Burrasche di mare

Caccia livello D - Partecipanti: Aiko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Konoha
    Posts
    7,199
    Powanza
    +63
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    CITAZIONE
    Bjorn Karlsson
    Ex pirata, originario del Paese del Ghiaccio, stabilitosi di recente sull'isola Kiko. Si è reso responsabile di un omicidio, durante una rissa, e di alcuni furtarelli di poco conto. Le autorità del Paese del Mare hanno deciso di imporre una taglia su costui, perché sia fermato immediatamente.
    Taglia: 250 ryo
    Livello di difficoltà: D

    Lascio a te il post di apertura, descrivi come trovi la taglia e dove inizi a raccogliere informazioni, che ti porteranno alla capitaneria di porto.

    Edited by Templare_Bren - 9/1/2019, 17:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Da qualche giorno avevo scoperto l'esistenza di una bacheca dove erano segnate le taglie apposte sui maggiori ricercati del Paese. Per fortuna non erano numerosissimi, ma qualcuno ce n'era. Qualcuno di troppo. Criminali di vario tipo, gente che non avrebbe dovuto essere libera di fare quello che voleva, per il bene di tutti i cittadini. Sentivo di dover fare qualcosa a riguardo, ma non ero in grado di farlo subito. Tra tutti avevo selezionato uno di questi ricercati, uno con un nome che pareva straniero e che si era macchiato di omicidio, oltre che di furto. Aveva commesso i suoi crimini a Kiko, una delle piccole isolette a Oriente di Haha. Non ci ero mai stata, ma sapevo che era un bel posto, dominato dall'industria turistica in maniera assoluta. Che un uomo mettesse a soqquadro la quiete di un piccolo paradiso come quello era inaccettabile, mi sentivo in dovere di intervenire.
    Fu così che pochissimo tempo dopo ottenni qualche giorno libero da lavoro e decisi di investirlo così. Ne parlai con Draig e lei alla fine non si oppose, anche se come sempre in questi casi non era particolarmente felice di lasciarmi scendere da sola in battaglia. Aveva paura mi succedesse qualcosa, ma riuscii a rassicurarla. Ormai avevo accettato il mio status di guerriera, non potevo restare con le mani in mano in una situazione del genere.
    Presi un traghetto per il cambio d'isola, convinta di poter risolvere la questione in qualche modo. Non ero più debole, non ero più solo una vittima, potevo essere io a difendere gli altri. I poteri dei miei antenati, quelli concessi a noi dai Sette Dei e quelli che avevo sviluppato da sola in Loro nome... era tutto per il bene della comunità, per rendere sicuro il mondo intero e in particolare il posto che io e Draig avevamo scelto come nostro nido familiare.
    Mentre ero sulla nave chiesi un po' di informazioni ai marinai, mostrando direttamente la taglia, per vedere se conoscevano qualche notizia utile. Nessuno di loro seppe dirmi nulla, per ora, non erano mai stati per lungo tempo a Kiko. L'unico suggerimento che mi diedero un paio di loro fu di recarmi appena sbarcata alla capitaneria di porto. Aveva senso, lì avrei potuto trovare qualcuno che conosceva meglio gli eventi accaduti, pensai. Ringraziai tutti e appena potemmo mettere piede sulla terraferma avrei cercato di raggiungere l'edificio, per chiedere altre informazioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Konoha
    Posts
    7,199
    Powanza
    +63
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    CITAZIONE
    Con le informazioni dei marinai, raggiungi in breve la capitaneria di porto, situata nella zona accanto al magazzino-merci del posto.
    Ti fai largo tra la folla di persone che domina quello scalo, gremita perlopiù di turisti che da marinai. Distrattamenti, scorgi qualche figura familiare, ma tra uno spintone ed un altro non riesci ad indagare più a fondo. Giunta alla capitaneria, un piccolo edificio in legno ben tenuto e decorato con alcune ancore appese ai muri e con alcuni trofei di squali e altri mostri marini, ti avvicini alla porta per bussare, ma questa volta senti una voce decisamente particolare.
    L'hai già sentita da qualche altra parte.
    «Mh, ho capito: è di nuovo nei guai, eh?» una voce abbastanza rauca, poi un sospiro, sembra che abbiano finito di discutere visto che senti il suono delle sedie che strisciano sul pavimento.
    «Tienimi aggiornato allora.» risponde quello che sembra essere, dal timbro della voce, un giovane uomo. Che tu resti dietro la porta ad origliare o che bussi alla porta, ti ritrovi all'improvviso un grosso omone che ha una caratteristica... gamba di legno.
    Inizialmente ti sguarda sorpreso, ma puoi osservare l'evoluzione del suo viso mentre si accorge della tua persona.
    «Per tutte le balene... signorina Aiko! Vieni qua, fatti abbracciare!» ti dice con una risata mentre allarga le braccia.
    «Come va la vita? È da un po' che non ci vediamo! Ma sopratutto, come mai sei qui? Hai deciso finalmente di prenderti delle meritate vacanze? Ho sentito che le tue canzoni stanno andando alla grande!»
    «Capitano, non avevo idea che tu potessi conoscere una così bella signora!» la voce dell'altro uomo giunge dalle spalle di Gambadilegno, lo senti avvicinarsi e, quando entra nel tuo campo visivo, vedi questo giovane uomo dai capelli biondi prodigarsi con un inchino.
    «Io sono l'ufficiale addetto a questa capitaneria, mi chiamo Ninsei Ajibana ed è un piacere conoscerla. In cosa le posso essere utile?»
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    La capitaneria era un edificio di dimensioni piuttosto limitate, ma ben curato e dall'aspetto solido. Teste di grosse bestie marine erano appese ai muri, come testimonianza della probabile grande abilità di pescatore di una delle persone presenti nell'edificio. Mi avvicinai alla porta, per richiedere udienza, ma prima che potessi battervi una mano sentii una voce possente provenire da dentro. Conoscevo il proprietario, ne ero sicura, anche se non riuscii a ricordarmi di chi potesse essere. Rimasi qualche istante tentennante, finché la porta non si aprì con me a pochi passi.
    Per tutte le balene... signorina Aiko! Vieni qua, fatti abbracciare!
    Davanti a me comparve all'improvviso Pietro Gambadilegno, il capitano della spedizione nel Paese delle Chiavi a cui avevo partecipato più di un anno prima. L'omaccione spalancò le braccia e io accolsi volentieri l'invito, stringendolo in un breve ma affettuoso abbraccio.
    Come va la vita? È da un po' che non ci vediamo! Ma sopratutto, come mai sei qui? Hai deciso finalmente di prenderti delle meritate vacanze? Ho sentito che le tue canzoni stanno andando alla grande!
    Grazie. Mi sono trasferita a Kaiyo da qualche mese e le cose stanno andando molto bene. Tu? Hai avuto problemi per quello che è successo nel Tè?
    Il sorriso dovuto al piacere di rivedere una persona che mi aveva sopportato e aiutato molto fu inquinato dalla preoccupazione che derivò dall'idea degli eventi che avevano colpito il Paese dove immaginavo vivesse e lavorasse. Non avevo mai ricevuto sue notizie, quindi non sapevo se fosse stato coinvolto in tale tragedia o meno.
    Capitano, non avevo idea che tu potessi conoscere una così bella signora!
    Fu a quel punto che intervenne una terza persona, che si presentò subito dopo. Era un giovane biondo, di bell'aspetto. Fece un inchino di cortesia e io ricambiai con il medesimo gesto.
    Io sono l'ufficiale addetto a questa capitaneria, mi chiamo Ninsei Ajibana ed è un piacere conoscerla. In cosa le posso essere utile?
    Cercai di andare subito dritta al punto, ci sarebbe stato un secondo momento per convenevoli più diffusi.
    Il piacere è mio, signor Ninsei. Io sono Aiko Netsushi, abitante di Haha. Sono qui per aiutare la cattura di Bjorn Karlsson, ho trovato il suo avviso di ricerca e speravo poteste avere informazioni maggiori su di lui. Da quello che ho sentito sta creando più di un problema su quest'isola.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Konoha
    Posts
    7,199
    Powanza
    +63
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    CITAZIONE
    «Io? Beh, sono andato un po' qua e là, ho navigato perlopiù nella rotta diretta verso il Paese delle Chiavi, abbiamo appena istaurato alcuni accordi commerciali quindi... no, gli incresciosi eventi del Paese del Te non mi hanno danneggiato. Materialmente almeno, ho sentito molti brutti racconti su quel che è successo...» vedi Gambadilegno rattristirsi per un istante, poi ritorna ad avere il suo classico sorrisone.
    «In ogni caso, sono felice per te! Prima o poi ti verrò a trovare.» detto questo, entrambi i tuoi interlocutori si ammutoliscono un istante quando spieghi il motivo della tua visita.
    «Bjorn... in verità c'è ben poco da dire: è un ex-capitano caduto in disgrazia, passava più tempo con una bottiglia di rum in mano che con il timone, e per sopravvivere rubava cose di poco conto. Tuttavia ha superato il segno: una sera, dopo essersi ubriacato più del solito, ha ucciso un altro uomo in una rissa ed è fuggito.»mentre ti parla, Ninsei si avvicina alla sua scrivania per prendere la foto dell'attuale ricercato per consegnartela, la foto è quella di un uomo grosso, con numerose rughe e con un sopracciglione molto folto: non ispira molta fiducia.
    «Normalmente, ce ne saremmo occupati noi insieme alla guardia cittadina, ma proprio in questo periodo abbiamo operazioni più urgenti che cercare un ubriacone, per questo abbiamo imposto la taglia.»
    «Beh, io devo proprio andare ora. La ringrazio del tempo che mi ha concesso, capitano. Aiko, spero di beccarti di nuovo!» Gambadilegno interrompe momentaneamente Ninsei per congedarsi, fai giusto in tempo a vedere che, improvvisamente, non si sentiva più a suo agio in quella stanza.
    Quando il tuo amico capitano esce, la discussione su Bjorn continua.
    «In ogni caso, abbiamo seguito la scia di sangue e... altri fluidi fino alla foresta, ma lì abbiamo perso le tracce. I suoi compagni, invece, non hanno rivelato nulla durante l'interrogatorio, anche se è evidente che sappiano qualcosa. Se vuole incontrarli le basta andare alla taverna "La Papera spaccata", mentre per le ultime tracce di Bjorn basta recarsi all'uscita nord della città, non faticherà a trovare quello che... ha rovesciato per le strade.»
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Io? Beh, sono andato un po' qua e là, ho navigato perlopiù nella rotta diretta verso il Paese delle Chiavi, abbiamo appena istaurato alcuni accordi commerciali quindi... no, gli incresciosi eventi del Paese del Te non mi hanno danneggiato. Materialmente almeno, ho sentito molti brutti racconti su quel che è successo...
    Ero contenta di sapere non solo che lui stava bene e non aveva ripercussioni per ciò che era successo l'anno prima, ma anche che la missione che avevamo svolto insieme era stata molto fruttuosa. Ero felice di essere riuscita ad aiutarlo, era davvero una brava persona.
    In ogni caso, sono felice per te! Prima o poi ti verrò a trovare.
    Risposi che lo avrei ospitato molto volentieri, se si fosse trovato a Kaiyo. Certo, avrei dovuto anticiparli di Draig, ma avrei potuto farlo in un secondo momento, mi dissi.
    Bjorn... in verità c'è ben poco da dire: è un ex-capitano caduto in disgrazia, passava più tempo con una bottiglia di rum in mano che con il timone, e per sopravvivere rubava cose di poco conto. Tuttavia ha superato il segno: una sera, dopo essersi ubriacato più del solito, ha ucciso un altro uomo in una rissa ed è fuggito.
    In sostanza si trattava di una persona forse originariamente non cattiva, ma che si era trasformata per colpa dell'alcool. Mi dispiaceva per lui, ma andava fermato ad ogni costo, mi dissi. Magari la prigione lo avrebbe aiutato a disintossicarsi, cercai di convincermi che potesse essere così.
    Normalmente, ce ne saremmo occupati noi insieme alla guardia cittadina, ma proprio in questo periodo abbiamo operazioni più urgenti che cercare un ubriacone, per questo abbiamo imposto la taglia.
    Annuii soltanto, per far capire che comprendevo i loro problemi e mi mettevo a disposizione a maggior ragione. Gambadilegno decise di uscire in quel momento, salutando entrambi in fretta e furia. Era evidente il disagio che si leggeva sul suo volto, quindi sospettai che potesse essere legato al discorso che stavamo intrattenendo io e Ninsei. Ciò non era un buon segno, poteva voler dire che il criminale era un suo ex collega o addirittura un suo amico. Mi dispiaceva fargli questo, ma non c'erano alternative. Era meglio per tutti, anche per il diretto interessato.
    In ogni caso, abbiamo seguito la scia di sangue e... altri fluidi fino alla foresta, ma lì abbiamo perso le tracce. I suoi compagni, invece, non hanno rivelato nulla durante l'interrogatorio, anche se è evidente che sappiano qualcosa. Se vuole incontrarli le basta andare alla taverna "La Papera spaccata", mentre per le ultime tracce di Bjorn basta recarsi all'uscita nord della città, non faticherà a trovare quello che... ha rovesciato per le strade.
    Più ne sentivo parlare meno mi piaceva quella storia, avevo la sensazione che non fosse così semplice la risoluzione. Mi presi prima di uscire qualche secondo per fare un veloce riepilogo mentale, cercando di capire quale fosse la modalità d'azione migliore. Era difficile che riuscissi a ottenere informazioni dai compagni di bevute dell'uomo, ero convinta che quella pista potesse essere più problematica che altro. Dovevo tentare di cercare tracce a partire dall'ultimo posto dove era stato visto l'uomo. E forse potevo sapere il modo migliore di farlo. Ringraziai con un inchino e dissi che avrei fatto del mio meglio per catturare il ricercato il prima possibile. A quel punto uscii e mi diressi nel luogo indicato dal capitano. Una volta arrivata nel luogo in cui dovevano trovarsi le tracce di Bjorn avrei iniziato a cercare qualcosa da cui far partire le indagini. Una volta trovate, avrei dato vita al mio piano. Mi sarei fatta una piccola ferita e con i soliti cinque sigilli avrei evocato Momohiro, uno dei pigasus con cui avevo il contratto di sangue.
    Oh, ciao Aiko. Cosa ci fai quaggiù? Ti sei persa?
    Il suino alato mostrava la sua solita flemma e non sembrava per niente turbato. Gli spiegai il motivo per cui lo avevo evocato, ovvero che ero sulle tracce di un ricercato e che mi serviva il suo naso allenato per aumentare le mie chance di raggiungerlo. Lui mi fissò per qualche secondo, poi annuì e insieme avremmo fatto scattare le indagini vere e proprie.


    Momohiro l'Imperturbabile



    Sempre calmo e rilassato, questo esemplare si mostra gentile e affabile con chiunque. Non ama combattere e lo fa soltanto se gli viene chiesto da qualcuno di cui si fida. Nonostante l'aspetto e i modi, non è per niente stupido. È lungo circa 1,5 m ed ha una apertura alare di circa 1 m.

    Livello: 9
    Consumo: 90

    STATISTICHE ANIMALE
    LIVELLO 9
    Chakra: 260 Unità
    Forza: 30
    Resistenza: 33
    Velocità: 34
    Agilità: 40
    Precisione: 38
    Riflessi: 31

    TECNICHE
    Piume a Spilli
    Tipo: Senjutsu
    Il pigasus lancia 10 piume con il movimento di un'ala che assumono una forma simile a degli spilli e che percorrono una distanza di circa 8m prima di perdere efficacia.
    Forza: 50
    Consumo: 50

    Olfatto fine
    Tipo: Senjutsu
    Il pigasus riuscirà a captare ogni tipo di segnale olfattivo proveniente da eventuali esseri viventi intorno a lui in un raggio di 20 metri.


    Chakra: 663/730
    -69: Evocazione Momohiro
    +2: Vigore
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Konoha
    Posts
    7,199
    Powanza
    +63
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    CITAZIONE
    Come ti ha detto il capitano, seguire le tracce di Bjorn non è stato per niente difficile, le scie di vomito e sangue erano ancora abbastanza chiare, probabilmente le avrebbero pulite in giornata.
    In ogni caso, sul limitare della foresta le tracce svaniscono e davanti a te si apre un unico sentiero, però non puoi escludere che il fuggitivo si sia inoltrato nella vegetazione selvaggia.
    Il maiale volante, tuttavia, ti è sicuramente utile, poichè proprio nella foresta capta l'odore di diversi individui abbastanza chiassosi, riesci a sentirli abbastanza chiaramente, ma cogli solo alcune parole.
    «...Gambadilegno... omicidio... Bjorn... vendetta?»
    Le voci sono distanti da te giusto una ventina di metri, ma a causa della vegetazione non riesci a vederli chiaramente, dalla tua posizione attuale, cioè sul sentiero, riesci giusto a capire che è un gruppetto abbastanza numeroso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Fu un fiumiciattolo di alcool e vomito a guidarmi fin da subito. Ormai Draig mi aveva abituato ad avere a che fare con quel particolare fluido corporeo, anche se per fortuna era da parecchio che non era più costretta a subire quella piccola tortura. In ogni caso non fu difficile prendere la giusta direzione, ma l'idea di chiamare Momohiro si dimostrò vincente. Quando iniziò la foresta, infatti, le tracce più evidenti erano sparite. Fu proprio il pigasus a suggerirmi di addentrarmi, visto che aveva sentito qualche odore particolare in quella direzione. In poco tempo arrivammo a scoprire l'origine di esso. Si trattava di un gruppo di persone che parlava ad alta voce. Sentii solo poche parole del discorso che si stavano facendo, ma queste mi convinsero che la conversazione mi sarebbe di certo interessata. Sentii infatti sia il nome del mio amico capitano che quello del ricercato, oltre alle parole "omicidio" e "vendetta". Presagi per niente buoni, mi dissi, qualsiasi fosse l'ordine delle variabili di quella equazione sanguinaria. Feci segno a Momohiro di nascondersi e io feci lo stesso, mentre con un sigillo creai una Sfera da Ricognizione. Ne feci subito un altro per passare su questa tecnica Shakuton uno dei miei occhi, chiudendo il corrispettivo reale. Feci lo stesso con le mie orecchie un attimo dopo, completando la mia spia personale. La diressi dunque verso il gruppo di sconosciuti, facendo attenzione estrema a non far sbattere la sferetta contro nessun ostacolo, in modo che non rischiasse di scomparire. Mi ero allenata tantissimo nel controllo di quella tecnica, ormai ero convinta di potermela cavare in qualsiasi situazione. Avrei portato la sfera a circa cinque metri di distanza dagli uomini, in un punto che non fosse a vista ma da cui poterli possibilmente tenere sott'occhio. La priorità però rimaneva riuscire a sentire quello che si stavano dicendo. Recuperare informazioni in quella maniera era vitale, ero convinta che non sarei stata in grado di ottenere la stessa sincerità se mi fossi palesata. Un po' mi sentivo in colpa ad origliare, ma c'erano in gioco vite umane, quindi le buone maniere passavano in secondo piano. Non c'era tempo da perdere.

    Shakuton: KeiraDama (Arte della Vampa: Sfere da ricognizione)
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Tramite questa tecnica l'utilizzatore crea delle sfere di Vampa dal raggio di 5 centimetri e che possono essere manipolate entro una distanza di 100 metri dall'utilizzatore. Queste sfere hanno Forza e Resistenza trascurabile e al minimo contatto con qualsiasi cosa spariscono. Se entrano a contatto con un essere vivente questi sentirà solo una lieve sensazione di calore.
    [Si possono avere attive contemporaneamente tante sfere quanti sono i livelli di innata sbloccati]
    [La Forza e la Resistenza di queste sfere non può essere aumentata in nessun modo]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 10 a sfera a turno

    Soragan (Occhio del Cielo)
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu/Doujutsu
    Livello C
    La vera saggezza deriva dall’acuta osservazione del mondo, ma anche dalla comprensione di ciò che vi è oltre esso. Si narra che questa tecnica fosse stata concessa direttamente dal Re degli Dei, il Dio del Cielo, al capostipite del Clan Netsushi, perché potesse giungere finalmente alla vera conoscenza delle realtà ultime del mondo.
    Dopo aver eseguito un sigillo e chiuso uno dei propri occhi, l’utilizzatore farà comparire quest’ultimo su di una sfera di Vampa creata in precedenza. Questa sfera potrà dunque essere manipolata nel raggio normale concesso dal proprio livello di innata e grazie a ciò l’utilizzatore riceverà gli impulsi visivi che quell’occhio aggiuntivo determinerà al posto di quelli dell’occhio chiuso.
    [Sigilli: 1]
    [Durante l’esecuzione l’utilizzatore avrà qualche difficoltà a valutare le distanza con l’occhio ancora aperto, riscontrando un malus di 5 punti alla Precisione e ai Riflessi (che non si applicheranno agli impulsi visivi determinati da questa tecnica)]
    [È possibile utilizzare questa tecnica con entrambi gli occhi contemporaneamente]
    [Questa tecnica può essere combinata con altri doujutsu dei Sette (tranne il Sensougan), ma se essi richiedono l’uso di entrambi gli occhi così dovrà accadere anche se usati attraverso questa tecnica]
    [L’uso di un altro doujutsu mentre questa tecnica è attiva determinerà un consumo moltiplicato per una volta e mezza]
    [Se la sfera di Vampa colpirà o verrà colpita da qualcosa, scomparendo, questa tecnica si annullerà, imponendo all’utilizzatore un malus di 5 punti a Precisione e Riflessi (cumulativo nel caso si applicasse a entrambi gli occhi) per un turno]
    Costo: 5 a turno (a occhio)

    Shakuton: Anu no Megumi - Soramimi (Arte della Vampa: Benedizione di Anu - Orecchio del Cielo)
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Il Re degli Dei, padrone del cielo, riesce senza problemi a conoscere qualsiasi cosa che succeda sulla terra, anche se interviene molto di rado. Questa tecnica nasce dal tentativo di accedere ad una minuscola parte di quella onniscienza, applicando il principio dell’Occhio del Cielo anche ad un altro senso. Essa si attiva su una sfera di Vampa precedentemente creata e dopo averla attivata sarà quest’ultima ad accumulare gli impulsi uditivi al posto del corpo originale dell’utilizzatore. Gli impulsi uditivi su cui si applica sono quelli che sarebbero normalmente percepibili, ma solo nel raggio di 25 metri dalla sfera su cui si applicano.
    [Sigilli: 3]
    [Durante l’esecuzione l’utilizzatore avrà qualche difficoltà a mantenere un equilibrio ottimale, riscontrando un malus di 10 punti alla propria Agilità]
    [Questa tecnica può essere combinata con altre tecniche che si applicano alle orecchie dell’utilizzatore e a tutte le tecniche legate al Dio del Cielo]
    [Se la sfera di Vampa colpirà o verrà colpita da qualcosa, scomparendo, questa tecnica si annullerà, imponendo all’utilizzatore un malus di 10 punti alla sua Agilità per un turno]
    Costo: 20 a turno


    662/730
    (-69: evocazione Momohiro)
    (+2: vigore)
    -1: Sfera da Ricognizione
    -1: Occhio del Cielo
    -1: Orecchie del Cielo
    +2: vigore
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Konoha
    Posts
    7,199
    Powanza
    +63
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    CITAZIONE
    La tua sfera non viene notata, e riesci a posizionarla in modo da poter osservare per bene la scena.
    «È una questione fra me e lui, Gibbs, lo sai bene. Un debito è un debito...» vedi Gambadilegno mentre scuote la testa rassegnata, al suo fianco ci sono due marinai e di fronte c'è il primo ufficiale, Mastro Gibbs
    «È una follia, dovremo aiutare le autorità! Torniamo indietro e diciamo alle guardie che Bjorn si trova sulla spiaggia dei naufraghi.»
    Gambadilegno diventa paonazzo, e lo senti urlare come non ha mai fatto prima, sembra sul punto di gettarsi addosso a Gibbs, ma poi si frena «UN CAPITANO DOVREBBE MORIRE IN MARE, DOVE È NATO, CRESCIUTO E VISSUTO!» detto questo, il capitano sfodera la spada «È un ordine, Mastro Gibbs: torna alla nave e aspetta il mio ritorno.»
    Il primo ufficiale resta sbigottito, e dopo qualche istante di esitazione, ubbidisce al capitano ed inizia a camminare verso la città, se non ti sposti alla svelta ti passerà praticamente accanto, vedendoti.
    Gambadilegno e i suoi due sottoposti muscolosi, invece, proseguono il loro cammino nella foresta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Gli uomini che avevo sentito parlare erano in realtà tutte persone conosciute. Oltre a Gambadilegno c'erano Gibbs e un paio di altri marinai. Avrei voluto poterli salutare per bene, ma quella vicenda si stava intricando ancora di più. Il capitano parlava di un debito e io temevo seriamente potesse trattarsi di un debito di sangue. Non volevo che lui morisse e non volevo che lui uccidesse, nessuno dovrebbe farlo per vendetta. Grazie a quella conversazione ottenni però anche informazioni più pratiche, ovvero la posizione di questo Bjorn. Non conoscevo nessun posto chiamato "spiaggia dei naufraghi", ma già il fatto di avere un nome era un'ottima cosa. Meno lo fu l'evoluzione della conversazione tra gli uomini. Gambadilegno era terribilmente nervoso, doveva essere successo qualcosa di tremendo. Che l'uomo ucciso dal criminale fosse un membro della sua ciurma? Potevo solo immaginare la sua rabbia, in tal caso, ma volevo comunque fermarlo. Prendersi la vita di Bjorn non avrebbe alleviato il suo dolore, lo avrebbe solo aumentato, secondo me. Dovevo fare qualcosa.
    Quando vidi che Gibbs, intento a ritornare alla nave come ordinatogli dal capitano, stava per arrivare in mia direzione decisi di agire. Ringraziai con un sussurro Momohiro per la sua collaborazione e gli dissi che poteva tornare nella Spianata. Io mi allontanai, in modo da non essere più visibile a lui, ma allo stesso tempo creai una copia superiore, sfruttando il Controllo Migliorato per pagarla il meno possibile. Lasciai costei sul posto, in maniera che fermasse il navigatore e gli parlasse un attimo. Io invece continuai a nascondermi, seguendo però Gambadilegno e i due marinai, i quali avevano ripreso a camminare. Creai anche un altro clone, questa volta senza diminuire il consumo coattamente, visto che mi serviva per controllare i dintorni in modo da non correre pericoli. Avendo un occhio occupato dal mio doujutsu e soprattutto essendo priva di udito rischiavo di finire nei guai, cosa che non potevo permettermi durante un inseguimento delicato. Non era qualcosa a cui ero abituata, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi, ma avrei fatto del mio meglio per cercare di evitare che la situazione precipitasse.




    Aspettai che Mastro Gibbs fosse un po' distante prima di fare la mia mossa, non volevo ostacolare il pedinamento della Aiko originale facendomi sentire. Nel momento in cui fossi stata sicura che non potessero sentirci mi sarei palesata al navigatore.
    Ciao. Purtroppo la questione è urgente e delicata, quindi non c'è tempo per parlare troppo. Puoi raccontarmi cosa è successo? Voglio impedire a Gambadilegno di farsi uccidere, catturerò io Bjorn, ma ho bisogno del tuo aiuto.
    Cercai di essere sbrigativa, probabilmente più di quanto sarebbe stata la Aiko originale. Avevo bisogno di poterle dare più informazioni possibili, solo così avrei favorito la sua missione. Se fossi riuscita a ottenerle allora avrei ringraziato l'uomo e l'avrei brevemente salutato, poi avrei fatto in modo di sparire, cosicché i miei ricordi potessero passare nella testa della mia creatrice, dandole più chance nella battaglia in arrivo.



    Shakuton: KeiraDama (Arte della Vampa: Sfere da ricognizione)
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Tramite questa tecnica l'utilizzatore crea delle sfere di Vampa dal raggio di 5 centimetri e che possono essere manipolate entro una distanza di 100 metri dall'utilizzatore. Queste sfere hanno Forza e Resistenza trascurabile e al minimo contatto con qualsiasi cosa spariscono. Se entrano a contatto con un essere vivente questi sentirà solo una lieve sensazione di calore.
    [Si possono avere attive contemporaneamente tante sfere quanti sono i livelli di innata sbloccati]
    [La Forza e la Resistenza di queste sfere non può essere aumentata in nessun modo]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 10 a sfera a turno

    Soragan (Occhio del Cielo)
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu/Doujutsu
    Livello C
    La vera saggezza deriva dall’acuta osservazione del mondo, ma anche dalla comprensione di ciò che vi è oltre esso. Si narra che questa tecnica fosse stata concessa direttamente dal Re degli Dei, il Dio del Cielo, al capostipite del Clan Netsushi, perché potesse giungere finalmente alla vera conoscenza delle realtà ultime del mondo.
    Dopo aver eseguito un sigillo e chiuso uno dei propri occhi, l’utilizzatore farà comparire quest’ultimo su di una sfera di Vampa creata in precedenza. Questa sfera potrà dunque essere manipolata nel raggio normale concesso dal proprio livello di innata e grazie a ciò l’utilizzatore riceverà gli impulsi visivi che quell’occhio aggiuntivo determinerà al posto di quelli dell’occhio chiuso.
    [Sigilli: 1]
    [Durante l’esecuzione l’utilizzatore avrà qualche difficoltà a valutare le distanza con l’occhio ancora aperto, riscontrando un malus di 5 punti alla Precisione e ai Riflessi (che non si applicheranno agli impulsi visivi determinati da questa tecnica)]
    [È possibile utilizzare questa tecnica con entrambi gli occhi contemporaneamente]
    [Questa tecnica può essere combinata con altri doujutsu dei Sette (tranne il Sensougan), ma se essi richiedono l’uso di entrambi gli occhi così dovrà accadere anche se usati attraverso questa tecnica]
    [L’uso di un altro doujutsu mentre questa tecnica è attiva determinerà un consumo moltiplicato per una volta e mezza]
    [Se la sfera di Vampa colpirà o verrà colpita da qualcosa, scomparendo, questa tecnica si annullerà, imponendo all’utilizzatore un malus di 5 punti a Precisione e Riflessi (cumulativo nel caso si applicasse a entrambi gli occhi) per un turno]
    Costo: 5 a turno (a occhio)

    Shakuton: Anu no Megumi - Soramimi (Arte della Vampa: Benedizione di Anu - Orecchio del Cielo)
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Il Re degli Dei, padrone del cielo, riesce senza problemi a conoscere qualsiasi cosa che succeda sulla terra, anche se interviene molto di rado. Questa tecnica nasce dal tentativo di accedere ad una minuscola parte di quella onniscienza, applicando il principio dell’Occhio del Cielo anche ad un altro senso. Essa si attiva su una sfera di Vampa precedentemente creata e dopo averla attivata sarà quest’ultima ad accumulare gli impulsi uditivi al posto del corpo originale dell’utilizzatore. Gli impulsi uditivi su cui si applica sono quelli che sarebbero normalmente percepibili, ma solo nel raggio di 25 metri dalla sfera su cui si applicano.
    [Sigilli: 3]
    [Durante l’esecuzione l’utilizzatore avrà qualche difficoltà a mantenere un equilibrio ottimale, riscontrando un malus di 10 punti alla propria Agilità]
    [Questa tecnica può essere combinata con altre tecniche che si applicano alle orecchie dell’utilizzatore e a tutte le tecniche legate al Dio del Cielo]
    [Se la sfera di Vampa colpirà o verrà colpita da qualcosa, scomparendo, questa tecnica si annullerà, imponendo all’utilizzatore un malus di 10 punti alla sua Agilità per un turno]
    Costo: 20 a turno

    Shakuton: NichiBunshin (Arte della Vampa: Clone del Sole)
    Livello B
    Evoluzione degli Hino Bunshin. I cloni creati da questa tecnica tecnica saranno senzienti, autonomi e dotati di tutti i sensi. Queste copie nascono a partire da una sfera di puro chakra Shakuton, da cui si formerà prima la testa e poi il resto del corpo dei bunshin. Sarà possibile utilizzare come materiale anche una delle sfere di Vapore Assassino, riconvertite grazie ad una spesa di chakra adatta.
    Le copie sono in grado di sopravvivere a ferite lievi, ma spariscono in seguito a danni moderati. I cloni hanno una temperatura corporea più elevata di circa 10 gradi rispetto alle persone normali e inoltre l'utilizzatore può scegliere di apportare loro qualche modifica estetica con un costo aggiuntivo. In particolare si può rendere il loro aspetto diverso da quello dell'utilizzatore, anche se sarà impossibile essere troppo precisi con i dettagli al punto da replicare un'altra persona. Sarà inoltre possibile modificare anche la voce dei cloni, sia a livello di timbro vocalico che di range di note coperte. Infine, con un'ulteriore spesa energetica, sarà possibile rendere le copie luminose (risulteranno colorate di un rosso acceso).
    [Sigilli: 5]
    [Tipologia: Superiori]
    [I cloni hanno statistiche pari al 60% di quelle dell'utilizzatore, ma hanno un bonus di 10 punti all'Agilità (aggiunto dopo il calcolo)]
    [La copia possiede gli stessi oggetti dell'utilizzatore, ma la loro resistenza sarà il 50% di quella originale]
    [I cloni possono essere creati ad un massimo di 5 metri di distanza, ma questo limite viene meno se viene riconvertita una sfera presente già in precedenza in campo, allargandolo al raggio di controllo su queste altre tecniche]
    [I cloni conoscono tutte le jutsu dell'utilizzatore]
    [Le modifiche di aspetto dei cloni non avranno effetto sul loro carattere.]
    [Questi cloni rimangono attivi al massimo 24 ore, dopo le quali spariscono automaticamente senza ridare indietro il chakra all'utilizzatore]
    [Se un NichiBunshin termina il chakra a propria disposizione, scomparirà immediatamente]
    [I NichiBunshin non possono eseguire a loro volta questa tecnica]
    [L'utilizzatore può decidere di dotare queste copie di chakra, da 10 a 80 unità.]
    [L'utilizzatore può riassorbire i cloni per recuperare il chakra di cui li ha dotati.]
    Consumo: 30 a copia
    Consumo per riconvertire una sfera di Vapore Assassino: 15
    Consumo per il cambio di aspetto: 2 a copia
    Consumo per il cambio di voce: 2 a copia
    Consumo per rendere la copia luminosa: 6 a copia

    Controllo migliorato
    Abilità personale
    Grazie alle sue alte capacità di controllo del chakra Aiko Netsushi è in grado di spendere meno nell'esecuzione di determinate tecniche, scegliendo di sacrificare le prestazioni. Il massimo di sconto ottenibile è pari a quello concesso normalmente dal proprio livello di specializzazione in Controllo del chakra. L'effetto varia a seconda del tipo di tecnica a cui si applica questa abilità:
    -tecniche con Forza/Resistenza fissa --> Per ogni 2 unità di chakra scontate il parametro di Forza/Resistenza della tecnica diminuisce di 3 punti
    -tecniche che creano cloni --> Per ogni unità di chakra scontata tutti i parametri del clone diminuiscono di 1.
    Tutti i peggioramenti vanno calcolati per eccesso. Questa abilità non può essere applicata a tecniche che esulano da queste categorie. Non si può applicare uno sconto fino a fare scendere a 0 il parametro di una tecnica o di un clone. Se una tecnica ha sia Forza che Resistenza la diminuzione va ripartita tra i due parametri (arrotondata sempre per eccesso). Se una tecnica crea un clone che poi esplode con un parametro di Forza il peggioramento va applicato sia al parametro di Forza che ai parametri del clone. Il mantenimento ha come sconto massimo quello concesso dalla specializzazione, ma il peggioramento rimane quello calcolato nel primo turno di attivazione dell'abilità.


    651/730
    (-69: evocazione Momohiro)
    (+2: vigore)
    (-1: Sfera da Ricognizione)
    (-1: Occhio del Cielo)
    (-1: Orecchie del Cielo)
    (+2: vigore)
    -1: Sfera da Ricognizione
    -1: Occhio del Cielo
    -1: Orecchie del Cielo
    -1: Clone del Sole (-8 a tutte le stat per il Controllo migliorato)
    -9: Clone del sole
    +2: vigore
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Konoha
    Posts
    7,199
    Powanza
    +63
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Aiko originale:

    CITAZIONE
    Riesci a seguire senza problemi il gruppo di Gambadilegno, il capitano probabilmente era sicuro che nessuno l'avesse seguito, probabilmente puntava molto sulla fedeltà di Mastro Gibbs per questo.
    Il capitano e i suoi sgherri ti portano, dopo una buona mezz'ora di marcia, su una piccola spiaggetta sabbiosa: di fronte si staglia un immenso mare azzurro, seppur all'orizzonte vi siano grandi nuvole temporalesche, e sulla destra vi è una piccola montagnella alla cui base vi è un ingresso.
    Una caverna.
    «Bjorn!» urla Gambadilegno, posizionandosi con i suoi uomini a diversi metri dall'entrata della grotta.
    «Bjorn! So che sei lì dentro, esci fuori!».
    Il silenzio cade sulla spiaggia, solo il suono dei gabbiani spezza quel momento di pura tensione, passano un bel po' di minuti ma dalla grotta non giunge nessuna notizia.
    Poi, all'improvviso, qualcosa sembra muoversi, ma non riesci a vedere bene, sei distante una ventina di metri dal gruppo di Gambadilegno e almeno una decina dalla piccola montagna: sembra solo che qualcuno, o qualcosa, stia uscendo dal rifugio.

    Aiko Copia

    CITAZIONE
    Mastro Gibbs sussulta quando ti palesi ma, dopo averti riconosciuta, si calma abbastanza rapidamente, non gli dai nemmeno il tempo di chiederti cosa ci facevi lì che subito gli porgi le tue domande.
    «Purtroppo non so molto nemmeno io: da quel che so Gambadilegno e Bjorn si conoscono da un sacco di tempo, erano compagni, e da quel che ho capito hanno entrambi una sorta di "debito" da risanare. Non ho nessuna idea di cosa possa significare, dai profitti del Capitano non è mai risultato che mettesse da parte del denaro per pagare dei prestiti, e sopratutto non ho idea del perché condivida un debito con Bjorn, quello che so è che sta andando da lui per "discuterne" con lui, anche se il portarsi dietro Pablo e Gonzalo che a malapena sanno spiccicare qualche parola mi è sembrato sospetto...»
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Mastro Gibbs non seppe dire molto al mio clone, non conosceva la natura del debito di cui aveva parlato il suo capitano e non riuscì a darmi dettagli particolari. La copia lo ringraziò comunque, poi scomparve, in modo da passarmi la conoscenza di quello che aveva scoperto. Dato ciò non mi restò che continuare l'inseguimento, che procedette con sorprendente successo. Il Vigore mi permetteva di recuperare quasi la stessa quantità di chakra che spendevo per le tecniche ancora attive, cosa che non fece pesare il fatto che stesse passando così tanto tempo. Seguii abbastanza da lontano il trio, poi quando raggiungemmo la spiaggia iniziai pian piano a ridurre le distanze, capendo che presto sarebbero arrivati a destinazione. Non potevo essere in ritardo, il tempismo era tutto in quella situazione. Avvicinai il clone sempre più, mentre io rimasi più defilata. Quando sentii che mancava poco creai anche una Sfera di Vapore Assassino, a cui ridussi la potenza per abbassare il consumo e che feci procedere vicino alla copia. L'idea era che essa, quando fosse venuto il momento, avrebbe dovuto attirare l'attenzione dei presenti, in modo da permettermi di agire indisturbata.
    All'improvviso il gruppo arrivò davanti ad una grotta e il capitano urlò il nome del ricercato. Era quello il momento. Disattivai tutte le tecniche che mi erano servite per l'inseguimento e mi preparai per l'intervento. Sia io che il mio clone ci trovavamo ad una ventina di metri dalla grotta e a una decina dal gruppo di Gambadilegno. Alla soglia della grotta mi sembrò di scorgere una figura umana, con ogni probabilità Bjorn. Feci muovere la sfera di Vampa attorno alla testa della copia una volta, cosa che era il segno prestabilito per l'inizio del piano.
    Gambadilegno! Lascialo a me, non deve farsi male nessuno.
    Il clone cercò di attirare l'attenzione su di sé. Lei si trovava al limitare del bagnasciuga, dal lato opposto a dove mi trovavo io. Si sarebbe avvicinata ai tre, cercando di tenerli occupati a parole. Io nel mentre avrei cercato di procedere acquattata e avrei fatto anche un giro leggermente più lungo pur di non essere vista. Nel momento in cui fossi stata sicura di poter oltrepassare il capitano e i suoi uomini avrei anche attivato l'Anima in Fiamme, per procedere con la massima efficacia nello scatto finale. Grazie anche al coraggio aggiuntivo donatomi dalla mia stessa tecnica fui più pragmatica e cercai di chiudere tutto con una mossa sola. Durante i brevi istanti di avvicinamento avrei fatto due cose molto importanti: compiere una serie di sei sigilli e verificare che l'uomo all'interno della grotta fosse il ricercato. Se fossi riuscita a fare entrambe le opere allora mi sarei fermata a circa tre metri dall'obiettivo e lo avrei inondato con un piccolo fiume di fiamme scarlatte a striature nere. Ero convinta che una mossa così aggressiva potesse mettere fine alla battaglia prima ancora del suo inizio, cosa che era il modo migliore per proteggere tutti i presenti ed evitare che la situazione potesse sfuggire di mano. Se fossi riuscita nel mio intento probabilmente avrei avuto davanti a me un corpo totalmente mummificato e pronto per essere portato indietro, ma non era detto che anche questa operazione non portasse complicazioni. Avevo un piano anche per quella eventualità. Quel lungo inseguimento mi aveva dato modo di pensare a varie opzioni ed ero molto fiduciosa sulla possibilità di portare a termine il compito per bene.



    Arte della Vampa - Vapore Assassino (1° livello)
    Tipo: Hijutsu
    Tramite questa tecnica il ninja delle sfere infuocate che assomigliano a dei piccoli soli, dalla temperatura molto elevata e che possono essere manipolate entro una distanza di 10 metri dall'utilizzatore. Se una sfera dovesse entrare in contatto con una persona, è in grado di disidratare la parte colpita con forza pari a 20. Questa tecnica non crea ferite come le tecniche normali, ma per capire l'entità dei danni bisogna fare riferimento alla tabella in fondo all'innata.
    [Sigilli: 1]
    [A contatto con acqua non irrorata di chakra Suiton, questa tecnica ne fa evaporare 100 litri al turno, ma sparisce dopo 5 turni di contatto continuo]
    Livello: C
    Consumo: 25 a sfera
    Mantenimento: 15 a sfera

    Controllo migliorato
    Abilità personale
    Grazie alle sue alte capacità di controllo del chakra Aiko Netsushi è in grado di spendere meno nell'esecuzione di determinate tecniche, scegliendo di sacrificare le prestazioni. Il massimo di sconto ottenibile è pari a quello concesso normalmente dal proprio livello di specializzazione in Controllo del chakra. L'effetto varia a seconda del tipo di tecnica a cui si applica questa abilità:
    -tecniche con Forza/Resistenza fissa --> Per ogni 2 unità di chakra scontate il parametro di Forza/Resistenza della tecnica diminuisce di 3 punti
    -tecniche che creano cloni --> Per ogni unità di chakra scontata tutti i parametri del clone diminuiscono di 1.
    Tutti i peggioramenti vanno calcolati per eccesso. Questa abilità non può essere applicata a tecniche che esulano da queste categorie. Non si può applicare uno sconto fino a fare scendere a 0 il parametro di una tecnica o di un clone. Se una tecnica ha sia Forza che Resistenza la diminuzione va ripartita tra i due parametri (arrotondata sempre per eccesso). Se una tecnica crea un clone che poi esplode con un parametro di Forza il peggioramento va applicato sia al parametro di Forza che ai parametri del clone. Il mantenimento ha come sconto massimo quello concesso dalla specializzazione, ma il peggioramento rimane quello calcolato nel primo turno di attivazione dell'abilità.

    Shakuton: Nate-pite no Megumi - Enkon (Arte della Vampa: Benedizione di Nate-pite - Anima in fiamme)
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    Livello A
    La potenza del fuoco è sempre stata lo strumento privilegiato di Nate-pite, quello che donava volentieri ai suoi amati umani per premiarli. Questa tecnica è come Aiko Netsushi si immagina possa essere un dono di questa divinità.
    L’utilizzatore concentra una grande quantità di chakra Shakuton in tutto il proprio corpo e lo lascia fluire con forza e dinamismo. Questo comporta un aumento di 15 punti ai parametri di Agilità e Velocità, oltre che un incremento del proprio coraggio e fiducia in se stesso. Da fuori il corpo dell’utilizzatore verrà visto come circondato da un’aura rossastra.
    [Sigilli: 1]
    [Questa tecnica può essere mantenuta attiva fino ad un massimo di 6 turni di seguito]
    Consumo: 60
    Consumo di mantenimento: 30 a turno

    Shakuton: Kajōsatsu no toppū (Arte della Vampa: Sbuffo di Vapore Assassino)
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu/Hijutsu
    L'utilizzatore concentra una grande quantità di chakra bi-elementare nella propria bocca, per poi rilasciarlo all'improvviso verso l'esterno. Il getto di vapore che verrà generato in questo modo si apre a ventaglio, largo circa 8 metri e con gittata di 10 metri. Esso rimane attivo per circa due secondi. Qualunque persona sia colpita dalla tecnica non subisce ferite, ma viene disidratata con forza 60.
    [Questa tecnica non richiede sigilli]
    [Se utilizzata su una fonte d'acqua non irrorata di chakra Suiton, questa tecnica è in grado di farne evaporare fino a 100 litri nel giro di un turno]
    Consumo: 80

    Shakuton: Make no Megumi - Tayuukan (Arte della Vampa: Benedizione di Make - Sole Ardito)
    Livello S
    Tipo: Hijutsu
    La Dea del Sole ama i suoi figli, gli umani, e li benedice con la sua luce, in grado di rafforzarli e renderli attivi. Si narra che avesse concesso i suoi poteri migliori ad un clan di guerrieri straniero, giudicato degno. Con questa tecnica Aiko Netsushi prova a replicare in parte queste abilità leggendarie e applicarle all’uso della Vampa.
    Grazie ad alcuni sigilli aggiuntivi (anche quando l'altra tecnica non ne richiede) e ad una quantità di chakra ulteriore è possibile rendere un'altra tecnica estremamente più calda e quindi un po' più potente. La Forza (o Resistenza) di questa tecnica sarà aumentata di 40 e il colore del chakra di vampa avrà delle evidenti striature nere. Se la tecnica a cui si applica concede soltanto un bonus alle statistiche questo bonus sarà aumentato di 20 punti (diviso equamente tra le varie statistiche se il bonus originale è fornito a più di una).
    [Questa tecnica può essere attivata anche insieme all’Altofuoco, in tal caso il colore della Vampa sarà verde acceso con striature nere]
    [Una volta applicato il Sole Ardito ad una tecnica è obbligatorio applicarlo anche a eventuali turni di mantenimento]
    [Sigilli aggiuntivi: 6]
    Consumo aggiuntivo: 60
    Consumo di mantenimento aggiuntivo: 30 a turno



    Al posto di → Procura invece

    Nessuna ferita → lieve sensazione di calore.
    Ferita Lieve → viene disidratata una parte del corpo grande al massimo come un dito. Questa parte sarà ancora utilizzabile in combattimento, seppur con qualche difficoltà. Mantenuta a contatto con dell'acqua per 10 secondi (un turno, in combattimento), la parte torna normale senza ferita alcuna. Se non viene re-idratata entro 24 ore la parte rischierà di incancrenirsi e di dover essere amputata.
    Ferita Moderata → viene disidratata una parte del corpo grande al massimo come una mano. Questa parte sarà ancora utilizzabile in combattimento, seppure con molta difficoltà. Mantenuta a contatto con dell'acqua per 20 secondi (due turni, in combattimento), la parte torna normale, con però una ferita lieve da ustione, che può essere curata tenendo a bagno ancora la parte per altri 20 secondi. Se non viene re-idratata entro 12 ore la parte rischierà di incancrenirsi e di dover essere amputata.
    Ferita Grave → viene disidratata del tutto una parte del corpo grande al massimo come un braccio. Questa parte non sarà più utilizzabile in nessun modo finché rimane in questo stato. Mantenuta a contatto con dell'acqua per 30 secondi (tre turni, in combattimento), la parte torna normale, con però una ferita moderata da ustione, che può essere ridotta di un grado tenendo a bagno ancora la parte per altri 30 secondi. Se non viene re-idratata entro 6 ore la parte rischierà di incancrenirsi e di dover essere amputata.
    Ferita Critica → viene disidratata del tutto una parte del corpo grande al massimo come il busto. Questa parte non sarà più utilizzabile in nessun modo finché rimane in questo stato e renderà quasi impossibile continuare a combattere. Mantenuta a contatto con dell'acqua per 40 secondi (quattro turni, in combattimento), la parte torna normale, con però una ferita Grave da ustione, che può essere ridotta di un grado tenendo a bagno ancora la parte per altri 40 secondi. Se non viene re-idratata entro 3 ore la parte rischierà di aggravarsi e trasformarsi in una Ferita Mortale.
    Ferita Mortale → viene disidratata del tutto una l'intero corpo della vittima, che diventerà come mummificato. Mantenuto a contatto con dell'acqua per un minuto intero (sei turni, in combattimento), il corpo torna normale, con però una ferita Critica da ustione, che può essere ridotta di un grado tenendo a bagno ancora la parte per un altro minuto. Se non viene re-idratata entro un'ora e mezza, la vittima morirà


    STATISTICHE

    Forza 35
    Resistenza 52
    Velocità 57+15=72
    Agilità 82+8+15=105
    Precisione 52
    Riflessi 67

    Chakra: 512/730 (70%, Leggermente Stanca)
    (-69: evocazione Momohiro)
    (+2: vigore)
    (-1: Sfera da Ricognizione)
    (-1: Occhio del Cielo)
    (-1: Orecchie del Cielo)
    (+2: vigore)
    (-1: Sfera da Ricognizione)
    (-1: Occhio del Cielo)
    (-1: Orecchie del Cielo)
    (-1: Clone del Sole (-8 a tutte le stat per il Controllo migliorato))
    (-9: Clone del sole)
    (+2: vigore)
    -1: Sfera da ricognizione
    -1: Occhio del cielo
    -1: Orecchio del cielo
    -1: Vapore Assassino (1° livello)(consumo abbassato di 6 con il Controllo Migliorato)
    -39: Anima in Fiamme
    -59: Sbuffo di Vapore Assassino
    -39: Sole Ardito
    +2: Vigore
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Konoha
    Posts
    7,199
    Powanza
    +63
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    CITAZIONE
    Dai inizio al tuo piano, la tua copia attende il tuo segnale per uscire allo scoperto e per attiare l'attenzione di Gambadilegno e compagni.
    Vedi il capitano trasalire prima di voltarsi verso la tua copia «Signorina Aiko! Cosa ci fa qui?» ti dice, poi vedi il suo volto intristirsi «Mi spiace, signorina Aiko, purtroppo non può essere così: noi capitani abbiamo un codice d'onore da rispettare, e abbiamo fatto una promessa al nostro maestro, e cioè quello di non intraprendere la via della pirateria.» disse mentre si voltava per guardare Bjorn «Dovrà essere giustiziato per questo, e in quanto cap... COSA?!?» ovviamente, voltandosi, vede la Aiko originale, che disidrata Bjorn senza alcun problema: è alla tua mercé più totale.
    «AIKO!» Gambadilegno estrae la sua sciabola, mentre i due energumeni che l'accompagnano preparano i loro pugni «La prego, signorina Aiko: è la legge del mare e un desiderio del nostro insegnante: Bjorn ha iniziato a vivere in mare e dovrà finire di vivere in mare, non può continuare a solcare queste acque con il sangue che gli sporcano le mani.»
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    AIKO!
    L'urlo mi raggiunse quando tutto era già finito, quando le fiamme avevano ormai consumato il corpo del ricercato, rendendolo poco più di una mummia informe. Primo punto del piano messo a segno, ora restava da capire come avrei dovuto fare con Gambadilegno.
    La prego, signorina Aiko: è la legge del mare e un desiderio del nostro insegnante: Bjorn ha iniziato a vivere in mare e dovrà finire di vivere in mare, non può continuare a solcare queste acque con il sangue che gli sporcano le mani.
    Non disattivai l'Anima in Fiamme, quella tecnica mi dava sostegno morale e speravo potesse intimidire almeno un po' i tre uomini. Nel mentre il clone stava mettendo in pratica la seconda parte del piano. Si stava allontanando, prima piano piano, per non destare sospetti, poi quando fu abbastanza lontano si mise a correre con tutta l'energia che aveva in corpo. Maggiore era la distanza da me più sarebbe stato efficace.
    Quest'uomo ha commesso crimini sulla terraferma e la giustizia di questo Paese ha richiesto che fosse preso in custodia. Sarà giudicato con le leggi della terraferma, ha diritto ad un regolare processo, ma avrà il dovere di rispondere delle proprie colpe.
    Avrei iniziato a quel punto a eseguire una brevissima serie di sigilli, creando una copia superiore con poco chakra e depotenziata dal Controllo Migliorata. Questa si sarebbe occupata di spostare leggermente indietro l'uomo catturato, in modo che fosse all'interno della grotta.
    Pirateria e omicidio non sono quisquilie. Come minimo avrà l'ergastolo, ma sospetto che ad attenderlo potrebbe esserci soltanto il patibolo. Ma in ogni caso sarà un giudice a deciderlo perché non siamo in mare, siamo nel Paese del Mare. Lascia che le autorità di occupino di lui, con un criminale del genere non andranno certo per il sottile e di certo non solcherà mai più alcuna nave, se non in catene. Non macchiarti di omicidio per colpa sua, nemmeno per onore lo merita.
    Nel mentre avrei recuperato il Rotolo Edificio dalla Rotoleria e lo avrei passato alla copia, sperando che gli uomini capissero che era una mossa per niente offensiva. Di seguito lei si sarebbe infilata dentro questo oggetto, portando con sé Bjorn. In questo modo avrei avuto molta più facilità nel trasporto. Se i tre avessero mostrato segni di voler interrompere il discorso, in qualunque momento, e di passare alle azioni per bloccare le mie operazioni, allora avrei attuato il passaggio successivo della mia strategia. Con pochi sigilli avrei creato un Muro di chakra. Mi ero posizionata proprio all'imboccatura della caverna, in modo che la barriera si ponesse davanti ad essa bloccandola in maniera perfetta. Una tecnica magnifica, che poteva essere usata anche per altre cose oltre allo scopo primario.
    Adesso devo andare, mi dispiace. Avremo occasione di parlare di più in seguito.
    Sia che ci fosse stato bisogno del jutsu difensivo, sia che gli uomini mi avessero lasciato agire indisturbata, a quel punto avrei raccolto il rotolo e me lo sarei aggiustato al polso, in modo che diventasse parte del mio equipaggiamento. Questo mi serviva per la mossa successiva, quella che avrebbe dato in ogni caso lo scacco matto a Gambadilegno, nelle mie previsioni. Con pochi altri sigilli avrei attivato l'Arrocco, scambiandomi di posizione con il clone che prima aveva distratto l'attenzione del capitano e che mentre parlavamo si era allontanato quanto più possibile. Questo avrebbe dovuto darmi un vantaggio sufficiente a seminare gli uomini, nel caso avessero voluto inseguirmi. L'obiettivo successivo sarebbe stato quello di raggiungere il capanno della capitaneria di porto, per capire cosa fare dell'uomo catturato.


    Rotoleria Dimensionale
    Tipo: Ninjutsu
    Livello C
    Versione di Aiko Netsushi di una tecnica personale di Walter Heryul. Essa consiste nel creare un piccolo portale verso un'altra dimensione parallela, a cui ha accesso solo l'utilizzatore e dentro cui possono essere riposti solo e soltanto dei rotoli.
    Per attivare il portale basta pensare al rotolo che si desidera prelevare e allungare il braccio (o le braccia nel caso di rotoli grandi) per prenderlo.
    [Il portale che si forma è grande quanto il rotolo che si può prelevare, ma mai più piccolo del braccio dell'utilizzatore]
    [Il portale non può essere attraversato da persone, animali o altri esseri viventi]
    [Il portale non può essere utilizzato per assorbire tecniche, in caso venisse colpito da un jutsu o da un'arma si rompe interrompendo il collegamento con l'altra dimensione]
    [Se l'utilizzatore dà la sua approvazione, il portale può essere usato anche da altre persone]
    [Questa tecnica non può essere utilizzata in situazioni concitate, come ad esempio uno scontro]
    Consumo: 5 a turno

    Muro di Chakra
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo innumerevoli battaglie, Kuniyoshi si rese conto di non essere l'unico capace di usare tecniche distruttive ad ampio raggio, purtroppo i suoi elementi erano molto carenti dal punto di vista difensivo, quindi decise di creare questa tecnica. Una delle tecniche difensive definitive, creata al solo scopo di proteggere quante più persone possibili: l'utilizzatore condensa una grande quantità di chakra davanti a sé, andando a creare un grande muro lungo e alto fino venti metri.
    [Il muro resta per un turno]
    Resistenza: 150
    Sigilli: 4
    Livello: S
    Costo: 150

    Rotolo Edificio
    Rotolo particolare, che contiene uno spazio vuoto di dimensioni variabili. I limiti di questo spazio sono delimitati da pareti scure di resistenza pari a 50 (distruggerle porta alla distruzione del rotolo e all’eiezione di tutto ciò che è all’interno). L’utilizzatore può entrare in questo spazio, portando con sé gli oggetti con cui è a contatto e persino persone e altri esseri viventi (devono essere consenzienti o privi di sensi), con limitazioni dettate dal tipo di rotolo usato. Per uscire l’utilizzatore deve pagare il consumo di evocazione mentre tocca il terreno o una parete. Non può essere lasciato incustodito all’interno del rotolo nessun oggetto, tranne semplici elementi di arredo (letti, armadi, ecc). Eventuali terze persone possono essere lasciate all’interno del rotolo senza l’utilizzatore e saranno in grado di uscire da sole, mentre non potranno essere “estratte” dall’esterno. Dall’esterno i percettori sentiranno le persone all’interno del rotolo come se fossero presenti proprio nel punto in cui esso si trova, mentre i percettori all’interno del rotolo non avranno una percezione del mondo esterno. Il tempo all’interno del rotolo scorre normalmente e il clima di esso è dettato da quello del posto in cui si trova il rotolo nel mondo reale. Se ci sono esseri viventi dentro al rotolo non sarà possibile inserirlo nella Rotoleria Dimensionale. Il consumo (sia di immagazzinamento che di estrazione) è pari a 20 per se stessi, 10 per ogni altra persona o essere vivente, 5 per ogni oggetto (esclusi quelli dell’equipaggiamento). Il consumo non può essere scontato con la specializzazione in Esperto di Rotoli.
    -Rotolo Monolocale: rotolo piccolo, contiene uno spazio pari ad un cubo con spigolo di 4 metri. Può contenere fino ad un massimo di due persone. Costo: 1 rotolo piccolo vuoto + 5 ryo x1

    Kyasuringu (Arrocco)
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu
    Evoluzione della Sostituzione creata da Aiko Netsushi. L'utilizzatore può sostituirsi soltanto con un suo clone (purché non sia Olografico), ma può farlo superando alcuni limiti imposti dalla tecnica base. Infatti non c'è più un limite di distanza tra i due corpi e la sostituzione fra essi non viene impedita dalla presenza di ostacoli tra di loro.
    [Questa tecnica può essere usata anche da una copia, che ovviamente dovrà eseguire sigilli e spesa di chakra]
    [Questa tecnica non può essere usata in situazioni concitate, come ad esempio in battaglia]
    [Questa tecnica non funziona se i due corpi non si trovano nella stessa dimensione (ad esempio uno dei due si trova in un Rotolo Edificio)]
    [Può essere utilizzata solo una volta negli scontri e una volta al giorno in missioni o quest. Questo limite non si somma a quello della Sostituzione normale, quindi si può usare o questa o quella tecnica]
    [Sigilli: 4]
    Consumo: 30


    STATISTICHE

    Forza 35
    Resistenza 52
    Velocità 57+15=72
    Agilità 82+8+15=105
    Precisione 52
    Riflessi 67

    Chakra: 471/730 (64%, Leggermente Stanca)
    (-69: evocazione Momohiro)
    (+2: vigore)
    (-1: Sfera da Ricognizione)
    (-1: Occhio del Cielo)
    (-1: Orecchie del Cielo)
    (+2: vigore)
    (-1: Sfera da Ricognizione)
    (-1: Occhio del Cielo)
    (-1: Orecchie del Cielo)
    (-1: Clone del Sole (-8 a tutte le stat per il Controllo migliorato))
    (-9: Clone del sole)
    (+2: vigore)
    (-1: Sfera da ricognizione)
    (-1: Occhio del cielo)
    (-1: Orecchio del cielo)
    (-1: Vapore Assassino (1° livello)(consumo abbassato di 6 con il Controllo Migliorato)
    (-39: Anima in Fiamme)
    (-59: Sbuffo di Vapore Assassino)
    (-39: Sole Ardito)
    (+2: Vigore)
    -22: Mantenimento Anima in Fiamme
    -11: Clone del Sole con 10 di chakra (-8 a tutte le stat per il Controllo migliorato)
    -1: Rotoleria Dimensionale
    -9: Arrocco
    +2: Vigore

    Se viene costretta da Gambadilegno e i suoi ad attivare il Muro si aggiunge un consumo di 129, che porta il totale a 342 (46% del totale)

    Il Clone #1 ha Velocità 34 (per capire quanto va lontano prima dell'Arrocco) e non aveva chakra a disposizione. Se le chiedono spiegazioni lei prova a continuare il discorso e racconta quello che è successo.
    Il Clone #2 usa 9/10 del sul chakra per entrare nel rotolo insieme alla mummia di Bjorn, che essendo incosciente non può opporsi. Per il momento rimane insieme a lui.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Konoha
    Posts
    7,199
    Powanza
    +63
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    CITAZIONE
    Gli uomini e Gambadilegno non reagiscono alle tue mosse, sono troppo confusi e si fidano troppo della tua persona per poter immaginare il trucchetto che hai preparato. Quando inizi ad agire, tuttavia, Gambadilegno non trova la voce per replicare, seppur puoi vedere come diventi pian piano sempre più paonazzo. Lui vorrebbe replicare le tue parole, spiegarti che i capitani e i marinai sottostanno alle leggi del mare e non della terraferma, lì sono solo ospiti indesiderati, morire sull'oceano non può che essere un onore.
    Morire sul patibolo è da reietti.
    «Stai infangando... la memoria del maestro.» dice sottovoce prima di crollare in ginocchio, quando effettivamente si rende conto della tua cattura di Bjorn e della tua successiva fuga.
    Gli sgherri non provano nemmeno a seguirti, si fiodano a vedere come sta il loro capitano.
    Il ritorno e la consegna di Bjorn avviene senza problemi, il capitano del porto è piuttosto sorpreso della tua velocità, anche se, inizialmente, rimane preoccupatissimo per le condizioni estreme in cui versa.
    La ricompensa per la cattura non è altissima, ma vista la tua rapidità, è stato aggiunto un piccolo bonus, e almeno ora la giustizia farà il suo corso. Sfortunatamente, se tenti in porto di raggiungere la nave di Gambadilegno, non riesci a trovarla e, chiedendo in giro, ti diranno che ha preso il largo da poco, in fretta e furia.

    Chissà, magari le vostre strade si incroceranno di nuovo prima o poi, per il momento hai la coscienza nel giusto, consapevole che un brav'uomo sia rimasto tale, senza sporcare le proprie mani di sangue.

    La caccia è conclusa! Ci è voluto un po' purtroppo a causa mia, ti chiedo scusa. Se vuoi retroscena o altre informazioni contattami senza problemi!


    Hai agito in maniera impeccabile, ti becchi i 260 di taglia e ben 7 punti exp!
     
    Top
    .
14 replies since 8/1/2019, 11:57   220 views
  Share  
.
UP