Dalla parte del Toro | | Livello C

Partecipanti: Saruwatari
Qm: Cyber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    CITAZIONE
    Un grosso toro è fuggito dalla sua stalla e sta scatenando il panico in un piccolo paesino nel Paese dell'Artiglio; il toro è stato modificato geneticamente per essere più forte di un normale toro e farlo partecipare ad una Corrida che ha vinto. Dopo questa sua vittoria è stato scelto di lasciarlo vivere in pace in una fattoria ma, da quando è fuggito, ha causato non pochi danni nei paesini vicini alla fattoria. E' richiesto qualcuno che lo catturi vivo e lo riporti a casa senza causargli troppe ferite.

    Descrivi perché intraprendi questa missione, le informazioni che ti vengono date per raggiungere la fattoria e il viaggio; non andare oltre per ora.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    40.1 MY HERO



    Doburoku_Sakaki_8863



    Spesse volte, la sera dopo le missioni, mi ritrovavo alla rumeria vicino a casa mia. Il posto era carino, però non era granché frequentato, perlopiù ladruncoli e barboni, oltre a qualche vecchia gloria dell'esercito di ninja Takumi. Una compagnia allegra e divertente, se si riusciva a metterli al loro posto al primo incontro. Tra di essi c'era il vecchio Charlie, un tizio che passava lì ogni mercoledì sera alla stessa ora, le undici e tredici precise. Era un uomo sulla settantina, basso e irsuto, con la voce stridula e lo sguardo delirante. Non appena entrato si metteva al centro del locale e iniziava a raccontare storie abbastanza fuori di testa ad alta voce, di modo che tutti le ascoltassero. Nessuno sapeva da dove venisse, cosa facesse nella vita, non eravamo sicuri neanche che Charlie fosse il suo vero nome. Spuntava, faceva il suo spettacolino e poi scompariva senza lasciare alcuna traccia di sé e senza aver consumato alcunché. Stando ai clienti di più vecchia data, tutto questo si ripeteva da tempo immemore, nessuno sapeva dire da quanto. Tutti i suoi racconti erano estremamente avvincenti, di solito parlavano di frontiera e contrabbando oppure di pazzi omicidi o perfino di battaglie tra shinobi ai confini dell'universo. Tutte storie epiche e violente, incalzanti e della durata precisa di trenta minuti. Non appena le finiva, senza curarsi delle domande o degli applausi del pubblico, spariva in tutta fretta tra le strade oscure di Takumi. Il mistero di quell'uomo pareva insolubile, quindi noialtri aspettavamo con impazienza che arrivassero le undici e tredici minuti del mercoledì sera, così da poter ascoltare le storie di Charlie.
    Una di queste volte l'argomento del racconto settimanale fu particolare. Infatti lo stralunato narratore ci parlò di un fenomenale toro del Paese dell'Artiglio, che era stato modificato geneticamente per partecipare ad una corrida. Il succo della storia era proprio la competizione, che ci fu raccontata con una dovizia di particolari eccelsa. Nonostante il protagonista non convenzionale, l'epicità del tutto era la solita. Per assurdo ero molto più esaltato delle altre volte, mi piaceva un sacco la saga del toro predestinato. Era forte, combattivo, tenace, almeno stando alle parole del vecchio pazzo. Creato ad hoc per soddisfare i bisogni egoisti dei suoi padroni, questo pupillo combatté contro tutto e tutti. Alla fine, come era facile prevedere, il protagonista stravinse il torneo e ottenne il premio tanto agognato dai suoi padroni. Appena la storia raggiunse il climax finale, Charlie ringraziò, salutò e si dileguò senza aspettare le nostre reazioni. Tra le urla e gli applausi della folla ubriaca, l'uomo scomparve e la serata ritornò alla routine tipica della rumeria. Nei giorni e nelle settimane successive non dimenticai le peripezie e il successo di quel magnifico animale. Mi fu quasi di ispirazione nella mia noiosa tiritera di missioni inutili.
    Era passato quasi un mese da quella sera, quando notai qualcosa di strano tra le varie missioni disponibili da scegliere. Infatti una di esse parlava per l'appunto di un toro modificato geneticamente, che doveva essere recuperato, vista la sua fuga. A quanto pareva la vita tranquilla non faceva per questo temerario animale, pensai. Non stetti a rifletterci molto, andai subito dal kage e mi feci approvare la missione. Non potevo lasciarmi sfuggire la possibilità di incontrare il mio mito. Partii subito dopo, la direzione era il Paese dell'Artiglio. Con passo più rapido del solito, raggiunsi la nazione in poco tempo. Era divertente farsi queste lunghissime camminate, sicuramente più di dover affrontare le missioni vere e proprie, di solito. Non in questo caso. Non stavo più nella pelle, non vedevo l'ora di iniziare. Per fortuna la fattoria da cui sarei partire con le indagini era vicina al confine. Non fu difficile raggiungerla, bastava deviare di poco dal sentiero principale. Una volta raggiunto la strada giusta, accelerai ancor più il passo. Probabilmente a breve avrei incontrato coloro che erano stati responsabili della mutazione. Mi chiesi che tipi di persona potessero essere. Dai pochi dati di cui disponevo mi aspettavo dei figli di puttana egoisti e pronti a tutto per un po' di gloria o per qualche denaro in più. Però ero abituato a clienti odiosi, la cosa sarebbe stato sopportabilissima, soprattutto perché ciò mi avrebbe permesso di incontrare il mio idolo.

    CITAZIONE
    Spero vada bene il post e che ti piaccia il personaggio del vecchio Charlie xD. Se mi son concentrato troppo sulla prima parte dimmelo e implemento un po' la parte sul viaggio :asd: .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Adoro già il vecchio Charlie! XD

    CITAZIONE
    mi aspettavo dei figli di puttana egoisti e pronti a tutto per un po' di gloria o per qualche denaro in più.

    E indovina io cosa ti faccio apparire? L'esatto opposto! :asd:


    Arrivato alla fattoria noti che è veramente enorme e divisa in varie parti, vicino all'ingresso ci sono alcuni campi coltivati e un contadino che sta passando l'aratro proprio in quel momento; quando ti vede entrare nella sua proprietà ti saluta venendoti incontro e lasciando a metà il suo lavoro.

    Salve! Lei deve essere il ninja inviato per recuperare il toro, giusto? Prego, mi segua.

    Ti scorta verso un edificio poco lontano spiegandoti brevemente quello che già sai, il toro è scappato dalla fattoria e ora scorrazza libero nei paesi vicini causando vari danni; inoltre ti dice che lui è il proprietario di quella fattoria presentandosi e spiegandoti che ti sta portando nella stalla dove vengono tenute le mucche e i tori.

    Eccoci arrivati, prego entri!

    Ti apre la porta e ti fa entrare nella stalla; l'odore non è certo dei migliori a causa degli animali presenti nell'edificio ma essendoci abituato il fattore non se ne rende nemmeno conto. Una volta entrati ti indica un ragazzo che sta mungendo una mucca dicendoti che devi rivolgerti a lui per sapere cosa fare.

    Quel ragazzo è il responsabile del bestiame, si occupava lui di persona del toro che è fuggito ed è l'ultimo ad averlo visto prima che fuggisse. Chiedigli pure tutto ciò che ti interessa sapere.

    Detto questo ti saluta tornando al suo lavoro nei campi lasciandoti da solo, il ragazzo preso dalla sua mansione però non sembra essersi accorto di te e continua indisturbato il suo lavoro finché non gli rivolgi la parola.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    40.2 SHITTY REVIVAL



    FarmerRaditz



    La fattoria era enorme, nulla a che vedere con quella in cui avevo lavorato diversi anni fa. Era pieno di campi, tutti pullulanti di gente che lavorava. Proprio uno di essi abbandonò il suo aratro e mi venne incontro. Aveva lo sguardo serio e i vestiti sporchi, segno che aveva lavorato fino ad allora.

    -Salve! Lei deve essere il ninja inviato per recuperare il toro, giusto? Prego, mi segua.-

    Era lui il proprietario, si presentò come tale quasi subito. Era del tutto diverso da come me lo ero immaginato, ma ciò non poté che farmi felice. Mi spiegò in breve la situazione, non aggiungendo molto a quello che mi era già stato detto in precedenza. Nel mentre mi accompagnò verso un edificio, attraversando parte della sua proprietà. Era come un tuffo nel passato, per me. Rivivevo quell'atmosfera piacevole di quando mi trovavo nel Paese del Fuoco, di quando sgobbavo come un mulo per portare a casa la giornata. Ah, quanto mi mancavano quei giorni...

    -Eccoci arrivati, prego entri!-

    L'uomo mi fece entrare all'interno di un piccolo capannone, dove si trovava tutto il bestiame. Fin dal primo momento fui investito da un immenso odore di letame. Ah, quanto mi mancavano anche quei particolari così poco piacevoli. A confronto con la vita di adesso, anche quello era desiderabilissimo. Immerso ancora una volta in quella nauseabonda nostalgia, seguii l'uomo senza farmi troppe domande.

    -Quel ragazzo è il responsabile del bestiame, si occupava lui di persona del toro che è fuggito ed è l'ultimo ad averlo visto prima che fuggisse. Chiedigli pure tutto ciò che ti interessa sapere.-

    Il padrone mi indicò uno dei suoi lavoratori, poi se ne tornò al lavoro. Questi era tutto intento a mungere una mucca. Rimasi in silenzio ad osservarlo, come per ricordarmi come si facesse quel particolare lavoro, che avevo compiuto tantissime volte in passato. Più di un momento fui sul punto di chiedergli di lasciarlo fare un po' anche a me, ma mi trattenni. Dopo quasi un minuto di osservazione ammirata, decisi che era ora di compiere il mio dovere. Mi avvicinai e mi schiarii la voce.

    -Scusa se ti interrompo, sono il ninja inviato a occuparmi del ritrovamento del toro scappato... Potresti aiutarmi un attimo?-

    Dopo questo primo approccio, avrei chiesto al ragazzo di raccontarmi tutti i dettagli su ciò che era avvenuto il giorno della fuga e anche su quello che era stato riportato dai vicini “visitati” dal toro. Per adesso erano quelli i dati fondamentali per partire con la mia indagine...

    CITAZIONE
    Scusa il ritardo, mi ero scordato di quest quest xD. Avrei voluto soffermarmi molto molto di più sulla nostalgia di Sarummerda, ma non sono riuscito più di tanto xD. magari ci proverò a fine missione (sempre di riuscire ad arrivarci a fine missione xD).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Scusa se ti interrompo, sono il ninja inviato a occuparmi del ritrovamento del toro scappato... Potresti aiutarmi un attimo?

    Il ragazzo interrompe per un attimo quello che sta facendo per voltarsi verso ti te, poi riprende a lavorare ma continuando a rivolgere la sua attenzione principalmente sul ninja che ha al suo fianco.

    Purtroppo non posso interrompere il mio lavoro, il toro ha fatto parecchi danni e dobbiamo lavorare duramente e senza sosta per guadagnare abbastanza per ripagare tutti i danni.
    Comunque, il toro che stai cercando è fuggito un paio di giorni fa; pare che qualcuno non avesse chiuso bene il recinto in cui pascolava o forse il lucchetto era vecchio ed arrugginito e si è rotto facilmente. In ogni caso, non sappiamo come mai sia fuggito; sappiamo solo che si è diretto a sud, causando alcuni danni mentre attraversava qualche piccolo villaggio ma sempre senza causare ferite alle persone. L'ultima volta è stato avvistato in una radura ad una mezza giornata di cammino da qui e pare che ci si rechi spesso in quel posto come se stesse cercando qualcosa; però non ti so dire se si trova ancora lì o se si sia spostato.
    Non so altro che ti possa aiutare, se vuoi chiedermi qualcos'altro ti prego di farlo velocemente che ho molto altro lavoro da fare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone incendiario

    Group
    Takumi
    Posts
    18,287
    Powanza
    +422
    Location
    Torino

    Status

    40.3 UN UNICO INDIZIO...



    Farmer_GaiaonlieDotCom_Legend-of-Zelda1



    Il ragazzo mi lanciò uno sguardo e poi ritornò a lavorare mentre mi parlava.

    -Purtroppo non posso interrompere il mio lavoro, il toro ha fatto parecchi danni e dobbiamo lavorare duramente e senza sosta per guadagnare abbastanza per ripagare tutti i danni.
    Comunque, il toro che stai cercando è fuggito un paio di giorni fa; pare che qualcuno non avesse chiuso bene il recinto in cui pascolava o forse il lucchetto era vecchio ed arrugginito e si è rotto facilmente. In ogni caso, non sappiamo come mai sia fuggito; sappiamo solo che si è diretto a sud, causando alcuni danni mentre attraversava qualche piccolo villaggio ma sempre senza causare ferite alle persone. L'ultima volta è stato avvistato in una radura ad una mezza giornata di cammino da qui e pare che ci si rechi spesso in quel posto come se stesse cercando qualcosa; però non ti so dire se si trova ancora lì o se si sia spostato.
    Non so altro che ti possa aiutare, se vuoi chiedermi qualcos'altro ti prego di farlo velocemente che ho molto altro lavoro da fare.-


    Facendo il punto della situazione, l'unica mossa che sembrava logica era cercare tracce nella suddetta radura. Visto che pareva abbastanza lontana, pensai che la cosa migliore fosse procedere in maniera differente, per guadagnare tempo. Attivai l'innata e prelevai un bel po' di argilla, ingoiandola nei palmi. In questo modo avrei potuto in seguito evocare un cavallo esplosivo e utilizzarlo per raggiungere il mio obiettivo più velocemente. Però prima dovevo chiedere indicazioni precise sul luogo sopracitato.

    -Scusi se la disturbo ancora, ho bisogno di alcune brevi informazioni e poi la lascio tornare al suo lavoro. Per prima cosa, come faccio a raggiungere il luogo di cui mi ha parlato, quella radura dove il toro si ferma spesso? E poi volevo chiedere se quest'animale ha anche delle caratteristiche riconoscitive? Non vorrei prendere il toro sbagliato...-

    CITAZIONE
    Scusa per il ritardo e per la brevità...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suna
    Posts
    13,309
    Powanza
    +9,049
    Location
    Nel terzo pianeta del Sistema Solare della galassia detta Via Lattea

    Status
    Perdona se il post è un po' tirato via, ma al momento è il massimo che posso fare


    Dopo aver ascoltato le tue domande il ragazzo interrompe per un attimo il suo lavoro puntando il dito verso un punto lontano verso sud

    Per di là

    Dice rimettendosi poi al lavoro ma senza smettere di parlare.

    Prosegui a diritto verso sud, ti basta seguire la strada principale e ad un certo punto noterai che la strada curva leggermente verso destra; in quel punto c'è un sentiero che invece prosegue a diritto. Continua a camminare seguendo quella direzione e arriverai nella radura di cui ti ho parlato poco fa, non è detto che ci troverai subito il toro che stiamo cercando ma in questi due giorni che è fuggito è sempre stato avvistato in quella zona, anche se mai ad un orario preciso.

    Si ferma un attimo per rimboccarsi meglio le maniche che gli stanno cascando e poi ricomincia sia a lavorare che a parlare.

    Per quanto riguarda l'aspetto... beh, è un toro. Molto grosso, più del normale... direi quasi due volte un normale toro. Ah, è anche ricoperto di cicatrici sulla schiena, segno della Corrida a cui è sopravvissuto. A questo proposito, forse è meglio se non utilizzi armi in metallo, visto che è abituato a caricare chiunque ne impugni una. E ricordati che è più pericoloso di un toro normale!

    CITAZIONE
    Detto questo, se ti metterai in viaggio seguendo le semplici indicazioni che ti hanno dato, arriverai alla suddetta radura in poco più di tre ore di normale cammino; la radura è un enorme spazio pianeggiante ricoperto di erba, con giusto un paio di alberelli sparsi qua e là distanti fra loro. Il toro non pare esserci al momento.
    Descrivi cosa fai una volta arrivato lì. Ovviamente, se non parti verso la meta indicata, descrivi cosa fai invece.
     
    Top
    .
6 replies since 19/7/2013, 17:33   137 views
  Share  
.
UP