Sharingan

Clan Uchiha

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    Sharingan



    sharinganq



    ELEMENTO: Fuoco

    ELEMENTO COPIATO: Inserire l'elemento che si copia dalle tecniche avversarie

    Descrizione
    Lo Sharingan non appare automaticamente alla nascita, ma tende invece a manifestarsi solo quando il portatore è soggetto a forti stress emotivi. Dopo la sua prima apparizione, il portatore può attivarlo o disattivarlo a suo piacimento convogliando una piccola dose di chakra negli occhi.

    Abilità comune a tutti i livelli: I riflessi e la precisione del ninja sono migliorati, capacità di contrastare e trasmettere i Genjutsu, capacità di copiare alcune tecniche, capacità di vedere fonti di chakra attribuendogli un colore

    CITAZIONE
    Restrizioni per la copia delle tecniche
    Il portatore di Sharingan è in grado di copiare alcune tecniche dei suoi avversari. Esiste però una limitazione: al primo livello dello sharingan si potranno copiare solo tecniche di livello C, al secondo anche tecniche di livello B, al terzo A ed al quarto S. Per copiare le tecniche è necessario avere a disposizione, nel momento in cui si copia la tecnica, i P.A. necessari per apprendere una tecnica di quel livello, quindi per esempio per copiare una tecnica di livello B sarà necessario spendere 10 P.A. nel momento in cui si copia la tecnica. Le tecniche copiate potranno essere usate solo con lo Sharingan attivo. L'Uchiha potrà copiare senza problemi un Taijutsu, un Genjutsu oppure un Ninjutsu non elementale. Se il portatore di Sharingan volesse copiare un Ninjutsu elementale potrà soltanto copiare tecniche di elementi che possiede già oppure tecniche di un elemento esterno scelto in precedenza (da inserire in alto, dove c'è scritto "ELEMENTO COPIATO:"). Questo elemento esterno dovrà rimanere tale per tutte le tecniche che verranno copiate. (in poche parole, se scegliete come elemento esterno, il fulmine, non potrete copiare tecniche di elemento vento, acqua etc. etc. se non sono tra i vostri due elementi primari)

    1° livello - Minimo Livello 2
    - Capacità di vedere fonti di chakra a 5 metri di distanza e attraverso oggetti spessi 35cm.
    - Capacità di trasmettere i Genjutsu di livello C tramite contatto visivo.
    - Il ninja è in grado di prevedere un paio di secondi prima la traiettoria dei corpi in moto, sempre che i suoi Riflessi gli permettano di avere una visione chiara (quindi bisogna seguire lo schema che si trova in Fondamentali).
    Precisione: +5
    Riflessi: +5
    - A patto che il livello dell'Uchiha (più eventuale specializzazione in genjutsu) sia almeno un livello superiore a quello del suo avversario (più eventuale specializzazione in genjutsu), egli potrà contrastare le illusioni di livello C spendendo una quantità di chakra pari a metà del costo della tecnica
    - si possono copiare tecniche di livello C a patto di avere e spendere 5 p.a. al momento in cui si vede la tecnica
    Consumo: 5 per turno (necessario anche per le tecniche derivate)

    Tecniche Derivate

    Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Sofuushasen no Tachi - Windmill Triple Blade)
    Tipo: Doujutsu/Taijutsu
    La tecnica richiede almeno 10 metri di filo di nylon per ogni shuriken che viene lanciato, questo deve essere legato alle armi nel momento in cui esse vengono lanciate; affinché il jutsu prosegua, è necessario che l'avversario tenti di schivare o parare almeno uno degli shuriken, altri tipi di difesa (es: un ostacolo, qualcosa che recide i fili o un jutsu che respinge le armi), blocca la combinazione. In caso si verifichino i requisiti necessari l'Uchiha potrà sfruttare le sue capacità di preveggenza per guidare gli shuriken ancora in volo in modo da legare l'avversario e immobilizzarlo, irrorando poi immediatamente i fili per aumentarne la Resistenza e rendere più difficile liberarsi.
    [La Resistenza è pari a 10 per ogni filo che intrappola l'avversario]
    [Subito dopo aver completato con successo questa tecnica, per una sola volta, si può eseguire una tecnica Katon di livello B o inferiore senza comporne i sigilli]
    [Sigilli: 0]
    Livello: C
    Consumo: 10 per ogni shuriken

    10ooh87



    2° livello - Minimo Livello 5
    - Capacità di vedere fonti di chakra a 10 metri di distanza e attraverso oggetti spessi 70cm.
    - Capacità di trasmettere i Genjutsu di livello B tramite contatto visivo.
    - Il ninja è in grado di prevedere un paio di secondi prima la traiettoria dei corpi in moto, sempre che i suoi Riflessi gli permettano di avere una visione chiara (quindi bisogna seguire lo schema che si trova in Fondamentali).
    Precisione: +10
    Riflessi: +10
    - Il ninja è in grado di riconoscere le Bushin no Jutsu, ovvero quelle copie che non possono utilizzare le tecniche.
    - A patto che il livello dell'Uchiha (più eventuale specializzazione in genjutsu) sia almeno un livello superiore a quello del suo avversario (più eventuale specializzazione in genjutsu), egli potrà contrastare le illusioni di livello C e B spendendo una quantità di chakra pari a metà del costo della tecnica
    - si possono copiare tecniche di livello B a patto di avere e spendere 10 p.a. al momento in cui si vede la tecnica
    Consumo: 8 per turno (necessario anche per le tecniche derivate)

    Tecniche Derivate

    Illusione Demoniaca: Controillusione (Magen: Kyouten Chiten - Demonic Illusion: Mirror Heaven and Earth Change) [livello 1]
    Tipo: Doujutsu/Genjutsu
    Particolare tecnica che sfrutta lo Sharingan. Permette di rivolgere verso un'avversario una tecnica illusoria che egli stesso aveva tentato di sfruttare contro il possessore dello Sharingan, intrappolandolo in tal modo nella sua stessa illusione. Tuttavia il portatore deve essere in grado di guardare negli occhi il proprio avversario e capire di essere sotto l'effetto di un genjutsu.
    [Non funziona contro Genjutsu di livello S]
    [Non funziona contro Genjutsu a Mondo Illusorio]
    [Sigilli: 0]
    Livello: A
    Consumo: uguale al costo del Genjutsu avversario



    3° livello - Minimo Livello 8
    - Capacità di vedere fonti di chakra a 15 metri di distanza e attraverso oggetti spessi 100cm.
    - Capacità di trasmettere i Genjutsu di livello A tramite contatto visivo.
    - Il ninja è in grado di prevedere un paio di secondi prima la traiettoria dei corpi in moto, sempre che i suoi Riflessi gli permettano di avere una visione chiara (quindi bisogna seguire lo schema che si trova in Fondamentali).
    Precisione: +15
    Riflessi: +15
    - Il ninja è in grado di riconoscere le Bushin no Jutsu, ovvero quelle copie che non possono utilizzare le tecniche.
    - A patto che il livello dell'Uchiha (più eventuale specializzazione in genjutsu) sia almeno un livello superiore a quello del suo avversario (più eventuale specializzazione in genjutsu), egli potrà contrastare le illusioni di livello C e B spendendo una quantità di chakra pari a metà del costo della tecnica e le illusioni di livello A spendendo una quantità di chakra pari al costo complessivo della tecnica.
    - si possono copiare tecniche di livello A a patto di avere e spendere 20 p.a. al momento in cui si vede la tecnica
    Consumo: 12 per turno (necessario anche per le tecniche derivate)

    Tecniche Derivate

    Illusione Demoniaca: Doujutsu Ipnotico
    Tipo: Doujutsu/Genjutsu
    Grazie a questa abilità, il ninja dotato di Sharingan è in grado di attivare una sua specifica tecnica illusoria con il semplice contatto visivo. Questa tecnica è personale e deve essere inventata dall'utente. Quando egli ottiene il terzo livello della propria innata, dovrà far valutare un proprio genjutsu personale inventato per l'occasione e, una volta approvato, potrà apprenderlo senza utilizzare alcun P. A. Il livello di tale tecnica deve essere obbligatoriamente B e non potrà mai essere sostituito con un'altra illusione in seguito.



    Illusione Demoniaca: Controillusione (Magen: Kyouten Chiten - Demonic Illusion: Mirror Heaven and Earth Change) [livello 2]
    Tipo: Doujutsu/Genjutsu
    Particolare tecnica che sfrutta lo Sharingan. Permette di rivolgere verso un'avversario una tecnica illusoria che egli stesso aveva tentato di sfruttare contro il possessore dello Sharingan, intrappolandolo in tal modo nella sua stessa illusione. Tuttavia il portatore deve essere in grado di guardare negli occhi il proprio avversario e capire di essere sotto l'effetto di un genjutsu.
    [Non funziona contro Genjutsu a Mondo Illusorio]
    [Sigilli: 0]
    Livello: S
    Consumo: uguale al costo del Genjutsu avversario



    4° livello {Mangekyou Sharingan} - Minimo Livello 11

    ATTENZIONE: Per ottenere l'ultimo livello di Sharingan si dovrà effettuare una ruolata dove si assisterà alla morte di un parente, di un amico o di una persona molto cara all'Uchiha (deve essere un vero trauma). Questa ruolata può essere in solitaria, un vero e proprio allenamento per l'ottenimento di un livello di innata extra con voto 10, oppure sotto forma di quest personale di livello S. Durante la ruolata sarà necessario esplicitare la forma del proprio Sharingan Ipnotico e i poteri risiedenti negli occhi.

    - Capacità di vedere fonti di chakra a 20 metri di distanza e attraverso oggetti spessi 150cm.
    - Capacità di trasmettere i Genjutsu di livello S tramite contatto visivo.
    - Il ninja è in grado di prevedere un paio di secondi prima la traiettoria dei corpi in moto, sempre che i suoi Riflessi gli permettano di avere una visione chiara (quindi bisogna seguire lo schema che si trova in Fondamentali).
    Precisione: +20
    Riflessi: +20
    - Il ninja è in grado di riconoscere le Bushin no Jutsu, ovvero quelle copie che non possono utilizzare le tecniche.
    - A patto che il livello dell'Uchiha (più eventuale specializzazione in genjutsu) sia almeno un livello superiore a quello del suo avversario (più eventuale specializzazione in genjutsu), egli potrà contrastare le illusioni di livello C e B e A spendendo una quantità di chakra pari a metà del costo della tecnica e le illusioni di livello S spendendo una quantità di chakra pari al costo complessivo della tecnica.
    - si possono copiare tecniche di livello S a patto di avere e spendere 40 p.a. al momento in cui si vede la tecnica
    Consumo: 15 per turno (necessario anche per le tecniche derivate)

    Tecniche Derivate

    Una volta ottenuto il Mangekyou Sharingan si otterranno tre particolari tecniche, una risiedente nell'occhio destro, una in quello sinistro ed infine una che li sfrutta entrambi (obbligatoriamente il Susanoo).
    Qui di seguito vi è una lista delle tecniche fra cui scegliere:

    • Kamui (Teletrasporto)
      Tipo: Ninjutsu/Doujutsu Proibita
      Utilizzando questa tecnica il ninja è in grado di teletrasportarsi in un qualsiasi luogo da lui conosciuto (quindi non può teletrasportarsi in una zona che non ha mai visto) o in una particolare dimensione alternativa a cui solo lui ha accesso. Attivata la tecnica si creerà un vortice spazio-temporale che ruota su se stesso risucchiando l'utilizzatore per teletrasportarlo; volendo si possono portare anche altre persone (od oggetti di dimensione pari o inferiore ad una persona) con sé ma bisogna stabilire un contatto fisico con esse.
      Il teletrasporto può essere utilizzato sia per viaggiare a lunghe distanze che per spostarsi nell'altra dimensione o ancora che per spostarsi di poco, il consumo in chakra è lo stesso ma il tempo necessario al completamento della tecnica varia.
      [Per completare un teletrasporto a corto raggio occorre mezzo turno durante il quale non si possono utilizzare altre tecniche e il punto in cui ci si teletrasporta deve essere nel proprio campo visivo per la durata della tecnica]
      [Per completare un teletrasporto a lungo raggio occorre un turno intero durante il quale ci si deve concentrare solo su questa azione, richiede immobilità e l'aver visitato almeno una volta il posto in cui ci si vuole spostare]
      [Per completare un teletrasporto nell'altra dimensione (o per tornare in questa) occorre un turno durante il quale non si potranno utilizzare altre tecniche]
      [Per usare questa tecnica su altre persone (od oggetti) è necessario mantenere un contatto fisico per l'intera durata della tecnica]
      [Nel caso l'utilizzatore perda l'utilizzo dell'occhio o muoia, tutto ciò che si trova nella sua dimensione, persone e oggetti, viene trasportata immediatamente nelle immediate vicinanze del suo corpo.]
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo all'occhio dell'utilizzatore e le statistiche Precisione e Riflessi diminuiranno in modo temporaneo del 20%]
      [Sigilli: 0]
      Consumo: 100 (+ 50 per ogni altra cosa/persona trasportata)

    • pG8uAnn

    • Kamui (Cannone Telescopico)
      Tipo: Ninjutsu/Doujutsu Proibita
      Fissando un obiettivo il ninja utilizzatore potrà, tramite una concentrazione fuori dal normale che richiede la totale immobilità e l'impossibilità di usare il chakra in altro modo, mirarlo per riuscire ad attivare tale tecnica. Questa permette di trasportare l'oggetto osservato in un altra dimensione, strappandolo dal luogo in cui era legato (si possono trasportare anche ninjutsu). A seconda delle dimensioni della cosa da proiettare nell'altra dimensione occorrerà un certo quantitativo di chakra, ma il tempo rimane sempre costante.
      [Richiede immobilità, concentrazione e circa mezzo turno/5 secondi]
      [Non è utilizzabile su persone, animali o altri esseri viventi. I medesimi sono anche immuni agli effetti del Cannone Telescopico]
      [Il Kamui da 50 di chakra risucchia attraendo a sé come se avesse Forza 50 e agisce in un metro da dove si forma]
      [Il Kamui da 100 di chakra risucchia attraendo a sé come se avesse Forza 100 e agisce in un metro da dove si forma]
      [Il Kamui da 150 di chakra risucchia attraendo a sé come se avesse Forza 150 e agisce in un metro da dove si forma]
      [Il Kamui da 200 di chakra risucchia attraendo a sé come se avesse Forza 200 e agisce in un metro da dove si forma]
      [Le capacità di risucchio del Kamui devono essere decise alla sua creazione]
      [La forza del Kamui non arreca danni]
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo all'occhio dell'utilizzatore e le statistiche Precisione e Riflessi diminuiranno in modo temporaneo del rispettivamente del 15% / 20% / 25% / 35%]
      [Sigilli: 0]
      Consumo: 50/100/150/200 (a seconda della sua potenza)
      Yk9qYMB


    • Amaterasu (Fiamme Nere)
      Tipo: Hijutsu/Doujutsu Proibita
      Questa tecnica fa partire dall'occhio dell'utilizzatore una sfera di fiamme nera di 1,5 metri di raggio e dalla potenza incredibile. Questa fiamma avanzerà in linea retta per un massimo di 20 metri a partire dall'occhio dell'utilizzatore, ad una velocità estremamente alta (+20 rispetto a quella dell'utilizzatore). La fiamma continuerà la sua corsa fino al momento in cui incontrerà un oggetto o un essere vivente fisico, ninjutsu esclusi (solo le copie di tipo superiore non saranno considerate ninjutsu ai fini di questa tecnica). Se la fiamma incontrerà un altro ninjutsu lo scontro avverrà secondo il regolamento normale, ma se la Forza delle Fiamme Nere arriva a 0 esse non si spegneranno. Nell'istante in cui Amaterasu tocca un essere vivente o un oggetto, la fiamma nera si appiccherà ad esso, iniziando a bruciare la parte colpita. Amaterasu inizierà dunque a diffondersi pian piano e alla fine di ogni turno le fiamme nere si propagheranno a tutti gli oggetti ed esseri viventi che sono in contatto con ciò che stava venendo bruciato da Amaterasu. Inoltre Amaterasu si diffonderà su tutto l'oggetto o la persona colpita, bruciandolo interamente (non brucerà però più di 100 m2 di superficie di un oggetto, se esso è più ampio di così).
      [Amaterasu brucia con Forza 200 al primo turno, 160 al secondo, 120 al terzo, 80 al quarto, 40 al quinto, poi si spegnerà da solo]
      [All'inizio di ogni turno dopo il primo la Forza di Amaterasu tornerà al massimo consentito dal turno in questione]
      [Amaterasu può bruciare qualsiasi cosa, anche oggetti ignifughi]
      [Amaterasu non si attacca mai ai ninjutsu, a meno che la propria forza non venga mandata a 0 da uno di essi: in tal caso Amaterasu si appicca al ninjutsu in questione. Se questo ninjutsu colpisce qualcosa (o qualcuno) durante quello stesso turno Amaterasu si appicca all'oggetto o alla persona in questione]
      [Se una persona già colpita da Amaterasu attiverà un ninjutsu che si applica direttamente sulla sua pelle (ad esempio l'Armatura Raiton), lo scontro delle due tecniche avverrà all'inizio del turno successivo, in quanto in quello già in corso tale persona ha già subito la ferita]
      [Quando Amaterasu si propaga la sua Forza è determinata dal turno]
      [Amaterasu è di elemento Katon, ma non avrà né debolezza né forza elementare nello scontro tra ninjutsu]
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo, infatti dopo l'utilizzo l'occhio dell'utilizzatore sanguinerà e le statistiche precisione e riflessi diminuiranno in modo temporaneo del 40% ciascuna]
      [Sigilli: 0]
      Consumo: 200
      fdGlf08


    • Kagutsuchi (Kagutsuchi)
      Tipo: Ninjutsu/Doujutsu Proibita
      Kagutsuchi (Kagutsuchi)
      Tipo: Ninjutsu/Doujutsu Proibita
      Tramite questa tecnica si è in grado manipolare a proprio piacimento le fiamme generate tramite la propria tecnica Amaterasu, entro il raggio di 10 metri da sé. L'utilizzatore può anche decidere di spegnere le fiamme dell'Amaterasu in maniera immediata (infatti questa abilità non rende immuni alle proprie fiamme).
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo all'occhio dell'utilizzatore e le statistiche precisione e riflessi diminuiranno in modo temporaneo del 25% per ogni volta che la tecnica sarà attiva (indipendentemente dal numero di turni in cui sarà usata)]
      [La forza delle fiamme nere segue in ogni caso la logica dettata dai turni]
      [Non appena inizia la manipolazione delle fiamme nere il bonus alla velocità di Amaterasu viene annullato]
      Consumo: 100 a turno
      BFk5ifR



    • Tsukuyomi (Luna Insanguinata)
      Tipo: Genjutsu/Doujutsu Proibita
      Questa tecnica permette di trasportare un avversario in un mondo dove si ha il completo controllo di tutto. Spazio e tempo vengono amministrati dall'utilizzatore; infatti un secondo nel mondo reale può durare fino a 24 ore nell'illusione e viceversa. Per di più si può manipolare lo spazio all'interno dell'illusione plasmando a proprio piacimento ed inoltre si possono anche modificare tutte le percezioni che prova la vittima del genjutsu, permettendo all'utilizzatore di torturare chi è intrappolato nell'illusione.
      Pur trattandosi solamente di un illusione la vittima al risveglio da essa si sente emotivamente e fisicamente a pezzi, come avesse realmente vissuto l'esperienza sul proprio corpo. Se durante l'esecuzione di questa tecnica la vittima morisse all'interno dell'illusione lo shock al risveglio potrebbe essere tale che il malcapitato svenga all'istante.
      Per uscire dall'illusione l'utilizzatore deve subire una ferita mortale oppure eseguendo il Rilascio. Questo però avrà successo solo se il livello della vittima (sommato ai propri livelli di specializzazione in Genjutsu) è superiore almeno di 10 al livello dell'utilizzatore (sommato ai propri livelli di specializzazione in Genjutsu). Altri metodi per liberarsi dalle illusioni normali non hanno effetto contro lo Tsukuyomi.
      Richiede contatto visivo per essere attivato.
      [Mondo: Illusorio]
      [Bersaglio: Singolo]
      [Immobilità: Necessaria]
      [Stimoli: Visivo (Occhio), non modificabile]
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo all'occhio dell'utilizzatore e le statistiche Precisione e Riflessi diminuiranno in modo temporaneo del 30% per ogni turno che la tecnica rimane attiva. Nel caso in cui l'utilizzatore non riesca ad attivare con successo il genjutsu il malus sarà ridotto al 15%]
      [Sigilli: 0]
      Consumo: 200
      Mantenimento: 100
      idjpHll


    • Kotoamatsukami
      Tipo: Genjutsu/Doujutsu Proibita
      Una delle illusioni più potenti e inquietanti dello Sharingan ipnotico, capace di alterare la volontà delle vittima senza che questi se ne accorga. Tramite questa tecnica si ha il potere di controllare le menti delle persone, in maniera temporanea o definitiva.
      L'utilizzatore può decidere di ottenere un controllo temporaneo della mente della persona, facendola agire secondo la propria volontà senza che essa si accorga di essere manipolata. Perché questo avvenga è necessario un contatto visivo tra l'utilizzatore e la vittima e soprattutto che il primo non si trovi in una situazione concitata. Il controllo mentale oltre che limitato nel tempo è abbastanza leggero da non riuscire a inficiare i capisaldi della psiche della vittima (senso di autoconservazione, fedeltà al villaggio o ai propri amici più cari, eventuali ideali più forti). Questo controllo è individuabile solo dall'esterno e può essere spezzato soltanto facendo interrompere il mantenimento della tecnica. L'utilizzo di questa abilità è molto probante per l'occhio e, appena sciolta la tecnica, indifferentemente dal numero di turni in cui viene usata, l'utilizzatore subirà un malus temporaneo del 100% a Precisione e Riflessi di quell'occhio.
      Le modalità per ottenere un controllo definitivo della psiche della vittima sono più complicate. È necessario un contatto visivo di almeno due secondi perché la tecnica abbia successo e l'utilizzatore non deve essere in una situazione concitata. Negli attimi successivi all'attivazione l'utilizzatore dovrà elaborare il cambiamento che intende far compiere nella personalità e nella psiche della vittima e non potrà alterare la scelta in un secondo momento. Le modifiche possono essere di qualsiasi tipo, sia leggere che radicali, e non sono sottoposte a nessun limite se non il buon senso dell'utilizzatore. Questo controllo mentale non è individuabile né dall'interno né dall'esterno, in quanto non più attivo, e non può essere revocato in nessun modo (la vittima può però seguire nel tempo una propria evoluzione caratteriale e psicologica su cui l'utilizzatore non ha alcun controllo). La mente della vittima elaborerà in automatico i propri ricordi in maniera che non contrastino con i nuovi input. L'utilizzo di questa abilità è terribilmente probante per il corpo dell'utilizzatore, infatti immediatamente dopo l'attivazione della tecnica l'occhio in cui è contenuto questo potere si spegnerà per sempre. Nella pratica, Precisione e Riflessi scenderanno a 0 (limitatamente a quell'occhio) in maniera permanente. Sarà ancora possibile utilizzare l'Innata e tutte le tecniche da essa derivate, ma il senso della vista sarà perduto.
      Consumo del controllo temporaneo: 100 a turno
      Consumo del controllo definitivo: 500


    • Izanagi
      Tipo: Genjutsu/Doujutsu Proibita
      Genjutsu molto particolare, che agisce sull'utilizzatore anziché su altri ed è tra i più potenti della sua categoria. Una volta attivata, la tecnica slega l'utilizzatore dai legami tra realtà ed illusione, garantendogli di "controllare il proprio stato di esistenza" anche se per un turno solamente. Anche se l'utilizzatore rimane una persona fisica e reale, per tutto il turno in cui la tecnica è attiva egli è capace di annullare ogni svantaggio, incluse ferite e persino la morte, rendendole delle vere "illusioni". Utilizzare questa tecnica però costa tantissimo al ninja, infatti l'occhio con cui Izanagi è lanciato viene sigillato, perdendo per sempre lo Sharingan e la vista (e quindi la possibilità di utilizzare Susano'o).
      [Sigilli: 0]
      Mondo: reale
      Immobilità: non necessaria
      Bersaglio: utilizzatore
      Stimolo: nessuno
      Consumo: 500
      9HKEZjC


    • Izanami
      Tipo: Genjutsu/Doujutsu Proibita
      Izanami è una tecnica illusoria proibita del clan Uchiha. Diversamente da Kotoamatsukami, che forza il ninja a cambiare le proprie convinzioni senza che egli se ne renda conto, essa mira a cambiarle in maniera consapevole. Rappresentando metaforicamente la realtà come un binario lineare, Izanami è in grado di far deragliare la vittima in un binario circolare, che la costringe a girare in tondo senza riuscire mai ad imboccare il binario lineare che gli permetta di proseguire oltre con gli eventi.
      L'utilizzatore inizia a registrare a partire da un momento A, in cui la vittima prova una sensazione (che può essere determinata da qualsiasi dei cinque sensi), fino ad un momento B, in cui l'utilizzatore ricreerà questa sensazione artificialmente, rendendola lo stimolo per questa illusione. Se viene intrappolata, la vittima inizierà a rivivere ciclicamente gli avvenimenti tra i punti A e B, senza riuscire a cambiare la sua situazione anche se si renderà conto di essere all'interno di un genjutsu. Infatti, qualsiasi sia la reazione provata dalla vittima, l'illusione rielaborerà la realtà in modo che il risultato riporti sempre la situazione allo stato iniziale A.
      Dal punto A al punto B l'utilizzatore deve però imporre una condizione al nemico, per cercare di convincerlo che sta facendo un errore. Durante l'illusione l'utilizzatore può quindi interagire con il suo avversario, mentre il comportamento di terze persone coinvolte rimarrà immutato del tutto all'interno del genjutsu. Per liberarsi dal loop infinito la vittima non deve far altro che rispettare la condizione che gli è stata imposta, convincendosene nel profondo e in maniera non reversibile, altrimenti continuerà a rivivere quel momento a oltranza.
      Nella realtà effettiva la vittima rimarrà immobile, così come l'utilizzatore, che continuerà a spendere chakra. Ad ogni secondo nella realtà corrisponderà un loop nella realtà circolare (indipendentemente da quanto esso sia lungo). Una volta iniziata, l'illusione non può essere interrotta fino a che la vittima non cede alle condizioni dell'utilizzatore in maniera convinta o fino a che quest'ultimo non termina il proprio chakra. Nel primo caso la vittima uscirà dalla illusione e sarà soltanto un po' intontito, mentre l'utilizzatore perderà la vista dal proprio occhio (ma non perderà lo sharingan e quindi la possibilità di usare Susano'o). Nel secondo invece l'utilizzatore morirà per aver finito il proprio chakra e anche la vittima perderà la vita a seguito di un sovraccarico e di un collasso cerebrale.
      Il principio della tecnica è perciò quella di spingere il bersaglio a riflettere da sé: se ritiene che la condizione che gli è stata posta vada indissolubilmente contro i suoi principi morirà insieme all'utilizzatore, ma se si convince che è lui a sbagliare e lo dimostra, continuerà a vivere spezzando l'illusione. Il tutto viene fatto rendendosi conto che la causa dei loop dipende da lui (dalla sua convinzione "erronea" secondo l'utilizzatore di Izanami).
      [Questa illusione non può essere spezzata in nessun modo]
      [Sigilli: 0]
      Bersaglio: Singolo
      Mondo: Illusorio
      Immobilità: Necessaria
      Stimolo: Variabile
      Consumo: 400
      Mantenimento: 200 a turno



    • Susanoo
      Tipo: Ninjutsu/Doujutsu Proibita
      Questa tecnica è l'unica a richiedere l'uso di entrambi gli occhi dell'Uchiha ed occorre un'enorme sforzo stressando tantissimo sia il fisico che gli occhi del ninja (infatti la tecnica può essere utilizzata solo una volta a combattimento/giorno). Susanoo si forma attraverso la materializzazione del chakra dell'utilizzatore e per questo assume forme e colori diversi che variano da utilizzatore ad utilizzatore. Anche se circondati interamente, gli utilizzatori possono muoversi facilmente e persino lanciare attacchi, così come manifestare parti del corpo specifiche del Susanoo.
      Ogni Susanoo è inoltre unico per ogni utente, poiché esso combina i poteri racchiusi nei due occhi del ninja (es: quello di Itachi è capace di intrappolare chi viene colpito in un illusione come lo Tsukuyomi, mentre quello Sasuke sfrutta varie armi composte dalle fiamme dell'Amaterasu); per tale motivo una volta ottenuto il Susanoo l'utente deve proporre allo staff la propria versione (ci si può ispirare anche a quelli originali del manga) dotandolo di massimo una tecnica *
      [L'unica cosa in comune fra i vari Susanoo è la dimensione, tutti infatti sono alti 6 metri]
      [Questa tecnica viene conteggiata nello slot Proibite del ninja]

    • Inoltre il Susanoo non si manifesta fin da subito completo, ma passa per 4 diverse fasi:

      Gabbia Toracica (livello minimo 11)
      La versione "base" del Susanoo, che consiste in una semplice gabbia toracica di chakra che si viene a creare intorno al ninja ma senza impedirne i movimenti, ha un utilizzo prettamente difensivo.
      [Richiede Sharingan Ipnotico attivo]
      [La Resistenza del Susanoo è 100]
      [La Forza del Susanoo è pari a 0]
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo agli occhi dell'utilizzatore e le statistiche Precisione e Riflessi diminuiranno in modo temporaneo del 10% ciascuna per ogni turno in cui la tecnica è attiva]
      [Se il Susanoo è danneggiato, a fine turno riacquisisce la sua Resistenza originaria]
      [Sigilli: 0]
      Consumo: 100 a turno

      Forma Incompleta (livello minimo 14)
      La versione successiva del Susanoo che ricrea uno scheletro (dal busto in su) intorno al ninja, può essere usata come difesa ma, disponendo di un paio di braccia, è utile anche come arma d'attacco.
      [Richiede Sharingan Ipnotico attivo]
      [La Resistenza del Susanoo è 100]
      [La Forza del Susanoo è pari a 50]
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo agli occhi dell'utilizzatore e le statistiche Precisione e Riflessi diminuiranno in modo temporaneo del 10% ciascuna per ogni turno in cui la tecnica è attiva]
      [Se il Susanoo è danneggiato, a fine turno riacquisisce la sua Resistenza originaria]
      [Sigilli: 0]
      Consumo: 140 a turno

      Forma Completa (livello minimo 17)
      La penultima versione del Susanoo la quale è composta dalla parte superiore di uno scheletro rivestito di muscoli con il ninja utilizzatore al suo interno, a questo stadio vengono anche create le due armi del Susanoo rendendolo sia un'ottima difesa che un ottimo attacco.
      [Richiede Sharingan Ipnotico attivo]
      [La Resistenza del Susanoo è 120]
      [La Forza del Susanoo è pari a 80]
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo agli occhi dell'utilizzatore e le statistiche Precisione e Riflessi diminuiranno in modo temporaneo del 10% ciascuna per ogni turno in cui la tecnica è attiva]
      [Susano’o impiega mezzo turno/5 secondi a formarsi]
      [Se il Susanoo è danneggiato, a fine turno riacquisisce la sua Resistenza originaria]
      [Sigilli: 0]
      Consumo: 180 a turno

      Forma Finale (livello minimo 20)
      La versione definitiva del Susanoo, che prende sembianze umanoidi e viene rivestito da un mantello; in questo stadio è sia in grado di utilizzare le proprie armi che la sua abilità.
      [Richiede Sharingan Ipnotico attivo]
      [La Resistenza del Susanoo è 150]
      [La Forza del Susanoo è pari a 100]
      [Nota: La tecnica procura un notevole sforzo agli occhi dell'utilizzatore e le statistiche Precisione e Riflessi diminuiranno in modo temporaneo del 10% ciascuna per ogni turno in cui la tecnica è attiva]
      [Susano’o impiega mezzo turno/5 secondi a formarsi]
      [Se il Susanoo è danneggiato, a fine turno riacquisisce la sua Resistenza originaria]
      [Sigilli: 0]
      Consumo: 220 a turno

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    Nota: In caso un Uchiha, a causa del malus temporaneo delle tecniche legate al proprio Sharingan, arrivasse a 0 nella statistica Precisione e/o Riflessi di uno specifico occhio, esso diventerà del tutto cieco per tutta la ruolata in corso. Inoltre l'Uchiha incorrerà in un malus permanente. Questo si tradurrà in una ferita all'occhio in questione, la cui gravità sarà maggiore di volta in volta.
    Al primo sforamento l'Uchiha subirà una Ferita Moderata Permanente all'occhio, a cui corrisponderà un dolore continuo ma non eccessivamente forte, accentuato nel momento in cui utilizza la propria innata.
    Al secondo sforamento l'Uchiha subirà una Ferita Grave Permanente all'occhio, che gli renderà difficile tenere l'occhio aperto per un periodo di tempo troppo alto e gli provocherà forti dolori continui, quasi insopportabili nel momento in cui utilizza la propria innata.
    Al terzo sforamento l'Uchiha subirà una Ferita Critica Permanente, che corrisponderà alla perdita totale della vista e dei poteri dello sharingan nell'occhio colpito.

    Nota 2: un Uchiha con lo Sharingan Ipnotico può sostituirlo trapiantandosi un altro Sharingan Ipnotico, in tal caso intraprenderà una speciale quest (che si potrà fare soltanto dal livello 17 in poi) e, se il trapianto avverrà senza rigetto né complicazioni, otterrà lo Sharingan Ipnotico Eterno (Eien no Mangekyou Sharingan). Con questo nuovo Sharingan saranno annullate le ferite permanenti agli occhi precedentemente causate dall'utilizzo eccessivo dell'innata. Inoltre l'Uchiha non incorrerà più nei malus permanenti dovuti all'uso eccessivo dello Sharingan Ipnotico (i malus temporanei invece rimangono).

    Nota 3: I malus temporanei durano fino al prossimo riposo dell'Uchiha.


    CITAZIONE
    Regole per la creazione del Susanoo

    Il Susanoo può avere a sua disposizione una tecnica ad esso legato, questa tecnica sarà di grado Proibita e verrà appresa in automatico senza necessità di ulteriori post di allenamento; gli effetti della tecnica possono essere legati al potere di uno o di entrambi gli occhi ma ciò non è obbligatorio.
    NOTA: questa tecnica, essendo facoltativa, viene conteggiata nello slot Proibite del pg.


    Edited by Kiria93 - 11/1/2021, 18:56
     
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