + 12 + 8 = 72




    Chakra: 710/900
    1° turno:
    -40: Download
    -150: Raggio supremo della Borte




    Post:
    1




    Potenziamenti:
    Ladro lv. 6
    Pugno Ubriaco lv. 1
    Armi Leggere lv. 4
    Pugile lv. 3
    Danzatrice lv. 3




    Armi:
    -Guanti da battaglia indossati




    Ferite:




    Stato Fisico:
    Leggermente stanco (79%)




    Stato Mentale:
    Determinato e curioso




    Chakra dai tonici: 0/900 - 0%
    Corruzione demone: 0/100
    Chakra naturale: 0/900 - 0%





     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Bort si rivelò, oltre che molto cortese ed educato, anche decisamente più agile di quanto ci si sarebbe potuti aspettare dalla sua stazza. il movimento con cui aveva schivato i suoi kunai le era parso particolarmente naturale, quindi probabilmente non c'era chakra di mezzo; anche se era sempre possibile che avesse utilizzato un Taijutsu. Quest'ultima ipotesi, in particolare, avrebbe confermato la sua teoria iniziale riguardo lo stile di combattimento del gigante. Yuya si sentì rassicurata dalla distanza e dalla protezione offerta dalla roccia dietro cui si era nascosta: per questo motivo, forse, fu tutt'altro che pronta a ricevere il primo, micidiale colpo del nemico. Riuscì a scorgere soltanto l'ultima parte della lunga serie di sigilli composta da Bort, prima che il cielo stesso si oscurasse sopra di lei... oppure no, era lui ad essere improvvisamente irradiato di luce?

    Ciiiiiiiiiiippp!
    Hiyoko si protese in avanti, con le piccole ali bianche spalmate ai lati della testa e un'espressione colma di disperazione e tremendo stupore. Dall'intero pubblico si era alzato inizialmente un boato nel vedere la maestosa tecnica di Bort abbattersi sulla sua inerme avversaria, ma ben presto si era fatto spazio ad ampie aree di silenzio al pensiero che Yuya probabilmente era già morta. Anche il minuto uccellino doveva essersi trovato della stessa idea, perché dopo l'immenso raggio di luce era rimasto pietrificato, con il becco spalancato, a sentire il suo cuoricino spezzarsi per aver appena perso la sua amata.
    È lui! È lui il tipo che mi ha battuta!
    Esclamò Nami, con un atteggiamento del tutto diverso. Sembrava ancora rodere parecchio per la sconfitta, ma le condizioni di Yuya non la preoccupavano minimamente. La rabbia era tanta che nemmeno le zampette di Hiyoko poggiate sulla sua chioma bionda parevano infastidirla. Tamayo, seduta di fianco a lei, puntò un grosso ventaglio di carta con scritto "Forza Yuya!" verso l'arena e si voltò verso Nami esclamando con un misto di rimprovero e sbigottimento.
    Tu hai combattuto contro quel mostro?!

    Yuya aveva preso una gran bella botta. La roccia dietro cui si trovava si era completamente disintegrata, ma non le aveva offerto alcuna protezione: al momento dell'impatto con il raggio di chakra la kunoichi era sporta oltre il sasso, perciò fu travolta in pieno dalla furia del Ninjutsu. La potenza inaudita dell'impatto le aveva fatto tremare ogni osso del corpo, oltre a piantarla a terra, spalmata come una stella marina. Il Dono della Vita era entrato immediatamente in gioco, rigenerando ad altissima velocità la tremenda ferita infertale. Purtroppo, non era l'unico sigillo ad essersi aperto. Yuya aveva inventato quella tecnica come forma di potenziamento estrema, una sorta di ultima spiaggia, perché stava sempre tanto sulla difensiva da ritenere improbabile che un nemico riuscisse a farglielo usare, soprattutto non subito. Le ultime esperienze, invece, dovevano averla resa più imprudente, perché con un singolo attacco Bort riuscì a fare in modo che l'Es sprigionasse tutta la sua energia accumulata e rendesse la rossa, oltre che più pericolosa dal punto di vista bellico, anche molto meno riflessiva e contenuta. Sfruttando il polverone che l'avversario aveva sollevato, Yuya rotolò subito di lato mettendosi a quattro zampe, per usare le braccia come perno per raggiungere nuovamente la posizione eretta. Estrasse immediatamente quattro shuriken e li lanciò, un po' alla cieca, verso la posizione del nemico, seguendoli con un ampio salto non appena avesse potuto intuire da che lato Bort avrebbe schivato. Era perfettamente in grado di raggiungerlo con quel singolo balzo e, in volo, avrebbe estratto Vigore del Giorno e Quiete della Notte. Con un ventaglio aperto e l'altro chiuso, avrebbe tentato di utilizzare una tecnica Anabatica per provare di poter fare anche lei la sua parte per far gioire il pubblico. Vigore del Giorno avrebbe assestato un bello schiaffone al viso di Bort, nel tentativo di distrarlo o sbigottirlo, e si sarebbe poi unito a suo fratello in un singolo colpo contundente mirato allo sterno o ai reni, a seconda del lato da cui sarebbe stata più comoda. Alla faccia del "sarebbe meglio mantenere le distanze".

    Yuya Chikamatsu
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    18
    41
    91
    67
    66(+8)(+25)
    70
    69(+25)

    Post:
    2/?
    Potenziamenti:
    -Dono della Vita [85/120]
    -Es [200/300]
    -Io [100/100]
    -Super-Io [120/120]
    -Sigillo della Rinascita
    -Ventagli Liv.4
    Armi:
    -6 shuriken (4 lanciati)
    -3 kunai
    -1 Cartabomba
    -Vigore del Giorno (Tessen di Ferro) (in mano)
    -Quiete della Notte (Tessen di Ferro) (in mano)
    -Tanto (Ferro)
    -Kit Medico
    -Byōkimasuku
    -Kokkakusenshi
    -Amaigōsuto
    -Kin'yoku
    -Karasu
    -Kuroari
    -Sanshouo
    -Hiruko
    -Sasori
    690/720
    -30: Levante

    Ferite:
    - Critica: contusione a testa e busto

    Stato Fisico:
    Ok (95.83%)

    Stato Mentale:
    Leggermente esaltata
    Chakra dai tonici: 0/720


    CITAZIONE
    Tecnica del Revassunto!
    -Yuya si prende in faccia come una cretina la Borte [150-91=59, Critica].
    -Si attivano Dono della Vita ed Es: grazie a quest'ultimo Yuya raggiunge Agi 99 e Rif 94.
    -Sfruttando il polverone lancia 4 shuriken e subito dopo, cercando di capire da che lato abbia schivato, lo raggiunge con un salto (quindi usando Agi) e tenta di colpirlo con il Levante.
    -Levante: il primo colpo (la sberla) ha For 58 (41+5+12) e Agi 109 (99+10); il secondo colpo (la doppia mazzata) ha For 68 (48+5+12+10) e Agi 99.

    Livello 14
    -Dono della vita (2): Il medico può fare dono ai suoi alleati di questa potente abilità che permette di elargire cure persino quando il medico non c'è. Il ninja deve decidere quanto chakra impiegare, una volta deciso imprime un sigillo dentro il corpo del suo obiettivo. Da quel momento il bersaglio si porterà appresso il chakra impiegato dalla tecnica, che sarà latente, in via permanente fino all'attivazione. Il chakra così impiegato si attiva in caso il bersaglio riceva ferite, a quel punto il chakra si spenderà automaticamente attivando la capacità di "mani curative (6)", esattamente come se ci fosse un medico lì sul posto. Il sigillo smette di funzionare quando finisce il chakra ad esso collegato. E' possibile imprimere al massimo 120 di chakra. Si ha la possibilità di ricaricare il sigillo prima che sia totalmente esaurito, rispettando ovviamente il costo e il limite di 120 unità di chakra.
    [Costo: il doppio del chakra che si vuole imprimere]
    [Non si possono avere più di 3 Doni della Vita attivi contemporaneamente]
    -Mani curative (6)
    Turni necessari per curare una ferita:

    Livello
    Ferita123456
    Lieve111111
    Moderata321111
    GraveX32111
    CriticaXX3211
    MortaleXXX321


    Consumo a turno:
    Livello
    Ferita123456
    Lieve30252015105
    Moderata403530252015
    Grave-4540353025
    Critica--50454035
    Mortale---555045


    CITAZIONE
    Es
    Tipo: Fuuinjutsu
    Centro delle forze motrici recondite dell'uomo, siano esse portatrici di vita o di morte, l'Es è un nucleo fisiologico ed emotivo incomprensibile e virtualmente irrefrenabile. L'utilizzatore concentra gran parte di queste energie psichiche all'interno di un punto del corpo, sigillandole all'interno del simbolo "Es" insieme ad una buona quantità di chakra. Il sigillo e le energie che contiene saranno sopite a meno che un forte trauma fisico colpisca l'utilizzatore, distruggendo il sigillo e lasciando che il suo contenuto scorra liberamente nel suo corpo. Sotto l'effetto di questa tecnica l'utilizzatore subirà un forte aumento di prestanza fisica, ma diventerà anche contemporaneamente più emotivo, aggressivo e talvolta ferale, incapace di posticipare la gratificazione dei suoi desideri momentanei.
    [L'Agilità e i Riflessi aumentano di 25 punti fintanto che il sigillo è aperto]
    [Per aprire il sigillo è necessario subire una ferita Critica]
    [Una volta aperto il sigillo, è possibile richiuderlo solo concentrandosi per un intero turno/10 secondi su quest'azione]
    [L'Es contiene 300 unità di chakra]
    [L'Es consuma 100 unità di chakra del sigillo al primo turno, poi 50 a turno]
    [Può esistere un solo sigillo dell'Es alla volta e può essere applicato solo su Yuya]
    [Sigilli: 18]
    Grado: S
    Consumo: 400 (per la creazione)

    CITAZIONE
    Stile Anabatico: Levante (Azuma)
    Tipo: Tessenjutsu (Taijutsu)
    Tecnica di Ventaglio intermedia tramandata dalla Scuola Settentrionale. Richiede l'utilizzo di due ventagli: uno chiuso e l'altro aperto. Il primo colpo viene dato con il secondo ventaglio, di piatto, come uno schiaffo, per creare un diversivo senza un effettivo danno. Sfruttando poi un movimento rotatorio sul posto si chiude il suddetto ventaglio e, assumendo una posizione dei piedi più stabile, si colpisce nuovamente con entrambi i ventagli chiusi, come se fossero due piccole mazze contundenti.
    [+10 ad Agilità durante il primo colpo]
    [+10 a Forza durante il secondo colpo]
    [Richiede due Ventagli Piccoli in mano]
    Grado: B
    Consumo: 30
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Per qualche attimo il ragazzone ebbe il terrore di aver esagerato. Il suo ninjutsu aveva livellato parte del campo di gioco in maniera netta, ma soprattutto aveva preso in pieno la giovane mentre lei era sporta a cercare di tenere sott'occhio la situazione. Quel colpo era mortale e lui lo aveva lanciato convintissimo che lei attivasse una qualche difesa in tempo. Non durò molto, ma fino a quando non vide la sua avversaria lui fu preso dal panico di essersi macchiato del sangue di una collega che voleva solo uno scontro amichevole. Sarebbe stato bandito dall'Arena, si disse, ma quello sarebbe stato il meno. Per fortuna prima che i suoi viaggi mentali potessero andare più lontano di così Yuya uscì dalla piccola nube di polvere. Forse fu per la gioia dello scampato disastro, forse fu quella posizione a quattro zampe così ferale e a suo modo possente, ma Bort si ritrovò a pensare che quella donna fosse terribilmente sexy. Il fatto che lei tirasse fuori delle armi con palesi intenti offensivi limitò la distrazione di Bort, che poté anche concentrarsi sul fatto che lei non pareva aver riportato danni di sorta. Era come nuova o almeno ne aveva l'aspetto. Ecco, questo era un dato molto più importante su cui riflettere, si disse. Quando la suniana lanciò le armi il ragazzone decise subito di schivare, per studiare le mosse della donna. Non appena lei lesse il movimento si scagliò con una rapidità tale che Bort perse per qualche istante la sua posizione. Non che ci fosse molto da capire, sembrava piuttosto evidente che se la sarebbe ritrovata addosso nel giro di pochi attimi. Cosa fare dunque? Non c'era tempo per difese come il Domu, quindi non restava che incassare il colpo, ma anche provare a ricambiare il favore. Caricò dunque il chakra nella mano destra, proprio mentre quello che aveva tutto l'aspetto di un ventaglio impattava con il suo volto, causandogli un danno di media entità. Si aspettava peggio, ma in ogni caso dovette subire un secondo colpo di un'arma simile prima che il suo pugno potesse partire per davvero. Il dolore al fianco non gli impedì di portare la sua controffensiva, diretta allo stomaco della kunoichi, ma Bort non era per niente sicuro di andare a segno. Qualsiasi fosse il risultato del suo Okasho, lui si sarebbe ritirato con diversi balzi all'indietro, per cercare di studiare la situazione. Voleva almeno sei metri di distanza dalla rossa, per cercare di capire cosa fare da lì in poi. Quello scontro si stava rivelando parecchio strano, finora.

    Il pugno viene tirato con Forza 92+40+(5+12)=149

    Pugno di Ercole (Okasho)
    Tipo: Taijutsu
    In apparenza sembra un semplice pugno diretto verso il nemico, ma richiede uno sforzo fisico e una concentrazione di chakra notevoli. Il colpo è in grado di superare praticamente qualunque difesa umana. Quando colpisce qualcosa provoca una pressione così devastante da generare una piccola esplosione udibile anche a diversi metri di distanza. E' una tecnica dalla potenza enorme, in grado di scaraventare via il nemico per innumerevoli metri e molto utile anche per attirare l'attenzione.
    [+40 forza durante l'esecuzione]
    Consumo: 60

    Guanti da battaglia
    Paio di guanti speciali, composti da un corpo in cuoio e da una placca in ferro posta all'altezza delle nocche dell'indossatore. Praticamente impossibile da usare per parare colpi, questa placca serve per lo più per rendere più forti i pugni dell'utilizzatore senza togliergli la possibilità di fare sigilli normalmente.
    Costo: 150 ryo

    Download
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu non elementare/Doujutsu
    Tecnica che sfrutta le capacità nascoste di analisi del Rin'negan, ma che può essere usata solo in un numero molto limitato di situazioni. L'utilizzatore, infatti, deve attivare questa tecnica solo come primo jutsu in uno scontro contro un avversario contro cui non ha mai combattuto, guardandolo in maniera diretta (quindi deve essere in grado di vederlo). Il doujutsu permette di caricare le informazioni sul nemico, potenziando il corpo dell'utilizzatore a seconda della specialità di questi. Questa tecnica ha anche dei chiari difetti, visto che l'utilizzatore non ha alcun modo di capire qual è il potenziamento che ha ricevuto, se non tramite specifici esperimenti empirici, quasi impossibili da compiere durante uno scontro.
    [Non richiede sigilli]
    [L'utilizzatore ottiene un +20 alla statistica base più alta del nemico su cui viene utilizzata. In casi di parimerito è l'utente dell'altro pg o il qm nel caso di png a decidere quale delle statistiche darà il bonus]
    [Il bonus può durare al massimo 5 turni e non può essere riattivato in nessun modo]
    [Questa tecnica può essere attivata solo nel primo turno di una battaglia (sia amichevole che non, quindi sia in uno scontro che in allenamento o in role masterata) e solo come prima tecnica. Nel caso ci siano più nemici deve essere diretto ad uno solo di loro. Non può essere diretto verso un alleato nella battaglia. L'obiettivo non deve aver mai combattuto contro l'utilizzatore, ma se ha combattuto insieme a lui come alleato rimane un bersaglio valido]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno



    Bort

    STATISTICHE: Stat base + bonus fissi (spec) + bonus temporanei (tecniche) = totale per questo turno

    LIVELLO: 18
    Forza: 86 + 6 = 92
    Resistenza: 51 + 6 + 20 = 77
    Velocità: 63
    Agilità: 47 + 12 + 6 + 6 = 71
    Precisione: 57 + 8 = 65
    Riflessi: 52 + 12 + 8 = 72




    Chakra: 630/900
    1° turno:
    -40: Download
    -150: Raggio supremo della Borte

    2° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -60: Pugno d'Ercole



    Post:
    2




    Potenziamenti:
    Ladro lv. 6
    Pugno Ubriaco lv. 1
    Armi Leggere lv. 4
    Pugile lv. 3
    Danzatrice lv. 3




    Armi:
    -Guanti da battaglia indossati




    Ferite:
    -Moderata: contusione al volto
    -Moderata: contusione allo sterno




    Stato Fisico:
    Leggermente stanco (70%)




    Stato Mentale:
    Confuso ma divertito




    Chakra dai tonici: 0/900 - 0%
    Corruzione demone: 0/100
    Chakra naturale: 0/900 - 0%





     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Lo schivo.
    Fu l'unico, rapido pensiero di Yuya quando vide Bort cercare di colpirla con un cazzotto. Sin dall'inizio aveva ipotizzato una sua abissale superiorità nel corpo a corpo ed era ancora convinta che quella stazza tradisse una predilezione del gigante per le Arti Marziali. Per questo motivo, mossa dalla motivazione molto più istintiva dell'Es, non avrebbe esitato ad abbassarsi per schivare il possente cazzotto, pronta ad un nuovo contrattacco. Fu un barlume di raziocinio a ricordarle il vero motivo per cui si trovava lì: pubblicizzare il dojo della Maestra Tamayo. Il mastodontico biondino le stava fornendo un'occasione irripetibile per poter mettere in mostra le potenzialità dei Ventagli e Yuya non se la sarebbe fatta scappare. Si concentrò sulla peripercezione del corpo, focalizzandosi come la sua sensei le aveva insegnato unicamente sugli spostamenti d'aria dell'attacco nemico. Con un Respiro mosse elegantemente i Ventagli deflettendo il pugno di Bort che risultò quindi vano e, solo per un momento, i suoi inespressivi occhi verdi si incrociarono con il mare azzurro del suo sfidante. Erano così vicini che, se non fosse stato per l'altezza, avrebbe potuto baciarlo. Scacciò rapidamente quel pensiero dalla testa mentre constatava le ferite che era riuscita a causare. Aveva grugnito di disappunto nel notare che il suo colpo aveva fatto meno danni del previsto: a quanto pare il ragazzone era pure piuttosto resistente... ma ce l'aveva una debolezza? Forse, a dispetto dei suoi calcoli, la vicinanza? D'altronde si era subito ritratto dopo il cazzotto mancato. Mica era scema, non glielo avrebbe lasciato fare. Lo inseguì come un predatore, riponendo immediatamente i Ventagli per prepararsi a una nuova strategia d'attacco. Aveva già appurato quanto potenti potessero essere i suoi Ninjutsu e nel corrergli dietro sarebbe stata un facile bersaglio. Per questo, qualora si fosse accorta di un rallentamento da parte di Bort, avrebbe piantato un piede per terra sollevando una protezione di roccia che avrebbe, sperava, disorientato Bort o quantomeno disincentivato dall'utilizzare nuovamente una delle sue Arti Magiche. Contava sul fatto che l'arena che avevano selezionato conferisse una maggiore resistenza alle tecniche Doton e che fosse abbastanza per scoraggiare il suo avversario dal cercare di abbatterle. La seconda funzione del Rovesciamento Terrestre era, inaspettatamente, quella di trampolino. Sfruttando nuovamente l'effetto sorpresa, infatti, Yuya sarebbe balzata sulla sommità del muro e avrebbe usato l'altro lato, quello affacciato verso Bort, per darsi una seconda spinta e balzare in diagonale, diretta come un treno contro il gigante nemico. Voleva una guerra di pugni? Gli avrebbe dato, almeno per ora, una guerra di pugni. La Chikamatsu incanalò una grossa quantità di chakra nel braccio destro, che prese a ingrossarsi e ricoprirsi di pietra, pronta a potenziarlo velocemente ed esponenzialmente per colpire Bort e, stavolta, farlo rotolare di qualche metro sotto il peso del suo colpo. Sarebbe stata una bella soddisfazione, per lei, riuscire ad ottenere un simile risultato in una lotta corpo a corpo. E con un Golia, per di più!

    Yuya Chikamatsu
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:

    Precisione:
    Riflessi:
    18
    41
    91
    67
    66(+8)(+25)
    70
    69(+25)

    Post:
    3/?
    Potenziamenti:
    -Dono della Vita [85/120]
    -Es [150/300]
    -Io [100/100]
    -Super-Io [120/120]
    -Sigillo della Rinascita
    -Ventagli Liv.4
    Armi:
    -6 shuriken
    -3 kunai
    -1 Cartabomba
    -Vigore del Giorno (Tessen di Ferro)
    -Quiete della Notte (Tessen di Ferro)
    -Tanto (Ferro)
    -Kit Medico
    -Byōkimasuku
    -Kokkakusenshi
    -Amaigōsuto
    -Kin'yoku
    -Karasu
    -Kuroari
    -Sanshouo
    -Hiruko
    -Sasori
    540/720
    -30: Levante
    -60: Rovesciamento Terrestre
    -60: Pugno di Ercole
    -30: Collera di Gaia

    Ferite:
    - Critica: contusione a testa e busto

    Stato Fisico:
    Leggermente stanca (75%)

    Stato Mentale:
    Infervorata
    Chakra dai tonici: 0/720


    CITAZIONE
    Il cazzottone ha Agi 99 e Forza 101.

    *ride in "ho preso l'achievement +100 per la Forza. Con YUYA.*

    CITAZIONE
    -- Respiro: una speciale tecnica difensiva degli specialisti in ventagli, che permette loro di deviare tramite movimenti rapidi, fluidi e precisi un attacco corpo a corpo o un Taijutsu portato a brevissima distanza, di modo che il bersaglio non ne venga danneggiato. Affinché questa difesa vada a buon fine, l'attacco dev'essere portato da meno di 2m di distanza e l'Agilità e i Riflessi del difensore devono essere superiori all'Agilità e ai Riflessi dell'attaccante.

    CITAZIONE
    Tecnica del Rovesciamento Terrestre (Doroku Gaeshi)
    Tipo: Ninjutsu-Taijutsu
    Le capacità difensive degli shinobi che controllano il doton non hanno eguali. Nel corso dei secoli la tecnica è stata perfezionata sempre di più in modo da permettere ai ninja di innalzare blocchi molto resitenti con il minimo dispendio di energie.
    L'utilizzatore fa alzare una parete rocciosa con un violento colpo sul terreno che lo difende da diversi attacchi elementali, da arti marziali o da armi da lancio.
    [Sigilli: 0]
    [Il muro è alto e lungo 5 metri]
    [La Resistenza del muro è 60]
    Consumo: 60

    CITAZIONE
    Pugno di Ercole (Okasho)
    Tipo: Taijutsu
    In apparenza sembra un semplice pugno diretto verso il nemico, ma richiede uno sforzo fisico e una concentrazione di chakra notevoli. Il colpo è in grado di superare praticamente qualunque difesa umana. Quando colpisce qualcosa provoca una pressione così devastante da generare una piccola esplosione udibile anche a diversi metri di distanza. E' una tecnica dalla potenza enorme, in grado di scaraventare via il nemico per innumerevoli metri e molto utile anche per attirare l'attenzione.
    [+40 forza durante l'esecuzione]
    Consumo: 60

    CITAZIONE
    Arte della Terra: Collera di Gaia (Doton: Gaia no Gekido)
    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu
    Pare che sia stata una donna dalla forza straordinaria ad inventare questa tecnica, con lo scopo di rendere ancora più temibili i suoi colpi. L'utilizzatore ricopre, similmente alla Crosta, un intero arto superiore con uno spesso strato di roccia: le dimensioni aumentano visibilmente e l'aspetto è in tutto e per tutto quello di un pugno gigante fatto di pietra e terra. La forza del colpo portato con questa tecnica attiva aumenta di molto, ma il suo effetto è effimero e la roccia si frantuma non appena si scontra con qualcosa.
    [+20 a Forza per un singolo colpo, ma non può essere utilizzato contro Ninjutsu offensivi]
    [+5 aggiuntivo rispetto al precedente bonus se il bersaglio è un Ninjutsu Suiton]
    [-5 aggiuntivo rispetto al precedente bonus se il bersaglio è un Ninjutsu Raiton]
    Grado: B
    Consumo: 30 ad arto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Mentre grazie ad un gesto aggraziato la giovane deviava con i suoi ventagli il pugnone di Bort gli occhi dei due si incrociarono ancora. Il ragazzone sentiva sempre più una strana tensione quasi sessuale verso la sua avversaria, ma riuscì a relegare il pensiero in un angolino lontano. Per fortuna Ringo non era presente sugli spalti, probabilmente si sarebbe ingelosita per quel clima che sembrava respirarsi, per quanto non fosse di solito nel suo carattere.
    Dopo il colpo andato a vuoto l'otiano cercò di allontanarsi, ma Yuya non glielo permise. Era come una cacciatrice e lui non poté non sentirsi solo una piccola preda. Non che avesse intenzione di accettare la cosa senza ribellarsi. Fece un sigillo con la sola mano destra, mentre la sua avversaria riponeva al volo i suoi ventagli partendo nell'inseguimento. La pelle di Bort iniziò a ricoprirsi di chakra Doton, mentre anche lei utilizzava una tecnica dello stesso elemento, il Rovesciamento Terrestre. Il ragazzone non capì il motivo di tale mossa, ma lo intuì appena dopo, quando la vide spuntare da sopra il quadratone. Era riuscita in effetti a disorientarlo e il fatto che il suo braccio fosse ricoperto da un grande strato di roccia sembrava segno evidente di cosa volesse fare. Bort si lasciò andare ad un sorrisone gigante, era come se lei lo stesse invitando ad un ballo di gala, per i suoi standard. Voleva dimostrarsi all'altezza di quella situazione.
    Aspettò che la suniana gli fosse addosso con trepidazione e non tentò di parare il colpo o schivarlo, lo accettò con tutto se stesso. Nel momento in cui l'impatto avveniva mosse il braccio sinistro per afferrare il gomito destro di Yuya con tutte le sue forze, che aumentarono proprio in quell'istante grazie al fatto di Avere i pugni nelle mani. Quello strano taijutsu nemico aveva distrutto il suo Do, ma ne era uscito depotenziato al punto che la ferita era stata minima e il ragazzone non era stato sospinto all'indietro dal colpo. Quale migliore occasione per mettere in pratica il suo piano? Avrebbe cercato di non dare alcuna chance alla kunoichi di ritrarre il suo braccio, usando la destra se necessario e aggrappandosi a lei senza alcun timore. A quel punto avrebbe attuato una delle sue tecniche a mani nude più potenti, il Colpo Concatenato del Bestione Verde. Avrebbe tentato di sbatterla a terra più e più volte, per ferirla ripetutamente. Sia che ci fosse riuscito, sia in caso contrario, avrebbe poi cercato di prendersi qualche metro di distanza, almeno cinque. Quello scontro si stava rivelando uno dei più eccitanti e divertenti mai fatti, ma era anche faticoso e impegnativo, non poteva abbassare la guardia.


    Con il bonus dell'Arena il Do passa a 70 di Res, quindi il pugno lo oltrepassa con Forza 31, fa una lieve e non spinge Bort. Quando lui tenta di afferrare ha Agilità 61 per la tecnica (non ho messo il malus nello schemino in quanto a fine post il Do era già distrutto), ma cerca di farlo nel momento stesso in cui incassa il colpo. Nel caso sia necessario ci riprova di nuovo subito dopo con l'altra mano (e nel caso Agi torna a 71). Trattiene con forza 107 e i colpi con la combo di Hulk hanno forza 137.

    Do
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu Doton
    Tecnica personale di Bort Kisaragi, che ha tentato di inventare una versione inferiore del Domu, meno performante ma meno costosa. Come nella tecnica originale, l'utilizzatore si riveste, in circa un secondo, di un robustissimo strato di terra, che lo protegge dagli attacchi fisici e magici. La pelle dell'utilizzatore si colorerà di un marroncino chiaro durante l'utilizzo della tecnica. Durante l'esecuzione però l'utilizzatore riscontrerà alcune difficoltà nei movimenti, riscontrando un malus di 10 punti ad Agilità e Velocità.
    [L'armatura ha una Resistenza di 50]
    [Richiede Domu in scheda]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 35 a turno

    Sigilli con una mano
    Livello: 16
    Abilità che ricalca una tecnica specifica del Controllo del chakra gelido, l'utilizzatore può usare un jutsu componendo i sigilli con una mano sola, spendendo una quantità di chakra leggermente superiore. Utile nel caso in cui una mano non possa essere utilizzata, sia perché impegnata con un'arma o perché ferita.
    Consumo: 4 per ogni sigillo fatto con una mano sola

    Ho i pugni nelle mani
    Tipo: Taijutsu
    Livello C
    Semplice potenziamento muscolare, che dona una forza maggiore nelle braccia. Contrariamente a quanto può far pensare il nome, questa tecnica non è solo utile per scagliare pugni, ma per qualsiasi cosa coinvolga gli arti superiori (sollevare o scagliare oggetti, per esempio).
    [+15 di forza a braccia e mani per tutta la durata della tecnica]
    [La tecnica può essere tenuta attiva per un massimo di 3 turni consecutivi]
    [Sigilli: 0]
    Consumo: 30
    Mantenimento: 15 a turno

    Colpo concatenato del bestione verde
    Tipo: Taijutsu
    Livello A
    Tecnica che prende ispirazione da un personaggio dei fumetti e dalla sua potenza muscolare sovrumana. L'utilizzatore prova ad afferrare il nemico per una gamba o un braccio e se vi riesce poi inizia a sbatterlo violentemente a terra, fino ad un massimo di cinque volte. Durante ciascuno di questi colpi l'utilizzatore ha la propria Forza aumentata di 30 punti, quindi il risultato finale può essere devastante per il corpo dell'eventuale vittima. Riuscire a sbattere a terra l'avversario con il primo colpo equivale molto probabilmente a farlo con tutti gli altri.
    Consumo: 60


    Download
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu non elementare/Doujutsu
    Tecnica che sfrutta le capacità nascoste di analisi del Rin'negan, ma che può essere usata solo in un numero molto limitato di situazioni. L'utilizzatore, infatti, deve attivare questa tecnica solo come primo jutsu in uno scontro contro un avversario contro cui non ha mai combattuto, guardandolo in maniera diretta (quindi deve essere in grado di vederlo). Il doujutsu permette di caricare le informazioni sul nemico, potenziando il corpo dell'utilizzatore a seconda della specialità di questi. Questa tecnica ha anche dei chiari difetti, visto che l'utilizzatore non ha alcun modo di capire qual è il potenziamento che ha ricevuto, se non tramite specifici esperimenti empirici, quasi impossibili da compiere durante uno scontro.
    [Non richiede sigilli]
    [L'utilizzatore ottiene un +20 alla statistica base più alta del nemico su cui viene utilizzata. In casi di parimerito è l'utente dell'altro pg o il qm nel caso di png a decidere quale delle statistiche darà il bonus]
    [Il bonus può durare al massimo 5 turni e non può essere riattivato in nessun modo]
    [Questa tecnica può essere attivata solo nel primo turno di una battaglia (sia amichevole che non, quindi sia in uno scontro che in allenamento o in role masterata) e solo come prima tecnica. Nel caso ci siano più nemici deve essere diretto ad uno solo di loro. Non può essere diretto verso un alleato nella battaglia. L'obiettivo non deve aver mai combattuto contro l'utilizzatore, ma se ha combattuto insieme a lui come alleato rimane un bersaglio valido]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno



    Bort

    STATISTICHE: Stat base + bonus fissi (spec) + bonus temporanei (tecniche) = totale per questo turno

    LIVELLO: 18
    Forza: 86 + 6 + 15 = 107
    Resistenza: 51 + 6 + 20 = 77
    Velocità: 63
    Agilità: 47 + 12 + 6 + 6 = 71
    Precisione: 57 + 8 = 65
    Riflessi: 52 + 12 + 8 = 72




    Chakra: 481/900
    1° turno:
    -40: Download
    -150: Raggio supremo della Borte

    2° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -60: Pugno d'Ercole

    3° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -35: Do
    -4: Sigilli con una mano
    -30: Ho i pugni nelle mani
    -60: Colpo Concatenato del Bestione Verde




    Post:
    3




    Potenziamenti:
    Ladro lv. 6
    Pugno Ubriaco lv. 1
    Armi Leggere lv. 4
    Pugile lv. 3
    Danzatrice lv. 3




    Armi:
    -Guanti da battaglia indossati




    Ferite:
    -Moderata: contusione al volto
    -Moderata: contusione allo sterno
    -Lieve: contusione al muso



    Stato Fisico:
    Stanco (53,4%)




    Stato Mentale:
    Divertito, eccitato, felice




    Chakra dai tonici: 0/900 - 0%
    Corruzione demone: 0/100
    Chakra naturale: 0/900 - 0%





     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Yuya riuscì a vedere abbastanza distintamente il braccio di Bort afferrarle il gomito, dopo aver usato una tecnica Doton per salvarsi dal suo cazzottone, ma quando le sue sinapsi trasmisero l'impulso di evitare la presa era già troppo tardi. Non solo il suo desiderio di far ruzzolare via l'avversario si era infranto in un modo che, solitamente, sarebbe stato perfettamente nelle corde di Yuya; si era pure fatta prendere dal gigante come la polla che aveva poco prima sostenuto di non essere. Riuscì a stento ad attivare il Guscio di Noce proprio mentre il ragazzone la schiantava ripetutamente contro il terreno causandole un dolore a tutto il corpo non indifferente e consumando completamente il Dono. Anzi, a onor del vero furono sufficienti a superarne la capienza lasciandole dei gran bei lividi sulla schiena. Esitò un poco, stavolta, quando Bort smise di usarla per schiacciare le talpe, e si concesse di prendere un singolo e lungo respiro. Quello scontro per lei era decisamente atipico e non solo perché il suo avversario aveva distrutto rapidamente la sua protezione principale: l'influenza dell'Es la rendeva più impulsiva, sfrontata e imprudente e cambiava radicalmente il suo "stile di gioco"; era fin troppo inesperta, però, nel muoversi con tanta sicurezza, specialmente in un combattimento ravvicinato, e che la situazione le fosse in breve sfuggita di mano era abbastanza evidente. Provò il forte impulso di esagerare ancora, nonostante tutto, cerca che utilizzando la tecnica appresa da Tokiyo avrebbe finalmente potuto darle di santa ragione al suo sfidante; fortunatamente, l'ultima remota parte di raziocinio che ancora aveva una mano sulle briglie del suo comportamento le suggerì che forse non era una buona idea. Aveva già osato tanto e Bort, a quel punto, doveva essersi fatto un'idea di lei per cui non ci sarebbe andato leggero con le mani; perdere tutta quella resistenza sarebbe stato a dir poco controproducente.
    Qualcosa di azzardato, però, era ugualmente pronta a farlo. Dopotutto Bort si era preso diverse soddisfazioni contro di lei, mentre Yuya non era riuscita ad esaudire nemmeno uno dei suoi piccoli desideri. Ancora stesa supina, dunque, eseguì il più celermente possibile una breve serie di cinque sigilli che avrebbero fatto da preambolo a una tecnica estremamente pericolosa e che non aveva mai utilizzato prima per le controindicazini che comportava. La situazione, tuttavia, era abbastanza disperata e lei voleva dimostrare al suo avversario che non era capace di tirare solo qualche buffeto. Non era più la tartaruga nascosta dietro una barriera, ormai: una volta spezzato il suo guscio, liberava un coccodrillo. Uno spasmo le attraversò interamente il corpo mentre il vento esplodeva come un boato attorno a lei, suscitando una nuova ondata d'urla negli spalti. Il dolore era sopportabile e lei aveva un'imperdibile occasione che sarebbe stato da stupidi non sfruttare. Si rialzò immediatamente in piedi e, mettendo mano alle tasche, lanciò contro il gigante sei shuriken puntando più o meno precisamente al tronco e agli arti superiori. Sperava che il Kazekami di prima avesse affaticato, distratto o impegnato Bort abbastanza da renderlo meno pronto a schivare le sue armi. Dal canto suo, Yuya aveva bisogno di riprendere un po' di fiato e allontanarsi dal nemico: con un paio di balzi indietreggiò, con una piccola fitta di protesta da parte della schiena e il respiro spezzato dalle botte e dalla fatica. Poteva ancora combattere, non si sarebbe dichiarata sconfitta proprio adesso.

    Yuya Chikamatsu
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:

    Precisione:
    Riflessi:
    18
    41
    91
    67
    66(+8)(+25)
    70
    69(+25)

    Post:
    4/?
    Potenziamenti:
    -Dono della Vita [0/120]
    -Es [100/300]
    -Io [100/100]
    -Super-Io [120/120]
    -Sigillo della Rinascita
    -Ventagli Liv.4
    Armi:
    - (6 shuriken lanciati)
    -3 kunai
    -1 Cartabomba
    -Vigore del Giorno (Tessen di Ferro)
    -Quiete della Notte (Tessen di Ferro)
    -Tanto (Ferro)
    -Kit Medico
    -Byōkimasuku
    -Kokkakusenshi
    -Amaigōsuto
    -Kin'yoku
    -Karasu
    -Kuroari
    -Sanshouo
    -Hiruko
    -Sasori
    360/720
    -30: Levante
    -60: Rovesciamento Terrestre
    -60: Pugno di Ercole
    -30: Collera di Gaia

    -30: Guscio di Noce
    -150: Dio del Vento

    Ferite:
    - Critica: contusione a testa e busto
    - Grave: tre contusioni alla schiena
    - Grave: due contusioni alla schiena
    - Moderata: impatto allo stomaco
    - Moderata: impatto alle costole
    - Lieve: impatto ai polmoni

    Stato Fisico:
    Stanca (50%)

    Stato Mentale:
    Agguerrita
    Chakra dai tonici: 0/720


    CITAZIONE
    Non mi era mai capitata una situazione in cui il consumo necessario per ridurre l'entità della terza ferita tramite il Dono fosse troppo per il chakra rimasto dentro: spero di non aver sbagliato nel lasciarla grave e non scalare il chakra di "resto" dalla sottrazione.
    Notifico anche che lo stesso chakra è stato usato per passare una delle ferite interne da Moderata a Lieve (casomai non tornassero i conti del Dono)

    CITAZIONE
    Guscio di Noce (Hitokoto)
    Tipo: Taijutsu
    Un semplice, ma efficace Taijutsu difensivo, in cui si irrigidiscono notevolmente i muscoli di tutto il corpo aumentandone esponenzialmente la resistenza agli urti. L'inventore di questa tecnica doveva essere particolarmente preoccupato di doverla usare in momenti di assoluta necessità ed emergenza, perché i suoi effetti durano solo pochi istanti.
    [+20 a Resistenza per un singolo attacco]
    Grado: B
    Consumo: 30

    CITAZIONE
    Dio del Vento (Kazekami)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello S
    Tecnica estremamente offensiva e autolesionista, nata dal tentativo di copiare dei ninjutsu di un altro shinobi. L'utilizzatore concentra un'altissima dose di chakra Fuuton nel proprio corpo e poi lo lascia esplodere con tutta la violenza possibile. Questo provoca danni con Forza 100 da impatto allo stomaco, alle costole e ai polmoni dell'utilizzatore e provoca un'onda d'urto che si propaga per un'area di forma sferica del raggio di 50 metri. Chiunque si trovi in questa zona rischia di subire ferite da impatto tremende, la cui entità dipende dalla distanza dall'utilizzatore.
    [L'onda ha Forza 150 nel primo metro, ma essa diminuisce di 3 punti ogni metro di distanza in più dall'utilizzatore.]
    [sigilli: 5]
    Consumo: 150
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Bort fu quasi sorpreso dalla buona riuscita della sua tattica e dunque non si fece scrupoli a colpire la donna con tutta la sua potenza. Per altri una cosa del genere sarebbe stata letale, forse, ma lei ne uscì soltanto un po' malconcia. Era una combattente davvero formidabile, si sentì invaso da un profondo senso di rispetto verso di lei. Era un vero peccato che fosse di un villaggio nemico, non gli sarebbe dispiaciuto allenarsi con lei ancora, insegnarle e imparare da lei. Purtroppo non ebbe tempo di pensarci molto di più, visto che la suniana non aspettò nemmeno di alzarsi da terra per iniziare a fare sigilli. Ne fece una piccola serie, mentre Bort univa le mani tenendosi pronto a fare lo stesso, a seconda di quello che sarebbe successo. Vide una strana onda d'urto partire e gli sembrò proprio una tecnica Fuuton, anche se non era sicuro della tipologia o della potenza. Proprio per questo si sentiva di escludere il Contrattacco, non voleva certo finire dischakrato. Per il Domu invece sembrava essere troppo tardi, non era sicuro avrebbe fatto in tempo a formarsi tutta la barriera. La soluzione migliore sarebbe stata quella di difendersi sfruttando la forza elementare, ma non possedeva nessuna tecnica di Fuoco dall'utilizzo rapido con cui proteggersi o contrattaccare. Però se non poteva usare una Katon poteva diventare lui stesso Katon.
    Il processo decisionale durò un istante soltanto, visto che erano tutte tattiche che il ragazzone aveva ben in mente sin dall'inizio. Fece un singolo sigillo e i suoi occhi fecero il resto, decodificando i dati che arrivavano dal jutsu nemico e decretandone l'elemento. Una piccola aura rossa si diffuse attorno al corpo di Bort, proprio qualche attimo prima dell'impatto, che fu devastante ben oltre le aspettative del jonin di Oto. Si ritrovò ferito in maniera non grave e spinto all'indietro di più di tre metri. Fu grazie a ciò che riuscì a schivare senza troppe difficoltà le armi da lancio che gli piovvero addosso poco dopo. Si scoprì molto stanco, in quel momento, per quanto i danni fossero stati ridotti ormai le energie fisiche e mentali rimanenti non erano più molte. Non aveva comunque intenzione di arrendersi fino all'ultimo, quello scontro era troppo divertente ed eccitante per farlo. Era anche delicato, quindi non voleva fare nulla di avventato, ci teneva enormemente. Iniziò dunque a camminare in avanti, con calma assoluta e un sorriso smagliante sul volto, nonostante la botta. Il suo sguardo sembrava poter comunicare senza bisogno di parole e diceva solo una cosa: "vieni a prendermi, signorina".


    Un paio di calcoli. La tecnica di Yuya ha 150 meno 3 per ogni metro, quindi arriva addosso a Bort che era a 5 metri di distanza dal turno scorso con Forza 135. Grazie a Conversione 1 lui diventa Katon, quindi si applica la debolezza elementare, che porta la Forza a 95, ovvero fa una Moderata e spinge Bort indietro di 3,6 metri.

    Conversione 1
    Tipo: Doujutsu/Ninjutsu
    Livello A
    Tecnica che sfrutta in pieno le capacità di analisi del Rin'negan per modificare le caratteristiche fisiche dell'utilizzatore. Per poterla attivare egli deve essere in grado di vedere una tecnica elementare e compiere un sigillo entro la fine del turno in cui questo avviene. Da quel momento il suo corpo viene considerato come se fosse dell'elemento forte nei confronti della tecnica osservata (Suiton nel caso di jutsu Katon, ecc). Questo cambiamento farà in modo che se viene colpito da una tecnica l'utilizzatore dovrà applicare l'eventuale bonus o malus da vantaggio elementare in maniera automatica.
    [Sigilli: 1]
    [Questa tecnica non può essere usata se l'utilizzatore ha meno di 41 punti a Resistenza e se scende sotto questo numero per qualsiasi motivo la tecnica si disattiva immediatamente]
    [Se l'utilizzatore tenta di usare questa tecnica su una tecnica che non rispetta i requisiti fallisce automaticamente]
    [Se l'utilizzatore possiede le impronte bi-elementari, grazie al quinto livello del Rin'negan, allora può attivare questo doujutsu anche in seguito a tecniche di quegli elementi]
    [Questa tecnica può essere attiva con un solo elemento alla volta e dura al massimo 7 turni]
    [Mentre questa tecnica è attiva l'utilizzatore è circondato da un'aura colorata a seconda dell'elemento di cui si assume la proprietà]
    Consumo: 60
    Mantenimento: 30 a turno

    Download
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu non elementare/Doujutsu
    Tecnica che sfrutta le capacità nascoste di analisi del Rin'negan, ma che può essere usata solo in un numero molto limitato di situazioni. L'utilizzatore, infatti, deve attivare questa tecnica solo come primo jutsu in uno scontro contro un avversario contro cui non ha mai combattuto, guardandolo in maniera diretta (quindi deve essere in grado di vederlo). Il doujutsu permette di caricare le informazioni sul nemico, potenziando il corpo dell'utilizzatore a seconda della specialità di questi. Questa tecnica ha anche dei chiari difetti, visto che l'utilizzatore non ha alcun modo di capire qual è il potenziamento che ha ricevuto, se non tramite specifici esperimenti empirici, quasi impossibili da compiere durante uno scontro.
    [Non richiede sigilli]
    [L'utilizzatore ottiene un +20 alla statistica base più alta del nemico su cui viene utilizzata. In casi di parimerito è l'utente dell'altro pg o il qm nel caso di png a decidere quale delle statistiche darà il bonus]
    [Il bonus può durare al massimo 5 turni e non può essere riattivato in nessun modo]
    [Questa tecnica può essere attivata solo nel primo turno di una battaglia (sia amichevole che non, quindi sia in uno scontro che in allenamento o in role masterata) e solo come prima tecnica. Nel caso ci siano più nemici deve essere diretto ad uno solo di loro. Non può essere diretto verso un alleato nella battaglia. L'obiettivo non deve aver mai combattuto contro l'utilizzatore, ma se ha combattuto insieme a lui come alleato rimane un bersaglio valido]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno



    Bort

    STATISTICHE: Stat base + bonus fissi (spec) + bonus temporanei (tecniche) = totale per questo turno

    LIVELLO: 18
    Forza: 86 + 6 + 15 = 107
    Resistenza: 51 + 6 + 20 = 77
    Velocità: 63
    Agilità: 47 + 12 + 6 + 6 = 71
    Precisione: 57 + 8 = 65
    Riflessi: 52 + 12 + 8 = 72




    Chakra: 386/900
    1° turno:
    -40: Download
    -150: Raggio supremo della Borte

    2° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -60: Pugno d'Ercole

    3° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -35: Do
    -4: Sigilli con una mano
    -30: Ho i pugni nelle mani
    -60: Colpo Concatenato del Bestione Verde

    4° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -15: Mantenimento Ho i Pugni nelle Mani
    -60: Conversione 1





    Post:
    4




    Potenziamenti:
    Ladro lv. 6
    Pugno Ubriaco lv. 1
    Armi Leggere lv. 4
    Pugile lv. 3
    Danzatrice lv. 3




    Armi:
    -Guanti da battaglia indossati




    Ferite:
    -Moderata: contusione al volto
    -Moderata: contusione allo sterno
    -Lieve: contusione al muso
    -Moderata: contusione su tutto il corpo



    Stato Fisico:
    Stanco (42,8%)




    Stato Mentale:
    Divertito, eccitato, felice




    Chakra dai tonici: 0/900 - 0%
    Corruzione demone: 0/100
    Chakra naturale: 0/900 - 0%





     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    Se nemmeno la sua tecnica offensiva più potente era stata in grado di mettere ginocchia a terra quel gigante, allora non c'era davvero più speranza. Yuya osservò il suo avversario schivare agilmente gli shuriken, favorito dalla distanza guadagnata dalla spinta del Kazekami, avvolto in una misteriosa aura rossa. Probabilmente si trattava della tecnica difensiva con cui si era protetto. Il suo sguardo non cedette di un millimetro, rispondendo freddo alla silenziosa sfida lanciata da Bort. Quel tipo non aveva davvero alcun punto debole? Le aveva provate tutte, eppure non accennava a cedere. Si sentì travolta da un moto di frustrazione, di poco attenuato dalla stanchezza che iniziava a farsi sentire e che si rendeva visibile dalle labbra semiaperte, a respirare con leggero affanno.
    Un ultimo tentativo.
    Annunciò, a se stessa e a Bort. A onor del vero non aveva grandi idee su come muoversi arrivata a questo punto e l'influenza del chakra di Es non aiutava a mettere in fila i pensieri; era continuamente interrotta da una serie di "Menalo! Menalo! Menalo!" piuttosto distraenti. In effetti, si sorprese a pensare a come potergli spaccare la faccia con un solo pugno; addirittura, la sua mano era già con le nocche serrate e il suo corpo pareva interamente pronto ad utilizzare Sottosopra Soprasotto. Poteva percepire distintamente il suo chakra agitarsi, in procinto di agire, e le fu richiesto uno sforzo mentale enorme per resistere alla tentazione. Dopotutto, non sarebbe sicuramente volto a suo vantaggio: Tokiyo si era premurata di sottolineare come la tecnica la rendesse estremamente fragile e con un Dono completamente consumato non poteva sperare di sopravvivere ad un contrattacco di Bort, in caso la sua offensiva fosse caduta nel vuoto. Era pur vero che non aveva più molte carte da giocare: davvero non aveva scelta se non improvvisare?
    C'era una sola strada che non aveva percorso... e avrebbe preferito poter dire che era stata una scelta pienamente consapevole. In realtà c'era effettivamente una vocina nella sua testa che aveva fatto pressioni per evitare in tutti i modi quell'ultima mossa, considerato quanto potesse essere pericolosa nell'Arena, ma l'Es aveva continuato a prendere il sopravvento e l'unico motivo per cui non l'aveva presa in considerazione era che... non le era venuta in mente. Troppo macchinosa e impegnativa, meglio qualcosa che potesse dare risultati immediati. A questo punto, però, tutte le altre porte erano bloccate.
    Bort camminava lentamente verso di lei e questa sua sicurezza le concedeva tutto il tempo per poter pensare ai preparativi. Sarebbe stata una lunga serie di sigilli quella che il suo avversario avrebbe visto compiere a Yuya: magari avrebbe pensato a un'altra tecnica avanzata e distruttiva, ma invece la rossa avrebbe usato il cervello. Un po' più di quel che aveva fatto finora, almeno. Lasciando solo intervalli di microsecondi tra una serie e l'altra, Yuya avrebbe in realtà attivato in sequenza una serie di tecniche. Anzitutto si sarebbe protetta con la Salvaguardia della Sposa, in previsione di un contrattacco che l'avrebbe sicuramente ferita in modo grave, questa volta. Due cloni dall'aspetto cicciotto e tenerone si sarebbero poi palesati di fronte a lei, iniziando immediatamente a correre verso Bort con l'intento di abbracciarlo molto stretto. Che fossero riusciti a immobilizzarlo o meno era di scarsa rilevanza, poiché in realtà non si trattava che di diversivi. Nel mentre, Yuya aveva già caricato il Glitch e attivato il Ventoincoda, aumentando vertiginosamente la propria precisione. Solo nel momento in cui i due Marshmallow avessero rappresentato un ostacolo, anche solo visivo, per il gigante biondo, allora Yuya avrebbe spiccato un balzo verso l'alto, cercando di non trovarsi a più di 5m di distanza in linea retta dall'avversario, e ne avrebbe bersagliato le braccia con due kunai. Aveva consumato fin troppo chakra per continuare a combattere, ormai, ma voleva almeno assicurarsi di eliminare quella che le era parsa l'arma principale nell'arsenale di Bort: i suoi pugni. Sperava che Tamayo non rimanesse troppo delusa da lei: non aveva reso molto onore al suo dojo con quella che si preannunciava una sonora sconfitta.

    CITAZIONE
    I cloni hanno le seguenti statistiche:
    Forza 29
    Resistenza 111
    Velocità 47
    Agilità 52
    Precisione 49
    Riflessi 48

    Yuya, con la megacombodellavita, lancia con Precisione 110.

    Le statistiche con malus stanchezza non le ho messe perché tanto inizierebbero a influire dal prossimo turno... nel quale mi arrenderò, lol


    P.S.: ehi! Ho preso l'Achievement della stat maggiore di 100! Di nuovo! *cerca magre consolazioni*

    Yuya Chikamatsu
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:

    Precisione:
    Riflessi:
    18
    41
    91
    67
    66(+8)(+25)
    70
    69(+25)

    Post:
    5/?
    Potenziamenti:
    -Dono della Vita [0/120]
    -Es [50/300]
    -Io [100/100]
    -Super-Io [120/120]
    -Sigillo della Rinascita
    -Ventagli Liv.4
    Armi:
    -1 kunai (2 lanciati)
    -1 Cartabomba
    -Vigore del Giorno (Tessen di Ferro)
    -Quiete della Notte (Tessen di Ferro)
    -Tanto (Ferro)
    -Kit Medico
    -Byōkimasuku
    -Kokkakusenshi
    -Amaigōsuto
    -Kin'yoku
    -Karasu
    -Kuroari
    -Sanshouo
    -Hiruko
    -Sasori
    140/720
    -30: Levante
    -60: Rovesciamento Terrestre
    -60: Pugno di Ercole
    -30: Collera di Gaia
    -30: Guscio di Noce
    -150: Dio del Vento

    -20: Salvaguardia della Sposa
    -140: Marshmallow (x2)
    -30: Glitch
    -30: Ventoincoda

    Ferite:
    - Critica: contusione a testa e busto
    - Grave: tre contusioni alla schiena
    - Grave: due contusioni alla schiena
    - Moderata: impatto allo stomaco
    - Moderata: impatto alle costole
    - Lieve: impatto ai polmoni

    Stato Fisico:
    Esausta (19.44%)

    Stato Mentale:
    Rassegnata
    Chakra dai tonici: 0/720


    CITAZIONE
    Arte Magica: Salvaguardia della Sposa (Ninpo: Hanayome no Mori)
    Tipo: Ninjutsu
    L'utilizzatore crea sopra di sé un velo di chakra tanto sottile da essere trasparente, che ricoprirà interamente il corpo fornendo una protezione dagli attacchi esterni. Appiccicandosi alla pelle non diminuisce la capacità di movimento ed è stato studiato per essere semipermeabile, lasciando così che le tecniche dell'utilizzatore possano passarci attraverso. La sua più grande capacità, tuttavia, è quella di rigenerarsi spontaneamente dopo ogni attacco subito. Pur essendo trasparente, esso non è totalmente invisibile: la pelle dell'utilizzatore risulterà infatti, se illuminata direttamente, molto lucida, come se fosse fatta di vetro.
    [Il velo ha Resistenza pari a 20 e si rigenera alla fine di ogni turno]
    [Sigilli: 3]
    Grado: C
    Consumo: 20 a turno

    CITAZIONE
    Marshmallow
    Tipo: Ninjutsu
    Si tratta di cloni di livello avanzato, seppur non eccelso, dalla funzione prettamente difensiva. Le copie sono alte circa due metri e hanno una forma tonda e paffuta. La loro pelle è morbida ed elastica e sono incapaci di qualsivoglia aggressività: sono infatti in grado di utilizzare unicamente le tecniche difensive dell'utilizzatore e quelle dell'Arte Medica. La loro peculiarità consiste nell'avere l'addome cavo, al quale gli alleati possono avere accesso passando tramite la membrana semipermeabile della pancia. Una volta dentro, esso può essere usato come una vera e propria incubatrice, nella quale viene velocemente infuso il chakra curativo (al massimo livello di Mani Curative conosciuto dall'utilizzatore) al fine di lenire ogni male di chi è al suo interno.
    [Sigilli: 5]
    [Tipologia di copie: Fisiche con chakra]
    [I cloni hanno statistiche pari al 70% di quelle dell'utilizzatore]
    [La Resistenza sarà pari a quella dell'utilizzatore +20]
    [I cloni non possiedono armi e oggetti dell'utilizzatore]
    [Le copie svaniscono se ferite in maniera Critica]
    [Possono essere generate copie fino a una distanza massima di 5 metri]
    [Le copie non possono allontanarsi più di 20m dall'utilizzatore]
    Grado: A
    Consumo: 70 (a copia)
    Consumo aggiuntivo per il chakra: minimo 10, massimo 150

    CITAZIONE
    Arte Magica: Glitch (Ninpo: Fuguai)
    Tipo: Ninjutsu
    Una tecnica basilare quanto pericolosa, che inonda gli occhi dell'utilizzatore di chakra rendendoli più reattivi, lungimiranti, sensibili e precisi. L'utilizzatore sarà in grado di vedere più lontano e più chiaramente, effetto che andrà a migliorare la precisione dei suoi colpi. La modifica completa dell'occhio rende visibili alcuni punti di circolazione, che formano bizzarri dettagli particellari apparentemente in movimento: questo cambiamento tuttavia è progressivo, non immediato, e solo al suo compimento la tecnica risulterà effettivamente attiva.
    [La tecnica richiede mezzo turno per attivarsi]
    [Precisione +15]
    [Sigilli: 0]
    Grado: B
    Consumo: 30 attivazione + 15 mantenimento

    CITAZIONE
    Ventoincoda (Fuuton: Oikaze)
    Tipo: Ninjutsu
    L'utilizzatore crea una corrente di vento che parte dal proprio corpo e corre in linea retta di fronte a sé. Il flusso è troppo debole per spostare oggetti pesanti e persone, ma è perfetto per agevolare il lancio di armi di piccola taglia.
    [Precisione +20]
    [Il bonus si applica solo ad Armi Piccole]
    [La corrente svanisce dopo un massimo di 5 turni]
    [Sigilli: 4]
    Grado: B
    Consumo: 30 a turno
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Un ultimo tentativo.
    La signorina non si era scomposta e mentre lui si portava in posizione eseguì una serie di sigilli. Iniziò ricoprendosi di quella che sembrava una qualche barriera difensiva traslucida, poi evocò dal nulla due pupazzotti gommosi che ostacolarono abbastanza la vista del ragazzone. Iniziarono a correre verso di lui, il quale si fece l'idea che l'abilità principale di questi esseri doveva essere assorbire i nemici e imprigionarli nella loro ciccia bianca. Non era sicuro che fosse così, ma decise di comportarsi di conseguenza. Non appena la coppia di candidi panzoni fu vicina Bort cercò di dribblarli spuntando alla loro sinistra e poi cercando di scattare in avanti verso la suniana. I loro movimenti non erano lentissimi, ma il ragazzone aveva comunque ampio spazio di manovra. Se non fosse stato che si trattava tutto di un piano unico di Yuya, che infatti aveva balzato in modo da avvicinarsi parecchio. Sparò due kunai alla velocità della luce e Bort reagì di istinto, attivando le due difese che sapeva essere più rapide in questi casi. Per prima cosa l'Armatura Raiton, che gli sarebbe tornata utile anche dopo, poi la Barriera di Vento, quella tecnica così semplice eppure così utile. Beh, non lo fu in questo caso, le armi raggiunsero il bersaglio prima che il jutsu fosse completato, ma per fortuna il chakra elettrico aveva già fatto il suo corso, proteggendo il corpo del ragazzone in qualche maniera. A quel punto l'otiano aspettò quei pochi attimi che servivano alla fanciulla per atterrare, poi con un gesto della mano scacciò la sua stessa tecnica difensiva di Vento, in modo da essere libero. Usò ancora il chakra di quest'ultimo elemento, per potenziare un singolo scatto. Una scheggia giallo-rossa sarebbe sfrecciata per pochi metri di movimento puramente rettilineo, cercando di sfruttare una linea diagonale che gli permettesse di arrivare alle spalle di Yuya. Se qualcosa si fosse mosso avrebbe rischiato la disfatta, la sua tecnica lo rendeva suscettibilissimo a contrattacchi, ma negli scontri amichevoli lui adorava prendersi quel tipo di rischi, era come una scommessa. Vittoria o sconfitta, si sarebbe divertito. Se fosse riuscito a frenare a dovere, si sarebbe trovato a mezzo metro di distanza da lei e avrebbe concentrato per un istante altro chakra Raiton nella mano destra, prima di impastarne altro per la mossa finale, per la coronazione di quella sua mossa azzardata. Un Pugno Stordente d'Ercole si sarebbe dunque diretto verso la nuca della rossa, nella speranza di metterla KO e concludere quella che si stava confermando come una delle battaglie più divertenti della sua intera vita. Il risultato finale contava davvero poco, non in quel momento almeno.


    Un po' di calcoli. I kunai di Yuya sono parati dall'Armatura Raiton, che sopravvive all'impatto visto che le armi hanno Forza 11. La Barriera di Vento viene creata troppo tardi, quindi i kunai la superano e viene distrutta da Bort stesso prima di partire. Lo scatto ha Velocità 83+30=113, mentre da quel momento in poi Bort ha Riflessi 72-10=62. In ogni caso lui si ferma, quindi il colpo viene portato con Agilità 71. La Forza del Pugno Stordente è 107+5+40(+5+12 dei guanti)=169 e grazie all'Armatura Raiton è considerato un colpo elementare Raiton.

    Arte del Fulmine: Armatura Raiton (Raiton no Yoroi)
    Tipo: Ninjutsu
    Un tempo era la tecnica preferita di un possente kage, ma con il passare degli anni si è diffusa in tutti i villaggi ninja.
    L'utilizzatore non deve compilare sigilli per poter attivare questo jutsu. Con questa tecnica riesce a creare un rivestimento di chakra raiton intorno al corpo, formando così un'armatura. Così facendo l'utilizzatore acquista una discreta difesa mentre si muove ad alta velocità e i suoi attacchi corpo a corpo acquistano la proprietà del chakra Raiton.
    [Sigilli: 0]
    [L'armatura ha Resistenza 70]
    [Se l'armatura Raiton viene parzialmente danneggiata, è possibile ripristinare la sua resistenza massima con un costo pari al numero di unità di Resistenza da recuperare]
    [Gli attacchi corpo a corpo vengono considerati come elementali di chakra Fulmine pur mantenendo la Forza dell'utilizzatore e la loro tipologia di danni]
    [Velocità: +20]
    Idrosolubilità: No
    Consumo: 120
    Mantenimento: 60 a turno

    Arte del Vento: Barriera di Vento [Fuuton: Kaze no Shoheki]
    Tipo: Ninjutsu/Fuuton
    Tecnica piuttosto semplice, sviluppata da Makoto per contrastare principalmente tecniche Raiton che non riuscirebbe a schivare. Si basa sull’emettere uno “sbuffo” grezzo di chakra Fuuton dalla parte del corpo che sta per essere colpita; successivamente, con uno sforzo di concentrazione, il chakra viene modellato per assumere una forma circolare. La barriera rimane quasi aderente alla parte del corpo dalla quale è stata emessa, anche se può essere ridotta a piacimento per non ostacolare i movimenti. Non essendo particolarmente resistente è utilizzabile solo per contrastare taijutsu e ninjutsu di potenza molto bassa o indebolire quelli di livello più alto.
    [La Barriera ha Resistenza 20 ed è considerata di elemento Fuuton]
    [La Barriera è uno scudo circolare di 1 metro di diametro massimo. Può essere emessa da qualsiasi parte del corpo e successivamente si muove rimanendo aderente alla zona di emissione.]
    Livello: C
    Sigilli: 0
    Consumo: 25

    E sarai veloce come è veloce il vento
    Livello B
    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu Fuuton
    Tecnica molto rischiosa, che può facilmente ritorcersi contro l'utilizzatore. Egli concentra una discreta quantità di chakra Fuuton nei propri muscoli per uno scatto soltanto, che risulta potenziato in maniera radicale. Di contro però l'utilizzatore riscontra delle difficoltà a reagire in tempo a eventuali ostacoli o contrattacchi nemici.
    [Sigilli: 0]
    [Velocità +30 per un singolo scatto (massimo 5 secondi/mezzo turno)]
    [Riflessi -10 per tutto il turno in cui viene usata la tecnica, anche dopo la fine dello scatto a cui si applica]
    Consumo: 40

    Pugno Stordente
    Livello B
    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu Raiton
    Tecnica che si dice essere stata tramandata da un gruppo di antichi monaci combattenti, che unisce la potenza fisica alle peculiarità dell’elemento elettrico. L’utilizzatore tira un pugno o un calcio ben piazzato al nemico, che verrà considerato come se fosse portato con Forza aumentata di 5 punti. Nel momento dell’impatto però verrà rilasciata tutta l’energia Raiton concentrata nel pugno. Il colpo si comporterà normalmente nel caso venisse contrastato da ninjutsu difensivi o oggetti, ma nel caso colpisca un nemico non produrrà ferite normalmente, bensì infliggerà degli effetti sostitutivi delle ferite. L’intensità degli effetti dipende dal tipo di ferita che altrimenti si sarebbe inflitta:
    -mortale: il nemico sviene immediatamente;
    -critica: il nemico rimarrà parecchio stordito e avrà un malus di -20 ai propri Riflessi per 3 turni;
    -grave: il nemico sarà un po’ stordito e avrà un malus di -15 ai Riflessi per due turni;
    -moderata: il nemico sarà leggermente stordito e avrà un malus di -10 ai Riflessi per un turno;
    -lieve: il nemico sentirà una scossa che lo infastidirà assai, senza però altre ripercussioni.
    [Il colpo portato non è considerato di elemento Raiton]
    [La tecnica non richiede sigilli]
    [Una volta caricato il chakra Raiton nel pugno si avrà mezzo turno/5 secondi per scaricarlo sul nemico, pena la perdita del chakra]
    Consumo: 55

    Guanti da battaglia
    Paio di guanti speciali, composti da un corpo in cuoio e da una placca in ferro posta all'altezza delle nocche dell'indossatore. Praticamente impossibile da usare per parare colpi, questa placca serve per lo più per rendere più forti i pugni dell'utilizzatore senza togliergli la possibilità di fare sigilli normalmente.
    Costo: 150 ryo

    Conversione 1
    Tipo: Doujutsu/Ninjutsu
    Livello A
    Tecnica che sfrutta in pieno le capacità di analisi del Rin'negan per modificare le caratteristiche fisiche dell'utilizzatore. Per poterla attivare egli deve essere in grado di vedere una tecnica elementare e compiere un sigillo entro la fine del turno in cui questo avviene. Da quel momento il suo corpo viene considerato come se fosse dell'elemento forte nei confronti della tecnica osservata (Suiton nel caso di jutsu Katon, ecc). Questo cambiamento farà in modo che se viene colpito da una tecnica l'utilizzatore dovrà applicare l'eventuale bonus o malus da vantaggio elementare in maniera automatica.
    [Sigilli: 1]
    [Questa tecnica non può essere usata se l'utilizzatore ha meno di 41 punti a Resistenza e se scende sotto questo numero per qualsiasi motivo la tecnica si disattiva immediatamente]
    [Se l'utilizzatore tenta di usare questa tecnica su una tecnica che non rispetta i requisiti fallisce automaticamente]
    [Se l'utilizzatore possiede le impronte bi-elementari, grazie al quinto livello del Rin'negan, allora può attivare questo doujutsu anche in seguito a tecniche di quegli elementi]
    [Questa tecnica può essere attiva con un solo elemento alla volta e dura al massimo 7 turni]
    [Mentre questa tecnica è attiva l'utilizzatore è circondato da un'aura colorata a seconda dell'elemento di cui si assume la proprietà]
    Consumo: 60
    Mantenimento: 30 a turno

    Ho i pugni nelle mani
    Tipo: Taijutsu
    Livello C
    Semplice potenziamento muscolare, che dona una forza maggiore nelle braccia. Contrariamente a quanto può far pensare il nome, questa tecnica non è solo utile per scagliare pugni, ma per qualsiasi cosa coinvolga gli arti superiori (sollevare o scagliare oggetti, per esempio).
    [+15 di forza a braccia e mani per tutta la durata della tecnica]
    [La tecnica può essere tenuta attiva per un massimo di 3 turni consecutivi]
    [Sigilli: 0]
    Consumo: 30
    Mantenimento: 15 a turno

    Download
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu non elementare/Doujutsu
    Tecnica che sfrutta le capacità nascoste di analisi del Rin'negan, ma che può essere usata solo in un numero molto limitato di situazioni. L'utilizzatore, infatti, deve attivare questa tecnica solo come primo jutsu in uno scontro contro un avversario contro cui non ha mai combattuto, guardandolo in maniera diretta (quindi deve essere in grado di vederlo). Il doujutsu permette di caricare le informazioni sul nemico, potenziando il corpo dell'utilizzatore a seconda della specialità di questi. Questa tecnica ha anche dei chiari difetti, visto che l'utilizzatore non ha alcun modo di capire qual è il potenziamento che ha ricevuto, se non tramite specifici esperimenti empirici, quasi impossibili da compiere durante uno scontro.
    [Non richiede sigilli]
    [L'utilizzatore ottiene un +20 alla statistica base più alta del nemico su cui viene utilizzata. In casi di parimerito è l'utente dell'altro pg o il qm nel caso di png a decidere quale delle statistiche darà il bonus]
    [Il bonus può durare al massimo 5 turni e non può essere riattivato in nessun modo]
    [Questa tecnica può essere attivata solo nel primo turno di una battaglia (sia amichevole che non, quindi sia in uno scontro che in allenamento o in role masterata) e solo come prima tecnica. Nel caso ci siano più nemici deve essere diretto ad uno solo di loro. Non può essere diretto verso un alleato nella battaglia. L'obiettivo non deve aver mai combattuto contro l'utilizzatore, ma se ha combattuto insieme a lui come alleato rimane un bersaglio valido]
    Consumo: 40
    Mantenimento: 20 a turno



    Bort

    STATISTICHE: Stat base + bonus fissi (spec) + bonus temporanei (tecniche) = totale per questo turno

    LIVELLO: 18
    Forza: 86 + 6 + 15 = 107
    Resistenza: 51 + 6 + 20 = 77
    Velocità: 63 + 20 = 83
    Agilità: 47 + 12 + 6 + 6 = 71
    Precisione: 57 + 8 = 65
    Riflessi: 52 + 12 + 8 = 72




    Chakra: 21/900
    1° turno:
    -40: Download
    -150: Raggio supremo della Borte

    2° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -60: Pugno d'Ercole

    3° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -35: Do
    -4: Sigilli con una mano
    -30: Ho i pugni nelle mani
    -60: Colpo Concatenato del Bestione Verde

    4° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -15: Mantenimento Ho i Pugni nelle Mani
    -60: Conversione 1

    5° turno:
    -20: Mantenimento Download
    -15: Mantenimento Ho i Pugni nelle Mani
    -30: Mantenimento Conversione 1
    -120: Armatura Raiton
    -25: Barriera di Vento
    -40: E sarai veloce come è veloce il vento
    -55: Pugno Stordente
    -60: Pugno d'Ercole




    Post:
    5




    Potenziamenti:
    Ladro lv. 6
    Pugno Ubriaco lv. 1
    Armi Leggere lv. 4
    Pugile lv. 3
    Danzatrice lv. 3




    Armi:
    -Guanti da battaglia indossati




    Ferite:
    -Moderata: contusione al volto
    -Moderata: contusione allo sterno
    -Lieve: contusione al muso
    -Moderata: contusione su tutto il corpo



    Stato Fisico:
    Esausto (2%)




    Stato Mentale:
    Felice ed esausto




    Chakra dai tonici: 0/900 - 0%
    Corruzione demone: 0/100
    Chakra naturale: 0/900 - 0%





     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone velatore

    Group
    Ame
    Posts
    5,715
    Powanza
    +157
    Location
    Un po' da qui e un po' da là

    Status
    E dopo aver dribblato senza troppe difficoltà i cloni di Yuya, Bort decise di umiliarla con un ultimo colpo di grazia. La Chikamatsu riuscì ad osservare delusa i suoi kunai fare il solletico al gigante biondo, mentre disattivava ogni tecnica che ancora fosse in atto su di lei dichiarandosi automaticamente sconfitta. Il vero e proprio momento in cui perse l'incontro la raggiunse poco dopo. Bort le fu addosso in un battito di ciglia e lei non poté far altro che fissarlo dritto negli occhi, imprimendo il suo sguardo privo di emozioni e trasmesso tramite gli smeraldi che aveva per iridi dritto nelle cornee del suo avversario. Nessuno scherno, quindi, né complimento; allo stesso tempo, però, non mostrava nemmeno la paura e il bruciore della sconfitta. Una magra consolazione, visto che comunque il risultato era già stato decretato dal pugno di Bort. Percepì l'impatto sul suo corpo e un insolito brivido le percorse il corpo prima che il mondo attorno a lei iniziasse a vorticare come un uragano. L'ultimo ricordo dell'arena fu un boato indistinto proveniente, forse, dagli spalti. Poi, il buio.
    Prima regola di un ninja medico: essere l'ultimo a venire abbattuto.
    Avrebbe dovuto chiedere scusa ad Annie.

    Yuya, con i malus, aveva Res 54; il Pugno Stordente, in quanto Mortale, le fa perdere i sensi immediatamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    La tattica andò decisamente meglio del previsto e in un lampo Bort fu dietro le spalle della giovane suniana. Lei non parve accorgersene e il colpo andò a segno a piena potenza. Il ragazzone non si aspettava un successo così netto, ma ne fu comunque contento. Si diede da fare per prendere tra le sue braccia la ragazza dai capelli rossi, in modo che non si facesse male con la caduta. Per quanto uno possa essere bravo a incassare colpi una volta privo di sensi basta poco per farsi molto male, si disse. Accompagnò rapidamente al suolo la sua sfidante e poi chiamò con la mano l'arbitro, per attirare la sua attenzione. Rialzandosi ebbe un capogiro e dovette stare attento a non crollare lui stesso. Aveva usato una quantità abnorme di chakra e non era più lucidissimo.
    Non senza un po' di fatica Bort si diresse negli spogliatoi, dove ebbe modo di calmarsi un attimo e darsi una sciacquata alla faccia. Una volta ripresosi un minimo chiese ad uno degli addetti dell'Arena un pezzo di carta e una penna. Scrisse un breve bigliettino e disse al ragazzo di consegnarlo alla sua sfidante. A quel punto lui uscì dall'edificio, aveva bisogno di mettere qualcosa sotto i denti.

    "È stato uno degli scontri più divertenti e stimolanti della mia vita. La ringrazio di cuore, signorina Chikamatsu."


     
    Top
    .
15 replies since 29/4/2020, 18:58   301 views
  Share  
.
UP