Il Torneo degli Strambi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone scorza

    Group
    Konoha
    Posts
    2,783
    Powanza
    +170
    Location
    El Dorado

    Status

    Il Torneo degli Strambi era un evento locale poco conosciuto dalla massa ma assai interessante e utile, soprattutto per accrescere le proprie capacità e intascare qualche moneta. Si tratta di un piccolo torneo in cui i partecipanti sono costretti a combattere indossando un costume a scelta e, come se non bastasse, il tutto si svolge nel cuore della notte. La prima impressione potrebbe essere di perplessità, perché mai una persona seria come me dovrebbe ridursi a una carnevalata simile? Per iniziare non avevo bisogno di mettere nessun costume ridicolo, i miei vestiti abituali erano già un costume agli occhi degli organizzatori e questo eliminava l'ostacolo più grosso. In secondo luogo era un'occasione facile per vincere il premio in Ryo, dato che la maggior parte dei miei avversari erano normali civili che si sentivano pericolosi a sventolare un'arma. Quando invece erano più ostici avevo pure la possibilità di migliorarmi.
    Con queste premesse dovrebbe essere ormai chiaro come mai fosse il mio genere di torneo preferito, era anche uno dei pochi a svolgersi in un orario decente per me.
    Il caso volle che per quel Martedì mattina, alle undici di sera, il Torneo degli Strambi avesse indetto l'inizio della nuova stagione primaverile con un torneo-lampo a iscrizioni limitate. La mia presenza era una costante da diversi anni e avevo intenzione di partecipare anche quell'anno.
    Portai con me arco e frecce e uscii dalla magione Shin'ichiro, serpenteggiando come un'ombra nell'oscurità di Oto.
    Le strade erano quasi del tutto deserte ma si respirava un'aria agitata, come se qualcosa dovesse scoppiare da un secondo all'altro. Le tensioni della guerra non erano ancora calate del tutto. Non badai troppo a quei dettagli e proseguii verso la mia meta senza mai voltarmi. Al mio arrivo c'erano già dei partecipanti oltre il bancone d'iscrizione e qualche persona sparsa popolava le piccole tribune. Mi presentai al banco e mi iscrissi usando il mio alter ego per quelle occasioni.
    "Nero." dissi tra i denti all'omaccione incaricato di raccogliere i dati. La mia voce risultò ovattata dallo scaldacollo alzato sopra il naso. "Sono travestito da assassino." Il fatto che fossi vestito in quel modo ogni giorno e che fosse effettivamente il mio mestiere era un altro discorso. Dopo aver registrato anche le armi a mia disposizione mi lasciò entrare.
    Gli altri partecipanti erano vestiti da moschettiere uno e da pirata l'altro. Come ogni anno c'era sempre qualcuno che indossava i panni del pirata, la gente non aveva più inventiva.
    A quel punto non dovetti fare altro che attendere gli altri concorrenti. Mi isolai dagli altri due e mi appoggiai a una parete tenendo le braccia conserte, sperando che fosse abbastanza per suggerire loro che non ero in vena di conversare.



    Edited by Blind - 26/11/2018, 16:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    "Il torneo degli strambi". Si trattava di una competizione che si ripeteva spesso, nel Paese del Suono, in un villaggio poco distante dalla capitale, una sorta di tradizione strampalata e irriverente. Bort ne aveva sentito parlare da sua sorella, che gli aveva fatto intendere quanto persino alcuni combattenti di un certo livello ogni tanto si iscrivessero alla gara per divertimento. L'idea di una battaglia in maschera lo titillava assai e anche la possibilità di combattere di notte sembrava interessante. Per questo motivo si preparò a dovere, studiando quale fosse il costume migliore per presentarsi al meglio. Alla fine ne ordinò uno ad un sarto, un amico di infanzia di suo cognato, che si dimostrò divertito quanto lui dall'idea. Si trattava di una mise molto particolare, un piccolo top arancione con delle bretelle rossissime e un paio di pantaloncini di jeans. Era il completo indossato dal personaggio di un noto cartone animato, un personaggio chiaramente femminile. Guardandosi allo specchio Bort aveva riso fragorosamente, sia per la stranezza di tale visione sia perché tutto sommato gli era sembrato persino di non essere così male in quella versione.
    La sera della competizione si recò in anticipo nel luogo in questione, cambiandosi solo una volta arrivato sul posto. Quando si era iscritto si era beccato sguardi parecchio perplessi da parte di alcuni dei presenti, ma non dagli organizzatori. Evidentemente non era il primo a fare una scelta del genere, pensò il ragazzone, del resto con un nome come quello non ci si poteva aspettare diversamente.
    Bort non vedeva l'ora di iniziare e per fortuna il primo match fu già il suo. Quando fu chiamato si infilò direttamente sul campo di gioco. Si trattava di un cerchio di una ventina di metri di raggio, uno spazio abbastanza grande da permettere libertà d'azione quasi totale. Dopo il suo ingresso avanzò sul terreno quello che ai suoi occhi pareva uno strano tizio vestito tutto di nero e con il volto coperto. Non riuscì bene a capire da cosa dovesse essere travestito, gli sembrava un vestiario troppo cupo e comodo per essere un costume, ma non si fece incuriosire più di tanto da questi dettagli, quello che gli interessava davvero era la battaglia.
    Salve, io sono Bort. Ti avverto che meno forte, eh. Dai, divertiamoci, inizia tu!
    Detto questo il ragazzone si sarebbe posto ad una decina di metri dal suo avversario, in posizione di guardia. Era importante partire bene e capire chi era la persona che si trovava davanti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone scorza

    Group
    Konoha
    Posts
    2,783
    Powanza
    +170
    Location
    El Dorado

    Status

    Nel mentre che le tribune si affollavano e i partecipanti aumentavano nessuno si avvicinò per parlare, di questo fui molto riconoscente agli Dei. Non che fossi chissà quanto credente.
    Un'altra benedizione si aggiunse quando vennero annunciati gli accoppiamenti e scoprii di essere il primo a salire sul ring. Inspirai profondamente attraverso lo scaldacollo che mi copriva il viso e mi avvicinai all'arena circolare. Era più grande di quanto la ricordassi, dovevano per forza averne ampliato il raggio di diversi metri, a occhio e croce toccava i venti. L'illuminazione invece era sempre la solita, una schiera innumerevole di candele alte mezzo metro era disposta su tutto il perimetro del ring, oltre che in molti altri punti del luogo. Nonostante non fosse un'illuminazione elettrica c'era una buona luce. Un po' soffusa, forse, ma rendeva abbastanza visibile il proprio avversario, il quale entrò insieme a me e si posizionò piuttosto lontano, a circa dieci metri. Era un uomo enorme, molto alto e massiccio. Era travestito da ragazzina, indossava un top arancione con bratelle rosse e dei pantaloncini di jeans. Lo squadrai con perplessità inarcando un sopracciglio, ma non gli diedi importanza e presto smise di fregarmene qualcosa.
    Si presentò, mi esortò al combattimento e disse che sapeva picchiare forte, ma quello non poteva deciderlo da solo.
    "Calma omone. Aspetta il gong." Pensai, scrutando il mio avversario.
    Avvicinai la mano destra alle tasche della mia uniforme ed estrassi due senbon, ne impugnai uno per mano e attesi l'inizio del match.
    Quando udii l'inconfondibile segnale procedetti a saggiare le abilità del mio avversario gigante, feci scattare la mano sinistra e scagliai la prima arma mirando al ginocchio destro. Un'arma così sottile non avrebbe recato danni gravi a meno di mirare di proposito in punti vitali facilmente raggiungibili, ma proprio per le sue piccole dimensioni speravo che fosse in grado di passare inosservata, aiutata dall'illuminazione non perfetta. L'esito del lancio mi avrebbe aiutato a capire meglio le abilità di Bort senza rischiare di ferirlo seriamente. Una volta fatto ciò mi sarei messo in guardia, pronto a sgusciare in qualsiasi situazione, arretrare o lanciare anche l'altro senbon.



    Shin'ichiro Azuma
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    6
    15
    15
    28 +6
    26
    28 +6
    28

    Post:
    1

    Potenziamenti:
    Sicario lv. III:
    - Velocità +6
    - Precisione +6

    Armi:
    - Arco corto x1
    - Frecce x5
    - Senbon x5 (uno lanciato)
    240/240
    Ferite:
    - Nessuna

    Stato Fisico:
    Ok (100%)

    Stato Mentale:
    Concentrato
    Chakra dai tonici: 0/400 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/400 - 0%



    Edited by Blind - 22/4/2018, 09:53
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Il suo avversario era un tipo di poche parole, non si presentò neanche, però Bort capì subito che non si trattava di uno sprovveduto. Il movimento con cui lanciò delle armi, che il ragazzone non riuscì a individuare vista la flebile illuminazione, era preciso e molto rapido. Non ebbe dubbi sul da farsi, con un colpo di reni si mosse alla sua sinistra per evitare il colpo, pur non capendo bene dove esso fosse stato diretto. Nel mentre aveva unito le mani e iniziato a fare sigilli, per attivare una delle sue tecniche preferite, la Corsa del Vento. Il suo avversario sembrava essere degno di rispetto e per questo voleva premunirsi per il resto della battaglia. Il miglioramento dei movimenti concesso da quel jutsu era sempre ottimo per avere molte più chance di successo sia in difesa che in attacco. Una volta attuato ciò Bort tentò di avanzare di qualche metro, estraendo un paio di Bo-shuriken dal suo rotolo da polso posizionato sul braccio sinistro. Li lanciò verso i due fianchi del suo avversario, pur consapevole dell'alta probabilità di schivata di costui. In questo modo avrebbe raccolto un po' di informazioni molto importanti sul modo in cui si muoveva e avrebbe anche capito come aveva intenzione di impostare lo scontro. Una volta capito il suo stile avrebbe provato a trovare il modo di invertire il flusso della battaglia a suo favore o addirittura cavalcarlo con più forza per trarne vantaggio. Per chi, come lui, non era esperto di strategia l'arte della guerra era fatta per lo più di improvvisazione.

    Corsa del vento
    Tipo:ninjutsu
    Livello:B
    Descrizione:immettendo una quantità accentuata di Chakra Fuuton, l'utilizzatore della tecnica aumenta la velocità e l'agilità di +10 ciascuno
    Consumo:40
    Mantenimento:20
    Durata massima: 5 turni
    Sigilli: 5

    -- Evocare armi leggere migliorato: estrarre fuori le armi leggere da un rotolo non costa più chakra.


    Bort
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    8
    42
    25
    40
    30+10

    40
    22+8+10

    30
    28+2

    30
    20+8+2

    Post:
    1

    Potenziamenti:
    Spec. in Ladro lv. 4
    Spec. in Pugno Ubriaco lv. 1
    Spec. in Armi Leggere lv. 1

    Armi:
    -2 Bo-shuriken lanciati
    340/380
    -40: Corsa del Vento

    Ferite:

    Stato Fisico:
    Ok

    Stato Mentale:
    Concentrato e interessato




    Edited by GIIJlio - 21/4/2018, 12:20
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone scorza

    Group
    Konoha
    Posts
    2,783
    Powanza
    +170
    Location
    El Dorado

    Status

    Bort schivò le armi spostandosi verso destra, dando prova di riflessi pronti e buona rapidità. Quando vidi la mia azione sfumare presi in mano un altro senbon, sospettando che ne avrei avuto bisogno, e rimasi in posizione, aspettando il momento propizio.
    L'omone continuò a correre avanzando verso di me a una velocità crescente. Materializzò dei piccoli oggetti che non riuscii a identificare con chiarezza e me li scagliò senza pensarci due volte. Qualunque cosa fossero sicuramente non mi avrebbero fatto bene, mi spostai dalla traiettoria rotolando verso sinistra, così da allontanarmi di due metri da Bort nel processo, per poi rialzarmi con la guardia alzata a otto metri circa da lui. Una volta in piedi concentrai il mio chakra per aumentare la precisione nei lanci e scagliai il senbon sinistro mirando nuovamente al ginocchio destro di Bort. Subito dopo lanciai anche l'arma nell'altra mano, mirando un metro alla sua destra all'altezza del ventre, solo allora avrei smesso di consumare chakra. Avevo tentato quel gioco d'anticipo data la direzione in cui Bort aveva schivato la prima volta. Ogni persona tende a ripetere dei movimenti piuttosto che altri, soprattutto quando si agisce di fretta e senza pensare. In quel caso Bort poteva avere una tendenza inconscia agli spostamenti verso destra, avrei cercato di sfruttare ciò a mio vantaggio. Se invece si era mosso in quella direzione dopo una veloce analisi della situazione avrebbe schivato anche questa minaccia spostandosi a sinistra, stavolta. Per poter avvalorare la mia ipotesi avrei dovuto esaminare più a lungo i suoi movimenti, ma preferivo risultare una minaccia costante piuttosto che mettermi in posizioni difficili per ottenere qualche informazione.



    Dente per dente
    Tipo: Taijutsu
    L'utilizzatore concentra il chakra negli occhi per aumentare la capacità della propria vista, che non acquisirà particolari capacità quanto una maggior precisione.
    Durante l'utilizzo della tecnica sarà possibile distribuire un qualsiasi valore (fino a un massimo di 40) alla Precisione; tuttavia i Riflessi subiranno un decremento – eventualmente approssimato per eccesso – pari alla metà del bonus per tutta la durata in cui i bonus sono attivi.
    [Durata massima: 6 turni]
    Livello: A
    Costo: 1,5 per ogni punto bonus (approssimato per eccesso)] [Mantenimento: metà del consumo (approssimato per eccesso)

    Bonus: +30 precisione
    Malus: -15 Riflessi
    Costo: 45


    Nell'ultima parte del post Azuma spiega perché ha mirato più a sinistra del dovuto. In pratica il senso è "magari Bort ha come vizio schivare sempre a destra, proviamo." Lo chiarisco qui per paura di non essere stato abbastanza bravo a farlo intendere nel post.

    Già che ci sono aggiungo qui tutte le azioni del turno.

    Bort schiva le armi spostandosi a destra, si ponza, avanza di "qualche metro" (ho considerato fossero 4) e lancia armi.
    Azuma rotola a sinistra, finisce 2 metri più distante (tot distanza = 10 iniziali - 4 di bort + 2 di Azuma = 8m), si ponza e lancia armi.


    Azuma Shin'ichiro
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    6
    15
    15
    28(+6)
    26
    28(+36)
    28(-15)

    Post:
    2/--

    Potenziamenti:
    Specializzazione Sicario III:
    - Velocità +6
    - Precisione +6

    Dente per dente:
    - Precisione +30
    - Riflessi -15

    Armi:

    Possedute:
    - Senbon x5
    - Arco corto x1
    - Frecce x5

    Utilizzate:
    - Senbon x3
    195/240

    1° turno

    -0: //

    2° turno

    -45: Dente per dente


    Ferite:
    - Illeso

    Stato Fisico:
    Ok - 81%

    Stato Mentale:
    Concentrato.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Il suo avversario dimostrò una discreta agilità schivando con una veloce rotolata laterale. In questo modo si allontanò e questo fu un indizio fondamentale sul fatto che il giovane sconosciuto preferisse evitare il corpo a corpo, anche perché l'azione successiva fu un altro lancio di qualcosa, probabilmente armi. Il movimento del braccio sembrava voler puntare alla sua destra, motivo per cui Bort cercò di muoversi dal lato opposto. Non fu comunque sufficiente, il ragazzone fu preso in pieno nel ginocchio. Il colpo fu molto doloroso, ma l'entità dei danni non era eccessiva. A questo punto l'otiano capì che doveva dare una svolta all'incontro prima di finire come un puntaspilli. Senza attendere oltre concentrò il chakra in maniera critica per rafforzare i propri muscoli e per darsi la spinta necessaria ad andare ad acchiappare il nemico. Durante la corsa Bort mise una mano davanti al suo collo, per proteggere il punto più pericoloso del suo corpo. La Carica selvaggia potenziata dal fuuton non era probabilmente impossibile da schivare, ma andare a segno non era l'unico scopo di quell'attacco. Il ragazzone contava di ottenere una posizione di vantaggio da quello scambio nel lungo periodo, ma questo dipendeva anche dal modo in cui reagiva il suo avversario.

    Corsa del vento
    Tipo:ninjutsu
    Livello:B
    Descrizione:immettendo una quantità accentuata di Chakra Fuuton, l'utilizzatore della tecnica aumenta la velocità e l'agilità di +10 ciascuno
    Consumo:40
    Mantenimento:20
    Durata massima: 5 turni
    Sigilli: 5

    Carica (Shoushitsu Tokken)
    Tipo: Taijutsu
    L'utilizzatore riveste le proprie membra di chakra e contrae ogni singolo muscolo del corpo così da ottenere una resistenza e una potenza notevoli. Durante tutto il corso del potenziamento, il ninja non può fare altro che una rettilinea e devastante carica portata con una spalla, in grado di abbattere anche grosse strutture e nemici di grande stazza. Inoltre durante la carica non risente del dolore inflitto da eventuali armi da lancio o ninjutsu che gli sono stati spediti contro, accusandoli solo in seguito.
    [Forza e resistenza durante l'esecuzione della tecnica +20]
    [La carica può coprire massimo 20 metri di percorso]
    Consumo: 40


    Bort
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    8
    62
    42+20

    45
    25+20

    40
    30+10

    40
    22+8+10

    30
    28+2

    30
    20+8+2

    Post:
    2

    Potenziamenti:
    Spec. in Ladro lv. 4
    Spec. in Pugno Ubriaco lv. 1
    Spec. in Armi Leggere lv. 1

    Armi:
    -2 Bo-shuriken lanciati
    280/380
    1° turno:
    -40: Corsa del Vento

    2° turno:
    -20: mantenimento Corsa del Vento
    -40: Carica

    Ferite:
    -Ferita Moderata: perforazione non troppo profonda. Sanguinamento limitato dalla presenza dell'arma all'interno della ferita.

    Stato Fisico:
    Leggermente stanco (73%)

    Stato Mentale:
    Concentrato e un po' preoccupato


     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone scorza

    Group
    Konoha
    Posts
    2,783
    Powanza
    +170
    Location
    El Dorado

    Status

    Un assassino, un omone vestito da donna e un ring. Cosa mai poteva andare storto? Quando avevo visto il mio avversario caricarmi di potenza a velocità sostenuta mi era sembrato di avere la risposta a questa domanda. Quella carica gli avrebbe permesso innanzitutto di accorciare le distanze, e, nella catastrofica eventualità che fosse riuscito a travolgermi, mi avrebbe anche fracassato lo sterno. In tutta la mia carriera non avevo mai assistito a una mossa del genere, forse perché i bersagli dei contratti a cui ero abituato erano civili o persone poco più in gamba di un comune umano; solo i membri piu anziani si confrontavano con persone dalla forza sovraumana.

    Ero rimasto un istante a fissarlo con il fiato sospeso e gli occhi sgranati, nascosti solo in parte dagli strati di stoffa che celavano il mio viso, prima che riuscissi a spezzare il sortilegio e mi decidessi a scansarmi. Cercando di fare più in fretta che potessi avevo allora attivato una tecnica per facilitarmi la schivata, avevo poi eseguito un balzo per eludere con una piroetta l'uomo travestito ed ero atterrato più o meno elegantemente a un paio di metri alle sue spalle. Chiaramente non erano sufficienti e arretrai di altri cinque, ma prima avevo estratto gli ultimi due senbon e avevo cercato di colpire il retro di entrambe le ginocchia del mio avversario mentre era ancora girato. Ormai privo di armi leggere ero indietreggiato e avevo impugnato l'arco, incoccai preventivamente una freccia e mi preparai all'offensiva nemica. Non mi aspettavo di incontrare un simile avversario in quel torneo, dopotutto era un evento misero, che attirava pochi spettatori e ancor meno contendenti. Non mi ero neanche presentato e a momenti rischiavo di dimenticarmi il suo nome. Colpa della mia solita riservatezza, non potevo farci molto dato che è così che addestrano gli assassini del clan. Per un assassino le altre persone possono essere informatori, bersagli o clienti, difficilmente ricoprono il ruolo di interlocutori per una chiacchierata casuale. E a me stava bene così.

    La prossima mossa spettava a Bort e non sapevo come avrebbe agito né come avrebbe preso la notizia che avevo intenzione di usare un arco, come si sarebbe adattato, mi chiedevo. Non lo volevo ammettere ma ero contento di confrontarmi con un simile avversario ed ero curioso di vedere come reagiva ai vari stimoli di una battaglia.



    Vola come una farfalla
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione: L'utilizzatore concentra il chakra all'interno dei propri muscoli per ridurre la loro capacità di incassare colpi e privilegiare la velocità e l'elasticità. Durante l'utilizzo della tecnica sarà possibile distribuire un qualsiasi valore – ma la somma non deve essere superiore a 40 – alle statistiche Velocità e Agilità; tuttavia Forza e Resistenza subiranno un decremento distribuito equamente tra le due statistiche – eventualmente approssimato per eccesso – pari alla metà del bonus totale per tutta la durata in cui i bonus sono attivi.

    [Non può essere utilizzata mentre "Pungi come un'ape" è attiva]

    [Durata massima: 6 turni]
    Consumo: 1,5 per ogni punto bonus (approssimato per eccesso)] [Mantenimento: metà del consumo (approssimato per eccesso)]
    Livello: A

    Agilità: +20
    Forza: -5
    Resistenza: -5

    Costo: 30


    Azuma Shin'ichiro
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    6
    15(-5)
    15(-5)
    28(+6)
    26(+20)
    28(+6)
    28

    Post:
    3/--

    Potenziamenti:
    Specializzazione Sicario III:
    - Velocità +6
    - Precisione +6

    Vola come una farfalla:
    - Agilità +20
    - Forza -5
    - Resistenza -5

    Armi:

    Possedute:
    - Senbon x5
    - Arco corto x1
    - Frecce x5

    Utilizzate:
    - Senbon x5
    165/240

    1° turno

    -0: //

    2° turno

    -45: Dente per dente

    3° turno

    -30: Vola come una farfalla


    Ferite:
    - Illeso

    Stato Fisico:
    Leggermente stanco - 68.7%

    Stato Mentale:
    Concentrato.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status


    Quello strano tizio vestito di nero non la voleva proprio sapere di farsi colpire. Balzò sopra la testa di Bort per evitare la carica e questo convinse il ragazzone a frenare al meglio delle sue possibilità. Si girò mentre indietreggiava con un balzo e lo vide armeggiare con qualcosa, dal che intuì che doveva essere sul punto di estrarre altre armi, per lanciarle. Non era proprio il caso di permetterglielo. Con un altro salto arretrò fino al limitare dell'arena e nel mentre eseguì i sigilli del Muro Acquatico, che venne eretto in tempo. Poi estrasse dal suo rotolo da polso un paio di Bo-shuriken e si preparò al contrattacco. La tecnica difensiva Suiton aveva sempre avuto una caratteristica particolare che valeva solo per il chuunin di Oto, ovvero il fatto di essere più bassa di quanto fosse lui. Il ragazzone provò dunque a sfruttare questa sua peculiarità, acquattandosi leggermente nei primi istanti di esecuzione della tecnica e poi facendo un piccolo saltello non appena fosse stato pronto. Avrebbe dunque lanciato le due armi, senza però mirare direttamente al nemico. Avrebbe puntato alla zona immediatamente alla sua sinistra con uno e a quella nell'altra direzione con la seconda arma. Era convinto che la scarsa visibilità avrebbe potuto impedire al nemico di decifrare bene la traiettoria, convincendolo a schivare in qualche maniera. Non era sicuro che fosse un'idea fattibile, ma, come ben indicava la mise che aveva scelto, quella sera era in vena di sperimentazioni.

    Corsa del vento
    Tipo:ninjutsu
    Livello:B
    Descrizione:immettendo una quantità accentuata di Chakra Fuuton, l'utilizzatore della tecnica aumenta la velocità e l'agilità di +10 ciascuno
    Consumo:40
    Mantenimento:20
    Durata massima: 5 turni
    Sigilli: 5

    Arte dell'Acqua: Muro acquatico (Suiton: Suijinheki)
    Tipo: Ninjutsu
    L'acqua è un elemento misterioso che si pone a metà tra terra e fuoco: buono per attaccare e buono per difendere.
    L'utilizzatore crea un muro d'acqua dalla bocca che protegge dalle Katon, dalle armi da lancio o dagli attacchi di Taijutsu più semplici. Solitamente assume l'aspetto di una barriera che si posiziona di fronte al ninja, ma può essere esteso cilindricamente a 360° con una protezione inferiore. Dura solo per un attacco, poi bisogna rievocarlo. Spendendo il relativo chakra è possibile creare due o più muri d'acqua per aumentare ancora di più la protezione, ma tale abilità è applicabile soltanto dai ninja più esperti.
    [Il muro 360° ha Resistenza 10]
    [Il muro ha Resistenza 20]
    [Ogni muro aggiuntivo ha Resistenza +30 (+15 se è a 360°)]
    [Il Muro è alto 2 metri, largo 1 e spesso 30 cm]
    [max 2 muri: livello 10]
    [max 3 muri: livello 20]
    [Fonte Richiesta: Media]
    [Sigilli: Tigre, serpente, topo (1 muro) + serpente (2 muri) + tigre (3 muri)]
    Consumo (per muro): 20 se in prossimità d'acqua sufficiente, 25 se non c'è

    -- Evocare armi leggere migliorato: estrarre fuori le armi leggere da un rotolo non costa più chakra.

    Bo-Shuriken
    Dardi lunghi fino a 21 centimetri. Condividono con gli shuriken le stesse tecniche di lancio, ma a differenza di questi sono adatti a perforare piuttosto che a tagliare. Vengono fatti anch'essi roteare in aria, ma è molto complicato riuscire a colpire i bersagli poiché la loro direzione è scontata. Sono in grado di bucare la pelle con facilità, tanto da renderli letali come proiettili e divertenti per giocare a freccette.
    [Richiede livello 1 nella specializzazione in Armi leggere per un uso corretto. Il calo di precisione è pari a -2*livello mancante di specializzazione]



    Bort
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    8
    42
    25
    40
    30+10

    40
    22+8+10

    30
    28+2

    30
    20+8+2

    Post:
    3

    Potenziamenti:
    Spec. in Ladro lv. 4
    Spec. in Pugno Ubriaco lv. 1
    Spec. in Armi Leggere lv. 1

    Armi:
    -2 Bo-shuriken lanciati
    -2 Bo-shuriken lanciati
    235/380
    1° turno:
    -40: Corsa del Vento

    2° turno:
    -20: mantenimento Corsa del Vento
    -40: Carica

    3° turno:
    -20: mantenimento Corsa del Vento
    -25: Muro Acquatico

    Ferite:
    -Ferita Moderata: perforazione non troppo profonda. Sanguinamento limitato dalla presenza dell'arma all'interno della ferita.

    Stato Fisico:
    Leggermente stanco (61%)

    Stato Mentale:
    Concentrato e divertito


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone scorza

    Group
    Konoha
    Posts
    2,783
    Powanza
    +170
    Location
    El Dorado

    Status

    Una smorfia di disappunto mi si dipinse in volto quando un muro d'acqua bloccò le mie ultime armi leggere. Bort era stato bravo a intuire le mie intenzioni e non aveva sprecato tempo, il muro lo aveva protetto mentre si stava allontanando. A quel punto avevo accantonato l'idea di usare l'arco e lo avevo lasciato riposto dietro la schiena, mentre rimuginavo su qualche altra strategia. Avrei potuto sfruttare quel momento di visibilità interrotta per fondermi nel terreno e provare a prenderlo di sorpresa, o mi sarei potuto sostituire con una delle armi fermate dalla barriera acquatica e tentare un'offensiva più ravvicinata. Prima che potessi decidermi Bort aveva preso l'iniziativa e sporgendosi dall'alto del muro aveva eseguito un lancio, la cui traiettoria mi era completamente oscura a causa della lieve distrazione e della visibilità. Avevo allora provato a schivare alla cieca, spostandomi repentinamente a destra, ma un fitto dolore all'addome mi fece capire di aver sbagliato direzione.
    «Cazzo!»
    Potevo sentire il freddo dell'arma ben piantato in profondità nella carne e non osavo muovermi oltre.
    Le gambe avevano iniziato a indebolirsi e la maschera si era bagnata del sangue sgorgante dalla bocca. Il ginocchio destro si inchiodò a terra, seguito poco dopo dall'altro. Ogni oscillazione del corpo mi causava scosse tremende di dolore, tanto che a stento trattenni altre imprecazioni quando caddi sulla schiena.
    Ogni respiro era un'agonia, avrei voluto estrarre il pugnale ma avrei soltanto causato un'abbondante emorragia. Cercavo di mantenere il controllo sul dolore mentre venivo scortato in infermeria e Bort veniva proclamato vincitore.



    Azuma Shin'ichiro
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    6
    15
    15
    28(+6)
    26
    28(+6)
    28

    Post:
    4/--

    Potenziamenti:
    Specializzazione Sicario III:
    - Velocità +6
    - Precisione +6

    Armi:

    Possedute:
    - Senbon x5
    - Arco corto x1
    - Frecce x5

    Utilizzate:
    - Senbon x5
    165/240

    1° turno

    -0: //

    2° turno

    -45: Dente per dente

    3° turno

    -30: Vola come una farfalla


    Ferite:
    - Critica: perforazione all'addome

    Stato Fisico:
    Leggermente stanco - 68.7%

    Stato Mentale:
    Concentrato.

     
    Top
    .
8 replies since 17/4/2018, 07:46   208 views
  Share  
.
UP