Oggetti personali di Aiko Netsushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Tutti gli oggetti che non hanno un link sotto di loro sono state approvati in questa discussione. Verrà dunque indicata solo la pagina in cui è stata approvata l'oggetto in questione, insieme agli staffer che hanno approvato. Le creazioni approvate in topic differenti avranno invece il loro link indicato esplicitamente.
    Nei post seguenti saranno elencate le creazioni divise in:
    -Armi e oggetti vari
    -Rotoli personali
    -Strumenti musicali
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Armi e oggetti vari

    CITAZIONE
    Secchio
    Un semplice secchio di legno. Può contenere al massimo 30 litri di acqua.
    Costo: 5

    Approvato da Walter e Balth a pagina 1

    CITAZIONE
    Terrore scarlatto
    Antico artefatto noto anche come "anello della follia", le cui origini sono del tutto sconosciute. Il corpo di questo gioiello è in ferro, mentre la gemma ha una Resistenza pari a quella dell'acciaio. Si dice che questa sia stata realizzata a partire da una goccia di sangue rappreso di uno dei cercoteri, ma questa leggenda non è stata mai confermata. Ciò che è certo è che quest'oggetto è del tutto impregnato di chakra demoniaco e come tale è percepito da coloro che hanno un livello di specializzazione in Percezione del chakra pari o maggiore a 9.
    Indossare questo anello provoca, di per sé, soltanto una lieve sensazione di timore verso gli altri. La gemma è solitamente di colore molto scuro, quasi nero. Si può, però, stimolare il chakra presente nell'anello e forzare la sua circolazione nel corpo dell'utilizzatore. Quando ciò accade la gemma brilla di un rosso intenso, in grado di illuminare leggermente il buio. Ma sono le conseguenze sull'utilizzatore ad essere più importanti, infatti questa azione provoca un miglioramento delle sue capacità di pensiero e della sua reattività, che si concretizza in un bonus variabile del parametro dei Riflessi. Il consumo per stimolare l'afflusso del chakra demoniaco nel corpo è pari a 5 unità di chakra e consumo identico ha l'azione di interrompere forzatamente questo afflusso. Non ci sono altri costi in chakra per l'incremento delle abilità, ma il reale prezzo per questo bonus è un altro. Infatti, nonostante non sia una Forza Portante vera e propria, l'utilizzatore di questo anello riscontrerà gli stessi effetti di coloro che usano in forma normale il potere dei cercoteri. Durante i momenti in cui il chakra scorre in lui, l'utilizzatore sarà percepito da tutte le persone attorno a lui esattamente come fosse una Forza Portante con demone attivo e servirà un livello di specializzazione in Percettore pari o superiore a 10 per accorgersi che si tratta di qualcosa di diverso. Inoltre l'utilizzatore andrà incontro ad una corruzione mentale estremamente simile a quella delle Forze Portanti normali. Ad ogni turno l'utilizzatore guadagnerà un livello di corruzione pari a una volta e mezza il bonus ai propri Riflessi (arrotondato sempre per eccesso). Nel momento in cui smette di utilizzare l'anello, la Corruzione Mentale dell'utilizzatore calerà di 5 unità a turno. Di seguito viene lasciato uno schema che indica le conseguenze psico-fisiche dettate dalla Corruzione Mentale, molto simili a quelle delle Forze Portanti normali, ma con alcune importanti differenze:
    0: l'utilizzatore non viene alterato dal chakra demoniaco in nessun modo.
    1-20: l'utilizzatore prova una lieve sensazione di ebbrezza a causa dell'influenza del chakra demoniaco e proverà maggiore fiducia in sé e nelle sue possibilità di risolvere i problemi. Tenderà inoltre ad essere più aggressivo del normale.
    21-40: il chakra demoniaco inizia a far ripercuotere la propria presenza sulle azioni dell'utilizzatore, che tenderà ad essere molto aggressivo, anche se è ancora capace di distinguere tra amici e nemici. Aumenteranno di pari passo la sensazione di ebbrezza e la fiducia in sé, anche in situazioni molto avverse.
    41-60: il chakra demoniaco prende parzialmente possesso del corpo dell'utilizzatore, costringendolo ad attaccare chiunque abbia attorno indiscriminatamente. L'utilizzatore si sentirà come ubriacato dal potere a cui ha accesso e sarà in uno stato di quasi delirio di onnipotenza. Tuttavia sarà capace, con uno sforzo notevole, di reprimere il chakra demoniaco cessando di attingere alla sua forza.
    61-80: l'utilizzatore perde totalmente il controllo del proprio corpo, perdendo quasi del tutto conoscenza e diventando incapace di reprimere il chakra demoniaco a meno che non venga totalmente bloccato da qualcuno esterno. In quel caso sarà capace, sempre tramite uno sforzo notevole, di reprimere il chakra demoniaco e disattivarne l'afflusso dall'anello.
    81-99: il chakra demoniaco prende il controllo in modo totale e quasi irreversibile. L'utilizzatore perde totalmente conoscenza e diventa del tutto impossibilitato a bloccare il chakra demoniaco in alcun modo. L'unica possibilità che ha di salvarsi è che qualcuno dall'esterno sopprima il chakra del demone togliendo dal dito l'anello, distruggendolo o con metodi affini.
    100+: a questo punto l'anello si disattiva da solo, ma l'afflusso di chakra è ormai talmente potente da trasformare in eterno l'utilizzatore in una macchina da guerra senza raziocinio e senza controllo. Continuerà dunque a combattere e distruggere qualsiasi essere vivente o non presente nei dintorni, fermandosi solo nel momento in cui termina il proprio chakra o viene ucciso, eventualità che di solito avvengono entro poco tempo. Una volta giunto in questo stato non c'è nessuna speranza di ritorno o di cura, solo la morte.
    il_570xN.977282892_8set

    Approvato da Jack qui (ottenimento: quest di livello A)

    CITAZIONE
    Vesti dell'obliteratrice
    Vestito in due pezzi, confezionato con un tessuto molto particolare, tramandato da generazioni dal clan Netsushi. Questa stoffa infatti ha la capacità di assorbire il calore, in maniera da non risultare incenerita dalla pelle dell'utilizzatrice quando essa arriva a caricare tanti Punti Calore da raggiungere l'ultimo scaglione del suo Sigillo di Calore (sia disattivo che attivo). In nessun caso questi vestiti saranno in grado di resistere a tecniche o abilità che non siano quella specifica per cui è creata.
    61Q2YJby9VL

    Approvato da Walter qui (ottenimento: quest di livello D)

    CITAZIONE
    Smeraldo del Custode
    Oggetto speciale, che viene tramandato da alcune sette particolari del Culto dei Sette. Si narra che in antichità un Custode avesse padroneggiato l'Arte Eremitica e, in punto di morte, avesse deciso di trasformare il suo cuore in un monile, così da passare il suo potere ai successori. Secondo il racconto questa pietra sarebbe stata spezzata in numerosi frammenti, perché ne potessero godere tutti i Custodi dei Sette, ma attualmente si trova solo uno di questi gioielli e la leggenda non è stata mai confermata. Ciò che è certo è che quest'oggetto è del tutto impregnato di chakra naturale e come tale è percepito da coloro che hanno un livello di specializzazione in Percezione del chakra pari o superiore a 9.
    La pietra preziosa, di colore verde intenso e dalla Resistenza pari a 100, risulta circondata da un sostegno in peltro (resistenza pari a quella dell'Acciaio), che permette il passaggio di energie senza difficoltà e di indossare il gioiello all'orecchio. La proprietà speciale dell'oggetto si applica non appena il gioiello viene indossato e comporta un malus statistico a scelta dell'utilizzatore. Questo malus può essere al massimo di 60 punti e può essere diviso tra quante statistiche si vuole (anche tutte) e non obbligatoriamente in maniera equilibrata. L'energia prodotta da questo peggioramento fisico viene immagazzinata nell'oggetto e può essere sfruttata in un secondo momento. Facendo un singolo sigillo e pagando una piccola somma di chakra (10 unità) si può invertire il flusso di energia, cosa che impiegherà 5 secondi (mezzo turno) perché l'effetto sia applicato. In questa maniera l'energia accumulata si riverserà nel corpo dell'utilizzatore, il quale non solo ritornerà al proprio stato originale, ma avrà anche benefici netti, ovvero un bonus pari e opposto al malus che si era imposto. Questa modalità può essere tenuta attiva per un massimo di 12 turni (non più di 2 minuti) e può essere attivata solo se sono passate almeno 12 ore dall'ultima volta in cui era stata attivata (tempo che deve essere passato con l'orecchino addosso, ovviamente). Se l'utilizzatore si toglie l'orecchino riscontrerà il malus per altri 3 turni di combattimento (mezzo minuto al massimo) e il conteggio del tempo di "ricarica" della modalità si azzererà. Durante i momenti in cui il chakra scorre in lui, l'utilizzatore sarà percepito da tutte le persone attorno a lui esattamente come fosse una persona con la Modalità Eremitica attiva e servirà un livello di specializzazione in Percettore pari o superiore a 10 per accorgersi che si tratta di qualcosa di diverso.
    00b9a067645650f9e1ef5f1ba466036d6

    Approvato da Walter qui


    Edited by GIIJlio - 18/3/2020, 23:20
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Rotoli personali

    CITAZIONE
    Rotoli comunicanti
    Rotolo che funziona solo in coppia, grazie ad un meccanismo particolare che crea uno spazio dimensionale condiviso tra i due oggetti. Uno dei due possessori può porre un oggetto in una slot e l'altro possessore la potrà ritirare dall'altro rotolo, completando il passaggio in maniera immediata indipendentemente dalla distanza tra i due. Sulla carta sarà presente un simbolo che indica se lo slot è vuoto o pieno. Possono essere passati solo oggetti piccoli (ad esempio armi leggere, rotoli piccoli e oggetti di dimensioni molto ridotte), i quali occupano una slot ciascuno. Il costo di evocazione è di 25 per ogni slot e non può essere scontato in nessun modo. Gli oggetti che si intendono riporre nel rotolo non devono essere in movimento. È disponibile in vari formati:
    -Minore: rotolo medio, che dispone di 1 slot. Costo: 2 rotoli vuoti medi + 30 ryo
    -Maggiore: rotolo grande, che dispone di 3 slot. Costo: 2 rotoli vuoti grandi + 60 ryo

    CITAZIONE
    Rotolo guardaroba
    L'oggetto perfetto per la kunoichi moderna, sempre in viaggio e con poco tempo per scegliere i propri vestiti. Grazie a questo pratico rotolo di piccole dimensioni si possono portare con sé fino a 50 indumenti, ognuno dei quali viene immagazzinato in una slot simile a quelle che gli shinobi usano per le armi normali. Gli indumenti doppi (per esempio calzini o guanti) occupano una slot singola. Non è possibile inserire in questo rotolo indumenti protettivi, come armature, né indumenti in cui siano inserite armi. Il costo di evocazione degli indumenti è di una unità di chakra ciascuno.
    Costo: 1 Rotolo vuoto piccolo + 0 ryo

    CITAZIONE
    Rotolo del suono
    Rotolo unico nel suo genere, capace di immagazzinare non oggetti, ma onde sonore. Grazie a ciò, è possibile racchiudere suoni e riprodurli ogni qualvolta se ne abbia voglia. In ogni slot si può immagazzinare fino a un minuto di registrazione di qualsiasi tipo di suono o musica, ma è possibile comunque unire più slot per ottenere una registrazione e una riproduzione più lunga. Il costo per immagazzinare e quello per riprodurre i suoni sono di cinque unità di chakra per ogni slot. È possibile cancellare o sovraregistrare altri suoni, al costo di cinque unità di chakra per ciascuna di queste azioni, costo che non può essere scontato in nessun modo. Durante la riproduzione il rotolo deve rimanere sempre aperto. È disponibile in vari formati:
    -Da polso: rotolo piccolo, che dispone di 4 slot. Costo: 1 rotolo vuoto piccolo + 10 ryo
    -Minore: rotolo medio, che dispone di 8 slot. Costo: 1 rotolo vuoto medio + 20 ryo
    -Maggiore: rotolo grande, che dispone di 12 slot. Costo: 1 rotolo vuoto grande + 30 ryo

    CITAZIONE
    Rotolo dispensa
    Rotolo di medie dimensioni, perfetto per cacciatori e cuochi itineranti. In esso è possibile conservare qualsiasi tipo di cibo, compresa la selvaggina appena catturata. Grazie alla specifica tecnica spazio-temporale su cui si basa, i cibi contenuti all'interno di questo rotolo sono in grado di mantenere la loro freschezza fino ad un mese. I cibi di piccole dimensioni occupano una slot, quelli di medie cinque e quelli grandi dieci (non si possono conservare quindi cibi enormi). Il rotolo contiene 10 slot e il consumo di evocazione è pari a due unità di chakra per ogni slot.
    Costo: 1 rotolo vuoto medio + 5 ryo

    CITAZIONE
    Rotolo dei rotoli
    Rotolo in vari formati, al cui interno possono essere immagazzinati solo altri rotoli. I rotoli piccoli occupano una slot, quelli medi due, quelli grandi cinque. Il consumo di evocazione è pari al numero di slot occupate per 4 e non è scontato dalla specializzazione. Questo rotolo non può essere immagazzinato in nessun altro tipo di rotolo.
    -Da polso: rotolo piccolo, che dispone di 2 slot. Costo: 1 rotolo vuoto piccolo +20 ryo
    -Minore: rotolo medio, che dispone di 5 slot. Costo: 1 rotolo vuoto medio + 40 ryo
    -Maggiore: rotolo grande, che dispone di 10 slot. Costo: 1 rotolo vuoto grande + 80 ryo

    CITAZIONE
    Rotolo dell'alleato
    Grande rotolo dalle proprietà eccezionali, che permette di "evocare" esseri umani, trasportandoli immediatamente nel luogo in cui si trova il rotolo, dovunque essi fossero. Proprio per questa particolarità, il processo che porta alla creazione del sigillo diverge notevolmente da quello degli altri rotoli. Infatti l'essere umano che sarà poi evocabile dovrà partecipare all'operazione, infondendo parte del proprio chakra e offrendo una piccola quantità di sangue, oltre che essendo perfettamente consapevole del tipo di operazione che si compierà e delle sue conseguenze. Il costo di creazione del sigillo è pari a cinque unità di chakra per ogni livello del soggetto evocabile e verrà pagato sia da egli che dal futuro evocatore (che quindi potrà essere solo lui). Il costo di evocazione è di dieci unità di chakra per ogni livello del soggetto evocabile, verrà pagato solo dall'evocatore e non potrà essere scontato in nessun modo. È possibile rinchiudere solo una persona alla volta in ogni rotolo ed esso è monuso.
    Costo: 1 rotolo vuoto grande + 180 ryo

    CITAZIONE
    Rotolo orchestrale
    Rotolo in vari formati, al cui interno possono essere immagazzinati solo strumenti musicali. Gli strumenti di dimensioni piccole (es. armoniche, flauti piccoli, triangoli) occupano una slot, quelli di dimensioni medie (es. violini, chitarre, ottoni) cinque, quelli di dimensioni grandi (es. violoncelli, pianoforti, clavicembali) dieci. Il consumo di evocazione è pari al numero di slot occupate per 2.
    -Da polso: rotolo piccolo, che dispone di 5 slot. Costo: 1 rotolo vuoto piccolo + 10 ryo
    -Minore: rotolo medio, che dispone di 10 slot. Costo: 1 rotolo vuoto medio + 20 ryo
    -Maggiore: rotolo grande, che dispone di 20 slot. Costo: 1 rotolo vuoto grande + 40 ryo

    Approvati da Balth e Walt a pagina 1

    CITAZIONE
    Rotolo biblioteca
    Un semplice rotolo in grado di contenere solo ed esclusivamente fogli. Essi possono essere di qualunque tipo, normali, pentagrammati o persino interi libri o rotoli (purché questi ultimi siano rigorosamente vuoti). Ogni slot può contenere un libro o un rotolo bianco, mentre nel caso di fogli sparsi non possono essere più di 10 per ogni slot. Il costo di evocazione è pari a 10 unità di chakra per ogni slot utilizzata.
    -Medio: un rotolo medio, che dispone di 50 slot. Costo: 1 rotolo medio vuoto + 0 ryo
    -Grande: un rotolo grande, che dispone di 100 slot. Costo: 1 rotolo grande vuoto + 5 ryo

    CITAZIONE
    Rotolo Salvadanaio
    Un semplice rotolo in grado di contenere solo banconote e monete. Diversamente dagli altri rotoli non ha slot interne, ma il denaro viene accumulato tutto insieme. Pagando 5 unità di chakra (che non sarà scontato dalla Specializzazione in Esperto di Rotoli) sarà possibile far comparire sul rotolo un resoconto sulla quantità di denaro attualmente accumulata. Il costo di evocazione è pari a 1 unità di chakra per ogni 100 ryo.
    -Rotolo portafogli: un rotolo piccolo, che può ospitare fino a 500 ryo. Costo: 1 rotolo piccolo + 0 ryo
    -Rotolo banca: un rotolo medio, che può ospitare fino a 5'000 ryo. Costo: 1 rotolo medio + 40 ryo
    -Rotolo deposito: un rotolo grande, che può ospitare fino a 50'000 ryo. Costo: 1 rotolo grande + 480 ryo

    Approvati da Utino a pagina 2

    CITAZIONE
    Rotolo esplosivo
    Rotolo molto simile alle cartebomba, che non contiene oggetti, bensì energia. Concentrandovi all’interno una gran quantità di chakra, si può immagazzinarlo per un utilizzo successivo. Vista la compressione a cui è costretto, una volta rilasciato questo esploderà in maniera fragorosa, in una rumorosa onda d’urto, che provoca danni da impatto a tutto ciò che viene colpito. L'onda d'urto si diffonderà come semisfera (180°) a partire dal lato di rotolo su cui è imposto il sigillo da attivare. Il costo di concentrazione è pari al doppio della Forza della deflagrazione che si otterrà, il costo di estrazione è pari proprio a questa Forza. La quantità massima di chakra accumulabile e il raggio di azione delle onde d’urto sono dettate dai vari formati di questo rotolo. L’utilizzatore ovviamente non è immune a tali colpi, quindi ne rimarrà sempre coinvolto, mentre il rotolo resisterà alla propria esplosione, rimanendo dunque riutilizzabile. Sia il consumo di concentrazione che quello di estrazione non possono essere scontati dalla Specializzazione in Esperto in Rotoli.
    -Rotolo “Bomba a mano”: può accumulare fino a 80 unità di chakra e il raggio dell’onda d’urto sarà di due metri. Costo: 1 rotolo piccolo + 35 ryo
    -Rotolo “Granata”: può accumulare fino a 160 unità di chakra e il raggio dell’onda d’urto sarà di quattro metri. Costo: 1 rotolo medio + 110 ryo
    -Rotolo “Fine del Mondo”: può accumulare fino a 240 unità di chakra e il raggio dell’onda d’urto sarà di otto metri. Costo: 1 rotolo grande + 220 ryo

    Approvato da Walt a pagina 3

    CITAZIONE
    Rotolo Edificio
    Rotolo particolare, che contiene uno spazio vuoto di dimensioni variabili. I limiti di questo spazio sono delimitati da pareti scure di resistenza pari a 50 (distruggerle porta alla distruzione del rotolo e all’eiezione di tutto ciò che è all’interno). L’utilizzatore può entrare in questo spazio, portando con sé gli oggetti con cui è a contatto e persino persone e altri esseri viventi (devono essere consenzienti o privi di sensi), con limitazioni dettate dal tipo di rotolo usato. Per uscire l’utilizzatore deve pagare il consumo di evocazione mentre tocca il terreno o una parete. Non può essere lasciato incustodito all’interno del rotolo nessun oggetto, tranne semplici elementi di arredo (letti, armadi, ecc). Eventuali terze persone possono essere lasciate all’interno del rotolo senza l’utilizzatore e saranno in grado di uscire da sole, mentre non potranno essere “estratte” dall’esterno. Dall’esterno i percettori sentiranno le persone all’interno del rotolo come se fossero presenti proprio nel punto in cui esso si trova, mentre i percettori all’interno del rotolo non avranno una percezione del mondo esterno. Il tempo all’interno del rotolo scorre normalmente e il clima di esso è dettato da quello del posto in cui si trova il rotolo nel mondo reale. Se ci sono esseri viventi dentro al rotolo non sarà possibile inserirlo nella Rotoleria Dimensionale. Il consumo (sia di immagazzinamento che di estrazione) è pari a 20 per se stessi, 10 per ogni altra persona o essere vivente, 5 per ogni oggetto (esclusi quelli dell’equipaggiamento). Il consumo non può essere scontato con la specializzazione in Esperto di Rotoli.
    -Rotolo Monolocale: rotolo piccolo, contiene uno spazio pari ad un cubo con spigolo di 4 metri. Può contenere fino ad un massimo di due persone. Costo: 1 rotolo piccolo vuoto + 5 ryo
    -Rotolo Capannone: rotolo medio, contiene uno spazio pari ad un cubo con spigolo di 40 metri. Può contenere fino ad un massimo di otto persone. Costo: 1 rotolo medio vuoto + 90 ryo
    -Rotolo Reggia: rotolo grande, contiene uno spazio pari ad un cubo con spigolo di 400 metri. Può contenere fino ad un massimo di trentadue persone. Costo: 1 rotolo grande vuoto + 980 ryo

    Approvato da Utino a pagina 3

    CITAZIONE
    Rotolo del Tempo
    Oggetto che stravolge il concetto stesso di rotolo, permettendo di immagazzinare non oggetti fisici ma il tempo. Questo rotolo è fornito di quattro slot, ma diversamente dagli altri rotoli ognuno di essi svolge una mansione totalmente differente.
    Il primo slot ha la funzione di orologio. Ogni volta che l'utilizzatore concentrerà il chakra nel rotolo (10 unità di chakra, non scontabili con la specializzazione in Esperto di Rotoli) sulla carta comparirà l'indicazione dell'ora esatta (ore e minuti) in numeri.
    Il secondo slot ha la funzione di cronometro. Concentrando il chakra nel rotolo (5 unità di chakra, non scontabili con la specializzazione in Esperto di Rotoli) verrà fatto partire il conteggio, che verrà fermato dalla identica operazione, con identico consumo. Solo a quel punto comparirà sulla carta il responso, in minuti, secondi e decimi di secondo. Il limite massimo di durata della funzione cronometro è di dieci minuti.
    Il terzo slot funziona come un timer. Concentrando una quantità variabile di chakra nel rotolo (5 unità di chakra per ogni minuto, per un massimo di quindici minuti, consumo non scontabile con la specializzazione in Esperto di Rotoli) l'utilizzatore farà partire un conto alla rovescia, al termine del quale un suono lo avvertirà. Questo suono, lungo al massimo dieci secondi, deve essere registrato nel momento stesso della creazione del rotolo e non può essere più cambiato da allora.
    Il quarto slot funziona da sveglia. Concentrando una discreta quantità di chakra (40 unità di chakra, non scontabili con la specializzazione in Esperto di Rotoli) l'utilizzatore imposta una sveglia per un orario a sua scelta. Nel momento in cui arriverà quell'orario un suono lo avvertirà. Questo suono, lungo al massimo venti secondi, deve essere registrato nel momento stesso della creazione del rotolo e non può essere più cambiato da allora, però è possibile registrare fino ad un massimo di tre suoni. Il numero massimo di sveglie regolabili contemporaneamente è 3. Nel momento in cui viene creata una sveglia si può decidere di fare in modo che si riproduca tutti i giorni da lì in poi oppure fare in modo che venga cancellata nell'istante in cui suona. Per cancellare una sveglia attiva bisogna pagare lo stesso consumo di creazione. L'utilizzatore può inoltre, pagando la metà del consumo di creazione, rimandare di cinque minuti la sveglia, nel momento in cui essa sta suonando. Questa azione può essere fatta solo una volta al giorno per ogni sveglia.
    Costo: 1 rotolo piccolo + 10 ryo

    Approvato da Walt tra pagina 3 e 4

    CITAZIONE
    Rotolo portale
    Evoluzione dei rotoli comunicanti, che permette il passaggio di persone oltre che di cose. Per funzionare devono esserci due rotoli e ciascuno di essi è collegato solo e soltanto ad un altro. Uno dei due rotoli può essere spostato senza problemi, ma non possono essere in movimento entrambi, pena l'inutilizzabilità. Perché il passaggio avvenga con successo entrambi i rotoli devono essere aperti e uno dei due deve essere fissato in qualche modo al terreno o a qualche oggetto. Concentrando una gran quantità di chakra nel sigillo di uno dei due rotoli, 100 unità non scontabili con la specializzazione in esperto di rotoli, è possibile spostarsi fisicamente nel posto in cui si trova l'altro rotolo. Questa azione impiega 10 secondi/un turno e non si potrà fare in una situazione concitata (durante uno scontro o un inseguimento). Si potrà portare con sé al massimo una persona, pagando 50 unità di chakra aggiuntive, ma questa dovrà essere consapevole e consenziente. Oltre al proprio vestiario ed equipaggiamento non si potrà portare nessun oggetto con sé, durante lo spostamento. Qualsiasi persona può utilizzare questi rotoli, in qualsiasi delle due direzioni. Una volta attivato il rotolo, a spostarsi saranno solo le persone coinvolte, il rotolo resterà lì dov'è. Nel caso uno dei rotoli sia in un posto irraggiungibile (ad esempio all'interno della Rotoleria Dimensionale) o in cui l'utilizzatore non ha modo di essere evocato (ad esempio in un luogo troppo stretto) il passaggio fallirà e il chakra verrà speso ugualmente. Se viene distrutto uno dei due rotoli l'altro non potrà funzionare, ma il rotolo distrutto potrà essere ricreato (il costo sarà ovviamente dimezzato), dando di nuovo la possibilità ai due rotoli di funzionare.
    Costo: 2 rotoli grandi + 1160 ryo

    Approvato da Brenn (e Balth) qui. Riapprovato da Brenn qui.

    CITAZIONE
    Global Positioning Scroll (Rotolo di posizionamento globale)
    Rotolo molto particolare, che permette la geolocalizzazione di chi lo usa. Per la sua creazione è necessario avere una mappa della zona che si vuole avere sotto controllo, che deve essere inserita nel rotolo (il costo di inserimento è pari a 5). Una volta inserita non può essere estratta e non c'è modo di inserire altre mappe. Pagando una bassa quantità di chakra (1 unità a turno), il rotolo mostrerà sulla sua superficie la cartina inserita all'interno. Pagando un'ulteriore spesa di chakra (20 unità a turno) il rotolo mostrerà anche un puntino lievemente luminoso, che corrisponde alla posizione piuttosto precisa di chi immette l'energia.
    Perché il rotolo funzioni la mappa inserita deve avere la gran parte dei punti di riferimento sufficientemente corretti, in caso contrario il sistema di geolocalizzazione potrebbe non funzionare per niente. In caso di errori minori il rotolo non ne terrà conto, cosa che potrebbe in alcuni casi creare delle lievi incoerenze. Al momento dell'inserimento della mappa il rotolo avrà bisogno di circa 24 ore per acquisire i dati fondamentali del tracciamento e quindi essere in grado di funzionare. Questo purché questa operazione venga svolta in una zona all'interno della superficie coperta dalla mappa, in caso contrario il rotolo non funzionerà fino a che non sarà possibile impiegare le 24 ore di acquisizione dati. Nel momento in cui si esce dalla zona coperta dalla mappa, la funzione di geolocalizzazione smette di essere utilizzabile e sulla mappa comparirà la frase "errore" al posto del puntino luminoso. In questi casi, quando si rientra nella zona coperta dalla mappa, bisogna infondere una piccola quantità di chakra (5 unità) e aspettare circa un'ora per fare rientrare in piena funzione il rotolo. Tutti i consumi di chakra indicati non sono azzerabili dalla specializzazione in Esperto di Rotoli. Il rotolo è disponibile in vari formati:
    -rotolo topografico: rotolo piccolo, che può contenere cartine di superfici non maggiori a 400 km quadrati. Costo: 1 rotolo vuoto piccolo + 10 ryo
    -rotolo corografico: rotolo medio, che può contenere cartine che rappresentano superfici paragonabili a quella di uno dei grandi Paesi ninja. Costo: 1 rotolo vuoto medio + 50
    -rotolo geografico: rotolo grande, che può contenere cartine in grado di rappresentare persino l'intero continente occidentale. Costo: 1 rotolo vuoto grande + 280

    CITAZIONE
    Rotolo del deserto
    Rotolo in vari formati, che può contenere solo semplice sabbia. Il costo di evocazione della sabbia è di 1 unità di chakra per ogni 50 litri.
    -Minore: rotolo piccolo, che può contenere fino a 250 litri di sabbia. Costo: 1 rotolo vuoto piccolo + 45 ryo
    -Maggiore: rotolo medio, che può contenere fino a 1000 litri di sabbia. Costo: 1 rotolo vuoto medio + 190 ryo

    CITAZIONE
    Rotolo fotografico
    Rotolo in grado di sostituire le enormi macchine fotografiche moderne, anche se la complessità del sigillo ne rende abbastanza costosa la creazione. Puntando il rotolo in una direzione, esso riesce a fare una foto di buona qualità (anche se ovviamente inferiore a quelle delle foto fatte con le macchine normali), al costo di 50 unità di chakra. Possono essere immagazzinate fino a 30 foto in un rotolo, senza possibilità di cancellarne alcuna. Al costo di 10 unità di chakra a turno è possibile guardare sul rotolo le fotografie scattate finora. Al costo di 200 unità di chakra è possibile anche stampare su fogli di carta o superfici affini una foto, procedimento che impiega circa 2 ore. Nessuno dei consumi è azzerabile con la specializzazione in Esperto in Rotoli.
    Costo: 1 rotolo vuoto grande + 480 ryo

    Approvati da Jack qui

    CITAZIONE
    Rotoli manette
    Rotoli molto particolari, che possono essere usati per trattenere le persone proprio come manette. Dopo averli caricate del chakra necessario, si legano ai polsi o alle caviglie della vittima i due rotoli. Quando viene estratto il chakra si crea un campo di forza che lega i due rotoli con Forza determinata dal formato. Questo campo ha durata indefinita, ma il chakra caricato vale per un solo utilizzo, dopo di che bisogna inserire di nuovo il chakra. Per liberarsi da questo oggetto bisogna superare la Forza esercitata dalle manette. L'utilizzatore può, in qualsiasi momento, interrompere il campo di forza. Distruggere uno dei due rotoli rende inutilizzabile anche l'altro, ma in questo determinato caso si può tentare di sostituire quello rotto con uno nuovo, operazione che ha costo in ryo pari alla metà del totale. Il consumo di inserimento del chakra è pari alla metà della Forza del campo, il costo di estrazione è invece pari al valore di Forza. Questi oggetti sono disponibili in vari formati:
    -Minore: può riprodurre un campo di forza di 20.
    Costo: 2 rotoli vuoti piccoli + 10 ryo
    -Medio: può riprodurre un campo di forza di 50.
    Costo: due rotoli vuoti piccoli + 40 ryo
    -Inflessibile: può riprodurre un campo di forza di 100.
    Costo: due rotoli vuoti piccoli + 90 ryo
    -Variabile: questo formato fornisce la possibilità di scegliere tra campi di forza con valore 50 o 100 (bisogna scegliere al momento dell'inserimento del chakra). Costo: 2 rotoli vuoti bianchi + 140

    Approvati da Walter qui

    CITAZIONE
    Rotolo grammofono
    Semplice rotolo, in grado di svolgere la funzione di giradischi, garantendo una qualità dell'audio in uscita discretamente buona. Per farlo funzionare bisogna inserire un vinile all'interno del rotolo e pagare chakra per far partire la riproduzione. Il consumo di inserimento e estrazione dei vinili è pari a 25 unità di chakra ed è l'unico dei consumi di questo rotolo che può essere azzerato dalla specializzazione in Esperto di Rotoli. Far partire la riproduzione o interromperla prima della fine del disco costa costa 40 unità di chakra. Avanzare o tornare indietro nella riproduzione costa 5 unità di chakra per ogni minuto saltato. Il volume può essere regolato in cinque diversi livelli (Molto Forte, Forte, Medio, Lieve, Molto Lieve) e cambiare l'intensità del volume costa 1 unità di chakra. Questo rotolo è disponibile in vari formati, a seconda di quanti vinili può contenere al massimo.
    -Mono: rotolo piccolo, che può contenere al massimo 1 disco. Costo: 1 rotolo vuoto piccolo + 5 ryo
    -Multi: rotolo medio, che può contenere al massimo 3 dischi. Costo: 1 rotolo vuoto medio + 5 ryo
    -Medio: rotolo medio, che può contenere al massimo 5 dischi. Costo: 1 rotolo vuoto medio +10 ryo
    -Ampio: rotolo grande, che può contenere al massimo 10 dischi. Costo: 1 rotolo vuoto grande + 10 ryo
    -Maxi: rotolo grande, che può contenere al massimo 20 dischi. Costo: 1 rotolo vuoto grande + 20 ryo

    Approvata da Maxxx qui

    CITAZIONE
    Scroll-reader
    Evoluzione del rotolo biblioteca, che permette di leggere l'opera prescelta senza dover per forza estrarla dal suo contenitore spazio-temporale. Come l'originale, esso è in grado di contenere solo ed esclusivamente fogli, i quali possono essere di qualunque tipo: normali, pentagrammati o persino interi libri o rotoli (purché questi ultimi siano rigorosamente vuoti). Ogni slot può contenere un libro o un rotolo bianco, mentre nel caso di fogli sparsi non possono essere più di 10 per ogni slot. Il costo di evocazione è pari a 10 unità di chakra per ogni slot utilizzata, mentre per la consultazione ci sono consumi del tutto diversi. Iniziare a consultare uno degli slot costa 5 unità di chakra, mentre il semplice girare pagina costa 1 unità di chakra per ogni volta che viene svolta questa azione. Per agevolare la lettura notturna, inoltre, è possibile illuminare lievemente la zona del rotolo su cui vengono mostrate le parole del libro, al costo di 10 unità di chakra all'ora (questo consumo deve essere pagato anche per spegnere la luce prima del tempo).
    -Medio: un rotolo medio, che dispone di 5 slot. Costo: 1 rotolo medio vuoto + 5 ryo
    -Grande: un rotolo grande, che dispone di 20 slot. Costo: 1 rotolo grande vuoto + 10 ryo

    Approvato da Walter qui


    Edited by GIIJlio - 31/12/2021, 10:48
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Strumenti musicali

    CITAZIONE
    Violino
    Un semplice e normalissimo violino in legno, ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usato come arma. L'archetto è compreso nel prezzo.
    Costo: 70

    Approvato da Balth e Walt a pagina 1

    CITAZIONE
    Bongo
    Un semplice e povero strumento a percussione a corpo doppio, costituito da una singola membrana di pelle e da un risuonatore in legno. Produce un doppio suono di diversa intensità, medio o acuto. Le dimensioni dei due corpi sono rispettivamente di 17 e 20 centimetri. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usato come arma.
    Costo: 30

    CITAZIONE
    Violoncello
    Un semplice e normalissimo violoncello in legno, alto in tutto circa 120 cm. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usato come arma. L'archetto è compreso nel prezzo.
    Costo: 100

    CITAZIONE
    Pianoforte a Muro
    Un semplice e normale pianoforte a muro. Nonostante sia meno ingombrante dei pianoforti a coda, è molto pesante e per questo difficile da trasportare. Alto 120 cm e lungo circa mezzo metro. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usato come arma.
    Costo: 500

    Approvati da Balth tra pagina 1 e 2

    CITAZIONE
    Cigar Box Guitar
    Uno strumento povero, creato dai braccianti del passato con i pochi materiali a propria disposizione. Con una scatola di sigari si realizza la cassa armonica e con corde e pezzi di legno di recupero viene realizzato il resto dello strumento. Ottimo per essere suonato ma davvero pessimo per essere usato come arma.
    Costo: 5 ryo

    CITAZIONE
    Contrabbasso
    Un contrabbasso in legno misura 1/4, alto in tutto circa 155 cm. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usato come arma. L'archetto è compreso nel prezzo.
    Costo: 110

    CITAZIONE
    Scarpe da Tip Tap
    Delle scarpe con delle placche di metallo leggero (resistenza pari a 20) piazzate su tacco e punta. Ottime per danzare, ma del tutto inutili in combattimento visto che non sono pensate come armi contundenti e che ogni urto indebito rischia di rovinare la qualità del suono prodotto. Vengono considerate sia indumenti che strumenti musicali.
    Costo: 20

    CITAZIONE
    Tromba
    Una semplice e normalissima tromba (in Si♭) in ottone (resistenza 20). Ottima per essere suonata ma pessima per essere usata come arma.
    Costo: 50

    CITAZIONE
    Chitarra
    Una semplice e normalissima chitarra classica in legno. Ottima per essere suonata ma pessima per essere usata come arma. Un plettro viene incluso nel prezzo.
    Costo: 70

    Approvati da Walt a pagina 2

    CITAZIONE
    A' phìob mhòr
    Semplice cornamusa, strumento originario del Dominio Barbaro e molto raro nel continente occidentale. Esso è composto da una sacca di pelle (resistenza pari a quella del cuoio) a cui sono collegati un tubo diteggiato e quattro canne musicali in legno. Di dimensioni medie, lo strumento pesa poco più di due chilogrammi. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usato come arma.
    Ottenimento: quest di livello D

    Approvato da Utino a pagina 3

    CITAZIONE
    Trombone
    Un semplice e normalissimo trombone in ottone. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usata come arma.
    Costo: 60

    CITAZIONE
    Clarinetto
    Un semplice e normalissimo clarinetto in metallo. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usata come arma.
    Costo: 60

    CITAZIONE
    Flauto Traverso
    Un semplice e normalissimo flauto traverso in metallo. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usata come arma.
    Costo: 60

    CITAZIONE
    Tamburello
    Un semplice e normalissimo tamburello in legno con lamelle di metallo. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usata come arma.
    Costo: 10

    CITAZIONE
    Batteria Jazz
    Set di batteria da 8 pezzi. Ottima per essere suonata ma pessima per essere usata come arma.
    Costo: 120

    CITAZIONE
    Accordion
    Semplice fisarmonica tipica del Paese del Mare. Ottima per essere suonata ma pessima per essere usata come arma.
    Costo: 90

    CITAZIONE
    Sassofono
    Un semplice e normalissimo sassofono in ottone. Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usata come arma.
    Costo: 90

    CITAZIONE
    Mandolino
    Strumento a corde di origine suniana, simile ad una chitarra ma con una cassa armonica a forma di lacrima e di dimensioni minori rispetto ad essa (è considerato uno strumento piccolo ai fini di regolamento). Ottimo per essere suonato ma pessimo per essere usata come arma.
    Costo: 30

    CITAZIONE
    Ganzà
    Semplice strumento a percussione, di origine orientale ma ormai diffuso anche nel Continente Occidentale. Composto da un piccolissimo corpo cavo di metallo non resistente, al cui interno sono sistemati dei sassolini. Si suona scuotendolo ritmicamente.
    Costo: 5

    CITAZIONE
    Tuba
    Una semplice e normalissima tuba in ottone. Ottima per essere suonato ma pessima per essere usata come arma.
    Costo: 60

    CITAZIONE
    Organo del tempio abbandonato
    Antichissimo strumento musicale, appartenente alla famiglia degli aerofoni. Si suona utilizzando due tastiere e una pedaliera, che attraverso un complicato sistema meccanico fa affluire aria nelle tante canne da cui poi esce il suono finale. Le canne sono raggruppate in una sorta di scaffalatura di legno, che le mantiene unite. Questa struttura è alta e larga circa dieci metri, quindi questo strumento ha bisogno di luoghi particolari per poter essere suonato. Viste le dimensioni è altresì quasi impossibile spostarlo normalmente, ma questo problema può essere risolto tramite l'utilizzo di Rotoli Orchestrali. Nonostante sia stato abbandonato per una quantità di tempo sconosciuta la qualità del suono è ancora ottima, ma l'aspetto è cadente e quindi sarà impossibile trovare un compratore per un oggetto del genere, il cui valore commerciale è pari a zero.
    Ottenimento: quest di livello D

    Approvati da Utino a pagina 4
     
    Top
    .
3 replies since 15/11/2018, 23:05   106 views
  Share  
.
UP