Se urini inchiostro controlla se lui ti tradisce | Livello D

Partecipanti: Aiko
Qm: Stefano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    CITAZIONE
    Come ogni quest personale che si rispetti primo turno libero. Descrivi cosa fa il tuo pg, cosa sa già, perché raccoglie informazioni eccetera.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    Il ragazzo sul palco quella sera era molto giovane. Era magro, capelli chiari, non dimostrava più di vent'anni scarsi. Però ciò che attraeva più l'attenzione del suo aspetto era la vistosa benda che campeggiava sopra l'occhio destro. Si chiamava Eren Kasshoku ed era un solista che univa l'insolita e buffa arte del beatbox con quella più canonica del sassofono, uno strumento molto bello ed espressivo, ma che ritenevo troppo difficile per una come me, del tutto inesperta di fiati. Il suo modo di suonare era inconsueto e molto originale, ma non tutti i pezzi che ebbi modo di ascoltare mi colpirono. Non era il mio genere, ero sicura che altri avrebbero apprezzato molto di più. Il pubblico in generale era entusiasta e per quanto si vedesse che lui era una persona timida sul palco si dimostrava capace di coinvolgere e stimolare gli spettatori.
    Come ultimo pezzo scelse qualcosa di particolare, una ballata famosissima, forse il brano più conosciuto della tradizione recente della musica Konohana, "Stand by me". Rispetto a quelli precedenti in questo aveva aggiunto una parte vocale, che eseguiva lui stesso. Cantava nei momenti in cui staccava la bocca dal sassofono, con un tempismo a dir poco perfetto. La voce era flebile, per niente virtuosistica, però si capiva che quelle parole avevano un valore straordinario per lui. Erano sentite nel profondo. Riuscirono ad emozionarmi, a raggiungermi, nonostante avessi sentito quella canzone già una miriade di volte, in altre versioni dal patetismo ben più accentuato. Quelle frasi musicali brevi e scattanti, ma soprattutto il suo canto debole ma viscerale, era tutto perfetto per delineare un piccolo inno alla gratitudine. Era di sicuro dedicato a qualcuno, qualcuno che doveva essergli stato davvero vicino nel momento del bisogno.
    Il fragoroso applauso che seguì la fine dell'esecuzione fu accompagnato da quello che sembrava quasi imbarazzo dell'artista, come se non si aspettasse un successo così grande. Lui ringraziò a lungo, poi vista l'insistenza del pubblico, il ragazzo eseguì un altro pezzo, il cui titolo significava proprio "grazie" in un'altra lingua dell'Est. Alla fine si prese tutta l'ovazione che si era meritato e sparì dietro le quinte. Io, visto che quella sera non lavoravo al concerto ma servivo i tavoli, non ebbi modo di parlare con lui e di fargli i complimenti di persona come avrei voluto.
    La mattina dopo ero già di nuovo in servizio, ero stata messa a fare la cameriera sia per colazione che per pranzo. Una volta terminato l'orario di lavoro mi ritrovai a mangiare con una mia collega, che era stata assunta appena un mesetto dopo di me. Mi disse che, venendo dal Paese del Fuoco, aveva sentito parte della storia di Eren. Da giovane era stato un ninja di Konoha e, appena arruolato, era stato inviato a combattere in guerra. In quel conflitto aveva perso un occhio ed era stato costretto ad abbandonare la sua professione, ritrovandosi a dover trovare qualcos'altro da fare nella vita e scegliendo infine la musica, con discreto successo. Chiesi se si trattasse dell'ultima guerra, visto che era l'unica di cui ricordavo un minimo. Lei mi disse di no, si trattava di un conflitto che era stato combattuto ormai cinque anni prima. Mi misi un attimo a riflettere in silenzio. Dove mi potevo mai trovare in quel periodo per non essere riuscita a sentire niente di questa guerra? Ripercorrendo un po' gli anni passati arrivai alla soluzione dell'enigma. Era proprio quando ero in carcere, non era poi così strano che non avessi sentito un bel niente in quel momento. Purtroppo la ragazza non sapeva dirmi molto, mi raccontò solo che a quanto ricordava tutti gli eserciti del mondo si erano riuniti per combattere contro due mostri, ma non seppe spiegare di più. Posta in questa maniera la vicenda non aveva molto senso, cosa che montò più che mai la mia curiosità su cosa potesse essere successo davvero.
    Mi alzai ancora con il più vivo interesse per la vicenda ad animarmi, motivo per cui quando vidi che nel tavolo vicino due dei cuochi stavano anche loro consumando il meritato pasto decisi di provare a chiedere se loro sapessero qualcosa. Sembravano in effetti le persone giuste. Uno dei due, quello che avevo accompagnato a casa sua nelle settimane precedenti, viveva nel Paese del Tè ormai da una ventina di anni, quindi di sicuro conosceva quel posto e i suoi abitanti come le tasche della sua giacca. L'altro, il più giovane, era lì da solo un paio di anni, prima viveva nel vicino Paese dei Fagioli Rossi. Inoltre erano tutti e due molto gentili e disponibili, immaginavo che se avessero saputo qualcosa non avrebbero esitato a dirmela.
    Ciao! Scusate se disturbo. Nanako mi ha appena raccontato che circa cinque anni fa c'è stata una grande guerra che aveva coinvolto tutto il mondo e... ecco, io non ne sapevo proprio niente. Posso chiedervi se voi ne sapete qualcosa di più? O se conoscete qualcuno che conosca bene gli eventi e possa raccontarmi un minimo?
    Quel giorno avevo già finito le ore che mi toccavano, quindi avevo tutto il resto del dì libero, così come il giorno successivo, che era quello previsto per la pausa settimanale che mi spettava di contratto. Inizialmente pensavo di usare questo tempo per allenarmi un po', però la nuova scoperta mi aveva colpita assai e avevo una gran voglia di assecondare la mia curiosità.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    CITAZIONE
    cuoco più anziato
    cuoco più giovane

    I due ti guardano con una leggera sorpresa in volto quando gli domandi della guerra avventa cinque anni prima.
    Come mai ti interessa tanto, Aiko? Di guerre ce ne sono anche in corso, se proprio vuoi qualche storia recente.
    Il cuoco sorride amaramente.
    Oh andiamo, non puoi paragonare gli eventi recenti con quello che è successo anni fa.
    Il più giovane non sembra dello stesso parere del vecchio, e non trovando in lui un appoggio si rivolge direttamente a te.
    È stato un evento unico. Tutto il mondo si è riunito a fronteggiare una minaccia comune spuntata fuori dal nulla. Non ne so molto più di così, ma quando abitavo nel Paese del Vento alcuni dei superstiti parlavano di bestie nere sbucate fuori dal nulla.
    Non ne so molto più di così, ma se chiedi ad un ninja quasi sicuramente saprà dirti qualcosa. Credo che chiunque sia stato in servizio cinque anni fa sia stato portato sul campo di battaglia.

    Il cuoco più anziato scuote la testa, poco convinto.
    Non dovresti pensare a queste cose. Sei giovane, spero che tu non debba mai vedere una guerra in prima persona.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Come mai ti interessa tanto, Aiko? Di guerre ce ne sono anche in corso, se proprio vuoi qualche storia recente.
    Fu il più anziano dei due a prendere la parola, dimostrando tutto il suo scetticismo sulla mia richiesta. Non capivo il perché di questa sua risposta, ma prima che potessi ribattere intervenne l'altro uomo.
    Oh andiamo, non puoi paragonare gli eventi recenti con quello che è successo anni fa.
    È stato un evento unico. Tutto il mondo si è riunito a fronteggiare una minaccia comune spuntata fuori dal nulla. Non ne so molto più di così, ma quando abitavo nel Paese del Vento alcuni dei superstiti parlavano di bestie nere sbucate fuori dal nulla.
    Non ne so molto più di così, ma se chiedi ad un ninja quasi sicuramente saprà dirti qualcosa. Credo che chiunque sia stato in servizio cinque anni fa sia stato portato sul campo di battaglia.

    Il suo tono era molto enfatico, appassionato. Mi aveva dato qualche informazione, in effetti, ma era piuttosto vago. Cosa voleva dire "bestie nere"? Mi venne da pensare a degli animali colorati di nero che attaccavano gli esseri umani, ma quell'idea aveva poco senso. Mi mancava di sicuro qualche altro dato, ma a quanto pareva non era in possesso del mio interlocutore.
    Non dovresti pensare a queste cose. Sei giovane, spero che tu non debba mai vedere una guerra in prima persona.
    Mi fermai un attimo a pensare. Cercai di trovare le parole giuste, era un discorso importante quello che era stato appena tirato fuori, mi ci ero ritrovata a pensare più volte nell'ultimo anno.
    Anche se non l'ho mai vissuta in prima persona, io senza dubbio odio la guerra. Odio il dolore e la distruzione che provoca. Però non mi piace chiudere gli occhi di fronte alla sofferenza del mondo. L'ultima volta, durante l'ultima guerra, l'ho fatto. Non potevo fare diversamente, è ovvio, però una parte di me ancora non se lo perdona del tutto. La terra dei miei avi ha pianto sangue in quella guerra, molti innocenti sono morti. Persone normali che avrebbero potuto essere aiutate e salvate. Non so in che modo, ma forse avrei potuto fare qualcosa anch'io, nel mio piccolo. E pensando che in futuro potrebbe scoppiarne nuovamente un'altra non voglio farmi trovare di nuovo impreparata. Se ci sarà qualcosa che potrò fare vorrei poter dare il massimo senza rimpianti. Conoscere quello che è successo in passato è il primo passo per prepararmi e sperare di essere utile in futuro.
    E poi a me piacciono le storie delle persone, anche quelle tristi e dolorose. Conoscerle e ricordarle è un modo per onorare la memoria di chi ha sofferto ed è caduto durante queste guerre.

    Feci finalmente una pausa. Il discorso era durato fin troppo, me ne rendevo conto anch'io, però era un argomento sensibile, su cui mi ero arrovellata parecchio.
    S-scusate, non volevo farvi perdere troppo tempo. Se non sapete nient'altro e non conoscete nessuno che può sapere qualcosa vi lascio subito finire il vostro pranzo. E scusate ancora per il disturbo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    CITAZIONE
    cuoco più anziato
    cuoco più giovane

    I due ti osservano per qualche secondo dopo il tuo discorso; dopodiché il più giovane ti rivolge un sorriso un po' malinconico, mentre il più vecchio mantiene il suo sguardo severo.
    Voi giovani dovreste pensare a godervi la vostra giovinezza. So che è saggezza sprecata, ma questi anni non torneranno, dovreste spenderli per portare avanti i vostri sogni, non sprecarli dietro le vostre paure.
    Il cuoco più giovane solleva le spalle.
    Più di così non so proprio dirti, mi spiace Aiko. Se proprio ci tieni tanto a sentire storie di quel periodo conosco un ragazzo che era un genin all'epoca. Si ritirò in seguito a quella battaglia... bhé non è facile da dire, non era più in grado di essere un ninja. All'epoca abitavo ancora nel Paese del Vento, lui si trova lì. Se proprio vuoi posso darti il suo indirizzo, ma... non è facile parlarci. Altrimenti ti consiglio di provare a chiedere a qualche ninja di questo villaggio. Come ho detto prima chi è in servizio da almeno cinque anni anche se non dovesse aver partecipato attivamente sicuramente ne sa più di noi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Voi giovani dovreste pensare a godervi la vostra giovinezza. So che è saggezza sprecata, ma questi anni non torneranno, dovreste spenderli per portare avanti i vostri sogni, non sprecarli dietro le vostre paure.
    Non ce la feci a rimanere zitta di fronte a quell’ultima affermazione, mi venne naturale rispondere di getto. Le parole uscirono fuori quasi da sole, non ebbi bisogno di formularle.
    Ho ventinove anni suonati e sto ancora cercando il più possibile di vivere di musica. Direi che i miei sogni li sto portando avanti ancora, quotidianamente. E anche aiutare gli altri, tutti gli altri… anche quello è un mio sogno. Io sono una donna avida, non mi accontento di pochi obiettivi personali, io voglio inseguirli tutti.
    Una volta svuotato il sacco mi sentii molto più calma. Non ero arrabbiata con l’uomo, semplicemente avevo sentito il bisogno impellente di chiarirmi, perché non volevo essere fraintesa.
    A quel punto prese la parola il più giovane tra i due cuochi. Mi raccontò di un suo conoscente, anche lui ritiratosi dalla vita militare dopo quella guerra. Il mio interlocutore accennò soltanto l’argomento, ma dalle sue parole intuii che doveva essere stato mutilato o doveva aver subito qualche infortunio altrettanto grave. Mi venne da chiedermi se fosse giusto andare a chiedere a qualcuno del genere dettagli su un evento così traumatico per lui. Non conoscendo la sua storia poteva essere davvero indelicato e non volevo correre questo rischio. Già in passato mi era capitato di ferire gli altri lasciandomi prendere troppo dalla mia curiosità straripante, non volevo che succedesse di nuovo. Soprattutto visto che in questo caso pareva palese che il diretto interessato avrebbe sofferto per le mie domande.
    Il mio collega affermò anche che mi sarei potuta recare a Suna a chiedere informazioni, visto che laggiù di sicuro avrei trovato qualcuno a conoscenza dei fatti. Però affrontare un viaggio del genere sarebbe stato impossibile per me, in quel momento. Avevo appena un giorno libero e la capitale del Paese del Vento era fin troppo lontana. Così come Konoha, del resto. E poi non mi fidavo più tanto ad avvicinarmi a centri militarizzati come quelli, dopo gli ultimi allenamenti sentivo che il mio chakra era aumentato ben oltre i miei desideri. Se già in passato alcuni mi avevano scambiato per un pericolo con riserve molto più limitate, figuriamoci cosa avrebbero fatto adesso. Non potevo correre un rischio del genere, mi dissi.
    Grazie mille di tutto quanto.
    Feci un inchino e feci per andarmene, poi mi venne in mente un’idea fulminante.
    Ah, un’ultima cosa. Sapete se ci sono delle biblioteche ben fornite in una delle città vicine?
    Già in passato avevo avuto una curiosità del genere, quando si era trattato di approfondire un altro argomento. Poi avevo trovato un altro modo di risolvere il problema che mi ero posta, ma in questo caso sembrava invece poter essere la giusta soluzione al mio problema. Magari avrei trovato qualche testo di storia recente, in cui raccogliere le informazioni di cui avevo bisogno. Non amavo più di tanto leggere, preferivo parlare direttamente con le persone, però già in più di un’occasione avevo sfruttato le conoscenze tramandate nei libri per superare le difficoltà, come ad esempio quando si era trattato di imparare a fare evaporare l’acqua con la mia innata. Con la speranza che qualcosa di analogo potesse accadere di nuovo, aspettai la risposta dei due.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    Il cuoco anziano scrolla le spalle sentendoti rispondere a tono. È evidente che non si trova in accordo con quello che dici, ma non ha nessuna intenzione di iniziare un discorso del genere con te durante la sua pausa pranzo.
    Dopo il tuo declino dell'offerta del più giovane, questo ti indirizza al suo meglio verso la biblioteca più vicina. O meglio, la cosa per lui più vicina ad una biblioteca.
    Non sono proprio un assiduo lettore, ma so che a Degarashi ci sono spesso delle rivendite molto fornite. Spesso le navi che attraccano al porto trasportano molte merci e in città ci sono dei mercatini che le rivendono. Ci sono bancarelle di soli libri,
    a quel che so. Non ne sono sicuro, ma credo ci sia anche una biblioteca abbastanza fornita laggiù.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Il cuoco anziano scosse le spalle, per segnalare il suo disaccordo. Io di contro sorrisi, anche se non si arrivava ad un accordo era sempre piacevole parlare con gli altri. Mettendosi in discussione si trovava sempre il modo di arricchirsi. Per esempio erano state le parole dell'uomo a farmi tirare fuori una cosa che avevo sempre pensato ma mai espresso esplicitamente. Aiutare gli altri era uno dei miei maggiori obiettivi di vita, qualcosa che mi piaceva fare e in cui mi impegnavo ogni volta che mi era possibile. Però non ero mai arrivata a chiamarlo un mio sogno e mi piaceva quella nuova definizione., per quanto potesse sembrare un po' ingenua.
    Il cuoco più giovane mi indicò Degarashi come il luogo appropriato, essendo lui sicuro che laggiù ci fossero dei rivenditori di libri. Meno certo era che ci fosse anche una biblioteca, ma io immaginavo che fosse così, quel porto era uno dei maggiori centri abitati della nazione. Ringraziai molto entrambi e poi mi diressi al mio appartamento. Controllai le mie finanze, purtroppo abbastanza scarseggianti dopo l'acquisto di tutti quegli strumenti che avevo preso da poco. Misi in tasca un po' di monete dai miei scarni risparmi, giusto per essere sicura di potermi permettere qualcosa in caso di bisogno, ma non ero sicura che mi sarebbero bastati per dei libri. Raramente ne avevo comprati ed ero convinta costassero tutti tantissimo. Per questo motivo avrei cercato prima di tutto la biblioteca.
    Una volta recuperato tutto quello di cui avevo bisogno uscii di casa e mi misi in cammino. Ci misi qualche ora a raggiungere il porto Degarashi. Era solo la seconda volta che mi recavo in quel centro abitato, quindi non avevo bene idea di come orientarmi. Per questo chiesi ai primi passanti che incontrai dove potesse trovarsi una biblioteca, reiterando finché non avessi trovato qualcuno in grado di darmi indicazioni attendibili. Nella speranza che in quel posto non fosse richiesta nessuna tessera per il prestito...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    Trovi effettivamente una biblioteca al tuo arrivo, ma è grande poco più di duecento metri quadrati. Le pareti ad ogni modo sono completamente coperte da scaffali pieni di libri, divisi per varie categorie. Il bibliotecario ti osserva da sopra un paio di occhiali molto spesso e dall'aria consuamata. Ha una barba lunga e ben curata, che entra bene in contrasto con la nuca completamente priva di capelli.
    Posso aiutarla, signorina?
    Parla ad un volume di voce normale poiché all'interno dell'edificio non c'è nessuno da disturbare. Sembra che sia abituato al silenzio tombale in cui è immerso tutto l'edificio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Fui fortunata, la seconda persona a cui chiesi seppe già indirizzarmi nel posto giusto. Mi indicò un edificio poco distante, in pochi minuti di cammino fui lì. Era un palazzo non molto alto, ma una volta entrata notai che l'ambiente era molto spazioso. Le alte pareti erano del tutto nascoste da scaffali. Libri e libri a perdita d'occhio. Chi mai avrebbe potuto leggere tutta quella roba, mi chiesi? Serviva davvero? Probabilmente sì, immaginai, se qualcuno si era preso la briga di scrivere così tanta roba era perché al mondo c'erano molti lettori. Del resto anch'io, quando non trovavo in altro modo le informazioni, mi rifugiavo tra le pagine dei libri. Rimasi per qualche istante a osservare gli scaffali, così grandi e pieni, poi mi misi alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarmi. Lo trovai dopo poco, un uomo un po' avanti con l'età, completamente calvo ma dalla lunga barba. Aveva degli occhiali spessissimi, ma dalla montatura molto carina, per quanto un po' rovinata dal tempo.
    Posso aiutarla, signorina?
    Il tono della voce era normale, probabilmente dovuto al fatto che la stanza era deserta. Riflettei un attimo su quali fossero le principali informazioni di cui avevo bisogno.
    Buongiorno. Avrei bisogno di sapere se potrei consultare qualche libro sulla guerra di cinque anni fa. È possibile?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    Il bibliotecario ti fissa con sguardo pensieroso, accarezzandosi la barba con una mano.
    Uhm... è un po' presto perché escano libri riguardo eventi così recenti. So che alcuni degli storici più influenti ci stanno lavorando, ma è un lavoro lungo, soprattutto perché non si tratta di un evento fine a se stesso. Abbiamo comunque delle copie di messaggi e comunicazioni giunti in quel periodo. Se le interessano posso prendergliele.
    Dicendo ciò indica uno scatolone, sopra una delle librerie, dalle cui fessure laterali si intravede una gran quantità di fogli impilati.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    L'uomo si accarezzò la barba per qualche istante, un gesto che avevo visto fare spesso a persone come lui. Doveva essere soddisfacente, pensai, magari avrei provato io stessa la prima volta che avrei creato un clone maschile.
    Uhm... è un po' presto perché escano libri riguardo eventi così recenti. So che alcuni degli storici più influenti ci stanno lavorando, ma è un lavoro lungo, soprattutto perché non si tratta di un evento fine a se stesso. Abbiamo comunque delle copie di messaggi e comunicazioni giunti in quel periodo. Se le interessano posso prendergliele.
    Rimasi qualche secondo a riflettere, dopo aver visto lo scatolone che l'uomo mi mostrò. Non avevo idea di cosa potesse trovarsi in testi del genere, probabilmente solo dati tecnici o robe così, mi venne da pensare. Ma forse avrei potuto trovare anche qualche corrispondenza interrotta. Magari avrei trovato qualche lettera perduta o mai consegnata. Testimonianze in prima persona erano molto meglio che dei libri scritti da persone che non avevano visto neanche da lontano il campo di battaglia, pensai.
    Mi farebbe molto piacere, la ringrazio molto. C'è per caso un tavolino dove posso mettermi a leggere senza disturbarvi? E-ecco... potrei usare un clone per aiutarmi a leggere un po' più in fretta? Sembrano tanti quei fogli...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    Il vecchio prende lo scatolone e ti fa accomodare ad una scrivania abbastanza grande da ospitare tre persone, dopodiché ti lascia libera di consultare i documenti.
    Questo è tutto quello che sono riuscito a racimolare sull'argomento.
    Sfogliando i vari fogli trovi diverse comunicazioni molto generiche alla popolazione, alcuni ordini e diverse pagine di giornali locali che descrivono l'agitazione del momento. Tra tutte ci sono solo alcuni fogli con informazioni rilevanti.

    CITAZIONE
    A tutte le forze del Paese del Fuoco

    si sta avvicinando una minaccia importante che potrebbe mettere in serio pericolo non solo il nostro paese, ma tutto il mondo ninja.
    La minaccia in questione è Madayoshi Uchiha, un ninja del nostro paese creduto morto molti anni fa. La sua posizione attuale è sconosciuta, ma sappiamo che viaggia insieme ad una forza portante e che sono entrambi ninja di altissimo livello, probabilmente,
    da soli, capaci di rovesciare una nazione. Avete tutti l'ordine di rientrare subito al Villaggio, qualunque sia l'incarico che state svolgendo.

    CITAZIONE
    Comunicato a tutti i ninja del Paese dell'Acqua

    insieme a questo messaggio vi verrà consegnata una mappa con indicato il punto di raccolta delle truppe di Kiri.
    Presentatevi armati per la guerra.
    I nostri nemici sono due ninja molto potenti di cui abbiamo poche informazioni: si tratta di un Uchiha originario di Konoha e della forza portante del demone Hachibi. Si crede che abbiano intenzione di attaccare Konoha e Kiri. L'obiettivo di questa missione è impedirgli di arrivare ai villaggi e, se possibile, in modo diplomatico. Non è conosciuto il grado di controllo che la forza portante esercita sul Demone.
    Avete l'ordine categorico di non tentare di interagire con queste due figure per nessun motivo.

    CITAZIONE
    Madayoshi ed Izanagi stanno arrivando sul luogo.
    Richiesto il supporto di tutte le forze disponibili.
    Tempo stimato due giorni.

    CITAZIONE
    La presente per comunicare la dipartita dei seguenti shinobi:


    Noriko ShiroganeKinchou
    Itaka Mikawa
    Kant Miyure
    Light Aburame
    Laiton Hyuga
    Dace aburame
    Shio Hatake
    Lucas
    RinnePaìn
    Yato YunikonHerbert Aiacos
    HirakuHiraku.
    Sakushi Chishi
    Masaki Uchiha
    Boris Uchiha
    Alexander Hikael
    Amemaru Aburame
    Shizuo Uchiha
    Koyuki Kori
    Mao Mori
    Jin Nara
    Vincent UchihaVincent
    Ayumi Uchiha
    Kazashimo Iwa
    Eiji Niizuma
    Tammy Fukyoku
    Ace Raiku
    Ace Ruffy
    Ace Uchiha
    Sousuke
    Ushi Uchiha
    Dolzerg Kun
    Sora "Juugentom" Kaguya
    Allen Walker
    Kyo Mikawa
    Kazuo
    Akiba
    Key
    Yusuke R.Raknison
    Zaraki Hyuga
    Cha Grillo Geko
    Sami Kaguya
    Angus Hyuga
    Remi Yamanaka
    Aoshi Akusei
    Keiji Kaguya
    Garko Uchiha
    Kozure Eliekato
    Shousetsu Sawakami
    Kyoshiro
    Eiji Aburame
    Yamamoto Takeshi
    Machi Yamashita
    Ryuji Kirimaru
    Axel Kazuya
    Higashi Taiyo
    Deio ElessidarDeio
    Musashi Benkei
    Senji NaohiroMind7
    Yuki "Candide" Matsuura
    Aang Uchiha
    Drake Inuzuka
    Eiij Oshi
    Ren Kazuma
    Natsune
    Saiko Shujin
    Azashi Kaguya
    Hitoshi no Konoha
    Ago Haritsu
    Shunsui Ukitake
    Kai della Nebbia
    Shiawase na Shiro
    Kisame Hoshigaki
    Fukashi Akasuna
    Shumei Hiroaki
    Kan Johi
    Sayuki Jashin
    Karin Normalce
    Matu
    Haseo
    Koga Kaguya

    I funerali verranno eseguiti nei paesi di appartenenza degli shinobi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    L'uomo tirò giù senza troppe difficoltà lo scatolone, nonostante sembrasse parecchio pesante. Mi accompagnò ad una grande scrivania, dove avrei potuto iniziare a tirare fuori i fogli.
    Questo è tutto quello che sono riuscito a racimolare sull'argomento.
    Lo ringraziai con un vistoso inchino, era stato molto gentile e professionale. Poi feci cinque sigilli e creai un bel clone che potesse aiutarmi. Uno sarebbe bastato, pensai, non erano poi così tanti quei fogli. Ci mettemmo un po' a scremarli, per lo più erano giornali o comunicazioni ufficiali alla popolazione civile, talmente vaghe che non mi fornivano alcun dato utile. Probabilmente fossi stata a piede libero in quei momenti anch'io avrei ricevuto informazioni solo da cose del genere, mi venne da pensare.
    Ecco, forse questo vorrai leggerlo.
    Il clone mi passò un foglio, un lungo elenco di nomi, qualcosa di cui ero ben esperta. L'intestazione diede però subito un significato molto triste a quello che stavo per leggere. Erano tutti ninja morti in quella battaglia. Erano tantissimi. Non li conoscevo, ma sapevo che dietro ad ognuno di loro c'era una vita: sogni, speranze, parenti, amici, amori. Tutti svaniti nel nulla. E immaginavo che quella fosse solo la superficie, chissà quanti altri erano caduti ma non avevano lasciato un corpo a cui attribuire un nome. Mi sentivo male al solo pensiero. Lessi tutti quei nomi, li lessi uno per uno. Non sapevo bene perché, ma lo feci. Un grandissimo numero di loro aveva un cognome particolare, "Uchiha". Doveva esserci un motivo per quel fatto, anche se non riuscivo a intuire quale. Non era un nome comune, non avevo mai avuto modo di incontrarlo in passato. E allora come mai erano morti così tante persone di quella famiglia? Con quel dubbio ancora vivo in corpo ripresi la mia ricerca. Trovai un messaggio sintetico e diretto, con indicazioni sui tempi in cui due persone avrebbero fatto la loro mossa. Mancando le coordinate spaziali i dati ottenuti erano molto pochi, sostanzialmente quei due nomi. Però non conoscendo chi erano ancora una volta il guadagno fu ridotto all'osso.
    Questi due sembrano molto importanti!
    Ancora una volta fu il clone a trovare le cose migliori. Due comunicazioni, quasi identiche, che invitavano gli shinobi di Konoha e Kiri alle armi. Da questi due piccoli testi avevo ricavato definitivamente i nomi dei principali artefici della guerra: Madayoshi Uchiha, ex ninja della Foglia, e Izanagi, forza portante del demone Hachibi. C'erano molte cose che avevano attratto la mia attenzione e cercai di riordinare i pensieri. Innanzitutto il fatto che i nemici citati fossero solo due mi fece venire il dubbio che qualcosa non tornasse. Non erano citati collaboratori o seguaci, solo loro due. Che avessero un esercito di sottoposti di cui non si voleva parlare? Stando al primo testo sembrava di no, diceva che erano da soli. E diceva anche che erano in grado di rovesciare un villaggio, cosa che mi sembrava assurda. Io ero stata in posti come Suna, avevo visto l'organizzazione e la sicurezza di cui erano dotati. Due individui, per quanto di grandi capacità, non potevano certo pensare di sconfiggere un esercito intero. O forse non era così? Forse ero io troppo ingenua e i due mostri di cui aveva parlato Nanako erano proprio loro? Certo, se in due fossero stati in grado di procurare così tanti morti nessun appellativo sarebbe stato più giusto di quello...
    Un'altra riflessione mi fu attirata dal cognome del traditore Konohano. Uchiha, proprio come tutti quei caduti. Mi venne da pensare che il capoclan avesse cercato di salvare il proprio orgoglio gettando nella mischia tutti i propri uomini per dimostrare che la famiglia era forte e fedele alla causa della Foglia, sconfiggendo Madayoshi da solo. Forse era un po' ardita come interpretazione, ma secondo me meritava approfondimenti.
    L'ultimo grande dubbio riguardava l'epiteto con cui era descritto quel Izanagi. "Forza portante del demone Hachibi". Cosa diavolo voleva dire "Forza Portante"? Qualcuno che trasporta? Cosa, poi? Forza Portante di un Demone chiamato Hachibi... dato che i demoni non sono cose di questo mondo poteva semplicemente voler dire che richiamava sulla terra il potere del Demonio o di qualcosa del genere. Non ero proprio un'esperta di teologia, ma non sembrava qualcosa che gli Dei potessero guardare di buon occhio. Le leggende che mi raccontavano da piccola erano piene di Demoni, ma nessuno di essi aveva otto code, né un potere tale da distruggere villaggi e sterminare un numero così alto di soldati addestrati, a quanto ricordassi.
    Qui ho finito, non c'è altro di particolare interesse.
    Ringraziai il mio clone con un inchino e poi mi feci aiutare da lei a riordinare. Una volta riposti tutti i documenti nello scatolone, lo riportai al bibliotecario.
    La ringrazio ancora. Scusi, posso chiederle ancora alcune cose? Ecco... vorrei sapere se avete qualche libro sul clan Uchiha, sulle Forze Portanti o sul demone Hachibi?


    Controllo del Chakra


    Nel mondo dei ninja ci sono individui non particolarmente abili nel combattimento ma, grazie ad un duro allenamento ed un certa dose di predisposizione naturale, essi riescono a controllare il chakra in maniera magistrale.

    Nota: Quando il costo risulta zero in seguito alle riduzioni applicate, rimarrà comunque necessario spendere 1 di chakra per all'attivazione ed il mantenimento.
    I livelli NON sono cumulativi: ognuno descrive i bonus TOTALI del livello in questione.

    Legenda:
    Attivazione delle tecniche: attivazione di ninjutsu, genjutsu, taijutsu, tecniche derivate dalle innate, evocazioni, tecniche proibite; sono comprese le tecniche che hanno un costo "a turno" fisso, senza discernimento tra attivazione e mantenimento.
    Mantenimenti: il costo di mantenimento di tecniche che hanno costo diverso di attivazione e mantenimento, quindi dal secondo turno in poi; costo di mantenimento delle abilità innate, dal primo turno.
    Abilità: costo di attivazione e mantenimento delle abilità speciali come "camminare sull'acqua", costo di attivazione e mantenimento delle abilità a costo di chakra derivate dalle specializzazioni.

    I valori a fianco di ogni categoria rappresentano la quantità di chakra in meno che richiede ogni tecnica della categoria per essere eseguita.

    Livello 3

    --Attivazione delle tecniche: 9
    --Mantenimenti: 4
    --Abilità: nessun bonus


    Shakuton: NichiBunshin (Arte della Vampa: Clone del Sole)
    Livello B
    Evoluzione degli Hino Bunshin. I cloni creati da questa tecnica tecnica saranno senzienti, autonomi e dotati di tutti i sensi. Queste copie nascono a partire da una sfera di puro chakra Shakuton, da cui si formerà prima la testa e poi il resto del corpo dei bunshin. Sarà possibile utilizzare come materiale anche una delle sfere di Vapore Assassino, riconvertite grazie ad una spesa di chakra adatta.
    Le copie sono in grado di sopravvivere a ferite lievi, ma spariscono in seguito a danni moderati. I cloni hanno una temperatura corporea più elevata di circa 10 gradi rispetto alle persone normali e inoltre l'utilizzatore può scegliere di apportare loro qualche modifica estetica con un costo aggiuntivo. In particolare si può rendere il loro aspetto diverso da quello dell'utilizzatore, anche se sarà impossibile essere troppo precisi con i dettagli al punto da replicare un'altra persona. Sarà inoltre possibile modificare anche la voce dei cloni, sia a livello di timbro vocalico che di range di note coperte. Infine, con un'ulteriore spesa energetica, sarà possibile rendere le copie luminose (risulteranno colorate di un rosso acceso).
    [Sigilli: 5]
    [Tipologia: Superiori]
    [I cloni hanno statistiche pari al 60% di quelle dell'utilizzatore, ma hanno un bonus di 10 punti all'Agilità (aggiunto dopo il calcolo)]
    [La copia possiede gli stessi oggetti dell'utilizzatore, ma la loro resistenza sarà il 50% di quella originale]
    [I cloni possono essere creati ad un massimo di 5 metri di distanza, ma questo limite viene meno se viene riconvertita una sfera presente già in precedenza in campo, allargandolo al raggio di controllo su queste altre tecniche]
    [I cloni conoscono tutte le jutsu dell'utilizzatore]
    [Le modifiche di aspetto dei cloni non avranno effetto sul loro carattere.]
    [Questi cloni rimangono attivi al massimo 24 ore, dopo le quali spariscono automaticamente senza ridare indietro il chakra all'utilizzatore]
    [Se un NichiBunshin termina il chakra a propria disposizione, scomparirà immediatamente]
    [I NichiBunshin non possono eseguire a loro volta questa tecnica]
    [L'utilizzatore può decidere di dotare queste copie di chakra, da 10 a 80 unità.]
    [L'utilizzatore può riassorbire i cloni per recuperare il chakra di cui li ha dotati.]
    Consumo: 30 a copia
    Consumo per riconvertire una sfera di Vapore Assassino: 15
    Consumo per il cambio di aspetto: 2 a copia
    Consumo per il cambio di voce: 2 a copia
    Consumo per rendere la copia luminosa: 6 a copia


    Aiko
    STATS/ARMIJUTSU/CHAKRASTATO/FERITE
    LIVELLO:
    Forza:
    Resistenza:
    Velocità:
    Agilità:
    Precisione:
    Riflessi:
    7
    17
    22
    27
    42+6
    22
    30

    Post:
    //

    Potenziamenti:
    Esperto di Rotoli liv.3
    Controllo del chakra liv. 3

    Armi:
    //
    257/288
    -31: Clone del Sole con 10 di chakra


    Ferite:
    //

    Stato Fisico:
    Ok

    Stato Mentale:
    Curiosa
    Chakra dai tonici: 0/288 - 0%Corruzione demone: 0/100Chakra naturale: 0/288 - 0%



    Statistiche Copie

    Forza 10
    Resistenza 13
    Velocità 16
    Agilità 29+10
    Precisione 13
    Riflessi 18

    Chakra: 10/10
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    Il bibliotecario mette a posto lo scatolone e ti guarda con sguardo decisamente curioso quando esponi la tua richiesta.
    Libri sugli Uchiha? Credo che avresti fin troppo da leggere su quel clan. Se invece speri di ottenere qualche informazione sugli shinobi coinvolti nella guerra, temo di doverti deludere. Neppure io avevo mai sentito parlare di loro, e ti assicuro che ho letto tutti i libri qui presenti. Anche su demoni e forze portanti troverai poco, da quel che so attualmente nel mondo ne esiste solo uno: Jack Kaguya di Kiri, forza portante del Sanbi. Perché ti interessa tanto l'argomento? Se mi spieghi cosa vuoi sapere forse posso aiutarti. Di alcuni argomenti c'è troppo da leggere e di altri troppo poco...
     
    Top
    .
20 replies since 24/5/2017, 17:47   288 views
  Share  
.
UP