Super Bowl

Bort e Kurokami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Le voci erano girate in fretta e a Bort lo aveva riferito Jan, il figlio dell'armaiolo. Il ragazzone era allenato ogni tanto con lui, lo aveva aiutato a diventare più pratico con le armi leggere. Erano rimasti amici, anche se non riuscivano a sentirsi tanto spesso, più per questioni di lavoro. In ogni caso, durante la loro ultima uscita era venuto fuori l'argomento: a pochi chilometri dal confine con l'Artiglio aveva aperto questa nuova locanda di cui tutti parlavano. Si chiamava "La super-scodella" ed era diventata celebre in poco tempo per le porzioni extra a prezzi non eccessivamente elevati. Jan ci era andato una volta e la qualità del riso era oltretutto buona.
    Devi provarlo. Fidati, piacerà anche a te.
    Bort si segnò mentalmente nome e posizione di questo locale, in attesa di trovare la giusta occasione. Che arrivò presto, un paio di mattine dopo. A quanto gli era stato detto il luogo non era troppo distante, ma lui partì comunque un po' in anticipo, visto che non aveva indicazioni poi così precise. Non fu una cattiva idea, perché alle undici era ancora perso per strada. Non riusciva proprio a trovarlo. Al secondo giro a vuoto decise di sedersi un attimo su una panchina che trovò a lato del sentiero principale, per cercare di recuperare le energie e fare mente locale su quale potesse essere il suo errore. Chiese anche indicazioni ad un passante, ma costui non seppe rispondere alle sue domande. Quindi, quando il ragazzone sentì altri passi in lontananza, si chiese se la persona in arrivo potesse avere dargli le giuste dritte per trovare la retta via. Stava proprio iniziando ad avere una certa fame.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone bicefalo

    Group
    Konoha
    Posts
    1,197
    Powanza
    +5

    Status
    Era passato del tempo dalla mia ultima visita in paese straniero: ultimamente mi stavo dedicando cosi’ tanto al lavoro che mi ero completamente dimenticato cosa volesse dire la parola “vacanza”. Era ormai meta’ Dicembre quando decisi di chiedere un permesso per tre giorni di puro e semplice relax dettati da: permanenza in un lussuoso hotel con acque termali naturali, non far nulla, farsi servire da belle signorine e mangiare buon cibo. Il resort in cui mi trovavo era nel Paese dell’Artiglio, uno dei miei preferiti in quanto i suoi paesaggi selvaggi e il clima temperato mi aiutavano a concentrarmi sulla meditazione, pratica che ormai avevo imparato ad apprezzare.
    Il secondo giorno di permanenza, mentre facevo una colazione a base di riso appiccicoso affogato nel latte di cocco caldo, sentii una coppietta parlare bene di una locanda situata a pochi chilometri dentro il Paese del Suono. Incuriosito chiesi con cortesia dove questa famosa “Super Scodella” fosse situata e, dopo aver ricevuto indicazioni, mi misi in viaggio.

    Sapevo bene che Oto era un paese piuttosto pericoloso cosi’ decisi di non indossare il mio coprifronte, giusto in caso. Passarono un paio di ore da quando partii dal Resort e, mentre camminavo lungo il sentiero che mi avrebbe portato alla locanda, il mio olfatto capto’ un odore nuovo e mai percepito prima: era un miscuglio tra sudore umano e terra umida.
    Che strano.. Non vedo nessuno…
    Come in risposta ai miei pensieri intravidi un uomo, o per meglio dire un gigante, seduto su una panchina a lato del sentiero.
    Gli passai accanto con passo tranquillo e gli feci un cenno di saluto con la testa mentre continuavo a percorrere il sentiero.
    Porca vacca… cosa gli hanno dato da mangiare quando era piccolo? Altri bambini?!
    Da vicino quell’omaccione sembrava ancor piu’ imponent, nonostante fosse seduto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Il nuovo arrivato era un ragazzo dall'aspetto piuttosto giovane, anche se aveva una strana ciocca di capelli bianchi in testa. Aveva uno sguardo tranquillo e rilassato, però la giacchetta che indossava lasciava in bella vista un gran numero di cicatrici. Bort sospettò potesse trattarsi di un ninja, probabilmente in vacanza visto che non c'era traccia del coprifronte. Il giovane fece un cenno di saluto al chuunin di Oto, con l'apparente intenzione di continuare il suo cammino. Bort ricambiò il gesto, ma si alzò in piedi subito dopo, per chiedere informazioni.
    Buongiorno. Scusi il disturbo, per caso sa dove si trova "la Super-scodella"? È tutta la mattina che cerco di arrivarci, ma devo essermi perso.



     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone bicefalo

    Group
    Konoha
    Posts
    1,197
    Powanza
    +5

    Status
    Buongiorno. Scusi il disturbo, per caso sa dove si trova "la Super-scodella"? È tutta la mattina che cerco di arrivarci, ma devo essermi perso.
    Mi disse con gentilezza l'omone il quale, nonostante il suo aspetto minaccioso, sembrava una persona di buone maniere e cordiale.
    Sto giusto andando alla Super Scodella! Se vuole può unirsi a me nel cammino! Sono Kurokami, piacere di conoscerla
    Ricambiai con cortesia per poi porgergli la mano in segno di amicizia.
    Da questa parte!
    Avrei detto subito dopo indicando il sentiero di fronte a noi.
    Questi sentieri possono essere insidiosi, è facile perdersi in queste zone
    Avrei detto mentre camminavo con passo tranquillo.
    Spero che il cibo sia buono in questa famosa taverna!
    Dissi con una risata tentando di far conversazione, non volevo essere scortese.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Bort fu davvero fortunato, visto che anche l'altro viandante era diretto allo stesso locale. Evidentemente la fama di quel posto era maggiore di quanto si aspettasse il ragazzone. Il giovane chiamato Kurokami si offrì addirittura di accompagnarlo.
    Grazie mille. Io sono Bort Kisaragi, molto piacere.
    Una stretta di mano completò le presentazioni, dopo di che i due iniziarono il cammino, con Kurokami in testa.
    Questi sentieri possono essere insidiosi, è facile perdersi in queste zone
    Il ragazzone cercò di giustificarsi dicendo che lui veniva da tutt'altra zona del Paese, il nord, quindi conosceva molto meno quelle parti. Certo, perdersi a casa sua era piuttosto imbarazzante per un ninja, però cercò di non dare troppo peso alla cosa. E quando il suo accompagnatore espresse la speranza di trovare del buon cibo nella locanda dove stavano andando, Bort disse che gliela aveva consigliata un suo collega di cui si fidava parecchio per questi argomenti.
    Alla fine, dopo diversi minuti di camminata, raggiunsero la destinazione. Non era un edificio grande, ma sembrava tranquillo e accogliente. Prometteva bene, pensò Bort.
    Grazie ancora. Posso darti del tu, Kurokami? Se ti va posso farti compagnia, a pranzo. Mangiare è più bello se si ha qualcuno con cui farlo. Naturalmente offro io, eh.



     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone bicefalo

    Group
    Konoha
    Posts
    1,197
    Powanza
    +5

    Status
    Il gigantesco ragazzo mi disse di provenire dal nord del paese e che, per questo motivo, non conosceva molto i sentieri che stavamo percorrendo.
    Parlammo del piu’ e del meno e, in pochi minuti, raggiungemmo la famigerata locanda: era piuttosto piccola per essere cosi’ rinomata eppure aveva un nonsoche’ di accogliente e familiare.
    Grazie ancora. Posso darti del tu, Kurokami? Se ti va posso farti compagnia, a pranzo. Mangiare è più bello se si ha qualcuno con cui farlo. Naturalmente offro io, eh.
    Gli sorrisi cordialmente e gli avrei fatto cenno con la mano di fare strada verso l’ingresso.
    Come dice sempre miop zio: “ Non rifuitare mai del cibo, soprattutto se e’ offerto con gentilezza”
    Sarei cosi’ entrato insieme all’omone per poi sedermi ad uno dei tavoli liberi ed aspettare un cameriere per poter ordinare la zuppa della casa.
    Allora dimmi, cosa fai nella vita di tutti i giorni? Io per ora sono in vacanza in un hotel qui vicino.
    Gli avrei chiesto con tranquillita’ mentre versavo dell’acqua fresca nei nostri bicchieri per poi sorseggiarne un po’.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Come dice sempre miop zio: “ Non rifuitare mai del cibo, soprattutto se e’ offerto con gentilezza”
    Bort sorrise e fece un cenno di assenso, mentre entrambi entrarono nel locale. Un ambiente accogliente, nonostante ci fosse una marea di gente. Non molti ristoranti riuscivano a mantenere la propria identità dopo avere il successo, pensò il ragazzone.
    Il servizio fu adeguatamente veloce ed efficiente, nonostante la calca, quindi poterono sedersi ad un tavolo per due e ordinare senza dover aspettare troppo.
    Allora dimmi, cosa fai nella vita di tutti i giorni? Io per ora sono in vacanza in un hotel qui vicino.
    Sono un ninja di Oto, ormai da un anno e mezzo, circa. Anche tu ninja, vero? Vieni da lontano?
    Disse sorseggiando un po' dell'acqua versata dal suo compagno di pasto. Aveva proprio l'aspetto del ninja, c'era poco da dire. Ed essendo fuori servizio, a quanto aveva capito, non c'era neanche il dubbio fosse lì per fare qualcosa di strano. Del resto se fosse stato in missione di spionaggio avrebbe cercato di nascondersi in qualche modo, no?


     
    Top
    .
6 replies since 14/12/2018, 11:07   135 views
  Share  
.
UP