Ghiaccio nel deserto | Livello A

Partecipanti: Walter Heryul
Qm: GIIJlio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Antiche leggende parlano dell'esistenza di una spada, chiamata Yukianesa, capace di creare ghiaccio dal nulla e si narra che questa spada fosse stata forgiata da un armaiolo dotato dell'affinità all'elemento Hyoton. Anche nei pochi libri in cui è tramandato il glorioso passato del clan Heryul viene citata un'arma con questo nome, anche se in maniera più sfuggente. Sembra che qualcuno degli shinobi appartenenti a questa famiglia abbia posseduto per questa katana molto particolare, anche se le sue tracce si perdono nel momento in cui il clan si spostò da Yuki a Suna.

    Allora, per il primo post ti lascio molta libertà, ma voglio un lavoro molto accurato. Descrivi come trovi le informazioni (e perché le cerchi), ma soprattutto descrivi quello che scopri, in maniera particolare gli indizi che trovi sul luogo in cui è ubicata la spada (scegli tu quale, basta che non mi vai fuori dalla Nazione :asd: ). Fermati nel momento in cui decidi come agire, riprenderò da lì (ricordati però di prenderti un paio di giorni di ferie dalle missioni :asd: ).
    Per dubbi, precisazioni o insulti, mandami pure un MP!

    Edited by Naruto Garden - 22/11/2014, 23:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Questa ruolata sarebbe ambientata dopo il colloquio che il mio pg ha avuto col tizio che si fa chiamare "Dottore" e relativo viaggio del tempo (QUESTA), giusto per dare un po' di contesto alle mie ricerche.


    Nonostante la grande conoscenza di quel tipo che si faceva chiamare Dottore, le risposte che ero riuscito a ricevere riguardo il passato oscuro degli Heryul erano veramente poche; anzi, fra viaggi nel tempo, rivelazioni varie e allenamento sul controllo del Chakra Gelido avevo ancora più confusione in testa di quanta ne avevo prima di partire.

    Mi sembra di saperne meno di prima... Ora non sono nemmeno più certo di quel poco che sapevo prima!

    Avevo passato gli ultimi tre giorni a mettere a soqquadro casa mia in cerca di qualsiasi cosa potesse aiutarmi nella mia ricerca, ma senza grandi risultati; l'unica cosa che avevo trovato infatti era il libro in cui era contenuta qualche informazione sulle abilità innate e che avevo già letto a fondo quando studiai la mia abilità genetica e un piccolo albero genealogico della famiglia Heryul che però iniziava solo da dopo il momento oscuro in cui il clan si era trasferito nel Paese del Vento.

    Niente di utile e pure in biblioteca non ho trovato quasi nulla; forse col grado di special jonin potrei trovare qualche informazione più riservata ma ci metterei una vita solo per fare le pratiche necessarie alla richiesta di guardare qualche libro. Il meglio sarebbe andare a cercare direttamente a Yuki ma dubito che lì mi faranno accedere allo stesso grado di informazioni riservate che avrei qui.

    Mentre meditavo su quanto sarebbe stato stupido introdursi di nascosto nella biblioteca principale di Yuki cercando di non farsi scoprire (e la risposta era "tanto", visto che avrei sia messo a rischio l'alleanza fra Suna e Yuki che rischiato di diventare Mukenin del mio stesso Paese per non implicarlo nelle mie azioni), la voce di mio padre mi riportò alla realtà.

    Hai intenzione di rimettere a posto prima o poi oppure preferisci aspettare che tua madre faccia storie per come hai conciato casa?

    Gli lanciai un'occhiata accompagnata da un gesto della mano come a dire "prima o poi lo faccio".

    Tenessi in ordine casa come tieni in ordine il tuo equipaggiamento da ninja...

    In quel momento ebbi un flash, c'erano due oggetti del mio equipaggiamento a cui tenevo particolarmente ed entrambi erano un regalo di mio padre che a detta sua erano appartenuti ad antichi guerrieri del clan Heryul.

    Lo Scudo degli Heryul e la Spada Suprema! Quando me li hai regalati hai detto che c'erano alcune leggende su quelle due armi, potrebbero aiutarmi nella mia ricerca! Papà potresti raccontarmi tutto quello che sai su queste leggende?

    Chiesi speranzoso in una risposta positiva.

    Effettivamente, essendo la nostra una famiglia di mercanti, ci sono molte leggende riguardo varie armi che ci siamo tramandati di padre in figlio; qualcuna te la raccontavo anche quando eri più piccolo, te le avrei volute raccontare tutte ma siccome hai scelto di non seguire la mia stessa carriera ho sempre pensato che non ti interessassero questo tipo di storie...

    E invece mi interessano moltissimo, soprattutto quelle che potrebbero riguardare i nostri antenati.

    Dissi pieno d'entusiasmo, cercando di farmi raccontare tutto. Mio padre era sempre stato restio a parlare del nostro passato oscuro, lui diceva sempre di sapere poco e niente ma si rifiutava di condividere con me anche quelle poche informazioni che aveva; sembrava che ci fosse un motivo sul perché gli Heryul avessero abbandonato l'uso del Chakra Gelido e si fossero trasferiti a Suna, ma sembrava anche che fosse stato dimenticato da tutti tale motivo.

    So già che mi assillerai finché non ti racconterò tutto, però prima metti a posto il disordine che hai fatto!

    Potevo anche essere uno Special Jonin della Sabbia, ma nella gerarchia della mia famiglia rimanevo sempre quello con il grado più basso; quindi mi toccò ubbidire. Terminato di rimettere tutto in ordine il più in fretta possibile raggiunsi mio padre, che si era spostato nel soggiorno nel frattempo, per ascoltare il suo racconto.
    Fra le varie storie che mi raccontò, solo due mi interessavano davvero poiché sembravano avere qualche reale collegamento con la mia famiglia. Una era la storia delle due armi che già possedevo, che si dicevano essere state costruite in modo da resistere sia al freddo più gelido che al caldo più scottante cosicché chi le impugnasse potesse affrontare qualsiasi tipo di situazione; nonostante il bel racconto sulle gesta degli eroi che le avevano possedute però, sembrava che fossero tutte informazioni inutili al fine della mia ricerca.
    L'altra leggenda riguardava invece una katana di nome Yukianesa, "la donna delle nevi"; secondo la leggenda, un antico fabbro affine allo Hyoton aveva forgiato tale spada inserendo in essa il proprio chakra e l'anima di una giovane donna, qui però la leggenda diventava un po' più incerta dividendosi in due racconti: uno infatti affermava che l'anima della giovane donna fosse quello della moglie appena defunta del fabbro, intrappolata nell'arma così che il marito non dovesse separarsene prematuramente; l'altro invece affermava che fosse la figlia del fabbro, uccisa brutalmente dal padre per donare poteri straordinari alla lama tramite il sacrificio della piccola.

    In ogni caso è solo una storia, probabilmente creata solo per dare un maggiore valore ad un'arma tanto particolare. Non sarebbe la prima volta che un mercante crea una leggenda intorno ad un oggetto solo per venderlo ad un prezzo maggiore.

    Quindi questa fantomatica katana in grado di congelare l'acqua è solo una storia di fantasia?

    Quella riguardo la sua creazione probabilmente sì, ma pare che l'arma esista veramente. E sembra anche che gli Heryul l'abbiano posseduta in passato.

    Sobbalzai sulla sedia, spalancando gli occhi e chiedendo:

    Cosa? E che fine ha fatto ora?!

    Stando a quel poco che sapeva mio padre, gli Heryul erano stati gli ultimi possessori di tale arma leggendaria e l'avevano portata con loro anche durante la fuga da Yuki verso Suna, probabilmente per non lasciarla in mano a nessun'altro; solo che in seguito, avendo rinnegato l'uso del Chakra Gelido, era diventata alquanto inutile per loro se non addirittura pericolosa visto che erano in molti a bramare il suo potere e per questo avevano deciso di nasconderla sigillandola in una grotta segreta nel deserto del Paese del Vento.
    Il problema era che con "segreta" mio padre intendeva "segreta pure a lui" e probabilmente ad ogni altra forma di vita esistente sul nostro pianeta; il fatto poi che il Paese del Vento fosse il paese più esteso non facilitava certo la ricerca di tale arma.

    Qualcosa mi dice che ora hai voglia di trovarla...

    Chiese mio padre, quasi rassegnato; io, con gli occhi che sbrilluccicavano dallo stupore, annuii forte con la testa.

    Mi pare ovvio!

    Walter...

    Iniziò mio padre con un sospiro.

    So che sei giovane e curioso, ma ricorda: se gli Heryul hanno rinnegato i loro poteri forse c'era un motivo. E forse ci sarà un motivo anche sul perché abbiano nascosto questa katana in modo che nessuno la possa trovare, non pensi?
    Non tenterò di fermarti perché so già che sei troppo testardo per darmi ascolto, però ricordati di essere prudente; hai rischiato la tua vita fin troppe volte!


    Tornai serio per rispondere alle preoccupazioni del mio genitore, gli promisi che sarei stato più attento e cauto del solito e che aggiunsi che se cercavo di scoprire cosa era successo agli Heryul era principalmente per evitare che ciò si ripetesse e non per commettere lo stesso errore.

    Inoltre se la katana è stata abbandonata dopo la fuga da Yuki, non dovrebbe esserci nessun pericolo che sia collegata a qualche brutto evento del nostro passato, no?

    In realtà credevo e speravo che fosse proprio il contrario; essendo stata abbandonata dopo la fuga, forse cercando informazioni su essa avrei trovato anche qualcosa su quello che cercavo in realtà.
    Comunque, le mie ultime parole sembravano aver convinto abbastanza mio padre perciò ne approfittai prima che potesse cambiare idea e mi diressi velocemente verso l'ufficio del Kazekage; gli avrei chiesto qualche giorno di permesso motivandolo con qualcosa del tipo "ho delle importanti faccende di famiglia da sbrigare e non posso più rimandarle" e, visto che ero, lì avrei compilato la documentazione necessaria ad accedere alle zone più riservate della biblioteca di Suna. Se non ci fossero stati problemi mi sarei recato in biblioteca e, in attesa dell'approvazione alla mia richiesta di accedere ai documenti riservati, avrei cercato di studiare il territorio del Vento alla ricerca di tutte le grotte più o meno nascoste presenti nel deserto e anche di eventuali fiumi sotterranei esistenti ed esistiti in passato; dovevo estendere la mia ricerca non solo alla conformazione attuale del territorio Sunense, ma anche a quella che aveva avuto negli ultimi centocinquanta-duecento anni.

    Ci sarà veramente tanto lavoro da fare!

    Note varie:

    Scudo degli Heryul e Spada Suprema: sono lo scudo e la spada di Walt, qualcosa riguardo alla loro creazione viene accennata in questa ruolata, alla fine del primo post.

    Yukianesa, la donna delle nevi: in pratica Yukianesa è un altro modo per dire yuki-onna, ecco il motivo del "soprannome"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Appena ti vede, il Kazekage rabbrividisce vistosamente, memore della tua ultima visita laggiù. Ti ascolta e, appena capisce che questa volta le tue richieste sono più accettabili, ti firma tutto quello di cui hai bisogno.
    Adesso vai pure, ragazzo. Esigo che tu NON mi faccia rapporto su qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare. Però voglio che tu sia qui nell'istante esatto in cui questi dannati giorni di permesso finiscono, CHIARO?!
    Una volta rassicurato il tuo capovillaggio, puoi dirigerti in biblioteca e cercare quello che vuoi cercare.

    Anche qui ti lascio libertà infinita di trovare le tue informazioni come preferisci. Se vuoi possiamo anche metterci d'accordo in qualche modo su di esse. Nel mentre io mi studierò un po' le Yuki-onna e gli Yokai vari xD. In ogni caso, voglio che alla fine di questo turno tu inizi a prepararti e poi a partire. Buona ricerca :asd: .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    La mia ultima visita nell'ufficio del Kage era quella di Bianco Natale o ce ne è un'altra che mi sfugge?


    Adesso vai pure, ragazzo. Esigo che tu NON mi faccia rapporto su qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare. Però voglio che tu sia qui nell'istante esatto in cui questi dannati giorni di permesso finiscono, CHIARO?!

    Chiarissimo, anzi trasparente!

    Presi i permessi firmati da Marai e mi congedai dall'ufficio del Kazekage diretto di corsa verso la biblioteca, una volta arrivato davanti all'edificio mi fermai qualche secondo per riprendere fiato e poi entrai. Dentro era pieno di gente che si muoveva in silenzio o che stava seduta ai vari tavoli leggendo mentalmente; nonostante la quantità di persone presenti fosse molto elevata non si sentiva alcun suono se non qualche brusio molto flebile, come ci si sarebbe aspettati da una vera biblioteca. Il merito era anche della bibliotecaria in capo, un'anziana signora con la fama di essere parecchio rigida e di non tollerare nessuno strappo alla regola; in sostanza era grazie a lei se regnava il silenzio o se tutti i libri venivano restituiti in perfette condizioni, girava voce che perfino Marai stesso avesse paura di farla arrabbiare e per questo stesse molto attento con i libri della biblioteca e non andasse mai di persona a riconsegnarli. Cacciai via tutti i pensieri inutili e mi diressi al bancone principale, mostrai la mia tessera della biblioteca e i documenti firmati dal Kazekage in persona; dopo meno di un minuto di attesa mi venne aggiornata la tessera permettendomi di accedere anche alle sezioni che prima mi erano escluse, non avevo ancora l'accesso all'intera biblioteca ma avrei sicuramente avuto abbastanza libri a mia disposizione da poter trovare le informazioni che mi servivano.

    E invece no!

    Dopo due interminabili ore di ricerca ed un mal di testa infernale non avevo ancora trovato nulla di utile, impilai quei cinque o sei libri che avevo davanti a me aperti sul tavolo e li presi fra le braccia per riportarli ai loro rispettivi posti; li avevo risistemati quasi tutti infatti me ne era rimasto in mano solo uno ma non ricordavo di preciso dove lo avessi preso se non che era parecchio in alto sugli scaffali. Non volendo disturbare nessuno iniziai a girovagare fra gli alti scaffali con il naso per aria, cercando la sezione da cui l'avevo prelevato e di preciso lo spazio vuoto in cui reinserirlo; camminai così per un paio di minuti finché non andai ad urtare contro qualcosa... o meglio qualcuno.
    Mi ero scontrato contro una ragazza, all'apparenza non ninja visto che non indossava nessun coprifronte, facendola cadere assieme alla pila di libri che stava trasportando.

    Ops, scusami colpa mia, non stavo guardando dove andavo. Ti sei forse fatta male?

    Mi abbassai per aiutarla a raccogliere i libri e poi darle una mano a rialzarsi, ma non appena allungai la mano verso il primo libro toccai per sbaglio la sua che si era mossa nella stessa direzione; imbarazzata la ragazza ritrasse il braccio chiedendo scusa ed io, non sapendo bene come reagire, arrossii a mia volta chiedendo scusa pure io. Alzai lo sguardo fissandola negli occhi suoi, nei quali si specchiavano i miei; ero quasi certo di aver visto una scena del genere in uno di quei film romantici e sdolcinati che ogni tanto davano in televisione, ma ogni pensiero venne subito accantonato da una voce proveniente dal corridoio adiacente.

    Cosa è stato quel rumore?

    La voce della bibliotecaria capo, la tremenda anziana signora che faceva rabbrividire anche il Kazekage in persona, era sufficiente a farmi dare una mossa; presi al volo la mano della ragazza rialzandola con un non molto educato strattone, poi mi riabbassai al volo raccogliendo tutti i libri e passandoglieli rapidamente, rimanendo con in mano solo quello che ero andato a posare. In quel preciso momento si affacciò la bibliotecaria e, voltandomi verso di lei, portai la mano libera dietro la schiena per comporre un paio di sigilli speranzoso.

    CITAZIONE
    Inganno di Ulisse (Yurishīzu no giman)

    Genjutsu
    Liv. B

    Genjutsu che agisce sul sistema nervoso inducendo uno stato forzato di rilassamento, le vittime di questa illusione saranno perciò spinte a fidarsi dell'utilizzatore; quindi durante un combattimento tenderanno ad abbassare facilmente la guardia con conseguente calo dei riflessi (-10). Fuori dal combattimento invece, le vittime, saranno restie ad attaccare l'utilizzatore e più propense a rivelargli informazioni; maggiore è la disparità fra i ninja e maggiore sarà l'influenzabilità delle vittime.

    Mondo: Reale
    Bersaglio: Singolo

    Consumo: 40 + 20 (mantenimento)

    Nulla, non è successo nulla.

    Portai la mano libera davanti a me, col palmo aperto e muovendo il braccio lentamente in modo semicircolare.

    Questi non sono i libri che stavi cercando...

    La bibliotecaria parve guardarmi un po' perplessa per un paio di secondi e poi, lanciandomi un'occhiataccia si allontanò borbottando qualcosa. Tirai un sospiro di sollievo voltandomi nuovamente verso la ragazza che avevo fatto cadere ma non c'era più, probabilmente aveva approfittato della mia distrazione per allontanarsi e non subire l'ira funesta dell'anziana signora.

    Peccato, era...

    Il mio sguardo si posò sul libro che avevo in mano interrompendo il flusso dei miei pensieri, nella confusione di prima le avevo passato il mio libro prendendone per sbaglio uno dei suoi; però dal titolo sembrava veramente interessante.

    "Leggende sotto la Sabbia"

    Sembrava essere una raccolta di miti e leggende riguardanti il Paese del Vento, però era molto accurato al punto da smentire quelle ritenute false ed indicare i possibili luoghi in cui si svolgevano quelle ritenute vere. La cosa più sconvolgente però non era l'assurda precisione o la quantità enorme di dettagli di alcune storie, ma quanto il fatto che fra esse ci fosse pure la leggenda della lama che stavo cercando e ci fossero delle indicazioni su come raggiungere quel luogo.
    Non potevo credere ai miei occhi, ma era evidente che ero stato parecchio fortunato e dovevo approfittarne; lessi il contenuto il più rapidamente possibile cercando di assimilare tutte le informazioni possibili prima che la ragazza tornasse indietro a farmi notare lo scambio di libri, cosa che fortunatamente non successe e che quindi mi concesse il tempo necessario a memorizzare bene le cose che mi serviva sapere. Trascrissi le informazioni più importanti su di un pezzo di carta ed andai a posare il libro su un tavolo vuoto, prima o poi qualche addetto alla biblioteca sarebbe passato e vedendolo lo avrebbe rimesso al suo posto; risolto il problema del posare il libro uscii dall'edificio e passai rapidamente da casa per prendere il necessario a sopravvivere un paio di giorni nel deserto, infilando tutto in uno zaino. Salutai mio padre avvisandolo della mia assenza di un paio di giorni e poi mi diressi verso l'ingresso principale di Suna; una volta fuori dalle mura cittadine del Vento avrei evocato un Drago Rosso e saremmo partiti in volo verso il luogo descritto nel libro.

    Due cose veloci:
    1) Chiedo scusa al mondo per aver usato (male fra l'altro) un classico cliché degli shojo
    2) Ci sono due citazione in questo post; divertitevi a trovarle.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    La mia ultima visita nell'ufficio del Kage era quella di Bianco Natale o ce ne è un'altra che mi sfugge?

    Quella della gelateria :asd: . In teoria questa ruolata è precedente a Bianco Natale :asd: .

    CITAZIONE
    Il viaggio non dura molto e fila del tutto liscio. Arrivi nel punto che il libro indica, dove in teoria dovrebbe trovarsi l'ingresso di una grossa caverna. Se controlli i dati che ti sei intelligentemente segnato, puoi notare che non hai sbagliato posto. Che il libro fosse solo un cumulo di sciocchezze? L'unica cosa strana nei dintorni è una piccola "x" segnata sulla sabbia, a parte quello ci sono solo dune e basta nei dintorni. Dopo un po' che cerchi, in vano, senti una voce femminile provenire da poco lontano.
    Guardate, c'è qualcuno! Cosa facciamo?
    Una donna e due uomini ti stanno osservando, a cinque metri da te. Dopo essere spuntati da dietro una duna e avere confabulato per qualche secondo, ti si avvicinano con aria incuriosita. In particolare il ragazzo dai capelli rossi pare abbastanza agitato.
    Tu! Diventerai mio amico! Ti chiamerò Gafas!
    Dopo averti proclamato la sua decisione, presa visto il fatto che porti un paio di occhiali, decide di presentarsi. Lui si chiama Warren, mentre i suoi compagni sono Lapicero e Maria.
    Siamo cacciatori di tesori... Veniamo da molto lontano... E forse siamo qui per la stessa cosa.
    Ciò pare più che plausibile, visto che il ragazzo dai capelli neri ha in mano diversi libri, tra cui puoi notare quello che hai letto tu, "Leggende sotto la sabbia".
    In questa zona in passato esisteva una caverna segreta, i libri non possono mentire. In essa sono contenuti molti tesori. Warren è molto bravo a capire al primo sguardo il carattere di una persona, quindi devi essere un tipo a posto. Ti concedo di aiutarci, dunque. Fallo e ci spartiremo equamente il bottino. Ti va bene?

    Un unico appunto, metti il consumo di chakra. Visto il viaggio, il chakra del genjutsu lo recuperi, ma non quello dell'evocazione.
    Nel prossimo turno descrivi viaggio e paesaggio, se vuoi, ma concentrati soprattutto sulla reazione alla presentazione dei nuovi arrivati. Poi, se hai qualche idea particolare su come raggiungere la "caverna", comunicala pure ai tuoi nuovi compagni di missione, altrimenti fermati pure alla tua presentazione :asd: .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Colpa mia per il chakra, che mi sono completamente dimenticato di scalarlo.


    Il viaggio fu breve ma monotono a causa dell'aspetto ripetitivo del deserto: dune di sabbia, altre dune di sabbia e per finire ancora dune di sabbia; ogni tanto qualche cactus solitario ma nulla di che. Raggiunsi in fretta le coordinate segnate e atterrai, anche se non sembrava esserci alcuna grotta ma poteva benissimo essere sepolta sotto la sabbia. Ringraziai il drago per il passaggio e gli chiesi di rimanere con me un altro po', mentre mi mettevo alla ricerca di qualche indizio; l'unica cosa che riuscii a trovare però fu una strana e sospettosissima X di colore rosso, provai a scavare un po' e il drago che mi accompagnava mi imitò ma dopo poco ci eravamo stancati entrambi e lasciammo stare.

    Se anche l'ingresso fosse stato sepolto dalla sabbia, non sarà sicuramente sotto qualche centimetro di sabbia...

    Guardate, c'è qualcuno! Cosa facciamo?

    Mi bloccai voltandomi in direzione della voce che avevo sentito, preso come ero dallo scavare non mi ero guardato attorno ed anche se lo avessi fatto una duna di sabbia non mi avrebbe permesso di vedere chi stava parlando. Una giovane donna accompagnata da due uomini sbucò a circa cinque metri da dove mi trovavo, i tre si fermarono un attimo a parlare fra loro mentre io lanciai un'occhiata rapida al drago; la creatura alata non sembrava essere particolarmente agitata ed interpretai ciò come un buon segno, perciò rimasi fermo mentre si avvicinavano a me.

    Tu! Diventerai mio amico! Ti chiamerò Gafas!

    Io? Ma veramente...

    Non riuscii a protestare che il tipo dai capelli rossi continuò, presentandosi come Warren; l'altro uomo invece si chiamava Lapicero e la loro compagna Maria, nessuno dei tre sembrava indossare un coprifronte (non in bella vista per lo meno) e quindi immaginai che non fossero ninja, come mi confermarono loro stessi poco dopo.

    Siamo cacciatori di tesori... Veniamo da molto lontano... E forse siamo qui per la stessa cosa.

    In questa zona in passato esisteva una caverna segreta, i libri non possono mentire. In essa sono contenuti molti tesori. Warren è molto bravo a capire al primo sguardo il carattere di una persona, quindi devi essere un tipo a posto. Ti concedo di aiutarci, dunque. Fallo e ci spartiremo equamente il bottino. Ti va bene?

    Mi presi un secondo per riflettere e poi risposi.

    Lasciate che mi presenti, io sono Walter Heryul, ninja della vicina città di Suna come potete intuire dal mio coprifronte. E, come già avete intuito da soli, sono anche io qui in cerca di una grotta; un libro mi ha portato qui...

    Dissi indicando il libro che il tizio portava con sé e che era identico a quello che avevo letto io.

    Ma non sono interessato ai tesori nascosti dentro la grotta, almeno non a tutti. Sarò sincero con voi, l'unica cosa che mi interessa è un'arma: una katana che si chiama Yukianesa e pare che sia appartenuta a qualche mio avo in passato, prima che i miei antenati si trasferissero da Yuki a Suna. Sareste disposti a cedermela se in cambio vi lasciassi tutti gli altri tesori che troveremo?

    Aspettai la loro risposta, sperando che acconsentissero alla mia richiesta; non sapevo cosa ci fosse nella grotta ma ero seriamente interessato solo alla katana e, se avessero accettato la mia proposta, avrei proseguito a parlare.

    Ah, nel deserto le dune di sabbia si spostano con grande facilità al minimo soffio di vento. Se anche la grotta o il suo ingresso si trovassero qui in zona potrebbero benissimo essere stati ricoperti da uno spesso strato di sabbia perciò non sarà facile trovarle. Avete qualche idea o qualche cosa adatta allo scavare? E visto siamo in argomento, la X sulla sabbia l'avete fatta voi?

    CITAZIONE
    740/800

    60 - Kuchiyose
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Quando pronunci il tuo cognome, tutti i presenti mostrano chiari segni di stupore, ma non ti interrompono. Ascoltano anche con attenzione quello che dici sulla spada, poi si scambiano un breve sguardo di intesa.

    Va bene, Gafas! Tanto nei libri c'è scritto che ce ne sono due di spade chiamate così nella grotta, quindi facciamo una a testa come bravi amici! Ti va? Perché anch'io faccio parte del clan Heryul e mi piacerebbe possedere una spada così...

    A questo punto rimane il problema rimane raggiungere suddetta caverna.

    Sì, l'abbiamo segnata noi. Come immaginavo la grotta deve essere sotto la sabbia. Questa è un'ottima notizia. Te ne occupi tu, Maria?

    La ragazza risponde brevemente di sì, poi vi invita a spostarvi insieme a lei più indietro di una decina di metri. A questo punto si concentra per qualche attimo, poi con una grande quantità di chakra inizia a smuovere la sabbia davanti a voi, grazie alla sua abilità innata.

    CITAZIONE
    Tsunami di Sabbia
    Tipo: ninjutsu
    Il Ninja, dopo aver ricavato una grande quantità di Sabbia, scaglierà una gigantesca onda anomala alta 50 metri che travolgerà qualunque cosa incontri il suo cammino, se presa in pieno può risultare mortale. Le statistiche dell'onda sono le stesse del livello dell'innata. La tecnica è utile anche per creare immense quantità di Sabbia da usare per tecniche successive
    [Sigilli: 0]
    Grado: S
    Consumo: 200

    L'onda gigantesca libera la zona su cui prima era incisa la X, togliendo tutta la sabbia in eccesso.

    Seguitemi! Ma state molto attenti!!

    Il ragazzo si cala con molta cura nel cratere lasciato dalla tecnica, precedendovi. E mentre ancora voi state scendendo, sentite un urlo che rende chiaro ciò che sta per succedere.

    Eureka!!!

    Quando tutti riuscite a scendere (Warren è l'ultimo perché si occupa di aiutare la sua compagna), vi trovate infatti di fronte ad un piccolo ingresso, ancora non disseppellito del tutto. La roccia ha una piccola apertura, ma sembra evidente che in origine doveva essere più grande e che la sabbia la ostruiva ancora un po'. Dal varco sembra poterci passare una sola persona per volta, ma dentro regna il buio più assoluto.

    Entriamo?

    Post molto di passaggio questo. Compito principale di questo turno è decidere se entrare subito o meno xD. E, visto che la grotta è ancora mezza ostruita, decidere se farlo semplicemente calandosi giù con attenzione o con altri metodi.

    P. S. Mi sono dimenticato di scriverlo nel post precedente, ma Warren ha un bello zainone da viaggio in spalle, quindi potrebbe avere qualcosa di utile lì dentro, nel caso serva :asd: .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Warren è un idiota, come ho fatto a non capirlo prima che è del clan Heryul! XD


    I tre accettarono la mia richiesta, rivelandomi che nella grotta si trovavano due spada con tale nome; ciò non mi shockò più di tanto, anche se comunque mi stupii, ma la vera sorpresa fu il fatto che il tipo di nome Warren fosse un membro del clan Heryul. Cercai di mascherare il più possibile il mio stupore mentre apprendevo quella notizia; ero consapevole di non essere l'unico Heryul in tutto il mondo, era ovvio, ma non credevo che ne avrei mai incontrato qualcuno che non fosse di Suna o di cui non avessi nemmeno mai sentito parlare. Insomma, fra parenti solitamente ci si conosce, no?

    Beh, pure Kenshi mi è parente ma non lo sapevo...

    Decisi di non dire nulla sull'argomento, se il mio cervello era sopravvissuto alla scoperta riguardante lo spadaccino di Yuki, poteva benissimo reggere lo scoprire di avere un altro nuovo parente.
    Continuando a parlare venni a sapere che il segno sul terreno era opera di quei tre e, dopo un brevissimo dialogo fra due di loro e la richiesta di spostarci della donna, la sabbia venne spostata da quest'ultima tramite quello che credo fosse un ninjutsu.

    Quindi non sono del tutto estranei alle tecniche ninja... evidentemente mi ero sbagliato a crederlo solo perché non avevano un coprifronte ben visibile.

    Seguitemi! Ma state molto attenti!!

    Il tipo di nome Lapicero si calò per primo in un piccolo cratere che era comparso ora che la sabbia non lo nascondeva più, urlando di gioia mentre stava scendendo; doveva aver trovato qualcosa e, siccome gli altri due lasciarono andare me per secondo, presto scoprii il motivo del suo entusiasmo.
    Una piccola apertura nella roccia rivelava l'ingresso della grotta che tutti stavamo cercando, era abbastanza piccola da permettere l'ingresso di una persona alla volta ma era anche completamente buia al suo interno.

    Entriamo?

    Un momento...

    Dissi lanciando un'occhiata al pozzo nero davanti a noi.

    Dentro c'è il buio più assoluto e non sappiamo cosa possa esserci dentro, se avete una tocia potremmo accenderla e legarla ad una corda per calarla dentro l'apertura. In questo modo possiamo capire quanto è profonda l'entrata e se dentro c'è qualcosa che ci aspetta.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Warren non è un'idiota xD! È solo un po' eccentrico :sisi: .

    CITAZIONE
    Mi pare un'ottima idea, Walter-san! Warren?

    Il ragazzo dai capelli rossi estrae dal suo grande zaino sia una torcia che una spessa corda. A questo punto Lapicero lega il secondo oggetto attorno al primo, poi dà fuoco a quest'ultimo grazie alla propria abilità innata.

    CITAZIONE
    Pietra Focaia
    Tipo: Ninjutsu
    Essendo ancora inesperto, il ninja non è in grado di creare fiamme da controllare e, se non sono già presenti, non è in grado di sfruttare la sua abilità innata; per sopperire a questa mancanza ha però creato una tecnica in grado di dare fuoco agli oggetti combustibili.
    Concentrando e mescolando i due chakra Fuoco e Fulmine nella propria mano e successivamente schioccando le dita, il ninja è in grado di creare una piccola scintilla dall'alto potere calorifero capace di infiammare qualsiasi materiale sia in grado di prendere fuoco che venga a contatto con essa.
    [La scintilla non si spegne subito, ma dura un turno o finché non tocca qualcosa]
    [La scintilla può essere manipolata fino a 5 metri di distanza]
    [Tutti gli oggetti non ignifughi inizieranno a bruciare a contatto]
    Livello: C
    Consumo: 20

    Il fuoco non è enorme, ma sembra in grado di illuminare bene una zona buia. Quindi il ragazzo dai capelli neri ti invita a guardare con lui, visto che l'apertura non permette più di due osservatori. Se non accetti, sarà il tuo nuovo parente a sostituirti. In ogni caso Lapicero inizia poco dopo a calare con molta calma la torcia nella caverna. Dopo poco vi accorgete che non sembra esserci nessun ostacolo prima di raggiungere il pavimento, che dista poco più di mezzo metro da voi.

    Quindi l'ingresso è solo un piccolo cunicolo. Una cosa del genere era descritta solo in uno dei libri, ma visto che era una fonte meno attendibile delle altre non immaginavo fosse così. Probabilmente per i primi metri dovremo procedere carponi. Scendiamo?

    La risposta dei suoi due compagni è entusiastica, soprattutto quella di Warren, quindi non sarebbe semplice per te opporti. E infatti dopo poco i tre cacciatori di tesori iniziano le procedure di discesa, iniziando a far calare il ragazzo dai capelli neri, che è più o meno il leader della squadra. Il prossimo sei tu, poi Maria e infine il rosso. Quello era diventato tacitamente l'ordine da tenere per la durata di quell'avventura, quindi probabilmente anche in altri casi lo avreste dovuto seguire.

    Fa molto freddo! State attenti anche al pavimento, è molto umido!

    Le indicazioni del primo entrato nella grotta ti avvertono qualche secondo prima di quale sia il clima che trovate all'interno. La temperatura è bassissima, un paio di gradi sopra lo zero, mentre l'umidità è molto elevata. Il cunicolo è alto mezzo metro e largo poco meno. L'unica luce che c'è è quella fioca che proviene dalla torcia che tiene in mano il primo della vostra fila.

    Non può essere troppo lungo questo pezzo, andiamo avanti!

    E invece vi tocca avanzare per quasi un'ora, cosa non certo piacevole per i vostri corpi. All'improvviso si vede una luce fuori dal tunnel e la potete raggiungere in pochi attimi. Davanti a voi si apre una stanza piuttosto grande e bene illuminata, ma abbastanza spoglia. Al fondo di essa potete vedere un giovane uomo seduto su un grande trono decorato, dietro cui si vede una grande porta rossa. Il ragazzo ha gli occhi chiusi, ma poco dopo il vostro arrivo li apre e sbadiglia. Mentre voi probabilmente vi state ancora stiracchiando, lui si infila i suoi occhiali e poi inizia a osservarvi per qualche attimo.

    Benvenuti, signori! Spero abbiate intuito che io sono solo una proiezione creata con il chakra, quindi non perdete tempo a presentarvi! Immagino siate qui per i tesori che vi sono nascosti. Già solo il fatto che voi siate qui dimostra che siete persone capaci, però il mio compito è verificare che siete degni di ciò che si trova dietro quella porta. E lo farò attraverso tre quesiti, in cui metterete in gioco la vostra incolumità! Siete pronti o volete rinunciare?

    Descrivi tutto quello che c'è da descrivere, tra viaggio e stanza in cui arrivate. Discuti con i membri della tua nuova squadra per decidere se proseguire o meno. Lapicero è l'unico a parlare ed è fortemente convinto di voler continuare, gli altri due stanno zitti ma condividono il suo pensiero. Ruolamelo come si deve e preparati al primo quesito (sempre che tu non voglia andartene :asd: )!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Lapicero accettò la mia proposta e, dopo aver preso l'occorrente dallo zaino di Warren, accese la torcia con una strana tecnica.

    Quindi anche lui conosce qualche tecnica ninja... mi chiedo se anche Warren sia capace di usare il chakra e quali siano i suoi elementi...

    Aveva detto di essere un Heryul e stava cercando una spada legata allo Hyoton, forse la mia domanda era piuttosto stupida e aveva una risposta ovvia. O forse no.
    Mentre ero perso nei miei pensieri, il capogruppo aveva cominciato a calare la torcia per illuminare l'interno; non sembrava esserci niente di pericoloso e la distanza del pavimento sembrava talmente poca da permetterci di scendere senza difficoltà.

    Quindi l'ingresso è solo un piccolo cunicolo. Una cosa del genere era descritta solo in uno dei libri, ma visto che era una fonte meno attendibile delle altre non immaginavo fosse così. Probabilmente per i primi metri dovremo procedere carponi. Scendiamo?

    Annuii con la testa mentre i suoi due compagni accettavano entusiasticamente di calarsi e lasciai che scendesse per primo visto che era lui a fare luce con la torcia, poi lo seguii io seguito infine dalla ragazza e dall'altro ragazzo.

    Fa molto freddo! State attenti anche al pavimento, è molto umido!

    Entrato nella grotta sentii il cambio di temperatura, l'umidità era veramente alta e la temperatura invece parecchio bassa; ebbi un brivido per il repentino cambio di temperatura fra il caldo cocente del deserto e la temperatura quasi glaciale della grotta, ma mi adattai subito al nuovo clima. Il "regalo" di quello strano uomo che si faceva chiamare Dottore iniziava ad essermi utile, avevo una resistenza più alta verso il freddo che mi garantiva di non soffrire più di tanto.

    Non può essere troppo lungo questo pezzo, andiamo avanti!

    Lanciai una rapida occhiata verso il cunicolo indicato da Lapicero, era decisamente piccolo e non sarebbe stata una passeggiata piacevole ma ero disposto a tutto e quindi lo seguii senza remore; purtroppo però il cunicolo si dimostrò più lungo del previsto e ci toccò fare un bel pezzo avanzando carponi, cosa non certo piacevole per le mie ginocchia ma decisi di stringere i denti e sopportare tutto. Dopo quella che parve un'eternità passata ad avanzare "a quattro zampe" con pochissima luce, finalmente arrivammo in uno spazio più ampio ed illuminato; non stetti a chiedermi da dove arrivasse la luce e mi preoccupai solo di alzarmi in piedi e stirarmi per bene.
    Appena entrati tutti, un ragazzo vestito piuttosto elegantemente seduto su di un trono si risvegliò; dietro di lui sembrava esserci una porta e questo implicava che lui fosse lì a guardia di qualcosa, forse quel qualcosa era la spada che stavo cercando.

    Benvenuti, signori! Spero abbiate intuito che io sono solo una proiezione creata con il chakra, quindi non perdete tempo a presentarvi! Immagino siate qui per i tesori che vi sono nascosti. Già solo il fatto che voi siate qui dimostra che siete persone capaci, però il mio compito è verificare che siete degni di ciò che si trova dietro quella porta. E lo farò attraverso tre quesiti, in cui metterete in gioco la vostra incolumità! Siete pronti o volete rinunciare?

    Sbuffai sonoramente prima di parlare; ero stufo di tutte queste prove da superare, mai una volta che le cose si risolvessero in modo semplice! C'erano sempre enigmi da risolvere, misteri da svelare, prove da superare e qualsiasi altra cosa potesse complicare la vita ad un povero avventuriero.

    Perché non facciamo in modo diverso per una volta? Perché devono essere sempre gli avventurieri a rispondere alle domande?

    Feci un passo avanti portandomi in testa al gruppo.

    Perché questa volta non facciamo che io pongo il questo e tu devi risolverlo? Se ci riesci mi sottoporrò alle tue prove, se sbagli o non trovi la risposta invece ci fai passare senza problemi. Che ne dici?

    Attesi titubante, rendendomi conto dell'azzardo della mia proposta; far arrabbiare uno a guardia di qualcosa poteva non essere una saggia scelta.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Questa non me l'aspettavo :asd: . Mi hai fatto morire dal ridere, però purtroppo non può funzionare...

    CITAZIONE
    Le tue frasi stupiscono tutti i presenti. Warren si mette a ridere sonoramente, mentre Maria inizia a fissarti per qualche attimo con aria ammirata. Solo la guardia rimane impassibile per qualche secondo, prima di darti il suo responso.

    No. La sua proposta non è consentita e mi vedo costretto a punirla.

    Nel momento stesso in cui la proiezione di chakra pronuncia la parola “vedo”, tu vieni colpito con forza da qualcosa di invisibile. Ti sembra come se una qualche lama ti avesse pugnalato la spalla destra con violenza, penetrando nella tua carne in profondità. Il dolore è fortissimo e il sangue inizia subito a uscire dalla ferita, anche se non in maniera eccessiva.

    Warren!!

    La ragazza inizia a urlare terrorizzata, mentre il ragazzo dai capelli rossi, richiamato dal suo leader, accorre subito in tuo soccorso. Dopo averti chiesto di bloccare la ferita con una mano (solo se non lo stavi già facendo), inizia ad utilizzare una tecnica medica di alto livello.

    Ci vorrà un po' di tempo. Fidati di me, Gafas!

    Tutti i presenti hanno gli occhi puntati su di te, anche per cercare di capire cosa potesse mai averti colpito così all'improvviso. Dopo qualche attimo comunque il guardiano riprende a parlare, spiegando la sua decisione.

    Non ho compreso se la sua proposta fosse ironica o seria, non ne sono in grado. Il mio creatore non mi ha dotato delle capacità di comprendere cose come il cosiddetto “senso dell'umorismo” o il “coraggio”. Io sono stato creato al solo scopo di comprendere la conoscenza, le abilità logiche e la saggezza di chi si presenta in questa stanza. Verificare la presenza e la forza di questi requisiti in chiunque sia interessato ai tesori presenti nella grotta è la mia unica abilità. Probabilmente un essere umano avrebbe compreso e forse apprezzato la sua proposta, ma io la posso giudicare solo in quanto risposta alla mia domanda e quindi debbo definirla illogica e incorretta. L'ho punita in maniera leggera, visto che la prova non era ancora iniziata. A questo punto però vi chiedo di darmi una vera risposta, una che rientri nelle possibilità che vi ho posto! Vi sottoporrete al mio giudizio o volete tornare indietro?

    Accettiamo di sottoporci al suo test!

    Il leader prende in mano la situazione e dichiara con determinazione le sue intenzioni. Se non ti opponi, a questo punto il guardiano può dare inizio alla prova vera e propria.

    Spero che abbiate compreso quello che la vostra scelta comporta. Il primo quesito che vi porrò era una filastrocca molto popolare ai tempi in cui fui creato...

    Il guardiano prende fiato un attimo, poi procede a declamare con voce ferma e meccanica.

    Sono una vecchia con un solo dente,
    quando io canto ognuno mi sente.

    Siccome mi hai fatto ridere, ti do un piccolo bonus. Per questo turno hai la possibilità di non azzeccare subito la risposta. Nel senso che se dici di non saperla o la sbagli, qualcuno dei tuoi compagni la indovinerà al tuo posto (nel secondo caso verrai comunque punito :asd: ), senza perdere tempo o altro. La ferita che ti è stata inferta è una Moderata, con perdita ematica lieve, che verrà guarita in 2 turni da Warren, se non succede altro nel mentre. Ovviamente puoi interagire con i tuoi compagni e se vuoi puoi fare che siano loro a dare la risposta. Ti lascio un piccolo specchietto per rendere esplicita la loro caratterizzazione sommaria:
    -Lapicero: autorevole, risoluto e riflessivo;
    -Warren: molto gentile, un po' eccentrico e fissato sul concetto di “amicizia”;
    -Maria: timida e timorosa (quindi molto spaventata dalla piega presa dagli eventi).
    Il guardiano invece rimane sempre impassibile e glaciale. Se gli chiedete indizi, vi risponde solo che non è possibile. Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure! ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Giuro, se non fosse che non è minimamente in linea col carattere del mio PG, avrei risposto che la soluzione dell'indovinello era "tua sorella!"
    Anche solo per il gusto di farmi perforare un'altra spalla :asd:


    No. La sua proposta non è consentita e mi vedo costretto a punirla.

    Un'improvvisa fitta lancinante alla spalla destra mi colse alla sprovvista, portai istintivamente la mano sinistra verso il punto in cui provavo così tanto dolore sentendo immediatamente qualcosa di caldo e liquido colare dalla spalla. Capii senza guardare che si trattava di sangue, ma non capivo cosa mi avesse colpito; strinsi i denti per cercare di sopportare il dolore senza gridare e caddi a terra in ginocchio per lo shock e la sorpresa. Sentii la ragazza del trio gridare di paura mentre il leader richiamava l'altro Heryul.

    Ci vorrà un po' di tempo. Fidati di me, Gafas!

    Avvicinandosi rapidamente alla mia ferita iniziò a curarla, rimasi fermo paralizzato dal dolore e dalla paura che l'aprire nuovamente bocca potesse causare altri danni.

    Non ho compreso se la sua proposta fosse ironica o seria, non ne sono in grado. Il mio creatore non mi ha dotato delle capacità di comprendere cose come il cosiddetto “senso dell'umorismo” o il “coraggio”. Io sono stato creato al solo scopo di comprendere la conoscenza, le abilità logiche e la saggezza di chi si presenta in questa stanza. Verificare la presenza e la forza di questi requisiti in chiunque sia interessato ai tesori presenti nella grotta è la mia unica abilità. Probabilmente un essere umano avrebbe compreso e forse apprezzato la sua proposta, ma io la posso giudicare solo in quanto risposta alla mia domanda e quindi debbo definirla illogica e incorretta. L'ho punita in maniera leggera, visto che la prova non era ancora iniziata. A questo punto però vi chiedo di darmi una vera risposta, una che rientri nelle possibilità che vi ho posto! Vi sottoporrete al mio giudizio o volete tornare indietro?

    Accettiamo di sottoporci al suo test!

    Mentre Lapicero accettava, mi chiesi cosa potesse succedere a sbagliare la prova a cui ci avrebbe sottoposti; se perforarmi una spalla era una punizione "lieve" non osavo immaginare cosa potesse fare per punirci in maggiormente e sinceramente non volevo nemmeno scoprirlo.

    Spero che abbiate compreso quello che la vostra scelta comporta. Il primo quesito che vi porrò era una filastrocca molto popolare ai tempi in cui fui creato...
    Sono una vecchia con un solo dente,
    quando io canto ognuno mi sente.


    Credevo di avere la risposta, ne ero anche abbastanza certo ma avevo paura di sbagliare viste le conseguenze; però, per quanto quel guardiano non comprendesse il "coraggio" decisi di farmi avanti ed essere io a rispondere, non potevo permettere che i tre che mi accompagnavano rimanessero feriti.

    Lasciate rispondere me, ho la soluzione. Ad essere sincero è anche piuttosto semplice, è qualcosa che mi sveglia quasi ogni mattina...

    Mi feci forza e mi rialzai in piedi schiarendomi la voce.

    La risposta è: la campana!

    Data la risposta strinsi i denti e aspettai sperando di non ricevere un altro colpo del genere.


    CITAZIONE
    Ferite:

    Perforazione moderata alla spalla destra con lieve sanguinamento
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Giuro, se non fosse che non è minimamente in linea col carattere del mio PG, avrei risposto che la soluzione dell'indovinello era "tua sorella!"
    Anche solo per il gusto di farmi perforare un'altra spalla :asd:

    Probabilmente ti avrei fatto colpire brutalmente, quindi svenire e rinvenire con la spada accanto e un biglietto con scritto “ne è valsa la pena”.


    CITAZIONE
    I tuoi tre compagni ti lasciano rispondere, due perché non erano ancora arrivati alla risposta, Lapicero invece perché preferisce che sia tu a esporti.

    La risposta è corretta!

    Mentre i tuoi compagni ti fanno i complimenti, la guardia rimane immobile qualche secondo. Poi richiama la vostra attenzione riprendendo a parlare.

    Il prossimo quesito sarà più complesso. Vi prego di osservare di fronte a voi.

    All'improvviso, appare dal nulla un grosso schema olografico, che si staglia per diversi metri e copre la visuale dell'intera stanza.



    Come potete notare, sono presenti sei righe orizzontali. Ad esse corrispondono altrettante parole, di cui vi darò a turno la definizione. Quando lo farò, voi dovrete pronunciare ad alta voce la soluzione. Se non vi viene in mente, potete passare alla definizione successiva, pronunciando la parola “passo”. Se date la soluzione, essa verrà scritta nelle caselle della riga corrispondente a tale numero. Se però la parola scelta da voi non avrà il numero di lettere pari al numero di caselle, verrete puniti e dovrete dare nuovamente la soluzione. Solo in questo caso vi verrà detto che la vostra risposta è errata, mentre negli altri casi non vi sarà detto. State quindi molto attenti alle risposte e ricontrollate più volte. La prova continuerà finché non avrete dato tutte le risposte. Allora vi chiederò di confermarle e quindi darò il via all'ultima parte di questa prova. Tutto chiaro?

    Dopo avervi spigato tutte le regole necessarie, la prova può finalmente iniziare. La proiezione di chakra vi dà quindi a turno tutte le brevi definizioni, aspettando che rispondiate in qualche modo per poter passare a quella successiva.

    1) L'abilità di controllare e congelare l'acqua attraverso il chakra
    2) La più tipica forma di interazione tra esseri umani
    3) Rituale di consacrazione e di offerta alla divinità di un oggetto profano
    4) Villaggio nascosto del Paese della Neve
    5) Desiderio sfrenato e insaziabile
    6) Grande strumento ad arco.


    Quando e se riuscite a terminare di dare le risposte, la guardia vi annuncia ad alta voce che questa è la vostra ultima chance di modificare le soluzioni fornite.

    È la vostra risposta definitiva? La accendiamo?

    Se rispondete di no, vi viene data la possibilità di modificare le vostre risposte, altrimenti una delle colonne si accende davvero, colorandosi di un giallo acceso.



    Adesso dovete spiegarmi in maniera corretta il significato della parola presente nella colonna illuminata.

    Mi sembra sia tutto chiaro. Risolvi il cruciverba e poi dai una definizione della parola presente nella colonna gialla. Nel primo caso ti chiedo di ruolare anche i tuoi tre compagni e di fare rispondere anche a loro (la caratterizzazione ce l'hai in uno dei miei post precedenti). Invece l'ultima parte la puoi fare da solo, anche perché gli altri lasciano che sia tu a rispondere (il motivo ti sarà poi evidente). Per qualsiasi dubbio o mia svista, chiedimi pure per MP.

    P. S. Se non si fosse notato, il cruciverba è fatto con le mie manine e scannerizzato. Questo perché ho fallito miseramente nel tentativo di usare Photoshop e Paint :asd: . Spero sia comprensibile :asd: .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Giusto per sicurezza, a fine di questo turno/inizio prossimo la ferita alla spalla viene curata del tutto?

    PS: se non me lo avessi detto, non me ne sarei accorto che è scannerizzato XD


    La risposta si rivelò corretta per fortuna e non ci furono conseguenze, quindi il guardiano ci fece proseguire con la seconda prova spiegandoci le regole.

    Tutto chiaro?

    Guardai gli altri tre e, dopo aver ricevuto un cenno d'assenso, annuii a mia volta dicendo di sì; eravamo pronti.
    Ascoltai la prima definizione, cercando subito una risposta; era veramente semplice, a meno che non ci fossero trabocchetti particolari.

    "L'abilità di controllare e congelare l'acqua attraverso il chakra"
    Beh, direi che la risposta è abbastanza ovvia... torna anche il conto delle lettere! Tutto ciò riesco a farlo tramite il mio Chakra...

    Gelido.

    Come dissi la parola, quella comparve nello spazio adibito; ma evidentemente, per quanto mi sembrasse corretta, per qualcuno quella non era la risposta giusta.

    Un momento!

    Esordì Lapicero, chiedendo di modificare la parola appena messa nelle varie caselle.

    Credo che la risposta corretta sia "Hyoton", il termine con cui si è definito il Chakra Gelido. Non credete anche voi?

    Mi trovai d'accordo con lui e chiesi scusa per aver risposto d'istinto, chiedendo anche io al guardiano di modificare la risposta prima di passare alla prossima parola da scoprire.
    "La più tipica forma di interazione tra esseri umani" era qualcosa che non mi veniva in mente e, dopo qualche secondo di silenzio, notando che Warren e Maria scuotevano la testa dubbiosi mentre Lapicero si scusava per non avere una risposta, decisi di prende l'iniziativa e andare oltre.

    Passo, la prossima per favore.

    Anche la terza definizione era troppo complicata perché ci arrivassimo e chiesi al gruppo se potevamo andare avanti, non aveva senso rimanere bloccati su di una parola per troppo tempo o il nervosismo di non riuscire a trovare la risposta avrebbe solo peggiorato le cose.

    Villaggio nascosto del Paese della Neve

    Questa era facile, ma ricordandomi di aver pensato la stessa cosa per la prima decisi di consultarmi con gli altri prima di rispondere.

    Questa mi sembra piuttosto ovvia...

    Sì, sì; questa è decisamente facile; ci sono arrivato subito anche io Gafas! Lapicero l'hai capita anche tu, vero?

    L'altro annuì.

    Sì, mi sento piuttosto sicuro anche io della risposta. Ma lascio a voi l'onore di rispondere visto che ci siete arrivati prima...

    "Yuki"

    Ci voltammo tutti verso la ragazza, che sembrò quasi pentirsi di aver risposto.

    Non dovremmo perdere troppo tempo a parlare fra di noi, il guardiano potrebbe punirci...

    Si giustificò; le demmo tutti ragione e la ringraziammo prima di proseguire.
    Non riuscimmo a risolvere la penultima e passammo quindi nuovamente alla successiva; anche di questa non avevo la risposta ma invece di concentrarmi iniziai a divagare, guardando la prima colonna orizzontale in corrispondenza della H di Hyoton e poi scendendo con lo sguardo. Il numero di lettere sembrava coincidere e anche la Y era al posto giusto, possibile che quella colonna avrebbe dovuto comporre la parola...

    "Violoncello" direi, siete tutti d'accordo?

    Le parole di Lapicero mi riportarono a concentrarmi sull'ultima parola orizzontale, scossi la testa lasciando a loro la decisione; la mia conoscenza era abbastanza lacunosa e non ero certo che un Violoncello avesse una forma ad arco, ma decisi di fidarmi di lui.
    Ripartimmo da capo saltando nuovamente la seconda parola; ragionando un po' sulla terza, il trio si ritrovò d'accordo sul fatto che la risposta fosse "Sacrificio. Quando la parola comparì nell'ologramma, rilessi la prima riga avendo la certezza che quella colonna dovesse contenere una parola, una molto particolare.

    Non so se l'avete notato...

    Dissi avvicinandomi agli altri mentre il guardiano ripeteva la definizione della quinta parola.

    Ma la colonna verticale subito sotto la H di Hyoton forma una parola: "Heryul".

    I tre osservarono prima me e poi l'ologramma, accorgendosi di ciò che avevo appena fatto notare.

    Effettivamente hai ragione, torna anche con la parola per la quinta definizione... "Cupidigia"

    Pronunciò l'ultima parola ad alta voce in modo che il guardiano lo sentisse e inserisse la parola, poi tornò a rivolgere la sua attenzione verso di me.

    Questo ci fornisce anche un indizio sull'ultima parola che ci manca!

    E bravo Gafas!

    Ma ciò non toglie che nessuno di noi la sappia... o sbaglio?

    Lo sguardo dei tre si rivolse a terra e mi sentii quasi in colpa per come mi ero espresso, mi scusai per le parole usate e provai ad incoraggiarli nel trovare una soluzione.
    Possibile che non fossi in grado di risolvere un indovinello? Possibile che ormai la mia mente si fosse talmente tanto abituata a risolvere le cose a suon di pugni da non poter risolvere una prova tanto pacifica?

    Un momento! Pacifica... pace... "G-U-E-R-R-A". Sì, ci sta alla perfezione!
    La risposta è "guerra"

    Dissi con entusiasmo, attirando l'attenzione degli altri tre che risollevarono lo sguardo.
    Dopo aver confermato le nostre risposte, la colonna in cui era scritto Heryul si illuminò e il guardiano ci pose un'ultima domanda.

    Adesso dovete spiegarmi in maniera corretta il significato della parola presente nella colonna illuminata.

    I tre che mi accompagnavano rimasero in silenzio, solo Lapicero fece un cenno in mia direzione per farmi capire che lasciavano a me il compito di rispondere a questa domanda; risposi con un cenno di assenso e provai a trovare un risposta accettabile, cosa decisamente non semplice.

    Come si fa a spiegare un cognome? Non ci può essere un risposta sbagliata se spiego cosa rappresenta per me, o sbaglio?

    Accantonai i dubbi e decisi di rispondere col cuore anziché col cervello.

    Heryul è un cognome, è il mio cognome. Heryul è il cognome di quello che un tempo era un famoso clan di Yuki e allo stesso tempo è il cognome di una semisconosciuta famiglia di Suna. Non credo si possa dare in maniera corretta una definizione di questa parola, è qualcosa che ha un significato diverso da persona a persona; per me rappresenta le mie origini, è una parola che identifica me stesso e l'eredità che era nascosta nel mio dna, è qualcosa che mi ricorda costantemente il mio passato e al tempo stesso è qualcosa che rimarrà impresso nel futuro. In altre parole...

    Feci un passo avanti e conclusi.

    Io sono Heryul, Walter Heryul.

    Rimasi immobile trattenendo il respiro, pronto a subire l'eventuale punizione per la mia risposta.

    Edited by CyberWarrior - 15/2/2015, 16:25
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Giusto per sicurezza, a fine di questo turno/inizio prossimo la ferita alla spalla viene curata del tutto?

    Mi ero dimenticato di scriverlo nel post precedente, sorry. Warren ha continuato a curarti durante il cruciverba (cercando comunque di contribuire attivamente alla risoluzione) e all'inizio del tuo prossimo post sarai guarito al 100%.

    CITAZIONE
    Il guardiano è soddisfatto dalla tua definizione che, pur essendo condita da particolari ai suoi occhi non utili, contiene le informazioni principali che voleva avere. A questo punto fa sparire improvvisamente tutta la proiezione su cui avete lavorato fino ad adesso.
    Molto bene, tutte le risposte sono corrette! Ora vi proporrò l'ultimo quesito...
    La guardia fa una piccola pausa, che utilizza per alzarsi in piedi e scrocchiarsi le dita. Il volto rimane asettico, mentre scandisce lentamente le parole che danno il via all'ultima prova a cui vi sottoporrà.
    Rispondete a questa domanda! Voi siete in grado di sconfiggermi?

    Scusa il post molto breve, ma c'è davvero poco da aggiungere :asd: . Come prima ti chiedo di ruolare una mini-riunione strategica prima di rispondere. Ti do anche le abilità dei tuoi tre compagni, nel caso ti servissero: Lapicero: Enton e Vampa; Warren: Hyoton e spec. medica; Maria: benedizione del deserto. Se hai altre domande chiedi pure :asd: .
     
    Top
    .
38 replies since 22/11/2014, 23:00   652 views
  Share  
.
UP