Creazioni di Aiko Netsushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Tutte le tecniche che non hanno un link sotto di loro sono state approvate in questa discussione. Verrà dunque indicata solo la pagina in cui è stata approvata la tecnica in questione, insieme agli staffer che hanno approvato. Le creazioni approvate in topic differenti avranno invece il loro link indicato esplicitamente. Le creazioni colorate in rosso non sono state ancora ottenute.
    Nei post seguenti saranno elencate le creazioni divise in:
    -tecniche derivate dal Culto dei Sette
    -altre tecniche derivate dall'Arte della Vampa
    -altri jutsu vari
    -evocazioni personali
    -specializzazione personale e livelli extra di spec
    -abilità personali
    -livelli extra di innata (e derivate specifiche di questi)

    Edited by GIIJlio - 22/4/2020, 14:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Luce dei Sette

    Gli occhi dei Netsushi sono rosso vivo, una benedizione dei Sette Dei, si raccontava. Attraverso essi la volontà divina veniva resa nota a tutti, attraverso essi il misero mondo mortale viene illuminato dalla loro grazia.
    C’è stato un tempo, secoli fa, in cui il clan Netsushi occupava le maggiori cariche della casta sacerdotale del Paese dell’Artiglio, dirigendo il Credo Militante, un gruppo armato deputato alla difesa delle leggi divine e umane. Proprio per lo svolgimento di tali funzioni il clan aveva sviluppato una serie di sette tecniche oculari, che la leggenda voleva essere state concesse direttamente da ciascuno dei Sette Dei. Nel corso del tempo la conoscenza di questi Doujutsu è quasi scomparsa dal mondo, ma da qualche parte essi sono ancora oggi conservati.

    CITAZIONE
    Shinigan (Occhio della morte)
    Livello C
    Tipo: Ninjutsu
    Doujutsu più basilare tra i Sette del clan Netsushi, l’unico a essere tramandato di generazione in generazioni a tutti i suoi membri. Si narra che anticamente essa fosse stata insegnata al capofamiglia niente di meno che dal Dio della Morte. Si narra altresì che anticamente la tecnica fosse in grado di mostrare, oltre al loro nome reale, anche la data della morte delle persone, cosa che avrebbe causato la pazzia di più di un Netsushi, devastati dal conoscere il momento della morte dei propri cari.
    Concentrando una piccola dose di chakra nell'occhio destro, si potrà vedere il vero nome di tutte le persone che entrano nel campo visivo dell'utilizzatore. I caratteri sono posizionati davanti al corpo, all'altezza dello stomaco. Questo nome è sempre quello dato alla nascita e non cambierà neanche modificandolo legalmente. Nel caso in cui la persona non abbia ricevuto un nome al momento della nascita, verrà considerato come vero nome quello che gli viene dato per la prima volta. Se una persona non ha mai ricevuto un nome comparirà semplicemente la scritta “nessun nome”.
    Nel caso la tecnica sia utilizzata su una persona il cui nome è stato dato in una lingua con un alfabeto diverso da quello conosciuto dall’utilizzatore, egli vedrà il nome di questa persona nell’alfabeto di origine di quel nome, anche se esso è sconosciuto all’utilizzatore. Se la tecnica viene utilizzata su una persona il cui nome proviene da una lingua che è esclusivamente orale, l’utilizzatore vedrà il nome in questione come un disegnino stilizzato che rappresenta il significato del nome.
    Con la morte di una persona, sparisce anche il suo nome. Questo processo non è immediato, ma può prendere da un minuto fino a un giorno. Inoltra i cloni non sono riconosciuti come diversi dalle persone e quindi essi presentano il nome del loro creatore.
    [Questa tecnica non richiede sigilli]
    [Questa tecnica non può essere mantenuta attiva per più di tre turno di seguito]
    Consumo: 10 a turno.

    CITAZIONE
    Ikigan (Occhio della vita)
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu
    Doujutsu abbastanza basilare dei Sette del clan Netsushi, conosciuto al giorno d’oggi da pochi dei suoi membri. La leggenda narra che anticamente essa fu insegnata al capofamiglia direttamente dalla Dea della Vita, in cambio dell'alleanza tra il clan e la divinità. Concentrando una piccola dose di chakra nell'occhio sinistro l'utilizzatore è in grado di distinguere le menzogne. Ogni qual volta l'utilizzatore udirà una frase detta da una persona che sta guardando negli occhi, mentre la tecnica è attiva, la pupilla di questa si colorerà di una tonalità diversa. In caso di menzogna la pupilla si tingerà di nero, in caso di mezza verità o di informazioni celate di proposito la pupilla si tingerà di grigio, mentre nel caso di verità piena la pupilla diverrà bianca. Questi dati si riferiscono ovviamente alle intenzioni dell'interlocutore, non al valore assoluto delle sue parole (una persona convinta di stare dicendo la verità sarà colorata di bianco, anche nel caso in cui le informazioni da lui date siano sbagliate).
    [Questa tecnica non richiede sigilli]
    [L'utilizzatore deve mantenere lo sguardo fisso negli della persona su cui vuole usare questa tecnica, pena il suo fallimento]
    [Questa tecnica non può essere mantenuta attiva per più di cinque turno di seguito]
    Consumo: 30 a turno

    CITAZIONE
    Netsugan (Occhi della Passione)
    Tipo: Ninjutsu/Hijutsu/Doujutsu
    Livello A
    Uno dei doujutsu più potenti fra i Sette del clan Netsushi, la cui memoria è perduta del tutto. Si narra che questa tecnica sia stata insegnata alla moglie del capostipite del clan direttamente dalla Dea della Passione e del Fuoco, perché la insegnasse solo ai guerrieri migliori e più leali.
    L’utilizzatore accumula una grandissima quantità di chakra Shakuton negli occhi e poi la rilascia tutta in una volta. Si creano così dei potenti raggi di calore che partono da laggiù, talmente concentrati da poter ustionare in maniera terribile chiunque o qualunque cosa incontrino. È possibile, tuttavia, utilizzare una quantità molto minore di energia per avere una versione più debole.
    [Questa tecnica non richiede sigilli, ma per attivarla è necessario concentrare negli occhi il chakra per cinque secondi/mezzo turno. Durante questo tempo ci si potrà muovere, ma non si potranno attivare altre tecniche e le pupille dell’utilizzatore diventeranno di un rosso brillante, visibile anche al buio]
    [I raggi di calore possono percorrere fino a 15 metri di distanza prima di svanire]
    [I raggi di calore ustionano con Forza 100, ma nella versione più debole ustionano con Forza 30]
    [Dopo aver usato questa tecnica a piena potenza bisogna aspettare un turno intero prima di poterla utilizzare di nuovo]
    Consumo: 125
    Consumo della versione debole: 45

    CITAZIONE
    Tsukigan (Occhio della Luna)
    Tipo: Doujutsu/Hijutsu/Ninjutsu
    Livello C
    La caccia era stata da sempre una delle attività principali degli uomini e anche del clan Netsushi, ovviamente. Si narra che, per ringraziarlo della sua devozione, la Dea della Luna e della Caccia avesse donato questa tecnica al capostipite del clan.
    L’utilizzatore concentra una piccola quantità di chakra Shakuton in entrambi gli occhi e grazie a ciò acquisisce una vista a infrarossi. In questo modo l’utilizzatore diventa incapace di distinguere i colori normalmente, ma la sua vista diventa sensibile alle fonti di calore. Ciò permette di vedere oggetti caldi nascosti da barriere che normalmente bloccano la luce solare (come fumo o nebbia) e oggetti mimetizzati nell’ambiente. In alcuni casi, oggetti particolarmente caldi lasciano un’impronta di calore anche dopo essere stati (o essersi) spostati. Inoltre la tecnica si rivela eccellente nei momenti in cui la luce solare è assente, come ad esempio di notte. Allo stesso tempo però questo rende difficilmente percepibili gli oggetti freddi ed espone l’utilizzatore ad accecamento da fonti di calore. Nel caso in cui una tecnica di elemento Katon, Shakuton, Enton, Yoton, Raiton, Ranton o Bakuton di livello A o superiore entri nel suo campo visivo egli subirà un malus di 15 punti ai propri Riflessi per due turni.
    [Sigilli: 0]
    [La tecnica può essere tenuta attiva per un massimo di 3 turni]
    [Durante l’esecuzione della tecnica gli occhi dell’utilizzatore avranno i colori invertiti, quindi la sclera diventerà rossa viva e l’iride bianca]
    Costo: 15
    Mantenimento: 5 a turno

    CITAZIONE
    Taiyougan (Occhi del Sole)
    Tipo: Doujutsu/Genjutsu
    Livello A
    Doujutsu dei Sette, nato dall’imitazione di un’altra abilità oculare, ben più famosa. I Netsushi non erano l’unico clan benedetto dai Sette Dei, si racconta che questa tecnica fosse nata da tale scoperta. La leggenda vuole che il figlio del capostipite del clan, venuto a conoscenza del fatto che la Dea del Sole aveva concesso un dono grandioso ad un altra famiglia guerriera, avesse tentato di impadronirsene con mezzi illeciti. La Dea aveva quindi ucciso il trasgressore però, impietosita dal dolore dei genitori, aveva concesso loro questo potere.
    L’utilizzatore esegue una piccola serie di sigilli, al termine dei quali i suoi occhi proiettano una luce molto scura. Se gli occhi dell’utilizzatore finiscono nel campo visivo della vittima essa cadrà in un’illusione molto potente. Vedrà comparire sul proprio corpo delle fiamme nere caldissime, che in pochi istanti la avvolgeranno completamente, provocandole dolori fortissimi (essendo creato all’interno dell’illusione stessa questo dolore non riuscirà a rompere il genjutsu).
    [Dopo un turno dall'inizio della tecnica la vittima sviene]
    [Sigilli: 6]
    Stimolo: visivo
    Mondo di attuazione: reale
    Bersaglio: singolo
    Immobilità: non necessaria
    Consumo: 100

    CITAZIONE
    Sensougan (Occhi della Guerra)
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu/Doujutsu
    Livello Proibita
    Il conflitto richiede dolore, la violenza provoca disperazione. Questa tecnica è nata dal desiderio di porre un freno a tutto ciò, di trovare una soluzione pacifica. Si narra che esso fosse stato un dono della Dea della Guerra e della Pace al clan Netsushi, unico depositario della volontà divina e unico in grado di farla rispettare sulla Terra.
    L’utilizzatore chiude i propri occhi e concentra una grandissima quantità di chakra Shakuton in essi, che dopo poco tempo lascia esplodere in tutti i dintorni. Questo andrà a occupare una sfera del raggio di 50 metri, creando una zona di alta pressione. Chiunque (utilizzatore compreso) si trovi all’interno di questa sfera non potrà utilizzare il proprio chakra per nient’altro che non sia un’abilità o una tecnica derivata dalla propria innata o segreta del clan. Qualsiasi tentativo di utilizzare il chakra in altro modo fallirà, bloccato dalla cappa di energia che impedirà l’operazione di impastare correttamente (quindi non ci sarà spesa effettiva).
    [Se una persona tenta di utilizzare più di 200 unità di chakra in una emissione sola (per qualcosa che non sia derivato dalla propria innata) egli vi riuscirà e potrà rompere gli effetti di questa tecnica su di sé. Da quel momento alla seconda persona serviranno 150 unità di chakra per ottenere lo stesso, così come alla terza 100 e alla quarta 50. Se quattro persone riescono a uscire da questa tecnica, essa verrà annullata e non sarà più utilizzabile per 24 ore]
    [Dopo la chiusura degli occhi sono necessari 5 secondi/mezzo turno per l’attivazione della tecnica, tempo durante il quale potrà muoversi ma non attivare altre tecniche]
    [Questa tecnica non può essere utilizzata insieme ad altri Doujutsu]
    [Se l’utilizzatore si muove dalla propria posizione la cappa di energia si muoverà con egli, che rimarrà sempre al centro della sfera]
    [La temperatura dell’aria all’interno della sfera sarà aumentata di 25 gradi rispetto all’esterno]
    [Eventuali tecniche o abilità non derivate da innata già attivate prima dell’inizio di questa tecnica potranno rimanere attive fino alla fine del turno (a meno che siano prive di un consumo di mantenimento o a turno, come ad esempio i cloni, in tal caso rimarranno attive)]
    [L'escursione termica provocherà un malus a tutte le statistiche di tutte le persone coinvolte di 5 punti. Nel caso una persona abbia lo Hyoton il malus sarà raddoppiato, nel caso possegga lo Shakuton o l'Enton il malus sarà annullato]
    Consumo: 200
    Mantenimento: 100 a turno

    Criteri di ottenimento:

    Post minimi: 4
    Voto minimo: 8

    CITAZIONE
    Soragan - Occhio del Cielo
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu/Doujutsu
    Livello C
    La vera saggezza deriva dall’acuta osservazione del mondo, ma anche dalla comprensione di ciò che vi è oltre esso. Si narra che questa tecnica fosse stata concessa direttamente dal Re degli Dei, il Dio del Cielo, al capostipite del Clan Netsushi, perché potesse giungere finalmente alla vera conoscenza delle realtà ultime del mondo.
    Dopo aver eseguito un sigillo e chiuso uno dei propri occhi, l’utilizzatore farà comparire quest’ultimo su di una sfera di Vampa creata in precedenza. Questa sfera potrà dunque essere manipolata nel raggio normale concesso dal proprio livello di innata e grazie a ciò l’utilizzatore riceverà gli impulsi visivi che quell’occhio aggiuntivo determinerà al posto di quelli dell’occhio chiuso.
    [Sigilli: 1]
    [Durante l’esecuzione l’utilizzatore avrà qualche difficoltà a valutare le distanza con l’occhio ancora aperto, riscontrando un malus di 5 punti alla Precisione e ai Riflessi (che non si applicheranno agli impulsi visivi determinati da questa tecnica)]
    [È possibile utilizzare questa tecnica con entrambi gli occhi contemporaneamente]
    [Questa tecnica può essere combinata con altri doujutsu dei Sette (tranne il Sensougan), ma se essi richiedono l’uso di entrambi gli occhi così dovrà accadere anche se usati attraverso questa tecnica]
    [L’uso di un altro doujutsu mentre questa tecnica è attiva determinerà un consumo moltiplicato per una volta e mezza]
    [Se la sfera di Vampa colpirà o verrà colpita da qualcosa, scomparendo, questa tecnica si annullerà, imponendo all’utilizzatore un malus di 5 punti a Precisione e Riflessi (cumulativo nel caso si applicasse a entrambi gli occhi) per un turno]
    Costo: 5 a turno (a occhio)



    Approvate in blocco da Balth, Utino e Walter. Discussioni e approvazioni si trovano tra pagina 5 e 7 del vecchio topic delle tecniche.

    Benedizioni dei sette

    Il legame tra Aiko e i Sette Dei è cresciuto sempre più di intensità nel cuore della donna, che ha deciso di compiere una lunga e profonda ricerca interiore alla scoperta del vero significato della sua religiosità. Ne è scaturita la creazione di alcune tecniche dal profondo valore sacro, frutto di mesi di studio, riflessione e allenamento.

    CITAZIONE
    Shakuton: Bikira no Megumi - Yakishaku (Arte della Vampa: Benedizione di Bikira - Cauterizzazione)
    Tipo: Hijutsu
    Livello B
    Bikira nacque umana e ascese al rango di Dea della Vita per i meriti acquisiti durante la sua esistenza terrena. Tra essi tutti i testi concordano sull’altissimo valore che dava alla vita e alla salvezza delle altre persone, Questa tecnica nasce proprio dal tentativo di Aiko Netsushi di replicare le imprese della divinità, mettendo le proprie abilità distruttive al servizio della salute altrui.
    L’utilizzatore poggia le proprie mani su una zona ferita di un altro essere vivente e vi applica un’ampia dose di chakra Shakuton. In questo modo la ferita viene trasformata, di qualsiasi tipo fosse precedentemente, in ferita da ustione. Questo è particolarmente utile per limitare il sanguinamento e diminuire il rischio di infezioni.
    [L’entità della ferita non cambia in nessun modo, ma viene mutata la sua tipologia e viene ridotto drasticamente il sanguinamento]
    [Questa tecnica non richiede sigilli, ma impiega un turno intero ad essere applicata]
    [Non è possibile utilizzare questa tecnica in situazioni concitate]
    Consumo: 50

    CITAZIONE
    Shakuton: Anu no Megumi - Soramimi (Arte della Vampa: Benedizione di Anu - Orecchio del Cielo)
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Il Re degli Dei, padrone del cielo, riesce senza problemi a conoscere qualsiasi cosa che succeda sulla terra, anche se interviene molto di rado. Questa tecnica nasce dal tentativo di accedere ad una minuscola parte di quella onniscienza, applicando il principio dell’Occhio del Cielo anche ad un altro senso. Essa si attiva su una sfera di Vampa precedentemente creata e dopo averla attivata sarà quest’ultima ad accumulare gli impulsi uditivi al posto del corpo originale dell’utilizzatore. Gli impulsi uditivi su cui si applica sono quelli che sarebbero normalmente percepibili, ma solo nel raggio di 25 metri dalla sfera su cui si applicano.
    [Sigilli: 3]
    [Durante l’esecuzione l’utilizzatore avrà qualche difficoltà a mantenere un equilibrio ottimale, riscontrando un malus di 10 punti alla propria Agilità]
    [Questa tecnica può essere combinata con altre tecniche che si applicano alle orecchie dell’utilizzatore e a tutte le tecniche legate al Dio del Cielo]
    [Se la sfera di Vampa colpirà o verrà colpita da qualcosa, scomparendo, questa tecnica si annullerà, imponendo all’utilizzatore un malus di 10 punti alla sua Agilità per un turno]
    Costo: 20 a turno

    CITAZIONE
    Shakuton: Anu no Megumi - Sorahana (Arte della Vampa: Benedizione di Anu - Naso del Cielo)
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Il Re degli Dei, padrone del cielo, riesce senza problemi a conoscere qualsiasi cosa che succeda sulla terra, anche se interviene molto di rado. Questa tecnica nasce dal tentativo di accedere ad una minuscola parte di quella onniscienza, applicando il principio dell’Occhio del Cielo anche ad un altro senso. Essa si attiva su di una sfera di Vampa precedentemente creata e dopo averla attivata sarà quest’ultima ad accumulare gli impulsi olfattivi al posto del corpo originale dell’utilizzatore. Gli impulsi olfattivi su cui si applica sono quelli che sarebbero normalmente percepibili, ma solo nel raggio di 20 metri dalla sfera su cui si applicano.
    [Sigilli: 1]
    [Questa tecnica può essere combinata con altre tecniche che si applicano alle orecchie dell’utilizzatore e a tutte le tecniche legate al Dio del Cielo]
    [Se la sfera di Vampa colpirà o verrà colpita da qualcosa, scomparendo, questa tecnica si annullerà, imponendo all’utilizzatore un malus di 5 punti alla sua Forza per un turno]
    Costo: 5 a turno

    CITAZIONE
    Shakuton: Anu no Megumi - Sora shihai (Arte della Vampa: Benedizione di Anu - Controllo del Cielo)
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    “Chi ha il controllo del cielo controlla il mondo”, così si dice che Anu affermi il suo dominio sulla terra ogni volta. Aiko ha cercato di interpretare in maniera letterale questo comandamento, attraverso la modifica di una piccola parte dell’atmosfera.
    Dopo aver eseguito un sigillo l’utilizzatore crea una piccola sfera dentro cui racchiude una sfera di Vampa creata precedentemente. All’interno di questa bolla l’aria è rarefatta e quindi l’attrito è ridotto. In questo modo la Velocità della sfera di vampa è aumentata di 10 punti.
    [La tecnica può essere mantenuta fino ad un massimo di tre turni]
    [Non si può attivare questa tecnica su più di una sfera alla volta]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 20
    Consumo di mantenimento: 10 a turno

    Shakuton: Make no Megumi - Tayuukan (Arte della Vampa: Benedizione di Make - Sole Ardito)


    Shakuton: Deiana no Megumi - Dassou Nai (Arte della Vampa: Benedizione di Deiana - Non c’è via di fuga)


    CITAZIONE
    Saori no Megumi - Senshi no kyōkan (Benedizione di Saori - Empatia guerriera)
    Tipo: Fuuinjutsu
    Livello A
    Per Saori la guerra giusta è quella combattuta per proteggere i deboli, che ha come obiettivo la salvezza collettiva. I soldati a lei sacri sono quindi coloro che mettono la sicurezza degli altri al di sopra della propria, altruisti e determinati.
    Per l’applicazione di questa tecnica c’è bisogno della creazione di un sigillo, che può essere posto su una qualsiasi persona purché essa sia consenziente e consapevole dell’obiettivo della tecnica. Il sigillo sarà rappresentato dal Kanji di guerra (戦) posto direttamente sul corpo dalla persona su cui si applica. Il sigillo va attivato perché la tecnica funzioni e se il consumo non viene pagato più essa si disattiva in automatico. Fintanto che il sigillo è attivo tutte le spese di chakra che la seconda persona farà saranno divise a metà tra lui e l’utilizzatore (il risultato è sempre arrotondato per eccesso). Queste spese possono coinvolgere qualsiasi tecnica, abilità o altro, con l'unica eccezione dell tecniche proibite, il cui consumo non può essere diviso. Eventuali sconti o maggiorazioni dei consumi saranno considerati in maniera separata dai due individui dopo la divisione. Questa tecnica può essere tenuta per un massimo di cinque turni consecutivi, dopo i quali dovrà essere tenuta spenta per lo stesso numero di turni in cui è stata attiva. Se l’utilizzatore non ha chakra a sufficienza per coprire una spesa della persona su cui usa la tecnica, si ritroverà a spendere tutto il proprio chakra meno una unità (a meno che l’utilizzatore non sia un clone, in tal caso spenderà tutto il suo chakra) e di seguito a svenire, mentre l’altra persona sarà costretta dunque a pagare tutto il consumo restante (questo non avviene a parti invertite).
    [Per applicare il sigillo su una persona è necessario mantenere il contatto con essa per mezzo turno/5 secondi di immobilità]
    [Non si può avere più di un sigillo attivo alla volta e il limite di turni è cumulativo tra tutte le persone]
    [Non c'è limite al numero di sigilli disattivati, ma non si potrà mai averne più di uno a persona]
    [Ciascuna persona può avere solo un sigillo attivo su di sé alla volta, anche se più utilizzatori possono mettere sigili disattivati sulla stessa persona]
    [Mentre un utilizzatore sta usando un sigillo attivo su un'altra persona, non potrà avere un sigillo attivo su di sé di un altro utilizzatore]
    [Per distruggere il sigillo basta pagare lo stesso consumo rispetto a quello di creazione, ma lasciarlo dormiente non ha alcun consumo]
    [Per attivare un sigillo la persona su cui si applica rimanere sempre ad al massimo 20 metri di distanza dall'utilizzatore, pena lo spegnimento immediato]
    [Sigilli necessari per l'attivazione: 1]
    Costo di creazione del sigillo: 25 (devono pagarlo entrambi i contraenti)
    Costo di attivazione/disattivazione del sigillo: 20 (pagato solo dall’utilizzatore)

    Shakuton: Nate-pite no Megumi - Netsu no okurimono (Arte della Vampa: Benedizione di Nate-pite - Dono della passione)


    CITAZIONE
    Shakuton: Nate-pite no Megumi - Enkon (Arte della Vampa: Benedizione di Nate-pite - Anima in fiamme)
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    Livello A
    La potenza del fuoco è sempre stata lo strumento privilegiato di Nate-pite, quello che donava volentieri ai suoi amati umani per premiarli. Questa tecnica è come Aiko Netsushi si immagina possa essere un dono di questa divinità.
    L’utilizzatore concentra una grande quantità di chakra Shakuton in tutto il proprio corpo e lo lascia fluire con forza e dinamismo. Questo comporta un aumento di 15 punti ai parametri di Agilità e Velocità, oltre che un incremento del proprio coraggio e fiducia in se stesso. Da fuori il corpo dell’utilizzatore verrà visto come circondato da un’aura rossastra.
    [Sigilli: 1]
    [Questa tecnica può essere mantenuta attiva fino ad un massimo di 6 turni di seguito]
    Consumo: 60
    Consumo di mantenimento: 30 a turno

    Corsa del vento migliorata. Ho messo pochi sigilli ma non il massimo di turni per una A, inoltre ho dato un effetto visivo che rende evidente il fatto che si è ponzata.

    CITAZIONE
    Bayam no Megumi - Shinise (Benedizione di Bayam - Morte del falso)
    Tipo: Doujutsu/Ninjutsu
    Livello A
    La morte colpisce chiunque e non è possibile ingannarla per sempre. Le tecniche di cloni potrebbero essere utili anche per questo, ma con i giusti strumenti si può evitare l’inganno.
    Concentrando chakra negli occhi, l’utilizzatore può distinguere se le persone che sta guardando sono cloni o originali. Nel secondo caso non noterà nulla di strano, ma nel primo vedrà la testa di costoro colorarsi di un colore particolare a seconda della tipologia di cloni: azzurro nel caso di cloni olografici, giallo nel caso di cloni fisici (sia con chakra che senza) e nero nel caso di cloni superiori.
    [Questa tecnica non richiede sigilli e può essere tenuta attiva fino ad un massimo di cinque turni]
    Consumo: 20
    Mantenimento: 10 a turno

    CITAZIONE
    Shakuton: Myaku (Arte della Vampa: Battito)
    Livello C
    Tipo: Hijutsu
    Sfera di Vampa dalle caratteristiche particolari, che emette dai propri poli due fasci di luce discretamente potenti, capaci di illuminare fino a 10 metri di distanza. L’utilizzatore può manipolare a proprio piacimento la sfera entro un raggio di 5 metri da sé, ma essa roteerà attorno al proprio asse in continuazione, cambiando ogni istante la parte illuminata. Questa tecnica può essere usata come distrazione e per abbagliare minimamente eventuali avversari, anche se è fuori dal combattimento che mostra la sua maggiore utilità, nonostante i limiti.
    [Sigilli: 2]
    [Si possono creare tante sfere quanti sono i livelli di innata sbloccati]
    [Ciascuna sfera ha diametro di 20 centimetri]
    Costo di creazione: 10 a sfera
    Mantenimento: 5 a sfera a turno

    CITAZIONE
    Bikira no Megumi - Hatoha no kyōkan (Benedizione di Bikira - Empatia pacifista)
    Livello C
    Tipo: Genjutsu
    Per attivare questa tecnica l’utilizzatore, dopo aver eseguito un singolo sigillo, deve toccare la persona su cui intende usarla. In questo modo entrambi sono trascinati in un mondo illusorio in cui si troveranno solo loro (la scenografia di questo posto è a totale discrezione dell’utilizzatore, ma sarà sempre molto abbozzata). In questo luogo queste due persone potranno interagire come meglio credono e le sensazioni ricreate illusoriamente saranno piuttosto vivide e realistiche, ma c’è un unico grande limite. Non potrà infatti essere compiuta qualsiasi azione offensiva, pena lo scioglimento immediato della tecnica. Tutte le azioni compiute nel mondo illusorio non hanno ovviamente effetto sul mondo reale, se non a livello emotivo. Questa tecnica può essere mantenuta per un numero illimitato di turni, ma è decisamente facile uscirne. Infatti, oltre ai metodi prescritti dal regolamento dei genjutsu, la vittima può, dopo 5 secondi/mezzo turno dall’attivazione di questa tecnica, uscire automaticamente da questa illusione semplicemente desiderandolo, senza alcun consumo aggiuntivo.
    Stimolo: tattile
    Mondo di attuazione: illusorio
    Bersaglio: singolo
    Immobilità: necessaria
    [Sigilli:1]
    [Questa tecnica non può essere usata in situazione concitate, come scontri o inseguimenti]
    [All'interno dell'illusione il tempo scorre più lentamente (dopo i primi 5 secondi) e ogni minuto all'esterno corrisponde ad un'ora all'interno del genjutsu]
    [Essendo anch'egli all'interno del mondo illusorio l'utilizzatore non ha alcun controllo di quello che succede all'esterno del genjutsu]
    Consumo: 30

    CITAZIONE
    Deiana no Megumi - Karigan (Benedizione di Deiana - Occhio della Caccia)
    Livello C
    Tipo: ninjutsu/doujutsu/hijutsu
    La Dea della Luna ama sopra ogni altra cosa la caccia, la lotta tra due esseri per la sopravvivenza. Lo Tsukigan è il dono che Lei ha fatto agli umani del clan Netsushi per praticare questa arte con successo durante la notte, ma qualcosa di simile può essere applicato anche di giorno? Aiko ha trovato risposta creando questo jutsu, che riprende alcuni aspetti della tecnica su cui si basa. Concentrando una piccola quantità di chakra Shakuton negli occhi si aumenta leggermente la concentrazione del sangue in essi. Grazie a questo fatto le capacità dell'utilizzatore sono potenziate, portando ad una maggiore capacità di reagire agli stimoli visivi, che si concretizza con un +10 al proprio valore dei Riflessi. Questa tecnica può essere applicata solo di giorno e in situazione in cui non è troppo buio. Può essere tenuta attiva per un massimo di quattro turni consecutivi.
    [Sigilli: 0]
    [Durante l’esecuzione della tecnica gli occhi dell’utilizzatore avranno i colori invertiti, quindi la sclera diventerà rossa viva e l’iride bianca]
    [Questa tecnica non può essere usata in contemporanea allo Tsukigan o al malus dovuto all'accecamento termico determinato da questa tecnica]
    Consumo: 18
    Mantenimento: 9 a turno

    CITAZIONE
    Shakuton: Nana no Megumi - Hogun (Arte della Vampa: Benedizione dei Sette - Esercito di Fuoco)
    Livello A
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica inventata da Aiko Netsushi come rappresentazione di ciò che era stato il suo clan, nei tempi antichi. L'utilizzatrice crea sette sfere di Vampa di trenta centimetri di diametro, le quali formano un grande cerchio davanti a sé. Queste creazioni vengono poi lanciate tutte quante in un'unica direzione. Data la forza minima di ciascuna di esse gli eventuali danni a persone o cose saranno sempre molto limitati, ma la vera potenzialità di questa tecnica sta nello scontro con altri ninjutsu, difensivi o offensivi.
    [Sigilli: 7]
    [Ciascuna sfera ha Forza disidratante pari a 20 e fa riferimento allo schemino a fine innata per eventuali ferite]
    [Non si può applicare nessuna altra tecnica derivata di innata sulle sfere di Vampa create da questo ninjutsu]
    [Le sfere hanno gittata pari a 10 metri]
    Consumo: 120

    CITAZIONE
    Anu no Megumi - Washi no Kagayaki (Benedizione di Anu - Splendore dell'Aquila)
    Livello S
    Tipo: Fuuinjutsu
    Il Re dei Sette Dei è sempre stato prodigo di insegnamenti per gli esseri umani, sia diretti che indiretti. Uno di essi è rivolto a coloro che vogliono o si ritrovano a essere dei leader. "La conoscenza e il potere vanno divisi e condivisi con coloro che si vuole guidare". Questa tecnica nasce dal desiderio di Aiko di applicare tale insegnamento, anche se può essere utilizzata anche in diverse situazioni.
    L'utilizzatore concentra il suo chakra all'interno di un sigillo, che verrà apposto su un'altra persona. Da quel momento in poi ogni qual volta tale persona spenderà la propria energia, il chakra dell'utilizzatore fluirà in lei, migliorando la capacità di controllo e rendendo più equilibrate le emissioni. All'interno del sigillo possono essere accumulate fino a 150 unità di chakra ed esse verranno spese man mano che la persona su cui è apposta spende energia. Infatti essa guadagna temporaneamente il livello di specializzazione in controllo del chakra dall'utilizzatore (al momento della creazione), fin quando rimarrà energia all'interno del sigillo. Il calo di questa sarà pari al risparmio effettivo, quindi se si ha uno sconto massimo di 21 unità di chakra e viene usata una tecnica dal consumo pari a 20, la tecnica verrà pagata 1 e il chakra contenuto nel sigillo calerà di 19. Il sigillo non ha limiti di spazio o di tempo, ma non appena il chakra che lo compone viene speso totalmente esso svanisce (così come accade se la persona su cui è apposta muore, mentre se a morire è l'utilizzatore il sigillo può permanere). La persona su cui è apposto il sigillo può decidere di fare in modo che il sigillo non si attivi in determinate occasioni, per farlo dovrà aumentare il consumo di tali emanazioni di un numero di unità di chakra pari al livello di specializzazione in controllo del chakra dell'utilizzatore al momento della creazione.
    [Per creare il sigillo sono necessari circa 10 secondi (un turno) di contatto continuo e una situazione di calma e concentrazione]
    [Possono essere attivi fino ad un massimo di 3 sigilli contemporaneamente. Tentativi di apporre un quarto risulteranno fallimentari, ma il consumo verrà pagato lo stesso]
    [Non può essere apposto più di un sigillo contemporaneamente sulla stessa persona]
    [L'utilizzatore non ha idea di quanto chakra sia rimasto nei suoi sigilli e non potrà riempirlo di nuovo se è stato svuotato in parte]
    [Il sigillo ha la forma del kanji 鷲 ("aquila"), l'animale totemico di Anu]
    Costo: il doppio del chakra contenuto nel sigillo più il decuplo del livello di specializzazione



    Approvate (tranne le ultime sette) in blocco da Utino, con interventi di valutazione di Balth, Brenn e Walter. Discussioni e approvazioni si trovano tra pagina 10 e 11 del vecchio topic delle tecniche. Le tecniche messe sotto spoiler sono state inserite in seguito nel quinto livello di innata.
    L'Empatia Guerriera è stata modificata secondo le direttive concordate con Balth, Brenn e Jack e approvata da Balth qui.
    Battito ed Empatia Pacifista sono state approvate da Utino qui
    Occhio della Caccia approvato da Walter qui
    Esercito di fuoco approvato da Utino qui.
    Splendore dell'Aquila è stata approvata da Walter qui.

    Ira dei sette

    I Sette Dei sono misericordiosi e magnanimi con gli umani, ma non tollerano disobbedienza e malignità. Con queste tecniche Aiko cerca di farsi portavoce della giustizia divina, pur ricordando il suo umile ruolo e la sua limitatezza dettata dal suo essere una povera umana.

    CITAZIONE
    Shakuton: Bikira no Ikari - Higin (Arte della Vampa: Ira di Bikira - Fuoco argentato)
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu/Hijutsu
    Tecnica che nasce dal tentativo di copiare le proprietà delle armi ricoperte d'Argento dell'Esercito della Vita e applicarle all'Arte della Vampa. Utilizzando questo jutsu su un altro di elemento Shakuton si trasforma il colore delle fiamme da rosso in argentato, ma soprattutto cambia la tipologia di danni che esse producono. La tecnica su cui si applica diventa infatti più dannosa per gli zombie, mentre lo risulterà di meno per i vivi.
    [Sigilli aggiuntivi: 3]
    [Se la tecnica colpisce uno zombie la ferita provocata sarà aumentata di un grado (dopo il calcolo normale) e sarà da ustione anche quando avrebbe dovuto essere da disidratazione]
    [Se la tecnica colpisce un essere vivente normale la ferita provocata sarà diminuita di un grado (dopo il calcolo normale) e sarà da disidratazione (secondo lo schemino del Vapore Assassino) anche quando avrebbe dovuto essere da ustione]
    [Questa tecnica può essere attivata insieme ad Altofuoco e/o Sole Ardito, in tal caso le fiamme saranno argentate con evidente macchie verdi e/o nere]
    [Una volta applicato questo jutsu ad una tecnica è obbligatorio applicarlo anche a eventuali turni di mantenimento]
    Costo aggiuntivo: 40
    Costo di mantenimento aggiuntivo: 20 a turno

    Approvato da Maxxx qui

    CITAZIONE
    Shakuton: Bayam no Ikari - Hokai (Arte della Vampa: Ira di Bayam - Prodigio di fuoco)
    Livello A
    Tipo: Hijutsu
    La leggenda narra che il Dio della Morte avesse degli spiriti guardiani a cui affidava il compito di punire coloro che trasgredivano i comandamenti divini, donne che avevano rinunciato alla propria umanità per donarsi del tutto a Bayam e alla sua sacra missione. Questa tecnica, che nasce da un semplice tentativo di migliorare i Cloni del Sole, si identifica in qualche maniera con tali spiriti.
    L'utilizzatore concentra il proprio chakra di Vampa come se volesse creare una semplice copia di sé, però aumenta a dismisura la concentrazione dell'energia bi-elementare e la sua temperatura complessiva. L'aspetto sarà quello dell'utilizzatore, però deformato dal calore, con la pelle simile a magma e con i capelli in fiamme. Questa tecnica però non si comporterà come un clone normale e l'unica capacità che prenderà da quel tipo di tecniche è la possibilità di parlare (secondo gli ordini dell'utilizzatore, come fosse una copia non superiore). La tecnica dunque si comporterà come fosse un normale hijutsu derivato dalla Vampa. Ha una Forza pari a 100, ma non farà ferite normali, bensì disidraterà il nemico secondo lo schema che si trova in appendice all'innata. Può essere manipolata in un raggio di 15 metri dall'utilizzatore.
    [Sigilli: 6]
    Consumo: 130
    Mantenimento: 65 a turno

    Approvato da Walter qui e cambio del nome approvato da Brennino qui

    CITAZIONE
    Shakuton: Deiana no Ikari - Tsuki no Yumi (Arte della Vampa: Ira di Deiana - Arco della Luna)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello A
    Tecnica che nasce come imitazione umana dell'arma principale della Dea della Luna e della Caccia, Deiana. L'utilizzatrice esegue una piccola serie di sigilli e poi crea un arco di fuoco con una freccia di chakra Shakuton già incoccata. Essa ha Forza pari a 70, ma questo parametro viene usato solo nello scontro con ninjutsu o oggetti, in quanto a contatto con esseri viventi non provoca né ferite né disidratazione. Chiunque venga colpito dalla freccia verrà indotto in uno stato di shock termico, che si concretizza in un senso di malessere generale, in una leggera tachicardia e in una forte difficoltà a concentrarsi. Quest'ultimo sintomo provoca un calo del parametro dei Riflessi di 30 punti. Tutti questi cambiamenti durano al massimo turni, fintanto che l'utilizzatrice concentra il suo chakra mantenendo la tecnica. Quando questo non avviene più la vittima proverà forme molto più lievi di questi sintomi. In situazioni estreme subire questa tecnica potrebbe portare persino allo svenimento immediato, ad esempio nel caso combattenti già stremati e molto feriti oppure nel caso di civili non addestrati al combattimento.
    [Sigilli: 5]
    Consumo: 70
    Mantenimento: 30 a turno

    Approvato da Utino qui e cambio del nome approvato da Brennino qui

    CITAZIONE
    Shakuton: Nate-pite no Ikari - Honoosupuren (Arte della Vampa - Ira di Nate-pite - FiammaSpren)
    Livello A
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    Le leggende raccontano che la Dea della Passione si circondasse di piccole fate di fuoco, con cui giocava e a cui spesso demandava la punizione degli umani che travalicavano i limiti di ciò che è lecito. Si dice che tutti i primi membri del Credo Militante avessero uno di questi Spren, così venivano nominati, a proteggerli e guidarli, ma non sono state trovate tracce di come ottenere la collaborazione di tali esseri.
    Con l'aiuto del suo chakra di Vampa Aiko ha cercato di riprodurre tale leggenda, riscontrando un successo notevole. Dopo i sigilli l'utilizzatore crea una o più fate, alte una trentina di centimetri e dall'aspetto di ragazzine di fuoco, con i lineamenti appena accennati. Esse sono in grado di volare senza problemi, ma non si possono allontanare più di 20 metri dall'utilizzatore. Le FiammaSpren si comportano come cloni superiori, a livello tecnico, ma hanno un carattere diverso da quello dell'utilizzatore, in generale più infantile. Si comportano in modo giocoso e affettuoso nei confronti degli alleati, curioso e ottimista nei confronti degli sconosciuti, implacabile e severo nei confronti dei nemici.
    [sigilli: 7]
    [Tipologia cloni: Superiori]
    [Si potrà dare alle FiammaSpren una quantità di chakra massimo pari a 120 unità]
    [Le FiammaSpren possono usare solo tecniche derivate dallo Shakuton o doujutsu facenti parte della serie di tecniche Luce dei Sette.]
    [Le FiammaSpren possono rimanere attive fino 3 giorni, prima di svanire.]
    [Le FiammaSpren ignorano totalmente qualsiasi ferita Lieve o Moderata, ma scompaiono non appena subiscono ferite Gravi.]
    [Le FiammaSpren non posseggono l'equipaggiamento dell'utilizzatore e, essendo quasi incorporee, non sono in grado di mantenere il contatto con oggetti normalmente, ma non possono nemmeno attraversarli.]
    [Anche se una FiammaSpren dovesse decidere di svanire volontariamente non restituisce all'utilizzatore il chakra affidatole, mentre se viene abbattuta questo chakra viene perso.]
    [Le FiammaSpren non possono utilizzare questa tecnica per creare altre FiammaSpren a partire da loro stesse.]
    Consumo: 45 a Spren (più eventuale chakra da dare ad essa)

    CITAZIONE
    Shakuton: Make no Ikari - Kokuō (Arte della Vampa: Ira di Make - Re Nero)
    Livello B
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    Si narra che Make, la Dea del Sole, viaggiasse sempre su un carro trainato da quattro giganteschi cavalli infuocati volanti, che le permettevano di raggiungere qualsiasi posto lei volesse. Aiko è riuscita a replicare qualcosa di simile con il chakra Shakuton, anche se non è riuscita a implementare il volo per queste creazioni.
    Dopo aver eseguito i sigilli l'utilizzatore crea un grande cavallo, alto due metri al garrese e nero come la cenere. Questi ha criniera e coda infuocati, anche se tali fiamme, nonostante siano ben calde, non producono ustioni a chi le tocca. Questo animale può combattere anche da solo, ma la vera potenzialità della tecnica risiede nella possibilità di trasporto che possiede, visto che è in grado di portare facilmente sulla sua groppa una persona.
    [sigilli: 4]
    [Tipologia cloni: Fisici con chakra]
    [Si potrà dare al Re Nero una quantità di chakra massimo pari a 80 unità]
    [Re Nero può usare qualsiasi tecnica o abilità, purché essa non richieda sigilli per l'attivazione o parti del corpo di cui non è dotato (ad esempio le mani per il Rasengan)]
    [Si può avere solo un Re Nero attivo contemporaneamente]
    [Dato che funziona come un clone di livello B, Re Nero ha statistiche pari al 60% di quelle dell'utilizzatore, però ad esse si deve aggiungere un bonus di 20 punti a Velocità e un malus di 10 punti ad Agilità]
    [Re Nero può portare anche altre persone sulla sua groppa oltre alla prima, ma riceve un malus di 20 punti a tutte le statistiche per ciascuna di esse]
    [Re Nero viene battuto in seguito a ferite di livello Grave e non restituisce il proprio chakra all'utilizzatore neanche se scompare in seguito a sua decisione]
    [Re Nero non possiede nessuna copia dell'equipaggiamento dell'utilizzatore]
    [Re Nero può rimanere attivo al massimo 24 ore]
    Consumo: 30

    CITAZIONE
    Shakuton: Saori no Ikari - Busoukaijo (Arte della Vampa: Ira di Saori - Disarmo)
    Livello B
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    "Le mani degli empi non dovrebbero toccare il ferro sacro di una spada", così recita un proverbio che si fa risalire direttamente alla Dea della Guerra in persona. Aiko ha cercato di interpretare a suo modo tale massima, ancora una volta sfruttando la Vampa.
    L'utilizzatore fa un sigillo e poi, toccandolo direttamente con una mano, diffonde il calore su un oggetto di metallo. L'oggetto in sé non subisce danni, ma esso diviene arroventato e fa danni da ustione con una Forza pari alla sua Resistenza (al massimo Forza 60) a qualunque persona o cosa lo tocchi.
    [sigilli: 1]
    [Il metallo arroventato si distingue senza problemi a occhio nudo rispetto al metallo normale grazie ad un colore arrossato.]
    [Gli oggetti di metallo non si arroventano istantaneamente e la zona coinvolta dalla tecnica si amplia con Velocità pari a quella dell'utilizzatore, come fosse un qualsiasi ninjutsu]
    [Il metallo rimane arroventato solo se si mantiene il chakra di Vampa al suo interno, cosa che può succedere solo per un massimo di 4 turni]
    Consumo: 50
    Mantenimento: 25 a turno

    Approvate da Revan qui

    CITAZIONE
    Shakuton: Anu no Ikari - Seiyaku (Arte della Vampa: Ira di Anu - Giuramento)
    Livello A
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    I combattenti del Credo Militante utilizzavano spesso spade di fuoco, che brandivano contro quelli che venivano considerati nemici degli Dei. Queste armi sono diventate tristemente note in quanto associate alla degenerazione assunta dal Culto nel suo ultimo periodo e in particolare alla figura di Cett Netsushi, l'Obliteratore. Aiko ha cercato di riprodurre questi strumenti, creando una tecnica che assomiglia più ad una evoluzione delle armi elementari che a veri e propri oggetti.
    Dopo aver eseguito i sigilli l'utilizzatore crea nella sua mano una lunga e sottile lama di fuoco, inadatta allo scontro all'arma bianca ma estremamente tagliente. Questa arma non ha una Resistenza, bensì taglia con Forza 100 tutto ciò con cui entra in contatto, comportandosi esattamente come un ninjutsu. Il calore della lama è tale che eventuali ferite prodotte saranno considerate a livello narrativo sia da taglio che da ustione, ma soprattutto che non ci sarà alcun sanguinamento nelle parti colpite.
    [Sigilli: 3]
    [La lama di calore è lunga circa 70 cm, ma dato il suo peso quasi nullo conta come Arma Leggera]
    [Questa tecnica può rimanere attiva al massimo 6 turni consecutivi]
    [Si possono creare fino a due lame, una per mano]
    [Le lame rimangono attive per un massimo di 10 secondi dopo aver lasciato la mano dell'utilizzatore]
    Consumo: 100 a lama
    Mantenimento: 50 a turno a lama

    Approvato da Walter qui

    CITAZIONE
    Shakuton: Anu no Ikari - Yuu (Arte della Vampa: Ira di Anu - Tramonto)
    Livello: Proibita
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica Shakuton che richiede un alto grado di preparazione, ma che può essere decisiva e letale. L’utilizzatore concentra il chakra in due o più sfere di Vampa già create e poi rilascia l’energia in maniera improvvisa. Un raggio di calore sottile ma estremamente tagliente collegherà in istante tutte le sfere in cui era stato concentrato chakra. Questo raggio può perforare o tagliare qualsiasi cosa incontri lungo il suo cammino. La potenza varia a seconda del calore delle sfere utilizzate. Una volta creati, i raggi rimangono attivi 5 secondi/mezzo turno, periodo durante cui le sfere coinvolte si possono muovere senza problemi. Al termine di questo tempo sia i raggi che le sfere da cui sono partiti scompariranno. Dopo aver utilizzato questa tecnica non si potrà usare nessuna abilità o tecnica derivata dall’innata per un numero di turni pari al numero di sfere coinvolte.
    [Sigilli: 3 + il doppio del numero delle sfere coinvolte]
    [I raggi hanno forza 150 di base, a cui va però sommato un bonus di Forza pari alla metà del valore di Forza o Resistenza rimanente di tutte le sfere di Vampa coinvolte nella tecnica, fino ad un massimo incremento di 150 punti]
    [Il numero massimo di sfere che si possono coinvolgere nella tecnica è pari al proprio livello di innata]
    [Con l’aumentare del numero di sfere coinvolte aumenta il numero di raggi creati (secondo la progressione dettata dalle diagonali di un poligono), ma ai fini del confronto tra tecniche viene contata come un’unica tecnica con un’unica forza. Anche se un nemico viene colpito più volte da raggi diversi sarà considerata comunque una sola ferita]
    [Si possono applicare Altofuoco, Sole Ardente e/o altri potenziamenti simili a questa tecnica solo se tutte le sfere di Vampa coinvolte hanno applicate su di sé tali jutsu]
    [I raggi partono da tutte le sfere contemporaneamente, muovendosi con Velocità pari a quella dell’utilizzatore fino a incontrarsi nel punto medio del segmento che va da una sfera all’altra]
    [Il raggio di manipolazione delle varie sfere di vampa è quello dettato dalla tecnica con cui vengono create, ma per essere coinvolte nel Tramonto non possono trovarsi a più di 20 metri dall'utilizzatore]
    Consumo: 200

    Post minimi:4
    Voto: 11

    Approvata da Alessia e Balth in questo topic. Nome cambiato e leggera modifica riapprovati dagli stessiqui



    Edited by GIIJlio - 22/4/2020, 14:49
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Altre Derivate della Vampa

    CITAZIONE
    Shakuton: Hinobunshin (Arte della Vampa: Clone Ardente)
    Livello C
    Tecnica che unisce l'utilità all'estetica, dando un'ampia gamma di utilizzi alla sua creatrice. Dopo i sigilli viene concentrato il chakra dell'elemento Shakuton, dando vita a dei cloni corporei privi di chakra proprio. Questi sono un po' più leggeri rispetto all'originale, fatto che ne migliora l'Agilità, hanno una temperatura più elevata di qualche grado rispetto alle persone normali e inoltre l'utilizzatore può scegliere di apportare loro qualche modifica estetica con un costo aggiuntivo. In particolare si può rendere il loro aspetto diverso da quello dell'utilizzatore, anche se sarà impossibile essere troppo precisi con i dettagli al punto da replicare un'altra persona. Inoltre sarà possibile modificare anche la voce dei cloni, sia a livello di timbro vocalico che di range di note coperte (più qualitativamente che quantitativamente). Infine, con un'ulteriore spesa energetica, sarà possibile rendere le copie luminose (risulteranno colorate di un rosso acceso).
    [Sigilli: 3]
    [Tipologia: Fisici]
    [I cloni hanno statistiche pari al 50% di quelle dell'utilizzatore, ma hanno un bonus di 5 punti all'Agilità (aggiunto dopo il calcolo)]
    [Le copie svaniscono se ferite in maniera Lieve]
    [Possono essere generate copie fino a una distanza massima di 5 metri]
    [La copia possiede gli stessi oggetti dell'utilizzatore, ma la loro resistenza sarà il 40% di quella originale]
    Consumo: 10 a copia
    Consumo per il cambio di aspetto: 1 a copia
    Consumo per il cambio di voce: 1 a copia
    Consumo per rendere la copia luminosa: 3 a copia

    Approvata da Walt tra pagina 1 e 2

    CITAZIONE
    Shakuton: Eakonin (Arte della Vampa: Condizionatore Umano)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello C
    Un vero vagabondo è costretto ad affrontare i più disparati climi e ad adattarsi ad essi. Questa tecnica nasce come forma di difesa dalla tirannia del meteo.
    L'utilizzatore ricopre lo strato più superficiale della propria pelle con una piccola quantità di chakra Shakuton, traendo beneficio dalle particolarità dei due ingredienti che lo compongono. In questa maniera, sfruttando le proprietà dell'elemento Fuuton, l'utilizzatore è in grado di imporre all'energia un moto lento e armonioso, che abbassa la temperatura percepita di qualche grado e può dare ristoro dalla calura. Di contro, utilizzando le proprietà dell'elemento Katon, l'utilizzatore è in grado di far muovere il proprio chakra in maniera rapida e tempestosa, alzando la temperatura percepita di qualche grado e fornendo sollievo dal freddo. Non è possibile utilizzare le due modalità contemporaneamente.
    [Sigilli: 1]
    [La tecnica può essere utilizzata anche su altre persone, però in tal caso il consumo è raddoppiato]
    [Una volta applicato il chakra sulla pelle, rimane attivo per un'ora, al termine della quale va pagato di nuovo il consumo]
    [È possibile “programmare” la tecnica in modo che rimanga attiva per un numero maggiore di ore, ma in tal caso il consumo è raddoppiato e va pagato tutto subito]
    Costo: 5 a ora

    Approvata da Utino a pagina 2

    CITAZIONE
    Shakuton: Kajōsatsu no toppū (Arte della Vampa: Sbuffo di Vapore Assassino)
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu/Hijutsu
    L'utilizzatore concentra una grande quantità di chakra bi-elementare nella propria bocca, per poi rilasciarlo all'improvviso verso l'esterno. Il getto di vapore che verrà generato in questo modo si apre a ventaglio, largo circa 8 metri e con gittata di 10 metri. Esso rimane attivo per circa due secondi. Qualunque persona sia colpita dalla tecnica non subisce ferite, ma viene disidratata con forza 60.
    [Questa tecnica non richiede sigilli]
    [Se utilizzata su una fonte d'acqua non irrorata di chakra Suiton, questa tecnica è in grado di farne evaporare fino a 100 litri nel giro di un turno]
    Consumo: 80

    Approvata da Utino e Blind a pagina 2

    CITAZIONE
    Shakuton: Kajōsatsu no Yoroi (Arte della Vampa: Armatura di Vapore Assassino)
    Livello C
    L'utilizzatore ricopre il suo corpo di chakra Shakuton e forma una sorta di barriera mobile, inutile come protezione ma dotata di qualche capacità offensiva. Chiunque entri in contatto con l'Armatura non subisce ferite, ma viene disidratato con Forza 20 nella parte colpita.
    [Sigilli: 0]
    [La tecnica non fornisce alcuna difesa contro nessun tipo di tecnica o di colpo diretto]
    [La tecnica può essere mantenuta fino ad un massimo di 3 turni]
    [Se entra in contatto con una fonte d'acqua non irrorata di chakra Suiton questa tecnica è in grado di farne evaporare fino a 50 litri ogni turno]
    Consumo: 20
    Mantenimento: 10 a turno

    Approvata da Blind a pagina 2

    CITAZIONE
    Shakuton: NichiBunshin (Arte della Vampa: Clone del Sole)
    Livello B
    Evoluzione degli Hino Bunshin. I cloni creati da questa tecnica tecnica saranno senzienti, autonomi e dotati di tutti i sensi. Queste copie nascono a partire da una sfera di puro chakra Shakuton, da cui si formerà prima la testa e poi il resto del corpo dei bunshin. Sarà possibile utilizzare come materiale anche una delle sfere di Vapore Assassino, riconvertite grazie ad una spesa di chakra adatta.
    Le copie sono in grado di sopravvivere a ferite lievi, ma spariscono in seguito a danni moderati. I cloni hanno una temperatura corporea più elevata di circa 10 gradi rispetto alle persone normali e inoltre l'utilizzatore può scegliere di apportare loro qualche modifica estetica con un costo aggiuntivo. In particolare si può rendere il loro aspetto diverso da quello dell'utilizzatore, anche se sarà impossibile essere troppo precisi con i dettagli al punto da replicare un'altra persona. Sarà inoltre possibile modificare anche la voce dei cloni, sia a livello di timbro vocalico che di range di note coperte. Infine, con un'ulteriore spesa energetica, sarà possibile rendere le copie luminose (risulteranno colorate di un rosso acceso).
    [Sigilli: 5]
    [Tipologia: Superiori]
    [I cloni hanno statistiche pari al 60% di quelle dell'utilizzatore, ma hanno un bonus di 10 punti all'Agilità (aggiunto dopo il calcolo)]
    [La copia possiede gli stessi oggetti dell'utilizzatore, ma la loro resistenza sarà il 50% di quella originale]
    [I cloni possono essere creati ad un massimo di 5 metri di distanza, ma questo limite viene meno se viene riconvertita una sfera presente già in precedenza in campo, allargandolo al raggio di controllo su queste altre tecniche]
    [I cloni conoscono tutte le jutsu dell'utilizzatore]
    [Le modifiche di aspetto dei cloni non avranno effetto sul loro carattere.]
    [Questi cloni rimangono attivi al massimo 24 ore, dopo le quali spariscono automaticamente senza ridare indietro il chakra all'utilizzatore]
    [Se un NichiBunshin termina il chakra a propria disposizione, scomparirà immediatamente]
    [I NichiBunshin non possono eseguire a loro volta questa tecnica]
    [L'utilizzatore può decidere di dotare queste copie di chakra, da 10 a 80 unità.]
    [L'utilizzatore può riassorbire i cloni per recuperare il chakra di cui li ha dotati.]
    Consumo: 30 a copia
    Consumo per riconvertire una sfera di Vapore Assassino: 15
    Consumo per il cambio di aspetto: 2 a copia
    Consumo per il cambio di voce: 2 a copia
    Consumo per rendere la copia luminosa: 6 a copia

    Approvata da Walt a pagina 2

    CITAZIONE
    Shakuton: Maikohoshi (Arte della Vampa: Piccola Stella Danzante)
    Livello C
    Tipo: Hijutsu
    Variante della tecnica basilare dell'innata Shakuton, che crea delle sfere piccole, estremamente luminose, dense e veloci. Esse hanno raggio di 3 centimetri e una velocità maggiore rispetto a quella dell'utilizzatore di 15. A differenza delle altre tecniche derivate dalla Vampa, non sono in grado di far evaporare mai l'acqua, neanche quella naturale. In compenso sono in grado di provocare piccole ustioni a contatto e svaniscono non appena toccano qualsiasi oggetto.
    [Sigilli: 1]
    [Il numero massimo di Piccoli Stelle Danzanti controllabili contemporaneamente è 5 per ogni livello di innata sbloccato]
    [Il raggio massimo di manipolazione di questa tecnica è di 5 metri per ogni livello di innata sbloccato]
    [Le sfere hanno Forza pari a 1]
    Consumo: 5 (per sfera) a turno

    Ri-approvata da Utino tra pagina 3 e 4

    CITAZIONE
    Shakuton: Kajōsatsu no Jisatsu Bunshin (Arte della Vampa: Clone Suicida di Vapore Assassino)
    Livello B
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica copiata da un jutsu originale di Zen Imana. L'utilizzatore creerà una immagine di se stesso impregnata di chakra Shakuton fin quasi al sovraccarico. La copia di per sé non ha un fine utile, ma non appena viene sfiorata, anziché sparire in una nuvola di fumo, esplode dall'interno, rilasciando il chakra accumulato in una grossa esplosione. Questa è in grado di disidratare con forza 40 chiunque si trovi nel raggio d'azione della tecnica.
    [Tipologia di copie: Olografiche]
    [Il raggio dell'esplosione è 2 metri]
    [Sigilli: 5]
    Consumo: 45

    CITAZIONE
    Shakuton: Reiatsui (Arte della Vampa: Fantasma Caldo)
    Livello C
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica usata come supporto ai jutsu derivati dallo shakuton. Concentrando una discreta dose di chakra non elementare all’interno di una sfera di Vampa l’utilizzatore è in grado di renderla incorporea per un lasso brevissimo di tempo e quindi di fare attraversare alla sua tecnica il corpo di persone e altri esseri viventi, senza che questa perda minimamente efficacia. Lo stato di incorporeità dura al massimo tre secondi e non è possibile far attraversare ostacoli fisici non viventi. Questi sentiranno soltanto una leggera sensazione di calore nella zona coinvolta.
    [Non è possibile utilizzare questa tecnica su tecniche di Vampa che non siano sferiche]
    [La sfera di Vampa su cui si applica questa tecnica sarà in grado di attraversare l'abbigliamento delle persone, ma non eventuali indumenti protettivi (come armature e simili)]
    [Non è possibile utilizzare questa tecnica più di una volta a turno]
    [Sigilli: metà di quelli della tecnica su cui si applica (arrotondati per eccesso e pari a 1 se non dovessero essercene)]
    Consumo: pari a metà del consumo di attivazione della tecnica a cui si va ad applicare.

    Approvate da Utino a pagina 5

    CITAZIONE
    Shakuton: Netsuyoi (Arte della Vampa: Calore Solido)
    Livello A
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica che ribalta le qualità tipiche dell'abilità innata, dando vita ad una sfera del diametro di due metri talmente concentrata da essere perfettamente solida e robusta. Tale sfera può essere manipolata nel raggio di 30 metri dall'utilizzatore. La sfera è di colore rosso, più chiaro di quello delle altre sfere di Vampa, ma si riesce a vedere discretamente attraverso esso (come se fosse vetro).
    [Il Calore Solido ha Resistenza pari a 100]
    [Non avendo alcuna Forza, la sfera non provoca danni nel caso di impatto contro oggetti, esseri viventi o tecniche difensive]
    Sigilli: 4]
    Consumo: 100
    Mantenimento: 50 a turno

    Approvato da Blind a pagina 7

    CITAZIONE
    Shakuton: Nobi (Arte della Vampa: Altofuoco)
    Livello B
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica segreta del clan Netsushi, applicabile a qualsiasi altra tecnica derivata dall'innata Shakuton. Grazie ad alcuni sigilli aggiuntivi (anche quando l'altra tecnica non ne richiede) e ad una quantità di chakra ulteriore è possibile rendere un'altra tecnica molto più calda e quindi un po' più potente. La Forza (o Resistenza) di questa tecnica sarà aumentata di 20 e il colore del chakra di vampa invece che rosso sarà di un verde molto acceso.
    [Una volta applicato l'Altofuoco ad una tecnica è obbligatorio applicarlo anche a eventuali turni di mantenimento]
    [Sigilli aggiuntivi: 3]
    Consumo aggiuntivo: 30
    Consumo di mantenimento aggiuntivo: 15 a turno

    Approvato da Blind e Uta a pagina 7

    CITAZIONE
    Shakuton: Kajōsatsu no Kabe (Arte della Vampa: Muro di Vapore Assassino)
    Livello C
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    La Vampa è un elemento totalmente offensivo, privo della duttilità del Suiton. Per questo motivo il tentativo di copiare una delle tecniche basilari di tale impronta, applicandovi il chakra bi-elementare, è destinato senza dubbio a snaturare il jutsu. Questa tecnica nasce da questo improvvido tentativo di Aiko Netsushi e il risultato è di conseguenza del tutto offensivo invece di essere difensivo.
    L'utilizzatore crea un muro di fuoco caldissimo, in grado di contrastare tecniche nemiche, ma che non fornisce alcuna difesa dalle armi o dagli attacchi di corpo a corpo. Solitamente assume l'aspetto di una barriera che si posiziona di fronte al ninja, di dimensioni pari a quelle dell'utilizzatore, ma può essere esteso cilindricamente a 360° con una potenza inferiore. Spendendo il relativo chakra è possibile creare due o più muri di vampa per aumentare ancora di più la potenza, ma tale abilità è applicabile soltanto dagli utilizzatori più esperti. I muri non hanno resistenza, bensì una propria Forza, che non provoca ferite normali a chi viene toccato dal fuoco, bensì lo disidrata (vedere specchietto a fine dell'innata).
    [Il muro può essere creato ad un massimo di distanza di 30 centimetri dall'utilizzatore]
    [Il muro ha Forza disidratante pari a 20]
    [Il muro 360° ha Forza disidratante pari a 10]
    [Ogni muro aggiuntivo ha Forza +25 (+15 se è a 360°)]
    [max 2 muri: livello 10]
    [max 3 muri: livello 20]
    [Sigilli: Topo, serpente, topo (1 muro) + serpente (2 muri) + topo (3 muri)]
    Consumo: 25 a muro

    CITAZIONE
    Shakuton: Shoudo (Arte della Vampa: Terra bruciata)
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    Livello B
    L'utilizzatore concentra una grande quantità di chakra Shakuton nel terreno e lo diffonde in un cerchio di 10 metri di raggio con al centro se stesso. Chiunque entri in contatto con questa superficie subirà una ferita da ustione con Forza 40. Il chakra Shakuton penetra anche in profondità, nel terreno, scendendo fino a 5 metri sotto il livello del suolo (nella zona sotto alla superficie coinvolta). Chiunque si trovi in questa area (utilizzando tecniche come Spostamento Sotterraneo o Fusione Terranea) subirà ferite da ustione con Forza 60.
    [Questa tecnica può essere utilizzata su qualsiasi tipo di terreno, persino sulla superficie dell'acqua, che non evaporerà a seguito dell'uso della suddetta]
    [Mentre la tecnica è attiva il terreno risulterà colorato di una sfumatura tendente al rosso]
    [Questa tecnica può essere mantenuta attiva per un massimo di 3 turni]
    [Rimanendo immobile sul posto l'utilizzatore non verrà coinvolto dal calore, ma qualsiasi spostamento lo porterà sul terreno bollente (a meno di salti e simili)]
    [Sigilli: 6 + mani a terra]
    Consumo: 60
    Mantenimento: 30 a turno

    Approvati da Balth tra pagina 7 e 8

    CITAZIONE
    Shakuton: KeiraDama (Arte della Vampa: Sfere da ricognizione)
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Tramite questa tecnica l'utilizzatore crea delle sfere di Vampa dal raggio di 5 centimetri e che possono essere manipolate entro una distanza di 100 metri dall'utilizzatore. Queste sfere hanno Forza e Resistenza trascurabile e al minimo contatto con qualsiasi cosa spariscono. Se entrano a contatto con un essere vivente questi sentirà solo una lieve sensazione di calore.
    [Si possono avere attive contemporaneamente tante sfere quanti sono i livelli di innata sbloccati]
    [La Forza e la Resistenza di queste sfere non può essere aumentata in nessun modo]
    [Sigilli: 1]
    Consumo: 10 a sfera a turno

    Approvata da Balth e Uta tra pagina 7 e 8

    CITAZIONE
    Shakuton: Hoshirou (Arte della Vampa: Stella-Prigione)
    Livello B
    Tipo: Hijutsu
    Versione personale, inventata da Aiko Netsushi, della più celebre tecnica della Prigione d'Acqua. L'utilizzatore crea una sfera di Vampa del diametro di venti centimetri, più densa del normale, utilizzando una concentrazione molto diversa da quella utilizzata per il Vapore Assassino. Se questa sfera tocca un oggetto fisico vi rimbalza contro, mentre nel caso incontri un'altra tecnica si avrà uno scontro normale. Se invece toccherà un essere vivente, questa sfera si ingrandirà e lo ingloberà totalmente. All'interno della sfera la vittima non potrà muoversi né respirare e sentirà un opprimente senso di calore. La sfera è di colore rosso, ma si vede abbastanza bene attraverso essa (come se fosse vetro).
    [La sfera ha Resistenza 50 e per muoversi occorre esercitare una Forza maggiore]
    [La sfera può essere manipolata in un raggio pari a 10 metri]
    [Il numero massimo di sfere utilizzabili contemporaneamente è pari al proprio livello di innata]
    [Nel momento in cui la sfera cattura un nemico l'utilizzazione non potrà fare alcuna azione che richieda concentrazione specifica (per esempio manipolare tecniche di innata o cloni) per tutto il tempo in cui manterrà la prigione attiva]
    [Sigilli: 6]
    Consumo: 60
    Mantenimento: 30 a turno

    Approvata da Blind e Balth tra pagina 7 e 8

    CITAZIONE
    Shakuton: Hinotori-Hime no Hi (Arte della Vampa: Volo della Principessa-Fenice)
    Livello: proibita
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    Tecnica che rappresenta la massima espressione del desiderio di libertà di Aiko Netsushi. L'utilizzatrice si prodiga in una lunga serie di sigilli e mentre essa è in corso lascia fluire il chakra di Vampa su tutto il suo corpo, dando alle fiamme parti progressive di esso. Vengono trasformate in lingue di fuoco prima i vestiti e i capelli, poi tutto il resto del corpo diventa una grande fiamma, dopodiché, al termine dei sigilli, una gigantesca fiammata (innocua) si diffonde nei dintorni, dando infine vita ad una fenice di fiamme alta oltre cinque metri. Questo uccello di chakra ha come nucleo l'utilizzatrice e può muoversi come essa preferisce, anche volando. La forma fenice dura fino a 3 turni e può essere usata solo una volta ogni sette giorni. Le fiamme di cui è costituito il corpo del volatile hanno Forza 200 e si comportano come ninjutsu nello scontro fra tecniche o con oggetti. Se invece le fiamme colpiscono un essere umano (i cloni non contano come esseri umani a meno che non siano KageBunshin) scaricano tutta la loro forza su di esso, ponendo termine alla tecnica in maniera immediata.
    Mentre questa tecnica è attiva l'utilizzatrice ignora qualsiasi ferita abbia subito, ma nel momento in cui la tecnica termina tutte le ferite diventeranno di un grado superiore (e sempre da ustione). Nel caso l'utilizzatrice abbia attivato questa tecnica con una ferita mortale nel momento della disattivazione morirà sul colpo istantaneamente, senza possibilità di cura.
    [Sigilli: 18]
    [Se viene superata la Forza della tecnica l'utilizzatore subirà la parte del colpo restante seguendo il regolamento normale dello scontro tra tecniche]
    [Il volo della fenice non può superare i 30 metri di altitudine]
    [Mentre è in forma fenice l'utilizzatore ha le stesse statistiche normali. Non è possibile attivare altre tecniche che potenzino statistiche mentre si è in questa forma (a meno che non siano pensate esplicitamente per essa)]
    [Si possono utilizzare solo tecniche di Vampa che non richiedono sigilli, mentre si è in questa forma]
    Consumo: 400
    Mantenimento: 200 a turno

    Post minimi: 4
    Voto minimo: 10

    Approvata da Balth e Utino tra pagina 8 e 9

    CITAZIONE
    Shakuton: Kawa Hi (Arte della Vampa: Fiume di Fiamme)
    Livello S
    Tipo: Ninjutsu/Hijutsu
    Tecnica inventata da Aiko Netsushi, adatta a catturare un gran numero di nemici nello stesso momento. Dopo aver composto i sigilli l'utilizzatore spara dalla propria bocca un'ondata di chakra di Vampa bollente. Questa ondata è larga e alta 20 metri e ha gittata di 25 metri. Questa tecnica è considerata come una di Vapore Assassino, quindi disidrata invece di ustionare, con Forza 150.
    [Questa tecnica fa evaporare a contatto tutte le fonti d'acqua (non irrorate di chakra Suiton) con cui entra in contatto, ma non è in grado di far evaporare mai più di 500 litri d'acqua]
    [Sigilli: 15]
    Consumo: 175

    Approvata da Balth a pagina 10

    CITAZIONE
    Shakuton: Geijutsu wa Bakuhatsu da (Arte della Vampa: L’arte è esplosione)
    Livello A
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica ispirata alle parole di uno scultore del passato. L’utilizzatrice concentra del chakra in una tecnica Shakuton già attivata in precedenza e la fa esplodere. La deflagrazione irradia il fuoco di Vampa in una zona del raggio di 5 metri avente come epicentro la tecnica in questione. La forza di questa esplosione è pari alla forza della tecnica su cui si applica, ma nel caso essa sia superiore a 100 verrà limitata a questo parametro. Questa tecnica non provoca ferite normalmente, ma segue il regolamento della disidratazione del Vapore Assassino.
    [Sigilli: 3]
    [Questa tecnica si può applicare solo a tecniche che hanno una propria sostanzialità, che sono inferiori ai 10 metri di dimensioni e che rimangono attive nel tempo]
    [Nel caso la tecnica a cui si applica abbia solo un parametro di Resistenza verrà utilizzato questo per calcolare la forza dell’esplosione]
    [Questa tecnica si può applicare anche a cloni (purché non olografici) e in tal caso va usato il parametro di Resistenza per calcolare la forza dell’esplosione]
    [Questa tecnica si può applicare anche a tecniche che hanno un parametro di forza (o resistenza) pari a 0, in tal caso le fiamme dell’esplosione saranno totalmente innocue, ma potranno illuminare la zona coinvolta e limitare la visuale nemica]
    [Non si possono applicare Altofuoco e Sole Ardito a questa tecnica, ma nel caso esse siano state applicate alla tecnica su cui viene applicata questa il loro bonus va conteggiato per capire la forza dell’esplosione]
    [La forza dell’esplosione è pari al valore iniziale della forza (o resistenza) della tecnica su cui si applica, quindi non tiene conto di eventuali scontri tra jutsu subiti o riduzioni successive alla sua creazione]
    Consumo: forza dell’esplosione + 15

    Approvato da Brenn a pagina 11

    CITAZIONE
    Shakuton: Dama no Dou (Arte della Vampa: Spostamento della Sfera)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Tecniche simile alla Sostituzione, ma che agisce direttamente sulle sfere di Vampa, scambiando di posto due di esse. Le due sfere devono trovarsi a meno di 15 metri l’una dall’altra e non possono in nessun caso trovarsi a più di 30 metri dall’utilizzatore, ma riescono a sostituirsi anche se ci sono ostacoli tra di loro. Questa tecnica può essere utilizzata solo una volta al giorno, ma il suo utilizzo è cumulabile senza problemi a quello della sostituzione o di qualsiasi altra tecnica con tali limiti.
    [Sigilli: 2]
    Consumo: 20

    CITAZIONE
    Shakuton: Tenshi no Koromo (Arte della Vampa: Veste Angelica)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello C
    Celare un pericolo dietro un aspetto innocente può essere utile in molti frangenti. Questa tecnica è una sorta di Trasformazione per le sfere dello Shakuton, per cercare di sorprendere eventuali nemici. L’utilizzatore crea un ologramma antropomorfo, simile ad un clone, attorno ad una sfera di vampa già presente in campo e in questo modo ne nasconde la presenza. La sfera si pone all’interno dell’ologramma, che in questo modo non ostacola nessuna delle sue funzioni (primarie o determinate da jutsu applicati su di essa). Essendo un ologramma il clone sparirà a contatto con qualsiasi oggetto solido, lasciando a quel punto scoperta la sfera.
    [Sigilli: 1]
    [L’ologramma segue sempre e comunque i movimenti della sfera (all’utilizzatore basta concentrarsi su questa) e si muove con le stesse statistiche di essa]
    [L’utilizzatore può scegliere qualsiasi aspetto per il suo ologramma, purché abbia la forma di un essere umano]
    [La sfera si potrà posizionare in varie parti del corpo dell’ologramma e sarà invisibile all’esterno (a meno di abilità oculari che riconoscono il chakra o di livelli in percezione del chakra), a meno che non vengano attivate tecniche che illuminano le sfere (es. Netsugan), in tal caso i presenti vedranno una luce evidente formarsi nel punto in cui si trova la sfera, senza che il travestimento venga meno]
    [Non si può applicare questa tecnica a sfere più grandi di un essere umano (es. Calore Solido)]
    Consumo: 20 a turno

    CITAZIONE
    Shakuton: NichiKoui (Arte della Vampa: Assedio dei soli)
    Tipo: Genjutsu
    Livello C
    Semplice illusione inventata da Aiko Netsushi, che sfrutta l’uso insistente delle sfere di vampa per ingannare il nemico con un effetto simile a quello della Moltiplicazione. Dopo aver eseguito i sigilli l’utilizzatore concentra del chakra illusorio in una sua sfera di vampa, che sarà lo stimolo del genjutsu in cui cadranno tutte le persone nel raggio di 10 metri che la guardano. All’interno dell’illusione le vittime vedranno la sfera di vampa dividersi e moltiplicarsi in una marea di altre sfere affini (da un minimo di 3 ad un massimo di 30). Ovviamente solo la sfera reale provocherà danni, quindi venire colpiti dalle sfere illusorie non provoca effetti.
    [Sigilli: 2]
    Stimolo: visivo (sfera)
    Mondo di attuazione: reale
    Immobilità: non necessaria
    Bersaglio: Area
    Consumo: 25
    Mantenimento: 10 a turno (massimo 3)

    Approvate da Ales qui

    CITAZIONE
    Shakuton: Kyouhoshi (Arte della Vampa: Stella Immota)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello B
    Tecnica che ribalta uno degli assiomi dell’innata Shakuton, con la creazione di una sfera non manipolabile. Questa sfera può essere creata solo fino ad un massimo di mezzo metro di distanza dall’utilizzatore e non si muoverà in nessun caso da lì, anche se essendo composta di materiale più leggero dell’aria lieviterà ad un metro circa di altezza dal terreno. La sfera disidrata con Forza 60 a contatto e può essere mantenuta fino ad un massimo di 5 turni.
    [Sigilli: 5]
    Consumo 50
    Mantenimento: 25 a turno

    CITAZIONE
    Shakuton: RasenKajōsatsu (Arte della Vampa: Spirale di Vapore Assassino)
    Livello C
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica che si va ad applicare unicamente al Rasengan, aggiungendoci l’impronta bi-elementare Shakuton. La sfera azzurra viene colorata di un rosso vivo, diventando simile ad un piccolo sole. La forza della tecnica aumenta di 10 punti, ma essa smette di infliggere ferite normali e invece disidrata secondo lo schema fornito a fondo dell’innata.
    [La tecnica non richiede sigilli, ma deve essere attivata nell’istante stesso in cui si crea il Rasengan]
    [Il RasenKajōsatsu viene considerato una sfera di Vampa ai fini di altre eventuali tecniche]
    Consumo: 25

    Approvate da Utino qui

    CITAZIONE
    Shakuton: Tokomushi (Arte della Vampa: Cimice)
    Livello B
    Tipo: Hijutsu
    Massima espressione della furtività concessa dallo Shakuton. L’utilizzatore crea una piccola sfera, delle dimensioni di mezzo millimetro. Data la piccolezza di questa tecnica sarà quasi impossibile vederla a occhio nudo, a meno di doujutsu in grado di identificare il chakra. Molto utile per usarla in combinazione con altre tecniche, questa sfera di vampa ha il difetto di essere estremamente fragile e di non avere un raggio d’azione molto elevato.
    [Sigilli: 5]
    [La sfera ha Forza e Resistenza trascurabili]
    [La sfera può essere manipolata entro 15 metri dall’utilizzatore]
    [La sfera viene percepita normalmente dai percettori e da chiunque abbia abilità particolari che permettano di scoprirla]
    [Si possono utilizzare contemporaneamente un numero di Cimici pari alla metà (per difetto) dei livelli di innata sbloccati]
    Consumo: 30 a sfera
    Mantenimento: 15 a sfera a turno

    Approvata da Utino qui

    CITAZIONE
    Shakuton: Honoofujin (Arte della Vampa: Signora delle Fiamme)
    Tipo: Ninjutsu/Hijutsu
    Livello A
    Tecnica che rappresenta l'evoluzione estrema dell'Armatura Shakuton. Come essa, questo jutsu potenzia il corpo dell'utilizzatore, rendendolo più leggero e leggiadro, e lo circonda con delle feroci fiamme di Vampa.
    [Sigilli: 8]
    [Agilità e Riflessi +20, Forza -20]
    [Le fiamme disidratano con Forza 50]
    [Questa tecnica può essere tenuta attiva al massimo 6 turni consecutivi]
    Consumo: 100
    Mantenimento: 50 a turno

    Approvata da Walter qui


    Edited by GIIJlio - 20/3/2020, 00:41
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Tecniche Varie

    CITAZIONE
    Hifukaki no Jutsu (Tecnica della Scrittura Cutanea)
    Livello C
    Tipo: Ninjutsu
    “Verba volant, scripta manent”. La scrittura nasce dalla necessità di creare un supporto visivo perpetuo alla fragile memoria umana. Ma essa richiede dei requisiti materiali, per essere messa in pratica. Questa tecnica fu creata da ? per ovviare alla mancanza del possesso degli strumenti base della scrittura. Concentrando una dose di chakra sulla propria pelle, si può creare una zona speciale chiamata “Foglio”, su cui l'utilizzatore della tecnica può segnare qualsiasi cosa, sia disegni che parole, attraverso il semplice pensiero. Seguendo la volontà dell'utilizzatore, la parte di pelle prescelta per i segni si tingerà di un nero scuro, simile al colore dell'inchiostro. Questi segni sono perenni, ma possono rimanere nascosti semplicemente disattivando il foglio.
    [Questa tecnica può essere usata su se stessi o su altre persone, ma in questo secondo caso il costo è raddoppiato ed è necessario il contatto costante con il Foglio]
    [La dimensione massima di ciascun foglio è di 49 cm2 e nessuno di essi può passare su una zona coperta da un altro foglio]
    [È possibile distruggere un foglio, semplicemente volendolo]
    [L'utilizzatore può cancellare o modificare ciò che è stato scritto, operazioni che però richiedono un po' di tempo]
    [Per scrivere su di un Foglio è necessario che esso sia attivo]
    [Si possono possedere tanti Fogli sulla stessa persona quanti sono i livelli dell'utilizzatore]
    [Questa tecnica non richiede sigilli]
    Costo di creazione e di distruzione di un Foglio: 30
    Costo di attivazione e di disattivazione di un Foglio: 15
    Costo di scrittura su un Foglio: 5 a turno.

    Approvata da Walt a pagina 1

    CITAZIONE
    Sigilli Musicali
    Livello C
    Tipo: Ninjutsu
    I ninja hanno imparato a controllare il chakra attraverso l'uso del posizionamento delle proprie mani in speciali “sigilli”, grazie ai quali sono in grado di attivare jutsu e abilità varie. Aiko Netsushi è riuscita a creare a sua volta una propria versione personale di questi sigilli, utilizzando la diteggiatura necessaria a suonare uno strumento musicale. In questo modo può utilizzare i suoi Sigilli Musicali al posto di quelli normali, pagando un costo aggiuntivo di chakra.
    [Ogni nota riprodotta (dalla diteggiatura, non è necessario che sia suonata effettivamente) dall'utilizzatore corrisponderà ad un sigillo dei 12 canonici]
    [La velocità nella composizione dei sigilli sarà uguale tra il metodo normale e quello di questa tecnica, ovvero derivata dalla velocità dell'utilizzatore]
    [Non è possibile aumentare la velocità dei Sigilli Musicali attraverso tecniche di nessun tipo, a meno che non sia specificato diversamente]
    [Non è possibile usare questa tecnica con strumenti che non richiedano diteggiatura (ad esempio le percussioni)]
    [Se uno strumento potrebbe essere usato per fare accordi anche con una sola mano (ad esempio il pianoforte), dovranno essere usate entrambe in ogni caso affinché questa tecnica abbia successo]
    Costo: 1 ogni sigillo

    Approvata da Ales e Balth a pagina 2

    CITAZIONE
    Rotoleria Dimensionale
    Tipo: Ninjutsu
    Livello C
    Versione di Aiko Netsushi di una tecnica personale di Walter Heryul. Essa consiste nel creare un piccolo portale verso un'altra dimensione parallela, a cui ha accesso solo l'utilizzatore e dentro cui possono essere riposti solo e soltanto dei rotoli.
    Per attivare il portale basta pensare al rotolo che si desidera prelevare e allungare il braccio (o le braccia nel caso di rotoli grandi) per prenderlo.
    [Il portale che si forma è grande quanto il rotolo che si può prelevare, ma mai più piccolo del braccio dell'utilizzatore]
    [Il portale non può essere attraversato da persone, animali o altri esseri viventi]
    [Il portale non può essere utilizzato per assorbire tecniche, in caso venisse colpito da un jutsu o da un'arma si rompe interrompendo il collegamento con l'altra dimensione]
    [Se l'utilizzatore dà la sua approvazione, il portale può essere usato anche da altre persone]
    [Questa tecnica non può essere utilizzata in situazioni concitate, come ad esempio uno scontro]
    Consumo: 5 a turno

    Approvata da Utino a pagina 5

    CITAZIONE
    Aruku Hito no Jutsu (Tecnica dell'Uomo che Cammina)
    Livello C
    Tipo: Genjutsu
    Illusione molto lieve, nata per essere utilizzata sull'utilizzatore stesso. La persona che ne è vittima infatti sentirà una musica a scelta dell'utilizzatore, che verrà riprodotta direttamente nel cervello della vittima per un massimo di 3 turni. L'udito della vittima non percepirà nient'altro che questa musica, fintanto che la tecnica è attiva. La qualità della musica illusoria è discreta ma non eccelsa.
    [Non si può usare questa tecnica su più persone contemporaneamente]
    [Sigilli:2]
    [Stimolo: Visivo (sigilli)]
    [Mondo di attuazione: reale]
    [Immobilità: non necessaria]
    [Bersaglio: singolo]
    Consumo: 10 a turno

    Approvata da Blind a pagina 7

    CITAZIONE
    Tetsude (Braccio di Ferro)
    Livello B
    Tipo: Taijutsu
    I Taijutsu sono quasi sempre tecniche offensive, ma questa, creata da Aiko Netsushi, ha valore prettamente difensivo e necessita di una buona agilità per essere utilizzabile con successo. Concentrando il chakra nei muscoli di un proprio arto (sia superiore che inferiore, a dispetto del nome), l'utilizzatore è in grado di potenziare la Resistenza di questa zona per un singolo impatto, aumentando il suddetto parametro di 25 punti.
    Consumo: 40

    CITAZIONE
    Kyasuringu (Arrocco)
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu
    Evoluzione della Sostituzione creata da Aiko Netsushi. L'utilizzatore può sostituirsi soltanto con un suo clone (purché non sia Olografico), ma può farlo superando alcuni limiti imposti dalla tecnica base. Infatti non c'è più un limite di distanza tra i due corpi e la sostituzione fra essi non viene impedita dalla presenza di ostacoli tra di loro.
    [Questa tecnica può essere usata anche da una copia, che ovviamente dovrà eseguire sigilli e spesa di chakra]
    [Questa tecnica non può essere usata in situazioni concitate, come ad esempio in battaglia]
    [Questa tecnica non funziona se i due corpi non si trovano nella stessa dimensione (ad esempio uno dei due si trova in un Rotolo Edificio)]
    [Può essere utilizzata solo una volta negli scontri e una volta al giorno in missioni o quest. Questo limite non si somma a quello della Sostituzione normale, quindi si può usare o questa o quella tecnica]
    [Sigilli: 4]
    Consumo: 30

    Approvate da utino tra pagina 9 e 10

    CITAZIONE
    Assemble!
    Livello B
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica che nasce dall'utilizzo intensivo che Aiko Netsushi fa delle tecniche di cloni. Dopo aver composto i sigilli e atteso immobile 5 secondi/mezzo turno, l'utilizzatrice farà comparire dietro di sé tutti i suoi cloni ancora attivi, di qualsiasi tipo siano. Questa tecnica funziona indipendentemente dalla distanza e dalla situazione in cui si trovano i cloni.
    [Sigilli: 4]
    [Questa tecnica non funziona su cloni creati con tecniche di livello Proibito]
    Consumo: 10 per ogni clone trasportato

    Approvata da Brenn qui

    CITAZIONE
    Ataque no jutsu
    Livello B
    Tipo: Taijutsu
    Versione personale di Aiko del Esquivar no Jutsu, usato in senso opposto. L’utilizzatore concentra il chakra sia in braccia che in gambe ed esegue un attacco rapido e improvviso. Grazie all’energia utilizzata rende più probabile andare a segno.
    [Durante il movimento l’utilizzatore avrà un bonus di 20 punti all’agilità]
    [Il movimento potenziato da una tecnica è sempre uno soltanto]
    Consumo: 30

    Approvata da Walter qui

    CITAZIONE
    Componente somatica
    Livello A
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica a suo modo semplice, di puro supporto alle abilità innate. Con gesti precisi e puntuali delle proprie braccia l'utilizzatore guida le sue creazioni, accentuandone i movimenti, come fosse un direttore di orchestra. Per poterlo fare l'utilizzatore non deve essere impegnato in nient'altro che non sia questo. Fintanto che l'utilizzatore riesce a muovere le proprie braccia in maniera adeguata la Velocità di tutti i materiali di innata che egli manipola è aumentata di 30 punti.
    [Questa tecnica può essere mantenuta fino ad un massimo di sei turni consecutivi.]
    [Questa tecnica si applica a tutte le abilità base che manipolano materiale di innata e a tutte le tecniche derivate che siano solo Hijutsu di manipolazione.]
    [Questa tecnica può rimanere attiva solo se l'utilizzatore ha le mani libere, quindi non può eseguire sigilli, pena l'interruzione immediata della tecnica. Si possono eseguire tecniche che non richiedono sigilli, purché non impediscano la libertà di movimento in altro modo.]
    Consumo: 60
    Mantenimento: 30 a turno

    Approvata da Walter qui

    CITAZIONE
    Colpo concatenato del cane pazzo
    Livello C
    Tipo: Taijutsu
    Tecnica che fa parte di uno stile brutale e poco pulito. L'utilizzatore cerca di colpire il nemico con una rapida combinazione di colpi. Per prima cosa un rapido pugno al volto del nemico (+5 ad Agilità), per stordirlo qualche attimo. Di seguito con un movimento unico circolare si cerca di tirare una gomitata al suo ginocchio, per cercare di fargli perdere l'equilibrio in maniera da rendere più semplice l'ultima parte. Infine si poggiano le mani sulla nuca dell'avversario per cercare di colpirlo con una ginocchiata in pieno volto a massima potenza (+5 a Forza).
    [Mandare a segno il primo colpo aumenta le possibilità di prendere l'avversario con gli altri, ma non rende la riuscita della combinazione automatica, ovviamente]
    Consumo: 15



    CITAZIONE
    Rilascio acrobatico
    Livello A
    Tipo: Taijutsu
    Tecnica da usare nel caso un nemico stia trattenendo fisicamente l'utilizzatore senza avergli bloccato le gambe. Dopo aver spiccato un balzo, usando l'avversario come leva, con un colpo di reni si getta all'indietro, cercando di utilizzare l'impeto di tale moto per proiettare in avanti il nemico e liberarsi dalla sua presa. In caso di successo il gesto tecnico spinge con Forza pari all'Agilità dell'utilizzatore (al massimo 100).
    [Ai fini di questa tecnica si contano tutti i bonus all'Agilità, anche quelli temporanei.]
    [Se colpito, l'avversario viene spinto in avanti, non a terra, e non subisce danni diretti a meno che non vada a sbattere contro qualcosa]
    [Per potersi liberare la Forza di spinta deve essere superiore alla Forza dell'avversario]
    Consumo: pari alla forza di spinta



    Approvate da Walter qui

    CITAZIONE
    Benedizione del Deserto: Colpo del Dragone di Sabbia
    Tipo: Hijutsu/Taijutsu
    Livello A
    Tecnica che utilizza il controllo della sabbia in maniera molto diversa rispetto alla norma, potenziando il corpo a corpo. L'utilizzatore mantiene una piccola quantità di materiale a contatto con la sua pelle e, nel momento in cui parte l'attacco, si forma sulla parte che lancia l'attacco un piccolo dragone di sabbia. Esso non protegge in nessun modo la parte (nemmeno da eventuali contraccolpi nel caso si colpisca un oggetto o una tecnica difensiva), ma bensì aumenta la potenza dell'impatto.
    [Questa tecnica non richiede sigilli e funziona come un taijutsu in tutto e per tutto]
    [Richiede innata attiva]
    [Questa tecnica può essere usata su qualsiasi tipo di colpo di corpo a corpo (pugni, calci, ginocchiate, ecc)]
    [+30 di Forza per un singolo colpo]
    Consumo: 45

    Approvata da Jack qui



    Maijutsu
    CITAZIONE
    Systaltic Rhythm
    Tipo: Maijutsu/Taijutsu
    Livello C
    Sistaltica è quella musica in grado di paralizzare gli atti di volontà. Ascoltando una musica dal ritmo lento e riflessivo, il danzatore è in grado di farsi suggestionare e di ritrovarsi più solido nelle proprie intenzioni difensive, grazie all’armonizzazione del flusso del chakra con il ritmo musicale. Fintanto che sente la musica e danza su di essa, l'utilizzatore riscontrerà un aumento di 15 punti alla statica Resistenza, però non potrà effettuare alcuna offensiva fisica (pena lo scioglimento della suggestione e quindi del bonus). Se l'ascolto della musica viene interrotto bruscamente (per esempio prima della fine programmata del brano), il danzatore avrà qualche lieve difficoltà a coordinarsi e riceverà un malus di 5 punti a tutte le proprie statistiche per due turni.
    [Questa tecnica non può essere tenuta attiva per più di tre turni]
    [Sigilli: 0]
    Costo: 20 a turno

    CITAZIONE
    Diastaltic Rhythm
    Tipo: Maijutsu/Taijutsu
    Livello B
    Diastaltica è quella musica in grado di produrre atti di volontà. Ascoltando una musica dal ritmo rapido e incalzante, il danzatore è in grado di farsi suggestionare e di ritrovarsi più coraggioso e indomito nelle sue intenzioni offensive, grazie all’armonizzazione del flusso del chakra con il ritmo musicale. Fintanto che sente la musica e danza su essa, l'utilizzatore riscontrerà un aumento di 25 punti alla statistica Velocità, però sarà costretto a eseguire delle offensive fisiche (pena lo scioglimento della suggestione e quindi del bonus). Se l'ascolto della musica viene interrotto bruscamente (per esempio prima della fine programmata del brano), il danzatore avrà qualche difficoltà a coordinarsi e riceverà un malus di 10 punti a tutte le proprie statistiche per due turni.
    [Questa abilità non può essere tenuta attiva per più di tre turni]
    [Sigilli: 0]
    Costo: 30 a turno

    CITAZIONE
    Capoeira
    Tipo: Maijutsu/Taijutsu
    Livello A
    La capoeira è un’arte marziale, travestita inizialmente da danza rituale e poi diventata più utilizzata in questa sua seconda forma. Il danzatore esperto è in grado di apprenderla alla perfezione e, applicandola al combattimento, di riportarla al suo utilizzo originale. Sfruttando il proprio chakra durante l’esecuzione di alcune musiche rituali, il danzatore è in grado di combattere in maniera più elusiva e possente, riscontrando un bonus ad Agilità e Forza di 20 punti. Questa tecnica può essere usata per un massimo di 5 turni. Se l'ascolto della musica viene interrotto bruscamente (per esempio prima della fine programmata del brano), il danzatore avrà difficoltà a coordinarsi e riscontrerà un malus a tutte le proprie statistiche di 10 punti per lo stesso numero di turni in cui l’abilità è rimasta attiva. Questa tecnica può essere utilizzata anche in assenza della musica (o con musiche non specificamente adatte), ma in tal caso sia i bonus che i consumi saranno dimezzati.
    [Sigilli: 0]
    Consumo: 80
    Mantenimento: 40

    Approvate da Walt a pagina 4


    Edited by GIIJlio - 23/6/2020, 18:11
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Pigasus



    Uno scrittore dei tempi antichi disse che il modo migliore per giungere alle stelle fosse attraverso le ali dei maiali. Molti attribuirono tale frase ad un vivo umorismo o all'eccesso di sostanze stupefacenti che l'uomo assumeva, ma entrambe le opzioni non colgono la verità. Infatti l'uomo aveva davvero conosciuto una specie di porci alati, animali mitici che concedono il loro aiuto solo a pochi eletti. A secoli di distanza l'esistenza dei Pigasus rimane celata alle autorità scientifiche, ma la loro leggenda continua ad affascinare molte menti.

    Kaladin il Novizio

    Un maiale alato dall'aria pacifica e paciosa, a cui nel marzo 220 è stato affidato il compito di Custode del rotolo, dopo la morte del suo predecessore. Nonostante il suo aspetto prende molto sul serio tale ruolo e si dimostra capace di intuire il carattere delle persone con poche domande ben misurate. Quando non è al lavoro ama oziare e ingozzarsi di qualsiasi schifezza trova in giro.

    flying-pig-illustration-drawing-260nw-1211139319

    Consumo: 10

    TECNICHE:
    Materializzazione
    Kaladin, in quanto Custode, è in grado con un grugnito molto potente di materializzare e far scomparire il proprio Rotolo su cui verranno apposte le firme degli evocatori per il Contratto.


    Butadon il Giovane

    Uno dei più piccoli della specie, ancora non esperto nell'arte del volo, in cui riesce a cimentarsi solo per brevi tratti, non più di una mezza dozzina di metri. È lungo circa 50 cm e ha un'apertura alare di circa 30 cm. Sa parlare il linguaggio umano, ma non è per niente intelligente. Se evocato è probabile che chieda di ricevere cibo in cambio del proprio aiuto e che si rifiuti di fornirlo se non gli viene dato da mangiare.

    CITAZIONE

    Livello: 3
    Consumo: 30

    CITAZIONE
    STATISTICHE ANIMALE
    LIVELLO 3
    Chakra: 80 Unità
    Forza: 11
    Resistenza: 13
    Velocità: 12
    Agilità: 16
    Precisione: 10
    Riflessi: 12

    TECNICHE
    Daitoppa del porco alato
    Tipo: Ninjutsu/Senjutsu
    Tecnica simile al Daitoppa (ninjutsu di vento), ma molto più debole. Sbattendo le sue piccole ali, il pigasus riesce a creare una lieve corrente d'aria di circa 50 cm, in grado di spostare gli oggetti molto leggeri e di deviare la traiettoria di eventuali armi piccole. La corrente spinge con forza 20. Visto il consumo questa tecnica non può essere utilizzata più di una volta di seguito.
    Consumo: 40



    Konbeya l'Affidabile

    Molto abile nel volo, Konbeya ha il ruolo di trasportare qualsiasi tipo di oggetto o messaggio (può anche essere cavalcato da una persona). È lungo circa 1 m ed ha un'apertura alare di circa 60 cm. È fin troppo fiero delle proprie capacità e per questo è disposto ad aiutare come può chiunque ne abbia bisogno, ma odia combattere. Indossa sempre degli occhialini da nuoto, convinto che gli diano un'aria da figo.

    CITAZIONE

    Livello: 6
    Consumo: 60

    CITAZIONE
    STATISTICHE ANIMALE
    LIVELLO 6
    Chakra: 170 Unità
    Forza: 40
    Resistenza: 21
    Velocità: 22
    Agilità: 20
    Precisione: 16
    Riflessi: 21

    TECNICHE
    Cintura di chakra
    Tipo: Senjutsu
    Grazie alla concentrazione di chakra, questo animale riesce a creare una cintura di energia, della stessa resistenza della Stoffa. Passandosela intorno alla vita, è in grado di assicurare a sé qualsiasi oggetto debba trasportare.
    Costo: 2 a turno



    Momohiro l'Imperturbabile

    CITAZIONE

    Sempre calmo e rilassato, questo esemplare si mostra gentile e affabile con chiunque. Non ama combattere e lo fa soltanto se gli viene chiesto da qualcuno di cui si fida. Nonostante l'aspetto e i modi, non è per niente stupido. È lungo circa 1,5 m ed ha una apertura alare di circa 1 m.

    Livello: 9
    Consumo: 90

    CITAZIONE
    STATISTICHE ANIMALE
    LIVELLO 9
    Chakra: 260 Unità
    Forza: 30
    Resistenza: 33
    Velocità: 34
    Agilità: 40
    Precisione: 38
    Riflessi: 31

    TECNICHE
    Piume a Spilli
    Tipo: Senjutsu
    Il pigasus lancia 10 piume con il movimento di un'ala che assumono una forma simile a degli spilli e che percorrono una distanza di circa 8m prima di perdere efficacia.
    Forza: 50
    Consumo: 50

    Olfatto fine
    Tipo: Senjutsu
    Il pigasus riuscirà a captare ogni tipo di segnale olfattivo proveniente da eventuali esseri viventi intorno a lui in un raggio di 20 metri.



    Juulia la paziente



    Esemplare femminile lungo circa 1,3 metri e dall'apertura alare di poco meno di 1 metro. Molto matura, ha un carattere gentile e tranquillo, motivo per cui è un punto di riferimento tra i pigasus, soprattutto tra le neo-madri. Si dice che in passato avesse avuto una relazione con Napoleon, ma nessuno ne è certo e nessuno osa chiederglielo.

    Livello: 10
    Consumo: 100


    STATISTICHE ANIMALE
    LIVELLO 10
    Chakra: 290 Unità
    Forza: 25
    Resistenza: 32
    Velocità: 40
    Agilità: 50
    Precisione: 31
    Riflessi: 50

    TECNICHE
    Scrofarmatura d'argilla
    Tipo: Senjutsu/Ninjutsu
    Usando una buona quantità di chakra Doton il pigasus si ricopre di una spessa armatura di argilla, simile al Domu umano, anche se meno resistente. Al contrario di esso, però, risulta più leggero e aerodinamico, quindi non intralcia i movimenti del creatore (né a terra, né in volo).
    Resistenza: 85
    Consumo: 85

    [/QUOTE]

    Napoleon il Giusto

    CITAZIONE

    Il leader massimo dei Pigasus, il più intelligente e il più abile nell'arte della retorica. Se riconosce l'evocatore come degno lo tratta come suo pari, altrimenti si rapporta con lui con disprezzo. Riesce, anche se non per più di una decina di minuti, a mantenere la posizione eretta. È in grado di trasportare una persona sulla sua groppa, anche se lo fa solo se ritiene che ciò sia strettamente necessario. È lungo 2,35 m e ha un'apertura alare di 3,5 m.

    Livello: 12
    Consumo: 120

    CITAZIONE
    STATISTICHE ANIMALE
    LIVELLO 12
    Chakra: 345 Unità
    Forza: 47
    Resistenza: 45
    Velocità: 42
    Agilità: 44
    Precisione: 47
    Riflessi: 47

    Tecniche:
    Daitoppa del Porco alato
    Tipo: Ninjutsu/Senjutsu
    Versione avanzata del Daitoppa del Porco, molto più simile all'Atsugai umano. Consiste nel generare una massa di aria col proprio battito d'ali in grado di spazzare via oggetti o persone. Colpisce tutto ciò che si trova entro 10 m davanti all'animale. Spinge via persone e oggetti con Forza 80 e provoca ferite da taglio con Forza 40.
    [La tecnica può essere usata sia in volo che in posizione eretta]
    Consumo: 130

    Zoccolo sismico
    Tipo: Ninjustu/Senjutsu
    Calpestando con furia il suolo e concentrando il chakra Doton, Napoleon è in grado di creare scosse telluriche che distruggono il terreno in linea retta di fronte a sé.
    [La tecnica può essere usata sia in posizione eretta che quadrupede]
    Consumo: 15 per ogni metro distrutto



    Hiroku l'Inamovibile

    CITAZIONE

    Di indole buona e generosa, a lui è demandata la difesa del territorio dei Pigasus. Non molto sveglio, obbedisce senza troppe domande a qualsiasi evocatore, a meno che non gli vengano dati indizi evidenti della propria malvagità. Ama portare gli altri sulla propria possente groppa. È lungo circa 15 m e ha un'apertura alare di 13 m.

    Livello:15
    Consumo:150

    CITAZIONE
    STATISTICHE ANIMALE
    LIVELLO 15
    Chakra: 440 Unità
    Forza: 63
    Resistenza: 57
    Velocità: 55
    Agilità: 52
    Precisione: 53
    Riflessi: 58

    Tecniche:
    Alito venefico del porco alato:
    Tipo: Senjutsu
    Hiroku soffia fuori con tutta la propria forza il suo alito, che occuperà la zona davanti a sé (un cubo di 5 metri di spigolo) per 3 turni, prima di disperdersi. Chiunque respiri questo gas proverà mal di stomaco e nausea, oltre ad un calo dei Riflessi di 40 punti per tre turni. Qualsiasi tecnica dotata di Forza di spinta disperderà l'alito venefico senza problemi.
    Consumo: 100 + 50 di mantenimento

    Campo di forza del porco alato:
    Tipo: Senjutsu
    Utilizzando gran parte del proprio chakra, Hiroku è in grado di generare un campo di forza sferico, in grado di respingere quasi qualsiasi offensiva. Il raggio massimo del campo di forza è di 25 metri
    [Il campo di forza ha Resistenza pari a 150].
    Consumo: 200



    Ri-approvati da Utino a pagina 3. Tecnica finale riscritta in seguito e approvata da Utino qui. Kaladin aggiunto e approvato da Utino qui. Juulia approvata da Walter qui

    CITAZIONE
    Spianata di Beroveso
    Patto: Pigasus
    Pianura verdeggiante costellata di numerosi boschetti. Antica patria dei Pigasus fondata da Beroveso, capostipite dei maiali alati, su indicazione della sua compagna il cui nome è andato perso nel tempo (viene ricordata come "la scrofa semilanuta"). Nota per la presenza di numerose risorgive che rendono l'ambiente particolarmente umido.

    Approvato da Utino a pagina 11

    Edited by GIIJlio - 6/9/2020, 23:31
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Esperto di rotoli

    I rotoli sono oggetti misteriosi, che utilizzano particolari tecniche spazio-temporali per rinchiudere cose diverse in dimensioni alternative. La loro esistenza ha affascinato da tempo gli uomini, militari e non, ma la conoscenza dell'arte che è alla base della loro creazione è rimasta sempre in pochissime mani. Ma chi raggiunge un grado di familiarità elevatissimo con questi strumenti può arrivare a comprenderla e a riprodurla efficacemente.

    Livello 1
    --L'agilità aumenta di 2
    --evocare migliorato: estrarre qualsiasi tipo di oggetto da un rotolo non costa chakra (a meno che non sia specificato diversamente).


    Livello 2
    --L'agilità aumenta di 2
    --sentire da fuori: passando la propria mano su un rotolo, sarà possibile capire a grandi linee cosa esso contiene. Si potrà capire così il numero di oggetti, la loro dimensione, se sono armi o sono un'altra tipologia di oggetti. Il costo di tale operazione è di una unità di chakra per il numero di slot contenute nel rotolo.


    Livello 3
    --L'agilità aumenta di 2
    --creazione: grazie alla conoscenza acquisita, sarà possibile creare dei rotoli personali. Questi dovranno essere comunque approvati dallo staff in una apposita discussione e avranno di conseguenza un costo concordato con essi (aggiuntivo rispetto al costo del rotolo bianco, regolarmente comprato nel Mercato).
    --evocare con i piedi: grazie alla maestria nell'utilizzo dei rotoli, è possibile sigillare ed evocare oggetti anche con il solo contatto di un piede sulla carta.


    Livello 4
    --L'agilità aumenta di 2
    --lucchetto: apponendo un piccolo sigillo di chakra sui propri rotoli, è possibile creare un meccanismo di difesa, che impedisce a tutte le altre persone di prelevare gli oggetti contenuti in esso. Il costo della creazione del sigillo è di due unità di chakra per il numero di slot contenute nel rotolo, mentre quello di evocazione risulta essere di un'unità di chakra per ogni slot (questo costo aggiuntivo non beneficia dell'abilità “evocare migliorato”).
    --altrui lucchetto: apponendo un piccolo sigillo con il proprio chakra e con quello di un'altra persona su di un rotolo, è possibile creare un meccanismo di difesa che impedisce a chi non è questa seconda persona di prelevare gli oggetti contenuti in esso. Il costo della creazione del sigillo è di due unità di chakra per il numero di slot contenute nel rotolo (diviso equamente tra le due persone che partecipano al processo), mentre quello di evocazione risulta maggiorato di un'unità di chakra per ogni slot rispetto al consumo normale.


    Livello 5
    --L'agilità aumenta di 2
    --unlimited scroll works: grazie a questa abilità, pagando 30 unità di chakra a turno per ogni rotolo controllato oltre il proprio limite dettato dal parametro dell'agilità, si può utilizzare qualsiasi numero di rotoli contemporaneamente senza nessun problema. Mentre questa abilità è attiva non può essere utilizzato il chakra per tecniche o abilità che non siano correlate con i rotoli.
    --compressione: al costo di dieci unità di chakra per ogni oggetto, è possibile fare stare più oggetti del normale dentro i comuni slot dei rotoli. In questa maniera due armi leggere possono condividere lo stesso slot, le armi medie possono occupare soltanto 2 slot e le armi pesanti possono occupare solo 5 slot. Le applicazioni di questa abilità su eventuali rotoli personali devono essere segnati nella loro descrizione al momento della creazione.
    --scassinatore: grazie a questa abilità è possibile rompere il lucchetto di chakra creato per difendere un qualsiasi rotolo, evocando quindi il suo contenuto. Il costo di tale operazione è il quintuplo di quanto sarebbe necessario per “aprire” il lucchetto in maniera normale.



    Nota: questa specializzazione, essendo su tre soli livelli, non segue il normale criterio di ottenimento ma bensì il seguente

    livelli 1-2: almeno un post;
    livelli 3-4: almeno 2 post;
    livello 5: almeno 3 post.

    Approvata da Walt a pagina 1

    Controllo del Chakra - Livello 11
    --Attivazione delle tecniche: 33
    --Mantenimenti: 12
    --Abilità: 10
    --Oggetti: 12

    -- Chakra sottile totale: aumentando la portata della propria abilità, l'utilizzatore può diventare in grado di sfruttare le sue capacità di controllo della circolazione del chakra per schermarsi dalla percezione altrui. Tramite un certo consumo di chakra (scontabile dalla specializzazione), ci si renderà completamente invisibili alla percezione di questo da parte di un sensitivo con livello di percezione pari o inferiore a quello della propria specializzazione. Tuttavia durante il mantenimento di questa tecnica non si potrà usare in nessun altro modo il chakra.
    Consumo: 40 per turno

    --il controllo è nulla senza la potenza: allenandosi duramente a controllare alla perfezione le proprie energie, l'utilizzatore è in grado di rinunciare totalmente allo sconto sui consumi delle sue tecniche (non abilità o oggetti). Per farlo deve aggiungere un sigillo al momento della creazione della tecnica e questo provocherà un incremento delle prestazioni di tale jutsu, diverso a seconda della sua tipologia:
    -se la tecnica ha una Forza o una Resistenza fissa per ogni 2 punti di sconto a cui si rinuncia si otterrà un bonus di 1 a tale valore (se la tecnica possiede entrambi i valori bisogna sceglierne solo uno)
    -se la tecnica concede un bonus a statistiche si otterrà per ogni 3 punti di sconto a cui si rinuncia un +1 al bonus (nel caso sia diviso su più statistiche bisogna dividere equamente anche questo bonus ulteriore)
    -se la tecnica crea cloni o affini per ogni 12 punti di sconto a cui si rinuncia il clone otterrà un +1 a tutte le statistiche.
    Se la tecnica rientra in più di una di queste categorie allora bisognerà scegliere solo uno di questi bonus. I bonus vanno calcolati sempre per difetto. Il calcolo dei bonus si fa con lo sconto effettivo, quindi tecniche che ottengono sconti inferiori al massimo per arrivare a 1 devono usare quel valore e non quello massimo.


    Approvato da Utino e Revan qui

    Edited by GIIJlio - 22/4/2020, 14:51
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Abilità Personali

    CITAZIONE
    Mano del cuoco
    Tipo: abilità personale
    Livello 3
    Sfruttando alcune proprietà del chakra Shakuton e infondendolo in un dato cibo attraverso il contatto diretto, l’utilizzatore può eseguire il processo di cottura a mani nude. Data l’elevata temperatura, ogni turno (10 secondi) di utilizzo dell’abilità corrisponde a 10 minuti di cottura a temperatura normale. È possibile anche utilizzare oggetti in metallo (ad esempio pentole) come tramite, ma in tal caso il tempo è raddoppiato (ovvero ad ogni turno corrispondono cinque minuti di cottura).
    Consumo: 5 a turno

    Approvata da Utino a pagina 8

    CITAZIONE
    Esperta di accenti
    Abilità personale livello 4
    Nel continente occidentale si parla quasi solo una lingua, comune a tutte le nazioni, ma ciascuna di esse ha sviluppato nel tempo un accento proprio. Aiko Nestushi, avendo viaggiato in lungo e in largo e avendo incontrato persone di tutte le origini, ha sviluppato un orecchio parecchio attento a questo tipo di dettagli. Ascoltando una frase completa e abbastanza lunga, la ragazza è in grado di individuare la zona di origine dell'interlocutore (la frase deve essere sentita in maniera chiara e con calma). Eventuali anni trascorsi via ovviamente rendono più difficile decifrare l'accento, mentre tentativi di mascherarlo renderanno impossibile capirlo. Se l'utilizzatrice sente una persona straniera parlare la lingua comune la riconoscerà facilmente come tale e se conosce la lingua d'origine di tale persona potrà anche capire da dove viene. I dati che può dedurre Aiko sono determinati dal roler del pg che sta ascoltando o, nel caso di png, dal qm.

    Approvata da Balth a pagina 8

    CITAZIONE
    Fon
    Abilità personale
    Grazie all'uso del chakra puro Shakuton Aiko Netsushi è diventata in grado di asciugare sé stessa da acqua o altri liquidi simili (purché non siano caricati di chakra). Il procedimento richiede un secondo soltanto, grazie alla concentrazione dell'energia bi-elementare direttamente sulla pelle, ma può essere usata anche su altre persone o su oggetti non più grandi di una persona. In questi casi bisogna mantenere un contatto fisico con la parte da asciugare (tempo e consumo sono raddoppiati, in questo caso).
    Consumo: 5

    CITAZIONE
    Controllo migliorato
    Abilità personale
    Grazie alle sue alte capacità di controllo del chakra Aiko Netsushi è in grado di spendere meno nell'esecuzione di determinate tecniche, scegliendo di sacrificare le prestazioni. Il massimo di sconto ottenibile è pari a quello concesso normalmente dal proprio livello di specializzazione in Controllo del chakra. L'effetto varia a seconda del tipo di tecnica a cui si applica questa abilità:
    -tecniche con Forza/Resistenza fissa --> Per ogni 2 unità di chakra scontate il parametro di Forza/Resistenza della tecnica diminuisce di 3 punti
    -tecniche che creano cloni --> Per ogni unità di chakra scontata tutti i parametri del clone diminuiscono di 1.
    Tutti i peggioramenti vanno calcolati per eccesso. Questa abilità non può essere applicata a tecniche che esulano da queste categorie. Non si può applicare uno sconto fino a fare scendere a 0 il parametro di una tecnica o di un clone. Se una tecnica ha sia Forza che Resistenza la diminuzione va ripartita tra i due parametri (arrotondata sempre per eccesso). Se una tecnica crea un clone che poi esplode con un parametro di Forza il peggioramento va applicato sia al parametro di Forza che ai parametri del clone. Il mantenimento ha come sconto massimo quello concesso dalla specializzazione, ma il peggioramento rimane quello calcolato nel primo turno di attivazione dell'abilità.

    Approvate da Brenn a pagina 11
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Livelli aggiuntivi di innata

    5° livello - Minimo Livello 14

    -Si è in grado di utilizzare il quinto livello della tecnica Vapore Assassino (Shakuton: Kajōsatsu - Scorch Release: Extremely Steaming Murder)
    --È possibile creare al massimo cinque sfere con la tecnica Vapore Assassino (di qualsiasi livello la si attivi)

    Tecniche Derivate

    Arte della Vampa - Vapore Assassino (5° livello)
    Tipo: Hijutsu
    Tramite questa tecnica il ninja delle sfere infuocate che assomigliano a dei piccoli soli, dalla temperatura molto elevata e che possono essere manipolate entro una distanza di 100 metri dall'utilizzatore. Se una sfera dovesse entrare in contatto con una persona, è in grado di disidratare la parte colpita con forza pari a 160. Questa tecnica non crea ferite come le tecniche normali, ma per capire l'entità dei danni bisogna fare riferimento alla tabella in fondo all'innata.
    [Sigilli: 12]
    [A contatto con acqua non irrorata di chakra Suiton, questa tecnica ne fa evaporare 1600 litri al turno, ma sparisce dopo 5 turni di contatto continuo]
    Consumo: 200 a sfera
    Mantenimento: 160 a sfera

    Shakuton: Make no Megumi - Tayuukan (Arte della Vampa: Benedizione di Make - Sole Ardito)
    Livello S
    Tipo: Hijutsu
    La Dea del Sole ama i suoi figli, gli umani, e li benedice con la sua luce, in grado di rafforzarli e renderli attivi. Si narra che avesse concesso i suoi poteri migliori ad un clan di guerrieri straniero, giudicato degno. Con questa tecnica Aiko Netsushi prova a replicare in parte queste abilità leggendarie e applicarle all’uso della Vampa.
    Grazie ad alcuni sigilli aggiuntivi (anche quando l'altra tecnica non ne richiede) e ad una quantità di chakra ulteriore è possibile rendere un'altra tecnica estremamente più calda e quindi un po' più potente. La Forza (o Resistenza) di questa tecnica sarà aumentata di 40 e il colore del chakra di vampa avrà delle evidenti striature nere. Se la tecnica a cui si applica concede soltanto un bonus alle statistiche questo bonus sarà aumentato di 20 punti (diviso equamente tra le varie statistiche se il bonus originale è fornito a più di una).
    [Questa tecnica può essere attivata anche insieme all’Altofuoco, in tal caso il colore della Vampa sarà verde acceso con striature nere]
    [Una volta applicato il Sole Ardito ad una tecnica è obbligatorio applicarlo anche a eventuali turni di mantenimento]
    [Sigilli aggiuntivi: 6]
    Consumo aggiuntivo: 60
    Consumo di mantenimento aggiuntivo: 30 a turno

    Shakuton: Deiana no Megumi - Dassou Nai (Arte della Vampa: Benedizione di Deiana - Non c’è via di fuga)
    Tipo: Hijutsu
    Livello B
    L’inseguimento è uno dei fondamentali della caccia, arte insegnata agli umani direttamente dalla Dea della Luna Deiana. Questa tecnica nasce dalla difficoltà di inseguire nemici nascosti o in fuga.
    L’utilizzatore concentra una discreta quantità di chakra all’interno in una sfera di Vampa precedentemente creata. Da quel momento in poi l’utilizzatore smette di manipolare quella sfera, che invece inizierà a inseguire in automatico la più vicina fonte di calore (anche l’utilizzatore, nel caso lo sia), purché questa fonte di calore si trovi entro 20 metri dalla sfera. Questo inseguimento verrà portato avanti anche nel caso l’obiettivo sia stato perso di vista dall’utilizzatore e verrà portato tramite il percorso più breve, ovvero in modo da ignorare la presenza di eventuali ostacoli, che saranno quindi colpiti dalla sfera (seguendo il regolamento normale).
    [L’inseguimento è indipendente dai limiti di gittata delle varie tecniche a cui si applica, ma richiede comunque il mantenimento sia di quella tecnica che di questa. La sfera su cui si applica questa tecnica non può comunque allontanarsi più di 100 metri dall'utilizzatore]
    [Questa tecnica può essere ingannata dalla presenza di fonti di calore molto alto, che sono in grado di far cambiare obiettivo alla sfera su cui viene applicato se si trovano a essere a meno di cinque metri da essa. Queste fonti di calore possono essere fuochi naturali, jutsu Katon di qualsiasi livello oppure tecniche o abilità legate a innate che richiedono questo elemento]
    [Una volta superati i 15 metri di distanza dall'obiettivo la sfera lo perderà definitivamente e acquisirà come nuovo obiettivo la fonte di calore più vicina, qualunque essa sia]
    [La tecnica può essere tenuta attiva fino ad un massimo di 5 turni]
    [sigilli: 5]
    Consumo: metà del consumo della sfera di Vampa a cui si applica
    Mantenimento: metà del consumo della sfera di Vampa a cui si applica

    Shakuton: Nate-pite no Megumi - Netsu no okurimono (Arte della Vampa: Benedizione di Nate-pite - Dono della passione)
    Tipo: Hijutsu
    Livello B
    Tipo: Hijutsu
    Livello B
    La Dea del Fuoco e della Passione ama vedere gli umani lottare alla ricerca della felicità, purché essi non trascendano il limite delle leggi terrene e divine. Per farlo ha concesso in più occasioni forze sovrumane sia morali che fisiche. Questa tecnica nasce dal tentativo di Aiko di replicare, nel suo piccolo, questo dono.
    L’utilizzatore crea una piccola sfera di vampa di pochi centimetri, dalle proprietà particolari. Se una persona viene colpita da questa sfera sentirà un gran calore diffondersi nel suo corpo e la sua circolazione sanguigna sarà accelerata. Questo comporterà una sensazione di maggiore determinazione, oltre che un aumento del proprio parametro di velocità pari a 20 punti.
    [Le sfere possono essere manipolate entro 10 metri dall’utilizzatore]
    [Non si può avere più di una sfera attiva contemporaneamente]
    [Ogni sfera scompare appena colpisce qualcuno]
    [La durata degli effetti sulla persona colpita variano a seconda della quantità di chakra fornita alla sfera, ma non potrà mai essere inferiore a un turno o superiore a cinque]
    [Questa quantità deve essere decisa nel momento di attivazione della tecnica]
    [La sfera ha forza e resistenza trascurabili]
    [La tecnica ha effetto su qualsiasi creatura colpita, anche su se stesso]
    [Sigilli: 4]
    Costo della sfera: 2 a turno
    Chakra aggiuntivo fornito alla sfera: 40 minimo più 20 per ogni turno dopo il primo in cui sarà attivo il bonus alla persona



    Approvato da Utino a pagina 11, riapprovato da Ales e Balth qui

    6° livello - Minimo Livello 17

    --È possibile creare al massimo sei sfere con la tecnica Vapore Assassino (di qualsiasi livello la si attivi)

    Tecniche Derivate

    Sigillo di Calore - Modalità Obliterazione
    Tipo: Hijutsu/Fuuinjutsu
    Livello: Proibita
    Nel momento in cui viene sbloccato questo livello di innata si crea istantaneamente e involontariamente il Sigillo di Calore, all'altezza del cuore della persona. Questo sigillo è tramandato sin dall'antichità dal clan Netsushi e infatti riporta il suo simbolo. Questo sigillo, come dice il nome, è in grado di assorbire il calore, attraverso modalità ben precise. Finché il sigillo è vuoto esso non modifica in nessun modo il corpo dell'utilizzatore e attivarlo non produce alcun risultato. Nel momento in cui viene assorbito del calore, tramite tecniche derivate specifiche, la presenza del sigillo modificherà il corpo dell'utilizzatore anche da disattivo e sarà possibile attivarlo per ottenere degli effetti molto utili. La quantità di calore viene identificata grazie a specifici Punti Calore e questo sigillo ne può contenere da 1 a 100 (se si supera la soglia il calore viene semplicemente disperso) e in base ad essi variano l'entità degli effetti passivi e attivi:
    1-25 --> il sigillo è illuminato di rosso in maniera fioca, ma basta coprirlo leggermente perché non sia visibile. La pelle dell'utilizzatore diventa più pallida e a contatto sembra più fresca del normale, dato che il sigillo consuma un po' del suo calore. Nel momento in cui il sigillo viene attivato la pelle dell'utilizzatore inizia a colorarsi di un tenue ma innaturale arancione e la temperatura del suo corpo aumenta leggermente. Fintanto che il sigillo rimane attivo l'utilizzatore potrà usare il chakra solo per tecniche e abilità derivate dalle proprie innate. Inoltre le tecniche derivate dallo Shakuton che hanno valori fissi di Forza o Resistenza vedranno questi valori aumentare di 10. Il sigillo può rimanere attivo fino ad un massimo di turni pari alla metà dei Punti Calore (arrotondati per difetto) accumulati al momento dell'attivazione.
    26-50 --> il sigillo è illuminato di rosso in maniera abbastanza forte, ma basta coprirlo con la dovuta cura perché non sia visibile. La pelle dell'utilizzatore diventa molto più pallida, quasi cadaverica, e a contatto sembra più fredda del normale di diversi gradi, dato che il sigillo consuma una parte del suo calore. Nel momento in cui il sigillo viene attivato la pelle dell'utilizzatore inizia a colorarsi di un'innaturale arancione, in grado di illuminare al buio fino a mezzo metro da lui, e la temperatura del suo corpo aumenta di diversi gradi. Fintanto che il sigillo rimane attivo l'utilizzatore potrà usare il chakra solo per tecniche e abilità derivate dall'Arte della Vampa. Inoltre, le tecniche derivate dallo Shakuton che hanno valori fissi di Forza o Resistenza vedranno questi valori aumentare di 20. Tutti i limiti di numero delle sfere di Vampa, inoltre, sono aumentati di 1 (quindi per esempio si potranno avere momentaneamente sette sfere di Vapore Assassino in contemporanea). Il sigillo può rimanere attivo fino ad un massimo di turni pari ad un quinto dei Punti Calore (arrotondati per difetto) accumulati al momento dell'attivazione.
    51-75 --> il sigillo è illuminato di rosso in maniera molto forte, tanto che per quanto coperto sarà comunque visibile. La pelle dell'utilizzatore diventa un po' più scura, arrossata, e a contatto sembra più calda del normale di alcuni gradi, dato che il sigillo diffonde attorno a sé una parte del calore accumulato. Nel momento in cui il sigillo viene attivato la pelle dell'utilizzatore inizia a colorarsi di un'innaturale arancione brillante, in grado di illuminare al buio fino a cinque metri da lui, e la temperatura del suo corpo aumenta di una ventina gradi. Fintanto che il sigillo rimane attivo l'utilizzatore potrà usare il chakra solo per tecniche derivate dall'Arte della Vampa che abbiano una Forza o una Resistenza fissa, le quali vedranno questi valori aumentare di 30. Inoltre tutti i raggi di manipolazione di tali tecniche saranno aumentati di 15 metri. Il sigillo può rimanere attivo fino ad un massimo di turni pari ad un quindicesimo dei Punti Calore (arrotondati per difetto) accumulati al momento dell'attivazione.
    76-100 --> tutta la zona del petto attorno al sigillo è illuminata di rosso in maniera molto forte e sarà impossibile coprirla del tutto in alcun modo. La pelle dell'utilizzatore diventa molto più arrossata e a contatto sembra più calda del normale di diversi gradi, dato che il sigillo diffonde attorno a sé una parte del calore accumulato. La pelle brucia a contatto con Forza pari a 10 qualunque cosa o essere vivente tocchi. Nel momento in cui il sigillo viene attivato la pelle dell'utilizzatore inizia a colorarsi di un'innaturale arancione quasi abbagliante, in grado di illuminare al buio fino a venti metri da lui, e la temperatura del suo corpo aumenta di una cinquantina di gradi. La pelle brucia a contatto con Forza pari a 25 qualunque cosa o essere vivente tocchi. Fintanto che il sigillo rimane attivo l'utilizzatore potrà usare il chakra solo per tecniche derivate dall'Arte della Vampa che abbiano una Forza fissa, le quali vedranno questo valore aumentare di 40. Tutti i consumi di queste tecniche saranno diminuiti di un terzo dei Punti Calore (arrotondati per difetto). Il sigillo può rimanere attivo fino ad un massimo di turni pari ad un quarantesimo dei Punti Calore (arrotondati per difetto) accumulati al momento dell'attivazione.
    [La creazione del sigillo è automatica non appena si riesce a sbloccare la sesta sfera di Vapore Assassino e quindi non ha consumo]
    [Per attivare il sigillo servono 12 sigilli]
    [Quando il sigillo è attivo non si possono aumentare i propri Punti Calore]
    [Nel momento in cui il sigillo viene disattivato tutti i Punti Calore sono azzerati]
    [I Punti Calore possono essere accumulati solo grazie a tecniche specifiche, che lo riportino in descrizione]
    [I Punti Calore possono essere aumentati sia in ruolate masterate che in ruolate solitarie, ma nel secondo caso devono essere approvate dallo staff (sia che si ottenga anche altro sia che quello sia l'unica parte da approvare)]
    [I Punti Calore accumulati non decadono mai e rimangono all'interno del sigillo fin quando esso non viene attivato]
    [All'inizio di qualsiasi ruolata l'utilizzatore deve segnalare quanti Punti Calore sono accumulati nel suo sigillo]
    [Il sigillo non crea modifiche psicologiche, né da disattivo né da attivo]
    [Usare la Trasformazione o qualsiasi altra tecnica di cambio di aspetto non è sufficiente a nascondere le modifiche fisiche indotte dal sigillo]
    Consumo di attivazione del sigillo: pari al numero di Punti Calore
    Mantenimento: metà del consumo di attivazione a turno


    Approvato qui da Jack e Brenn

    7° livello - Minimo Livello 20

    --È possibile creare al massimo sette sfere con la tecnica Vapore Assassino (di qualsiasi livello la si attivi)

    Tecniche Derivate

    Eredità del Prescelto - Ascensione
    Tipo: Hijutsu
    Livello: Proibita
    Gli antichi scritti del Culto dei Sette parlano con estremo fervore della figura di Straff Netsushi, il Fondatore del Credo Militante. Costui era il Prescelto degli Dei e il primo uomo ad aver sbloccato il Sigillo di Calore. Oltre a ciò fu l'unico caso attestato di superamento di tali abilità, dato che si diceva fosse riuscito addirittura a raggiungere la settima sfera di Vapore Assassino. I suoi poteri divini erano descritti con accuratezza, ma probabilmente erano stati distorti rispetto alla realtà. Da sempre affascinata dalle gesta di questa figura così gloriosa e da quel passato remoto, Aiko ha provato a imitare la sua leggenda, costruendo questa tecnica complessa e potente.
    Dopo aver eseguito i sigilli l'utilizzatrice si circonda di sette piccole sfere di fiamme solidificate, dal diametro di venti centimetri circa. Esse ruotano continuamente attorno a lei, illuminando al buio i dintorni per un metro circa. La loro grande concentrazione di chakra, il forte calore che emanano e il loro moto perpetuo irradiano l'utilizzatrice con la propria energia sovrumana, donandole bonus vari e grandiosi. Queste sfere hanno ciascuna Resistenza pari a 5, che non può essere aumentata in nessun modo. Inoltre non si possono applicare su esse le tecniche derivate che si applicano sulle sfere di Vampa normali. Ciascuna di queste sfere ha caratteristiche e specialità diverse:
    -Stella della Potenza: l'energia accumulata nella sfera si irradia nel corpo dell'utilizzatrice e fintanto che essa è attiva lei avrà un bonus di +10 a Forza e Resistenza. La sfera ha colore rosso granata.
    -Stella della Mobilità: l'energia accumulata nella sfera si irradia nel corpo dell'utilizzatrice e fintanto che essa è attiva lei avrà un bonus di +10 a Velocità e Agilità. La sfera ha colore rosso amaranto.
    -Stella della Luce: l'energia accumulata nella sfera si irradia nel corpo dell'utilizzatrice e fintanto che essa è attiva lei avrà un bonus di +10 a Precisione e Riflessi. La sfera ha colore rosso scarlatto.
    -Stella del Vigore: questa sfera rimane inerte gran parte del tempo, ma quando essa viene spenta pulsa vistosamente restituendo il chakra in essa accumulato. Quando la sfera viene rilasciata volontariamente (quindi non distrutta o disattivata per qualche intervento esterno, ma solo a seguito di decisione chiara e precisa) restituisce all'utilizzatrice 60 unità di chakra per ogni turno in cui era stata attiva. Questo chakra conta come recuperato dai tonici. Per rilasciare la sfera l'utilizzatrice deve fare un sigillo e solo dopo mezzo turno di pulsazioni essa svanisce, restituendo il chakra; se la sfera viene distrutta durante questo periodo il chakra non ritorna. La sfera ha colore rosso corallo.
    -Stella dell'Assalto: questa sfera non agisce direttamente sull'utilizzatrice, ma sulle tecniche di Vampa che ella attiva, le quali riceveranno un bonus di +10 alla loro Velocità e Precisione fintanto che la sfera rimane attiva. Questo bonus si applica anche alle sette Stelle. La sfera ha colore rosso porpora.
    -Stella della Mente: sfera che sovraccarica di energia il cervello dell'utilizzatrice, rendendola più abile nella difesa dalle Arti Illusorie. Fintanto che essa è attiva l'utilizzatrice conterà il proprio livello aumentato di 4 al fine del regolamento dei genjutsu, ma solo per quelli che lei subisce e non su quelli usati da lei. Questa sfera ha colore rosso carminio.
    -La Settima Stella: questa sfera può essere attiva solo se lo sono tutte le altre Stelle e si distrugge automaticamente non appena almeno una di esse viene distrutta o disattivata. Questa sfera crea un campo di aria calda attorno all'utilizzatrice e fintanto che essa è attiva ciò le permetterà di levitare fino ad un massimo di 25 metri di altezza. I movimenti seguiranno ovviamente il regolamento delle statistiche (Agilità nel caso di spostamenti brevi, Velocità in caso di spostamenti lunghi). Nel momento in cui questa Stella smette di essere attiva l'utilizzatrice inizierà a cadere immediatamente. Questa sfera ha colore vero rosso.
    [Sigilli: 7]
    [Se viene distrutta una delle Stelle le altre possono continuare a essere attive, tranne la Settima ovviamente]
    [Questa tecnica può rimanere attiva per un massimo di 10 turni e può essere usata una sola volta al giorno]
    Consumo: 250
    Mantenimento: 20 a turno per ogni sfera ancora attiva



    Approvato da Walter e Jack qui

    5° livello - Minimo Livello 14
    - Il Ninja può manipolare fino a 800 litri di sabbia.
    - E' possibile manipolare la sabbia entro un raggio di 80 metri, oltrepassato il quale non sarà possibile esercitare più nessun controllo.
    - La sabbia ha Resistenza pari a 50
    - E' possibile ricavare sabbia tramite i materiali presenti nel terreno con la tecnica "Infezione del Deserto", la massima quantità di sabbia ottenibile è di 200 litri a turno
    Consumo: 20 a turno

    Tecniche Derivate

    Gabbia Divina del Deserto - Sigillo di Sabbia
    Tipo: Hijutsu/Fūinjutsu
    Livello: Proibita
    Tecnica nata da una paura irrazionale di Aiko, che ha deciso di creare uno strumento per difendere le persone a lei care in caso di scontro con un Demone Codato. Raccogliendo informazioni e sfruttando le sue conoscenze pregresse, lei ha progettato questo jutsu, quasi una summa di varie sue abilità.
    Questa tecnica richiede in primo luogo l'esecuzione della Gabbia Imperiale del Deserto, su cui si applica. Concentrando altro chakra si trasforma la struttura in una piramide a gradoni e si aumenta la Resistenza della struttura di 25 punti. Nel giro di pochi attimi dei sigilli si diffondono sulla creazione di sabbia, che si vanno a chiudere per tentare di imprigionare chi si trova al suo interno. Grazie a questa tecnica l'utilizzatore è in grado di racchiudere all'interno del corpo di una persona un Cercoterio, a patto che questo sia svenuto o completamente privo di energie; il sigillo, nonostante sia piuttosto rudimentale, riesce a contenere il chakra del Demone racchiuso anche se con qualche difficoltà. Essendo un sigillo molto debole, infatti, il Demone ha una forte influenza sulla sua Forza Portante e cercherà di ribellarsi in continuazione, soprattutto appena verrà intrappolato.
    [Per sigillare un Cercoterio, occorre che questo sia esausto o consenziente]
    [Una volta posto il sigillo comparirà il kanji "Sabbia" da qualche parte sul corpo di chi ha subito la tecnica]
    [Il processo richiede che sia il demone che chi ne diventerà la Forza Portante siano rinchiusi tutto il tempo dentro la Piramide]
    [Il processo dura 1 turno intero, durante il quale se la Piramide viene distrutta o il sigillo rovinato il processo si interrompe. Se il sigillo viene applicato con successo la struttura si sgretola in pochi istanti]
    [Per il calcolo della corruzione, un'eventuale Forza Portante dovrà far riferimento ai modificatori del Sigillo di Ferro]
    Consumo: 100



    Approvato da Walter e Utino qui. Piccola modifica alla lore della derivata approvata da Ty qui.

    6° livello - Minimo Livello 17

    Elemento secondario: Katon

    - Il Ninja può manipolare fino a 1000 litri di sabbia.
    - E' possibile manipolare la sabbia entro un raggio di 100 metri, oltrepassato il quale non sarà possibile esercitare più nessun controllo.
    - La sabbia ha Resistenza pari a 60
    - È possibile ricavare sabbia tramite i materiali presenti nel terreno con la tecnica "Infezione del Deserto", la massima quantità di sabbia ottenibile è di 300 litri a turno
    -È possibile creare vetro con la tecnica apposita fino ad un massimo di 500 litri contemporaneamente e il vetro creato non può essere manipolato in nessun modo.
    Consumo: 25 a turno

    Tecniche derivate

    Vetrificazione
    Livello A
    Tipo: Hijutsu
    Grazie all'infusione di chakra bollente, l'utilizzatore è in grado di trasformare la sabbia che sta manipolando in Vetro, più solido ma più difficile da controllare. Questa operazione può essere eseguita sia sul semplice materiale manipolato che su eventuali tecniche derivate (sia già create che nel momento stesso in cui vengono attivate). Nel caso della sabbia semplice il Vetro sarà manipolabile solo nel caso lo conceda il livello di innata attivo, mentre le tecniche vetrificate saranno semplicemente immobili. Il Vetro ha Resistenza pari a quella del materiale usato di partenza, aumentata di 25. Fino a che l'utilizzatore mantiene l'innata attiva questo materiale rimane in tale stato fisico, senza bisogno di consumi di mantenimento specifici, mentre non appena l'innata viene spenta o l'oggetto esce dal raggio d'azione di innata il vetro si sbriciola rapidamente (diventando inutilizzabile nemmeno come sabbia). La quantità di materiale che può essere vetrificata dipende dal livello di innata attiva (quindi non è possibile usare questa tecnica attivando un livello di innata inferiore al sesto). La quantità di sabbia vetrificata viene contata come controllata ai fini del limite massimo di materiale presente nel livello di innata.
    [Sigilli: 3]
    [Sigilli da aggiungere a quelli della tecnica nel caso la si voglia lanciare già vetrificata: 6]
    [Richiede innata attiva (vedi descrizione)]
    [Le creazioni di sabbia vetrificata ovviamente non possono mai essere taglienti, né da intere né se spezzate in varie schegge.]
    Consumo: 50

    Specchiovelo
    Livello A
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica che unisce difesa e attacco, come una sorta di Contrattacco in versione Hijutsu. Dopo aver eseguito i sigilli l'utilizzatore crea di fronte a sé un grande specchio, ampio abbastanza da coprire tutto il suo corpo ma non molto altro. Tale creazione di vetro avrà Resistenza pari a 50, ma le sue proprietà migliori non risiedono nella potenza protettiva. Infatti lo specchio sarà in grado di duplicare e riflettere eventuali ninjutsu offensivi lanciati, rispedendoli indietro a piena potenza e alla medesima velocità. A differenza del taijutsu Contrattacco non si potrà ridirezionare il colpo, che quindi procederà sulla stessa traiettoria ma in direzione opposta. Qualsiasi ninjutsu offensivo lanciato che colpisce lo specchio lo distrugge, ma nel caso esso superi la Resistenza dello specchio l'attacco originale proseguirà normalmente la sua corsa seguendo il regolamento dello scontro tra tecniche (il ninjutsu però verrà ovviamente duplicato e riflesso).
    [Sigilli: 5]
    [Lo specchio può rimanere attivo fino ad un massimo di 1 turno oppure fino a che non viene scaricato o distrutto]
    [Dopo aver creato lo specchio l'utilizzatore può muoversi, ma lo specchio rimarrà sempre immobile]
    [Richiede il sesto livello di innata attivo]
    Consumo: 30 + il consumo della tecnica che viene riflessa
    a5acbf21e575a542e03b1472cf4b31af

    Vetro perenne
    Tipo: Hijutsu
    Livello B
    Tecnica inutile in combattimento che consente verificare della sabbia per creare oggetti di vario tipo e utilizzo. Il vetro così creato sarà perenne, in grado di resistere alle intemperie e non avrà bisogno del chakra per mantenersi.
    [Si possono vetrificare oggetti o creare sculture di vetro di massimo le dimensioni di una persona]
    [Questa tecnica non può essere usata su persone o altri esseri viventi]
    [Le creazioni non possono essere taglienti o avere proprietà particolari (ad esempio specchi)]
    [Tramite l'uso di coloranti è possibile creare dei vetri colorati]
    [Richiede sesto livello di innata attiva]
    [Sigilli: 0]
    Consumo: 5

    Accordo di schegge
    Livello B
    Tipo: Hijutsu/Ninjutsu
    Versione più semplice, rapida e offensiva della Vetrificazione. L'utilizzatore crea con un gesto della mano una piccola quantità di sabbia davanti a sé, poi la trasforma immediatamente in schegge appuntite di vetro da scagliare in avanti con un gesto della mano opposta. L'aerodinamicità permette loro di muoversi ad alta Velocità (+10 rispetto a quella dell'utilizzatore) ed esse sono in grado di tagliare con Forza 50. Si possono generare un numero di schegge compreso tra 5 e 10, senza che questo modifichi il valore di Forza.
    [Questa tecnica non richiede sigilli, ma dei gesti somatici evidenti]
    [Le schegge possono essere direzionate in punti diversi, ma la distanza tra le più lontane non potrà mai essere superiore a 90°]
    [Le schegge possono colpire più nemici, ma se più di una scheggia colpisce un singolo nemico la ferita sarà sempre e solo una]
    Consumo: 65
    4z6ezc



    Approvata da Walter e Ty qui

    Derivate sesto livello di Vampa
    CITAZIONE
    Arte della Vampa - Tocco Raggelante
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Tecnica in grado di rubare il calore, anche se solo per breve periodo. L'utilizzatore deve riuscire a toccare il nemico con una parte qualsiasi del corpo e basta un contatto minimo per riuscire ad attivare la tecnica. La vittima sentirà un fortissimo freddo, tale da avere anche dei lievi brividi, per due turni, durante i quali riscontrerà un malus ad Agilità di 10 punti. Questa tecnica permette inoltre di assorbire 10 Punti Calore nel proprio sigillo, se lo si ha.
    [La tecnica non richiede sigilli]
    [Se la vittima di questa tecnica possiede lo Hyoton i Punti Calore ottenuti saranno 5, se possiede l'Enton essi saranno 15]
    Consumo: 40

    CITAZIONE
    Arte della Vampa - Furto dell'Anima
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Tecnica che permette di sottrarre calore ad altre persone per un lasso di tempo elevato. Infatti chi subisce questo jutsu sentirà un freddo piuttosto forte e insistente per 24 ore. Nessuna tecnica o intervento medico riuscirà ad alleviare questo status, che non avrà però alcuna ripercussione sulle abilità combattive della vittima. Durante tale periodo le persone non allenate al combattimento saranno più esposte al rischio di malattie (come ad esempio raffreddore o influenza) e questo vale soprattutto per persone deboli, ferite, bambini o anziani, i quali potrebbero anche correre rischi per la sopravvivenza.
    Perché l'assorbimento del calore sia completo è necessario il contatto continuato per 5 secondi/mezzo turno di una parte del corpo dell'utilizzatore con la vittima, tempo durante il quale essa sentirà brividi e forte disagio.
    [Se completata con successo, la tecnica permette di assorbire 10 Punti Calore nel proprio sigillo, più eventuali modificatori a seconda della situazione]
    [+5 Punti Calore se la vittima non è consapevole e consenziente]
    [+5 se la vittima è di livello superiore all'utilizzatore]
    [I punti calore sono raddoppiati nel caso la vittima possegga l'Enton, dimezzati nel caso possegga lo Hyoton]
    [Usare questa tecnica su una persona priva di sensi non avrà mai successo]
    [La tecnica non richiede sigilli]
    Consumo: pari ai Punti Calore assorbiti se ha successo, 15 se viene interrotta prima dei 5 secondi necessari

    Approvate qui da Jack e Brenn

    CITAZIONE
    Sollievo
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Tecnica che permette di assorbire il calore da ferite da ustione o disidratazione di altre persone, lenendo il dolore. La persona che subisce questa tecnica sentirà come se la ferita diminuisse di un grado, ma sarà solo la percezione del dolore a cambiare, per il resto la ferita rimarrà identica. L'utilizzatore inoltre assorbirà nel suo sigillo un numero di Punti Calore dipendente dall'entità della ferita su cui si applica la tecnica (1 nel caso di Lieve, 5 nel caso di Moderata, 10 nel caso di Grave, 20 nel caso di Critica, 30 nel caso di Mortale). L'abbassamento del dolore dura soltanto due turni, poi esso torna normale. Si può usare nuovamente questa tecnica quante volte si vuole, ma i Punti Calore saranno assorbiti solo la prima volta per ciascuna ferita.
    [La tecnica non richiede sigilli, ma l'utilizzatore deve rimanere a contatto due secondi con la persona ustionata perché essa abbia effetto]
    [Questa tecnica si può applicare solo a ferite che siano state subite da meno di un'ora, dopo tale tempo non avrà alcun effetto]
    [Se la tecnica fallisce, perché la ferita è troppo vecchia o il contatto viene interrotto prima dei due secondi, l'utilizzatore dovrà pagare comunque il chakra]
    Consumo: 20 + il numero di Punti Calore assorbiti

    CITAZIONE
    Dolore in calore
    Tipo: Hijutsu
    Livello C
    Tecnica che permette di assorbire il calore generato dalle ferite subite dall'utilizzatore stesso. Questa tecnica va attivata entro tre turni da quando la ferita è subita e non avrà alcun effetto benefico sulla ferita stessa, ma permetterà di assorbire Punti Calore nel proprio sigillo (2 nel caso di Lieve, 10 nel caso di Moderata, 20 nel caso di Grave, 30 nel caso di Critica, 60 nel caso di Mortale). Nel caso si tratti di ferite da ustione o disidratazione i Punti Calore che vengono assorbiti aumentano del 50% (ovvero 3 nel caso di Lieve, 15 nel caso di Moderata, 30 nel caso di Grave, 60 nel caso di Critica, 90 nel caso di Mortale).
    [Sigilli: 3]
    Consumo: pari alla metà del numero di Punti Calore assorbiti (arrotondata per eccesso)

    CITAZIONE
    Meditazione solare
    Abilità personale
    Pratica che richiede alta concentrazione e pazienza. L'utilizzatore deve sedersi in un luogo molto ben illuminato dalla luce del sole (non valgono luci artificiali o quella lunare) e meditare in silenzio e immobile, senza poter nemmeno usare il chakra. Per ogni ora passata in questa maniera sarà in grado di assorbire nel proprio sigillo 5 Punti Calore. Qualsiasi distrazione o qualsiasi impedimento alla diffusione della luce solare (maltempo, passaggio alla notte) interrompe il conteggio del calore assorbito. Si può usare questa abilità solo una volta a settimana. Il consumo di questa abilità è pari a 50 unità di chakra e va pagato quando si inizia a meditare, indipendentemente da quanto calore si riuscirà ad assorbire.

    Approvate da Utino qui. L'abilità richiede un post da 500 parole per essere appresa.

    CITAZIONE
    Surriscaldamento
    Livello C
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica che permette di convertire l'ardore generato da potenziamenti fisici in Punti Calore assorbibili con il sigillo, in un numero dipendente dal livello della tecnica attivata (5 per le C, 10 per le B, 15 per le A, 20 per le S, 25 per le proibite). Se la tecnica di potenziamento è derivata dallo Shakuton i Punti Calore sono raddoppiati.
    [La tecnica richiede 1 sigillo, da fare sempre immediatamente dopo quelli della tecnica di potenziamento a cui si applica (anche quando questi sono 0)]
    [Questa tecnica si applica solo a jutsu che potenziano le statistiche dell'utilizzatore, non a quelle che potenziano altre sue tecniche]
    [Questa tecnica si può applicare su qualsiasi tipo di jutsu e anche su bonus che si attivano per un'azione sola. Questa tecnica non si può però applicare a tecniche di potenziamento che altre persone attivano sull'utilizzatore]
    [I Punti Calore vengono assorbiti solo all'attivazione della tecnica, anche se essa dura più turni]
    Consumo: pari ai Punti Calore assorbiti

    CITAZIONE
    Pedaggio
    Livello C
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica che permette di permette di indebolire le proprie tecniche, convertendo potenza persa in Punti Calore. L'utilizzatore potrà far perdere fino ad un massimo di 50 punti in Forza o Resistenza ad una delle sue tecniche, in cambio otterrà un totale di Punti Calore pari ai punti statistiche persi, nel caso di tecniche derivate dallo Shakuton, mentre pari alla metà dei punti statistiche persi, nel caso di tutte le altre tecniche.
    [La tecnica richiede 1 sigillo, da fare sempre immediatamente dopo quelli della tecnica di potenziamento a cui si applica (anche quando questi sono 0)]
    [Questa tecnica si può applicare a jutsu di qualsiasi tipo, purché abbiano un valore di Forza o di Resistenza fisso. Questo valore non può scendere a 0 o inferiori per effetto di questa tecnica]
    [Se questa tecnica si applica a tecniche che hanno sia una Forza che una Resistenza l'utilizzatore dovrà far calare equamente le due statistiche, fino ad un massimo di 25 punti ciascuno]
    [I Punti Calore vengono assorbiti solo all'attivazione della tecnica, anche se essa dura più turni]
    Consumo: pari ai punti di Forza e/o Resistenza persi dalla tecnica

    CITAZIONE
    Riportando tutto a casa
    Livello C
    Tipo: Hijutsu
    Tecnica che permette di assorbire la forza vitale di cloni dell'utilizzatore, a costo della loro vita, convertendola in calore. L'utilizzatore farà morire una o più delle sue copie precedentemente create e assorbirà un valore di Punti Calore nel suo sigillo dipendente dal livello della tecnica (1 per le D, 2 per le C, 5 per le B, 10 per le A, 20 per le S, 30 per le proibite). Questo valore viene raddoppiato nel caso il clone in questione sia derivata dalla Shakuton.
    [Sigilli: 3]
    [Questa tecnica si può applicare a tutte le tipologie di cloni, anche quelli olografici]
    [Un clone dotato di chakra fatto sparire con questa tecnica non ridarà indietro il chakra all'utilizzatore, neanche se la tecnica da cui è stato creato lo permette]
    Consumo: pari ai Punti Calore assorbiti

    Approvate da Utino qui


    Edited by GIIJlio - 3/4/2021, 14:34
     
    Top
    .
7 replies since 15/11/2018, 19:58   320 views
  Share  
.
UP