Armi e Oggetti per Rutja Saijin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE
    Pugnale
    gkknifegkyatagarasukey2
    Piccolo pugnale abbastanza grezzo. La lama è lunga una dozzina di centimetri, poco di meno dell'impugnatura. Questa è costruita in legno ed è solcata da numerose decorazioni molto semplici. Proprio al centro di una di esse, si trova un piccolo pulsante, grande mezzo millimetro e praticamente invisibile. L'unico modo per premere questo pulsante è servirsi di uno spillo o qualcosa di simile. Il pulsante serve per sbloccare un semplice meccanismo, che permetterà quindi di far aprire l'impugnatura a metà, dividendola in due alette che fanno perno al centro. Ribaltandole, queste coprono la lama e si chiudono in una nuova impugnatura, lasciando libera dall'altro lato una chiave. Ribaltando l'impugnatura, da un lato o dall'altro, viene lasciata aperta una delle due parti, mentre l'altra viene coperta.
    Costo: 20 ryo


    Edited by GIIJlio - 14/12/2012, 23:10
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    Non ho capito di preciso cosa succede quando premi il pulsante o.o In pratica fa effetto "coltellino svizzero", la lama si ribalta ed esce fuori una chiave? Oppure è l'impugnatura che slitta coprendo la lama e mostrando l'altro pezzo-chiave? Perché dall'immagine quella che sbuca sembra una corda più che una chiave o_o Ed anche l'impugnatura cambia da immagine ad immagine, e la cosa mi confonde un po'.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Lo so, le immagini le ho prese da un gioco per DS, ma lì c'era l'animazione a rendere il tutto più chiaro. Ho cercato immagini più esplicative, ma queste sono le uniche che ho trovato ç_ç .
    In pratica una volta premuto il pulsante, l'impugnatura si apre a metà, dividendosi in due alette che fanno perno al centro. Ribaltandole, queste coprono la lama e si chiudono in una nuova impugnatura, lasciando libera dall'altro lato la chiave. In pratica ribaltando l'impugnatura ,da un lato o dall'altro, viene lasciata aperta una delle due parti, mentre l'altra viene coperta.
    Mmm, non so bene se sono stato chiaro, è effettivamente un processo semplicissimo alla vista ma difficile da spiegare xD.
     
    Top
    .
  4.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone perturbatore di anime

    Group
    Suna
    Posts
    15,356
    Powanza
    -267

    Status
    Ah ok, spiegato così guardando l'immagine si capisce. Mettilo in questo modo nella descrizione. Il costo va bene 20 ryo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Fatto :asd: . Grazie mille :asd: !
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Un sacco di oggetti e armi inutili per Rutja :mki: !

    CITAZIONE
    Scudo Nordico

    Semplice scudo di legno di tiglio (Resistenza totale 35?). Il diametro è di 80 centimetri e al centro dello scudo si trova una semi-sfera di Acciaio dal diametro di una decina di centimetri (e spessa 2 centimetri).
    Costo: 45?

    (per questa arma ho preso le informazioni da qui)

    CITAZIONE
    Långyxa
    Ascia dal manico molto lungo, 110 centimetri, in legno di rovere. La lama è in Ferro Battuto (Resistenza 35x5=175?), di circa 40 centimetri, a forma di mezzaluna. Il filo della lama è invece in Acciaio, mentre il punto d'innesto della lama nel manico è irrobustito da una manica in ottone (Resistenza 25?).
    Costo: 90?

    (per questa arma mi sono basato principalmente su questa. Per il ferro battuto ho considerato a metà strada tra ferro e acciaio, quindi 35, e lo spessore l'ho considerato 5 cm. Ditemi se va bene. Tra l'altro questa verrebbe considerata arma media o arma grande?)

    CITAZIONE
    Spada Nordica

    Spada in Acciaio, lunga 94 centimetri (di cui 77 di lama). Il fodero è in legno, ricoperto di pelle.
    Costo: 100?

    (per questa arma mi sono basato esclusivamente su questa, tranne che per il materiale e quindi per il peso)

    CITAZIONE
    Daga Nordica
    Piccola daga, lunga 50 centimetri, di cui 33 di lama. La lama è in acciaio, mentre il manico in legno, con alcune decorazioni in ottone.
    Costo: 35?

    (basata totalmente su questa)

    CITAZIONE
    Elmo a Nasale
    Elmo in Acciaio (spesso 2 centimetri, quindi Resistenza pari a 80), fornito di Nasale, Para-nuca e Guanciale. I bordi sono impreziositi da delle semplici decorazioni in ottone.
    Costo: 60?

    (informazioni prese qui)

    CITAZIONE
    Set di siringhe
    Un semplice set di 10 siringhe monouso sterilizzate. Indispensabili per medici e tossicodipendenti.
    Costo: 10?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Ma l'elmo ti copre il capello afro! Bocciato!
    No scherzo, metto un messaggio così se rispondi mi viene la notifica e domani mi ricordo di valutare 'sta roba. Però ti dico subito che sono dell'idea che l'indossare un elmo ti dia un qualche tipo di malus a causa del campo visivo ridotto (poi domani, quando guardo tutto per bene, ci rifletto su)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Volendo si può incollare la parrucca afro arcobaleno sopra l'elmo xD. Comunque sull'elmo non sono sicuro del malus al campo visivo (qui), mentre davo per scontato che l'elmo pesasse e che questo desse un malus alla velocità xD.
    Comunque le siringhe servono a Rutja per prendere il sangue e quindi poi le anime dai morti con la sua tecnica :asd: .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Okay, visto indossato mi rendo conto che il campo visivo non è limitato (me lo immaginavo in modo diverso).
    I costi delle varie armi (così come tutto il resto) mi paiono adeguati, quindi le approvo.
    Sul discorso malus, pensavo che anche lo scudo in teoria ti dovrebbe rallentare (visto che è decisamente più pesante di un elmo oltre che più ingombrante). Approfitto del momento per chiederti se ti sembra sensato e cosa ne pensi di applicare un malus a velocità e agilità a tutti gli scudi (compreso anche quello del regolamento e quello di Walt e altri, se ce ne sono) indossati.

    Per l'elmo comunque farei -1/-1 (velocità e agilità), mentre per il tuo scudo un -5/-5; che ne dici?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Io metterei -2 e -8, però abbasserei il costo dello scudo a 40. Che dici?
    Tra l'altro la cosa dei malus espliciti torna utile anche per questo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Approvate?

    CITAZIONE
    Scudo Nordico

    Semplice scudo di legno di tiglio (Resistenza totale 35). Il diametro è di 80 centimetri e al centro dello scudo si trova una semi-sfera di Acciaio dal diametro di una decina di centimetri (e spessa 2 centimetri). Visto il peso e l'ingombro che comporta, portare questo scudo in battaglia provoca un malus di 8 punti a Velocità e Agilità.
    Costo: 40

    CITAZIONE
    Långyxa
    Ascia dal manico molto lungo, 110 centimetri, in legno di rovere. La lama è in Ferro Battuto (Resistenza 35x5=175), di circa 40 centimetri, a forma di mezzaluna. Il filo della lama è invece in Acciaio, mentre il punto d'innesto della lama nel manico è irrobustito da una manica in ottone (Resistenza 25).
    Costo: 90

    CITAZIONE
    Spada Nordica

    Spada in Acciaio, lunga 94 centimetri (di cui 77 di lama). Il fodero è in legno, ricoperto di pelle.
    Costo: 100

    CITAZIONE
    Daga Nordica
    Piccola daga, lunga 50 centimetri, di cui 33 di lama. La lama è in acciaio, mentre il manico in legno, con alcune decorazioni in ottone.
    Costo: 35

    CITAZIONE
    Elmo a Nasale
    Elmo in Acciaio (spesso 2 centimetri, quindi Resistenza pari a 80), fornito di Nasale, Para-nuca e Guanciale. I bordi sono impreziositi da delle semplici decorazioni in ottone. Visto il peso, indossare questo elmo comporta un malus di 2 punti a Velocità e Agilità.
    Costo: 60

    CITAZIONE
    Set di siringhe
    Un semplice set di 10 siringhe monouso sterilizzate. Indispensabili per medici e tossicodipendenti.
    Costo: 10
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Approvati!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Avrei una domanda sulle armi che mi sono state approvate xD. L'ascia rientra nelle medie o nelle pesanti? E la daga nelle leggere o nelle medie?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,310
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    CITAZIONE
    Daga Nordica
    Piccola daga, lunga 50 centimetri, di cui 33 di lama.

    CITAZIONE
    Viene considerato appartenente a questa categoria, qualsiasi oggetto con: altezza inferiore al mezzo metro, superficie inferiore a 25 dm2 (un quarto di metro quadro) e volume inferiore a 125 dm3 (un ottavo di metro cubo)

    CITAZIONE
    Långyxa
    Ascia dal manico molto lungo, 110 centimetri, in legno di rovere.

    CITAZIONE
    Categoria: Media
    Viene considerato appartenente a questa categoria, qualsiasi oggetto con: altezza compresa fra mezzo metro e un metro e mezzo, superficie compresa fra 25 dm2 (un quarto di metro quadro) e 200 dm2 (due metri quadri) e volume compreso fra 125 dm3 (un ottavo di metro cubo) e 1000 dm3 (un metro cubo)

    Stando al regolamento, la daga è Piccola e l'ascia è Media; quindi l'ascia è indubbiamente un'arma media, la daga... eh! Credo si possa classificare anche questa come arma media visto che solitamente le armi leggere sono da lancio e non da mischia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status
    Grazie mille! ^^
     
    Top
    .
49 replies since 14/12/2012, 11:52   406 views
  Share  
.
UP